Visualizza Versione Completa : sostituzione filtro aria originale con quello bmc!
giorno a tutti volevo sapere dato che ho sentito qualcuno lamentarsi se montanto il filtro aria bmc potrei avere problemi di carburazione!
io ho gia lo scarico aperto, solo il terminale con mappatura gia fatta!
se metto un filtro aria piu aperto devo rifare la mappa?
nessuno sa darmi informazioni?????
mmmmmmm.................ufffff!!!!!!!
cmq domenica sostituiro il filtro originale con quello bmc se avete consigli son ben accetti!
Bobo & Sisco
29/08/2010, 00:37
non esiste la mappatura per il filtro "aperto" (detto dal mio mecca) io l'ho montato e non ho riscontrato differenze, al massimo fai un reset della centralina, che comunque si adatta da sola........
ho montato un bmc (su 955) senza rimappare, la centralina dovrebbe automaticamente adattarsi allo "smagrimento" dovuto al filtro pił permeabile. personalmente ho notato una ripresa pił pronta, la stessa che ho notato tempo fa, sostituendo il vecchio filtro (con 30000Km) con uno nuovo originale di carta. spero che il bmc mantenga l'effetto pił a lungo nel tempo :wink_:
tiger1961
29/08/2010, 10:18
non esiste la mappatura per il filtro "aperto" (detto dal mio mecca) io l'ho montato e non ho riscontrato differenze, al massimo fai un reset della centralina, che comunque si adatta da sola........
solo scarico aperto forse no, ma esiste sicuramente scarico e filtro aperto
Bobo & Sisco
29/08/2010, 22:37
vorrei la conferma dell'esistenza della mappatura specifica per il filtro + scarico aperto, con relativo codice, il mio mecca sostiene che non esiste..........(lo scarico lo producono, il filtro aperto no)
pippo167
30/08/2010, 06:10
vorrei la conferma dell'esistenza della mappatura specifica per il filtro + scarico aperto, con relativo codice, il mio mecca sostiene che non esiste..........(lo scarico lo producono, il filtro aperto no)
in questo caso diciamo sempre CAMBIA MECCA:laugh2::laugh2::laugh2:
Comunque...il codice non lo so ma esiste "scarico + filtro"
esiste anche "solo scarico aperto" ma non "solo filtro" :wink_:
allora mi spiego meglio: io ho gia lo scarico( la parte terminale) apert devo sostituire il filtro aria perche sono arrivato a 20500km ho acquistato un filtro bmc al posto del tradizionale di carta e volevo sapere se devo nuovamente rifare la mappatura!
spero che questa volta mi son spiegato meglio!
allora mi spiego meglio: io ho gia lo scarico( la parte terminale) apert devo sostituire il filtro aria perche sono arrivato a 20500km ho acquistato un filtro bmc al posto del tradizionale di carta e volevo sapere se devo nuovamente rifare la mappatura!
spero che questa volta mi son spiegato meglio!
monta tranquillamente
tiger1961
30/08/2010, 08:31
Digli al tuo meccanico che esiste anche la mappa scarico aperto senza catalizzatore:wink_:
grazie vulcano...vado subito a montare il filtro bmc!!
giorno.....ieri ho effettuato un bel tagliandino alla mia tigrotta!
sostituzione candele, cambio olio con filtro, pulizia corpo farfallato, cambio liquido freni ant+post. e sostituzione filtro aria con quello bmc!
devo dire che con questo filtro la mia tigrotta e ancora piu pronta hai bassi e medi regimi....si sentew che tira un pochino di piu!
:yess: