Accedi

Visualizza Versione Completa : Perdita olio dalla testata

Mauro Testoni
27/08/2010, 07:37
Ciao a tutti,
ieri mattina ho portato la Day675 a fare il tagliando dei 10000 Km, appena arrivato in officina il meccanico si accorge che c'era dell'olio vicino al carter di destra e nella carena appena sotto. Gli dico che nel mio garage non c'è una goccia d'olio e che quindi deve essere una perdita appena comparsa. Verso mezzogiorno mi telefona per darmi la notizia del disastro: c'è un forellino nella testa, poco sopra il carter di destra. Secondo il meccanico deriva da un difetto di fusione. Il tutto si è però risolto bene, è riuscito a dare un punto di saldatura nell'alluminio e adesso non perde più. Ho già fatto 100 Km e di olio non se ne vede. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o vuole dire la sua?

marco.bus
27/08/2010, 07:41
la tua moto da quanto leggo è del 2009, e quindi in piena garanzia....

Un difetto alla testa lo risolve così? puoi esigere di fartela cambiare senza spendere un soldo dato che non mi sembra un problema banale...

Massi_
27/08/2010, 08:28

Un difetto alla testa lo risolve così? puoi esigere di fartela cambiare senza spendere un soldo dato che non mi sembra un problema banale...

quoto

Davide675
27/08/2010, 08:29
Sostituzione di tutti i pezzi difettati in garanzia se la moto ci rientra.......una saldatura potrebbe durare per sempre e/o pochi km......io non mi fiderei....

D74
27/08/2010, 08:31

q8

miky92
27/08/2010, 08:57
la testa buca? falla cambiare! XD
è un componente che subisce sforzi enormi, è sotto pressione sempre..
non so quanto possa durare la saldatura, ma dato che è ancora in garanzia nn esitare xD

Mauro Testoni
27/08/2010, 12:37
La moto non è nuova, l'ho comprata l'anno scorso usata, è di luglio 2006, percià niente garanzia!

crisgas
27/08/2010, 14:10
mai sentito questo difetto è la prima volta...se la saldatura è fatta bene dura quanto il componente stesso

D74
27/08/2010, 17:27
La moto non è nuova, l'ho comprata l'anno scorso usata, è di luglio 2006, percià niente garanzia!

ah beh allora niente....

Il Parteno
28/08/2010, 17:33
No fortunatamente...questo problema non mi è mai accaduto con nessuna moto!!!

Comunque sono d'accordo con gli altri...se la saldatura è ben fatta...non ci dovrebbero essere problemi.

Io comunque controllerei che sia passato, con certezza, l'anno di garanzia...perché se così non fosse...andrei dal concessionario ed insisterei.

Dennis
30/08/2010, 10:46
Controlla bene il serraggio delle viti telaio motore ora, anzi fossi in te farei riserrare le viti ridando il giusto precarico ai regolatori delle viti in questione.

Un difetto di fusione può essere un motivo ben plausibile al tipo di danno (che se ho capito è sulla parete della cartella della catena di distribuzione), ma che si presenti dopo 10000 km e non molto prima, non è un fatto così scontato.
Considerando che c'è chi si è addirittura perso per strada uno dei perni di fissaggio motore-telaio, un controllino lo farei..

Mauro Testoni
30/08/2010, 13:31
I controlli il meccanico li ha eseguiti tutti, la saldatura tiene benissimo, domenica mattina ero in pista e nemmeno una goccia d'olio. Problema risolto!