PDA

Visualizza Versione Completa : Manopola gas gira su se stessa....!

StAn
27/08/2010, 11:22
Ciao ragazzi, ho un problema con la manopola del gas: da ieri gira leggermente su se stessa e la gomma, all'improvviso, sembra più morbida :wacko:! Come si fosse smollato qualche aggancio interno o altro...
L'unica cosa che posso aver fatto d'"insolito" è aver cambiato il cavetto dell'acceleratore che, forse, è un po' duretto: penso magari che la troppa forza esercitata abbia smollato qualcosa...! Possibile?! E l'ho lavata, dopo grande impolverata, con le solite precauzioni del caso...

marco_bonnie
27/08/2010, 11:26
Ciao ragazzi, ho un problema con la manopola del gas: da ieri gira leggermente su se stessa e la gomma, all'improvviso, sembra più morbida :wacko:! Come si fosse smollato qualche aggancio interno o altro...
L'unica cosa che posso aver fatto d'"insolito" è aver cambiato il cavetto dell'acceleratore che, forse, è un po' duretto: penso magari che la troppa forza esercitata abbia smollato qualcosa...! Possibile?! E l'ho lavata, dopo grande impolverata, con le solite precauzioni del caso...

prova a rimontare il cavo, potresti averlo montato non perfettamente con conseguente noia al meccanismo di arrotolamento/srotolamento del cavo nella manopola.

Sam il Cinghio
27/08/2010, 11:28
Evidentemente non fa piu' presa adeguata sulla boccola di plastica del gas... se vuoi puoi mettere una punta di colla.

Verificherei meglio il cavo gas 'duretto' invece...

vecchialenza
27/08/2010, 15:47
E l'ho lavata, dopo grande impolverata, con le solite precauzioni del caso...

a me è capitato che, inavvertitamente , nello spruzzare chante clair un poco fosse finito sotto la gomma , dovetti smontarla lavare asciugare rimontarla , girava "in folle" , potenza del chante clair

StAn
27/08/2010, 19:35
Penso proprio che le due cose insieme possano aver causato il problema, oltre al caldo che forse ha fatto dilatare la gomma. Domani regolo il gas e do una soffiata di compressore...!:rolleyes: