Visualizza Versione Completa : consiglio x pinze freno
Sto pensando da un pò di tempo di migliorare la frenata, ho già montato pompa radiale Discacciati e pinze Tokiko (no monoblocco), sono soddisfatto, ma volendo ancora migliorare, è consigliabile, mantenendo un rapporto qualità/prezzo (con un occhio all'estetica:wub:) cercare delle monoblocco jap o Brembo M4 o cose tipo PT usate?
attendo vs. pareri spassionati...:biggrin3:
io direi Brembo e non ci rimetti più le mani!!!!
costano, prerò sono le piu belle, prendi quelle monoblocco che se cerchei su eBay o subito.it ci sono con prezzi più o meno buoni ma fatti fare anche un preventivo anche sul novo!
ciao e buona ricerca....
TIGRE SIBERIANA
28/08/2010, 10:24
io farei anche un altro discorso....
vuoi una frenata modulabile o aggressiva?
considera che avere una frenata troppo aggressiva ha i suoi "contro" sul bagnato,in città o sullo sporco
poi se con la moto fai solo un uso pista il discorso cambia e allora ci puoi mettere le M4 monoblocco,tubi in treccia e una pompa brembo da 19:wub::coool:
Sto pensando da un pò di tempo di migliorare la frenata, ho già montato pompa radiale Discacciati e pinze Tokiko (no monoblocco), sono soddisfatto, ma volendo ancora migliorare, è consigliabile, mantenendo un rapporto qualità/prezzo (con un occhio all'estetica:wub:) cercare delle monoblocco jap o Brembo M4 o cose tipo PT usate?
attendo vs. pareri spassionati...:biggrin3:
verifica gli interassi, non sono uguali tutte le radiali
TIGRE SIBERIANA
28/08/2010, 10:30
io ad esempio ho messo una pompa radiale e pinze tokiko (non monoblocco) e penso di aver trovato il giusto compromesso per usare la moto sia su strada e ogni tanto in pista :rolleyes:
Interasse 108, ho la Speed 2005, per questo si trova meno in giro...
certo Brembo è una garanzia, ma per le M4 servono più o meno gli stessi soldi delle PT, che ho citato perchè le avrei trovate a 500 € e di cui mi aveva parlato molto bene Chiccogarz (se non ricordo male). Considera che sono monoblocco dal pieno e non forgiate come le M4..
Interasse 108, ho la Speed 2005, per questo si trova meno in giro...
certo Brembo è una garanzia, ma per le M4 servono più o meno gli stessi soldi delle PT, che ho citato perchè le avrei trovate a 500 € e di cui mi aveva parlato molto bene Chiccogarz (se non ricordo male). Considera che sono monoblocco dal pieno e non forgiate come le M4..
Con queste vai tranquillo. Frenata aggressiva ed allo stesso tempo modulabile al 100%
Con queste vai tranquillo. Frenata aggressiva ed allo stesso tempo modulabile al 100%
Scusa ma non ho resistito.....
:risate2::risate2:
Scusa che dischi freno e che pastiglie usi?
Scusa che dischi freno e che pastiglie usi?
Ho i dischi originali e pasticche SBS road racing sinter, che ordinai per sbaglio, xchè volevo prendere le street excel.
oneafter909
31/08/2010, 16:13
ciao..
approfitto anch'io di questa discussione
reduce da 1600 km in una settimana con la mia legend ho pensato che se avesse i freni sarebbe perfetta:biggrin3:
quali pinze e pompe mi consigliate per renderla"frenante"?
il doppio disco diventa costoso e laborioso immagino..
grazie
Ho i dischi originali e pasticche SBS road racing sinter, che ordinai per sbaglio, xchè volevo prendere le street excel.
Allora è inutile che butti soldi su superpinze e superpompe.
Due dischi aftermarket di qualità abbinati a pastiglie buone sono la cosa più importante che si possa fare per migliorare la frenata. Pompe radiali e pinze fighe servono a poco, se non a fare scena, a meno di non avere evidenti problemi su pinze e pompa freno come per la Speed 2005 appunto; dato che hai cambiato tutta la parte "idraulica" con roba che funziona bene, allora è arrivato il momento di metter le mani dove ce n'è più bisogno.
L'idea di cambiare le pinze è sfiorata anche a me! Qualcuno ha qualche feedback da darmi sulle pinze Tokito monoblocco dell'Honda CBR1000RR 2009?
Allora è inutile che butti soldi su superpinze e superpompe.
Due dischi aftermarket di qualità abbinati a pastiglie buone sono la cosa più importante che si possa fare per migliorare la frenata. Pompe radiali e pinze fighe servono a poco, se non a fare scena, a meno di non avere evidenti problemi su pinze e pompa freno come per la Speed 2005 appunto; dato che hai cambiato tutta la parte "idraulica" con roba che funziona bene, allora è arrivato il momento di metter le mani dove ce n'è più bisogno.
Per i dischi, su cosa mi devo orientare, Braking, Discacciati, Alth..., mentre per le pasticche non credo di avere messo roba non buona, ma sono convinto anch'io che siano troppo racing per la strada..:dry:
Comunque, per la pompa, non ho buttato i soldi, anzi..:laugh2:
Braking lascerei perdere. Discacciati fa roba buona, così come Alth.
Se vuoi veramente una frenata superiore a qualsiasi cosa tu possa immaginare, metti un paio di dischi PFM in ghisa. Non saranno scintillanti sotto il sole come quelli in acciaio, ma la potenza, l'affidabilità e la modulabilità della frenata che ti danno, sono impareggiabili per qualsiasi altro prodotto