Visualizza Versione Completa : teste calde
Ziggy Stardust
27/08/2010, 20:07
nono...... non parlo di gente rissosa......
ho notato che la testata di sinistra riscalda più di quella di destra..........
qualcuno ha notato la stessa cosa????
ho cercato qualcosa in merito sul forum ma non ho trovato nulla......
grassssie
grassssie
Ieri sera ho fatto un giretto portando mia moglie. Si è lamentata del calore prodotto dal motore ai semafori (eravamo a Torino). Ha tentato di convincermi del fatto che a sinistra il calore fosse molto più evidente. E' notorio che mia moglie non capisce un cazzo di moto.
grassssie
scusa ma come hai fatto a capire che era piu' calda la testata di sinistra? c'hai messo la mano sopra? :)
sicuramente sara' stata la direzione del vento a farti avvertire questa sensazione
Sinistra magra? O arietta da dx?
al limite mettici le mani quanto sono più tiepide !!!!
Se volete compensare con un bel po' di calore sulla destra vi presto la scrambler:biggrin3:
Nighteagle
28/08/2010, 07:22
Ieri sera ho fatto un giretto portando mia moglie. Si è lamentata del calore prodotto dal motore ai semafori (eravamo a Torino). Ha tentato di convincermi del fatto che a sinistra il calore fosse molto più evidente. E' notorio che mia moglie non capisce un cazzo di moto.
Sensibilita' femminile...
Se volete compensare con un bel po' di calore sulla destra vi presto la scrambler:biggrin3:
:oook: ... ne abbiamo da vendere :biggrin3:
Ma questo è un 3d serio o........?:blink:
Ziggy Stardust
28/08/2010, 10:52
e anch io non ci capisco un cazzo di moto ma il calore è maggiore sulla sinistra. lo sento sulle gambe mentre guido e, da fermo, se avvicino le mani ad entrambi i lati delle teste si sente subito che la sinistra è decisamente più calda
voleva essere serissimo... Marcos tu che dici? è normale?
e anch io non ci capisco un cazzo di moto ma il calore è maggiore sulla sinistra. lo sento sulle gambe mentre guido e, da fermo, se avvicino le mani ad entrambi i lati delle teste si sente subito che la sinistra è decisamente più calda
voleva essere serissimo... Marcos tu che dici? è normale?
Non sò che dire, controlla le cadele, guarda che tutte e 2 abbiano lo stesso colore, io comincerei da quello!:wink_:
o
vecchialenza
28/08/2010, 11:04
dico la mia , per esser sicuri da un lato emani più calore è meglio provare in un box chiuso , magari non ci si accorge ma una leggera brezza o corrente d'aria possono ingannare parecchio
Ziggy Stardust
28/08/2010, 11:17
Non sò che dire, controlla le cadele, guarda che tutte e 2 abbiano lo stesso colore, io comincerei da quello!:wink_:
lo farò, ma dopo 4000 km mi pare strano che le candele possano già essere usurate
dico la mia , per esser sicuri da un lato emani più calore è meglio provare in un box chiuso , magari non ci si accorge ma una leggera brezza o corrente d'aria possono ingannare parecchio
ti assicuro che prima di postare la discussione ho verificato più volte in assenza di vento.... il conce mi ha detto che è strano, cmq nei prossimi giorni la porto a controllo
sulla temperatura delle teste non garantisco,ma che gli scarichi non siano scaldati uguali lo si vede a occhio....darò un'occhiata....
sulla mia ho come la sensazione che si scaldi di più il lato destro vicino al piede (quindi carter pignone....)
sulla mia ho come la sensazione che si scaldi di più il lato destro vicino al piede (quindi carter pignone....)
ma smettila!!:biggrin3::biggrin3:
salmaster
28/08/2010, 14:11
Anche io un po' di tempo fa ebbi la sensazione che la testa di destra scaldasse molto di piu', poi mi sono fatto prestare un termometro a infrarosso, di quelli con il display, e ho visto che non era vero. Senti se qualcuno che conosci ce l'ha...
Bukowski
28/08/2010, 14:26
Anche io un po' di tempo fa ebbi la sensazione che la testa di destra scaldasse molto di piu', poi mi sono fatto prestare un termometro a infrarosso, di quelli con il display, e ho visto che non era vero. Senti se qualcuno che conosci ce l'ha...
Giusto, se dalle tue parti c'è una pista per automodelli a scoppio, fai un salto e chiedi se qualcuno ti può dare una misurata a teste e cilindri. Ci vuole un attimo.
baah,
la mia è un fornello per il barbeque, non mi sembrano diverse le temperature delle due teste, anche guardando le ustioni che ho sulle ginocchia non noto differenze sostanziali.
lunedi controllo con il termometro ad infrarossi.
Lucio1511
29/08/2010, 08:22
...forse dico una cazzata, ma non potrebbe dipendere dall'iniezione di aria secondaria che funzioni da un solo dato?...
lo farò, ma dopo 4000 km mi pare strano che le candele possano già essere usurate
Non hai capito, dal colore della candela si riesce a capire come è messa la carburazione, tanto per cominciare dovrebbero essere uguali.
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ziggy Stardust
30/08/2010, 10:54
oggi vado in conce e vedo
io una volta mi sono ferito ad un dito ed ovunque mi toccassi avvertivo dolore!