PDA

Visualizza Versione Completa : Help ragazzi, sono nuovo del sito e cercavo...

gio42
27/08/2010, 23:32
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo del sito.... Sono un felice possessore di una Street N green, ho montato un sacco di accessori ma vorrei adattarci dei freni anteriori più cattivi perché questi originali fan davvero cag...! Qualcuno può consigliarmi su come muovermi e sopratutto a chi rivolgermi?? Grazie mille!

nutella
27/08/2010, 23:47
vedrai che i suggerimenti arrivano:wink_:...ma secondo il mio parere ti conviene irrigidire le force:coool:...e se vuoi fare un bel lavoro force day o street r con pinze e pompa:wink_:...poi c'è il mono:wacko:...altrimenti pensa a delle pastiglie freno più performanti..ma in questo caso non saprei dirti:cry:...

Antriple
28/08/2010, 08:16
Beh se cambi la pompa freno con quella della speed, già senti il cambiamento, tieni conto che come ti ha detto il nutella, se diventa troppo aggressiva la frenata rischi di mandare a pacco la forcella, e li diventa pericoloso!!!

<Quindi ti consiglio la pompa e basta (al massimo con delle pasticche un po più aggressive) perchè di più vuol dire un cambiamento radicale(forcella pinze radiali e mono posteriore!)

gixxer73
28/08/2010, 08:42
io andrei per gradi ... parti con un treno di pastiglie brembo rosse ( mescola SA ) oppure braking CM55 , poi eventualmente passa alla pompa freni :wink_:

Disagiato
28/08/2010, 09:24
io andrei per gradi ... parti con un treno di pastiglie brembo rosse ( mescola SA ) oppure braking CM55 , poi eventualmente passa alla pompa freni :wink_:

così scombussola la moto.... meglio partire con delle semplici pastiglie....

se non vanno bene, passare alle forche... passando alle forche, anche se non sembra si migliora,... il perchè è semplice... il trasferimento dicarico che avviene in frenata, è minore rispetto alle forche base che affondano tanto;)...

Mamba
28/08/2010, 09:29
io andrei di pompanti forche...e di pastiglie NewFren S4R......e un qualsiasi mono..

gixxer73
28/08/2010, 09:29
così scombussola la moto.... meglio partire con delle semplici pastiglie....

se non vanno bene, passare alle forche... passando alle forche, anche se non sembra si migliora,... il perchè è semplice... il trasferimento dicarico che avviene in frenata, è minore rispetto alle forche base che affondano tanto;)...

cacchio hai ragione :laugh2: io ragionavo sulle sospensioni della R , quì si parla della N :wacko:

Disagiato
28/08/2010, 09:32
cacchio hai ragione :laugh2: io ragionavo sulle sospensioni della R , quì si parla della N :wacko:

eh lo sò....

se dovessi dargli un consiglio vero e proprio.... provare delle pastiglie... se non è contento, andare direttamente di anteriore completo daytona, o street R...:wink_: 1000 euro... più dopo c'è da cambiare il mono..:ph34r: e dopo passa la paura...

p.s. non ti dai pace con l'avatar stamane??!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

gixxer73
28/08/2010, 09:38
ma non volendo spendere molto , non c'è nessuna ditta che magari produce un kit solo olio e pompanti in maniera da migliorare l' idraulica .. se uno è leggero , tante volte cambiare la molla non serve a un caxxo ...

Mamba
28/08/2010, 09:43
ma non volendo spendere molto , non c'è nessuna ditta che magari produce un kit solo olio e pompanti in maniera da migliorare l' idraulica .. se uno è leggero , tante volte cambiare la molla non serve a un caxxo ...

si và direttamente da un bravo sospensionista....e lui ha i pompanti ...

io ho fatto così.....:wink_:

Disagiato
28/08/2010, 09:44

ti faccio un paragone...parlando di anteriore:

kit molle decente costa sui 200 euro.... abbiambo un kit del caxxo, che va benino su strada... mettiamo che ci andiamo a mettere una pompa freno di merda, nissin, altre 120 euro.. siamo a 320.. e abbiamo aperto le forche per montare il kit...anzi più di 320 c'è anche la manod'opera..:ph34r:...

mettici un 400 euro... in tutto.. su strada magari si è contenti.. ma se uno ha un po' di polso, la mette subito in crisi....

io consiglio di fare uno sforzo.... spendere 1000 euro per un anteriore completo di TUTTO, e parlo di forche regolabili (seppur base, sempre meglio di quelle della N), pinze radiali, e pompa radiale... un giorno che si vende la moto, vendi il pezzo a 500 e sei a posto..;)

quindi... in pratica.. è come se spendessi 500 euro.. a parer mio..:wink_:

gixxer73
28/08/2010, 09:48
scusate per l' O.T. :

credo che fosse semplicemente un esempio con cifre tonde per far capire meglio in termini percentuali indiretti la differenza di chilometraggio :coool:

cacchio vuol dire ?

Mamba
28/08/2010, 09:50
scusate per l' O.T. :

credo che fosse semplicemente un esempio con cifre tonde per far capire meglio in termini percentuali indiretti la differenza di chilometraggio :coool:

cacchio vuol dire ?

non l'ho mai capito....chiedilo a Silvan...:wacko:

gixxer73
28/08/2010, 09:54
mettiamo che ci andiamo a mettere una pompa freno di merda nissin

quotone dis...
a adria mi stavo per schiantare in una curva per colpa del fading ... :mad:
vado a pinzare e pompa a fine corsa :nonono:

mi son cacato nella tuta , mai successo con altre moto ...
adesso provo a mettere olio DOT5 ma mi sà che non risolvo un caxxo ..

Disagiato
28/08/2010, 09:57
quotone dis...
a adria mi stavo per schiantare in una curva per colpa del fading ... :mad:
vado a pinzare e pompa a fine corsa :nonono:

mi son cacato nella tuta , mai successo con altre moto ...

cambia il dot...:wink_:.... sembra di cambiare pompa... a livello di durezza:wink_:

col 5.1 tutte e 2 le volte a varano si è comportata benissimo, mai un problema di freno..

gixxer73
28/08/2010, 10:08
cambia il dot...:wink_:.... sembra di cambiare pompa... a livello di durezza:wink_:

col 5.1 tutte e 2 le volte a varano si è comportata benissimo, mai un problema di freno..

ok stavo già pensando a che pompa comprare :dry:
il 5.1 ogni quanto lo sostituisci ?

Disagiato
28/08/2010, 10:10
ok stavo già pensando a che pompa comprare :dry:
il 5.1 ogni quanto lo sostituisci ?

l'ho messo 3000 km fà, dicono di sostutuirlo ogni anno, o 7.000 km se non ricordo male...

se per caso vuoi cambiare la pompa, chiedi a maurotrevi;)... io la prenderò da lui;)..

gixxer73
28/08/2010, 10:12
sei un pò lungo come tempi .. ogni 6 mesi il dot5.1
ogni 12 il dot4

che pompa vuoi montare ?? dammi uno spunto !!

Disagiato
28/08/2010, 10:20
sei un pò lungo come tempi .. ogni 6 mesi il dot5.1
ogni 12 il dot4

che pompa vuoi montare ?? dammi uno spunto !!

irc a 200 euro..:rolleyes: