Visualizza Versione Completa : telaio street su daytona...
si può fare? nel senso: si può sostituire un telaio del daytona rotto con uno integro della street? :fisch:
fisicamente immagino di si, ma mi pare che sia l'inclinazione del canotto di sterzo a cambiare. e in questo caso che differenze ci sono? la ciclistica camba parecchio avendo un passo diverso?
Il Parteno
28/08/2010, 17:38
Ma che oltre...regolatore, alternatore, etc etc...non dirmi che ci sono stati anche danni sul telaio!?!?! :blink::blink::blink:
Comunque al di là di questo...credo che non dovresti avere problemi neanche con il canotto...ma come dici te dovrebbe cambiarti l'inclinazione!!!
il telaio è quello..non so se cambia qualcosa a livello di attacchi ma avendo anche lo stesso motore la street penso siano uguali, comunque prova a dare un'occhiata al manuale d'officina se lo hai in quanto è sia street che daytona
Il Parteno
29/08/2010, 19:23
Ma dovrebbe montare ugualmente...in fin dei conti...tantissime persone cercano le forche della Day da montare sulle Street!!!
da quel che so dovrebbe essere lo stesso tantè il manuale d'officina è comune e cambiano solo alcune cose.
si, il montaggio è lo stesso. io mi chiedevo principalmente le differenze dovute alla differenza del grado d'inclinazione del canotto... perchè teoricamente l'anteriore è più vicino al motore, quindi cambia l'interasse della moto, no? e la gestibilità con i semimanubri? cambia?
matty675cagliari
29/08/2010, 22:25
senti il disagiato che lui sta cercando di fare uan daytona sulla street....
Il telaio è il medesimo, ma proprio uguale, tra la Street Triple e la Daytona dal '08 in poi.
L'inclinazione del cannotto di sterzo non cambia, ma sono diversi i regolatori del forcellone, che lo posizionano diversamente rispetto al telaio e quindi a moto montata le geometrie sono differenti. Dovrai quindi mettere sul telaio della Street Triple, i regolatori del forcellone della Daytona.
A quanto ne so comunque, i telai "originali" della Daytona '06-'07 e quelli nati dopo e realizzati per esser montati su entrambi i modelli, differiscono un po'.
Sicuramente per le lavorazioni di alcuni fori di fissaggio (alcuni non sono filettati come nei vecchi telai, come quelli di fissaggio del radiatore, altri divengono bruttamente inutilizzati a seconda se la moto montata sia una Street o una Daytona), ma sarebbe un problema non certo insormontabile; è diverso anche uno dei fori di passaggio del perno del forcellone, credo quello sinistro, e allora occorre vedere, se hai un modello di Daytona '06-'07, cosa occorre fare per eseguire il montaggio del pezzo, se serve un nuovo perno, nuovi regolatori ecc...
Considera infine che se parliamo di una moto che dovrà circolare su strada, vedo difficile riuscire a rifare l'immatricolazione di una Daytona con un nuovo telaio, se il numero di serie di quest'ultimo è quello di una Street Triple...
Il telaio è il medesimo, ma proprio uguale, tra la Street Triple e la Daytona dal '08 in poi.
L'inclinazione del cannotto di sterzo non cambia, ma sono diversi i regolatori del forcellone, che lo posizionano diversamente rispetto al telaio e quindi a moto montata le geometrie sono differenti. Dovrai quindi mettere sul telaio della Street Triple, i regolatori del forcellone della Daytona.
A quanto ne so comunque, i telai "originali" della Daytona '06-'07 e quelli nati dopo e realizzati per esser montati su entrambi i modelli, differiscono un po'.
Sicuramente per le lavorazioni di alcuni fori di fissaggio (alcuni non sono filettati come nei vecchi telai, come quelli di fissaggio del radiatore, altri divengono bruttamente inutilizzati a seconda se la moto montata sia una Street o una Daytona), ma sarebbe un problema non certo insormontabile; è diverso anche uno dei fori di passaggio del perno del forcellone, credo quello sinistro, e allora occorre vedere, se hai un modello di Daytona '06-'07, cosa occorre fare per eseguire il montaggio del pezzo, se serve un nuovo perno, nuovi regolatori ecc...
Considera infine che se parliamo di una moto che dovrà circolare su strada, vedo difficile riuscire a rifare l'immatricolazione di una Daytona con un nuovo telaio, se il numero di serie di quest'ultimo è quello di una Street Triple...
chiarissimo... cmq sarebbe uso pista....mi serve solo avere lo stesso numero di telaio scritto sul libretto per passare la frontiera...:rolleyes:
Allora basta che limi il telaio e rifai la punzonatura.
Al massimo ti mettono in galera amshueheheheheheheh
il problema è proprio fare la punzonatura....
mi sa che mi tocca passare in motorizzazione...:dry: