Visualizza Versione Completa : PRESSIONE SPORT SMART- Mi dite qual'è?
Ciao centauri!!!!
mi potete dire a che pressione vanno gonfiate la DUNLOP SPORT SMART per uso su strada? grazieeeeeee :wub:
Libretto uso e manutenzione
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
Libretto uso e manutenzione
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
Assolutamente no, le Sport smart hanno una carcassa molto rigida e consiglio vivamente di non stare sopra ai 2,4 al posteriore e 2,3 all'anteriore.
Poi... fate vobis.
Personalemente tengo entrambe a 2,2 / 2,3
Assolutamente no, le Sport smart hanno una carcassa molto rigida e consiglio vivamente di non stare sopra ai 2,4 al posteriore e 2,3 all'anteriore.
Poi... fate vobis.
Personalemente tengo entrambe a 2,2 / 2,3
Infatti...per questo che chiedevo :rolleyes: sul libretto è segnata la pressione....ma sicuramente la pressione varierà anche a seconda del tipo di gomma :coool:
è che mi sono dimenticata di chiedere al gommista...sono a pressione per la pista....e adesso nn so come tararle :dry:
stavo giusto adesso curiosando sul sito....
qualcuno consigliava 2,1 / 2,5
tu 2,2 / 2,3
cosa cambia tra le due pressioni? che risposte diverse ha la bestia?:rolleyes:
Infatti...per questo che chiedevo :rolleyes: sul libretto è segnata la pressione....ma sicuramente la pressione varierà anche a seconda del tipo di gomma :coool:
è che mi sono dimenticata di chiedere al gommista...sono a pressione per la pista....e adesso nn so come tararle :dry:
stavo giusto adesso curiosando sul sito....
qualcuno consigliava 2,1 / 2,5
tu 2,2 / 2,3
cosa cambia tra le due pressioni? che risposte diverse ha la bestia?:rolleyes:
Guarda, più le gonfi e più la moto di darà sensazioni di maneggevolezza, il che non vuol dire tenuta e quindi sicurezza.
La pressione degli pneumatici è molto soggettiva e tutti diranno la loro come sempre... ti consiglio solo di non passare da un 2,8 al posteriore come da libretto ad un 2,2... pena, sensazioni così differenti da farti tornare a pressioni maggiori... a mio avviso sbagliando.
Io ho le Sport smart da 5000 km... usura perfetta su tutta la superficie e pressione come da post precedente.
Con gomme precedenti, tenevo 2,6 al posteriore e 2,4 all'anteriore... la moto così (con sport smart) scivolava parecchio... sopratutto da gomme fredde.
P.s.
Era poi il regolatore il problema?
Boooooh!!!! sono andata a farla vedere e la moto dava che era tutto ok!! centrralina ok batteria ok
e mi han detto NON C'è NULLA CHE GIUSTIFICHI CHE TI SI CAMBI LA BATTERIA.....
e non mi han saputo dire perche nel giro di 12 ore la moto si sia completamente scaricata!!!!
aggiornerò il post :tongue:
Disagiato
28/08/2010, 19:58
dunlop vuole più sgonfia rispetto ad altre marche... io le q2, le qrr, e le sportsmart c'è l'ho dietro a 2,4... l'anteriore tra i 2,1 e 2,3..
frankie_ts
28/08/2010, 20:30
dunlop vuole più sgonfia rispetto ad altre marche... io le q2, le qrr, e le sportsmart c'è l'ho dietro a 2,4... l'anteriore tra i 2,1 e 2,3..
Già, le ho appena messe e a quelle pressioni erano più agili le qualifier originali... come tenuta non c'è paragone.:w00t:
robitopomoto
29/08/2010, 15:37
2,2 ant
2,5 post
Nelle strade in montagna...tirando e quindi scaldandole bene....non potevo passare i 2.1 al posteriore....altrimenti scivolavano...
Nelle strade in montagna...tirando e quindi scaldandole bene....non potevo passare i 2.1 al posteriore....altrimenti scivolavano...
SILVAN!! Una firma nuovaaa!!
SILVAN!! Una firma nuovaaa!!
:laugh2::laugh2::laugh2:.....va va a culofan anche tu......:ph34r:
cmq...a 2bar erano perfette....:wink_:
Il Franky
29/08/2010, 18:03
più o meno come il disagiato..2.3 dietro 2.2 davanti..e in alcuni frangenti mi sembra anche troppo, specialmente all'anteriore visto che venivo dal bel profilo rotondo di pirelli.
Uelanino
30/08/2010, 08:03
io viaggio con 2.2 all'anteriore e 2.4 al posteriore e mi trovo bene, pressioni a freddo e per l'uso su strada
Steam Roller
30/08/2010, 13:01
dopo alcune prove io ti consiglio, per un utilizzo su strada, 2.2 all'anteriore e 2,3-4 al posteriore.
ciao
alla fine per ora ho fatto 2,3 anteriore, 2,5 posteriore :rolleyes:
domenica mi ci son trovata bene..... :rolleyes:
paolopitta75
01/09/2010, 10:03
ciao........ se posso darti il mio modesto parere .......la pressione delle gomme varia in base alle condizioni climatiche........cioè d'inverno con una pressione più bassa .......d'estate con un pressione un pò più alta ........ anche perchè le gomme montate da noi non sono gomme montate in moto gp con mescole particolari........poi la pressione delle gomme varia anche se si viaggia in due a da soli ...........comuque la pressione che hai messo va benissimo ......anche io giro con 2,2-2,3 sull'anteriore........2,5 sul posteriore........in inverno invece porto l'anteriore a 2 bar ed il posteriore a 2,2 bar..........saluti...
Deluxe81
01/09/2010, 14:04
Anche io tengo sempre 2,3 - 2,5, consigliato dal sito Dunlop... però io viaggio molto spesso con zavorrina... credo che un pelo più basso vada bene
2,2 - 2,4 considerate che la sensibilità dei manometri normali e + o - 0,1, quindi non si riesce ad avere una misura precisissima...
ALLORAAAAA :coool:
sabato in franciacorta ho fatto regolare la pressione per la pista al gommista dell'autodromo che me le ha montate.... e allora ho colto l'occasione per chiedere a lui la suo opinione e quindi visto che siete stati gentili a rispondermi vi posto anche la sua risposta :wink_:
pista.... anteriore 2,0 posteriore 1,7
strada... anteriore 2,2 posteriore 2,4
quindi mi avete tutti consigliato bene...ma non avevo dubbio :wub:
Riparto da quà......
Attualmente sulla mia street R ,ho le rossocorsa ,con 5000km. e sono all'80/85 %......ed ho anche una foratura alle spalle!!!!...Ottime ,ma mi piace cambiare...provare!!!:wink_:
Le mie prossime gomme ,saranno senza alcun dubbio ,le sportsmart ......come pressione ho più o meno le idee chiare....e comunque ,il giusto compromesso ,lo troverò man mano che le provo!!!!
Quello che invece sono curioso di sapere ,è se qualcuno di voi che le ha montate ,ha toccato l'assetto .......oppure no....
Se si ,sarei curioso di sapere le impressioni...benefici ....ecc. ecc.
Grazie!!
ognuno ha la sua pressione.......
ognuno ha la sua pressione.......
No no ,la pressione....volevo apere se avete toccato le regolazioni del mono e delle forcelle......
Tanti ho letto ,che per trovare il giusto feeling ,hanno dovuto ammorbidire le sospensioni.......dando modo alla gomme di lavorare di più.....vista la durezza della carcassa!!!!
Ti risulta???
Lamps
No no ,la pressione....volevo apere se avete toccato le regolazioni del mono e delle forcelle......
Tanti ho letto ,che per trovare il giusto feeling ,hanno dovuto ammorbidire le sospensioni.......dando modo alla gomme di lavorare di più.....vista la durezza della carcassa!!!!
Ti risulta???
Lamps
mi sembra giusto lavorare anche di setting sospensioni e non solo di pressione......ne parlano qua cmq.....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/173336-consiglio-gomme-dunlop-o-pirelli-sportivi-stradali-o-supersportivi-8.html#post5029560
mi sembra giusto lavorare anche di setting sospensioni e non solo di pressione......ne parlano qua cmq.....
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/173336-consiglio-gomme-dunlop-o-pirelli-sportivi-stradali-o-supersportivi-8.html#post5029560
.....già lo stavo seguendo quel topic :wink_:
......per ora ,con le rosso corsa ,non ho avuto modo ed esigenza di toccare il setting di serie......per le SS ,vedremo........se c'è da smollare un pò o no :rolleyes::rolleyes:
lamps