PDA

Visualizza Versione Completa : l'amore tra gheddafi e berlusconi.....



massimio
28/08/2010, 16:49
Un business da 40 miliardi per la Berlusconi-Gheddafi Spa - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2010/08/28/news/il_cavaliere_e_gheddafi_una_spa_da_40_miliardi-6564512/?ref=HREC1-10)

dobbiamo ritenerci fortunati che a noi è toccato besconi?mah...diciamo di si,va

Gnolo
28/08/2010, 17:06
:wacko::wacko::wacko:

Mr Frowning
28/08/2010, 17:12
:wacko::wacko::wacko:

q8 :ph34r:

massimio
28/08/2010, 17:17
q8 :ph34r:

q8 la q8tata:ph34r:

Gnolo
28/08/2010, 17:19
q8 :ph34r:


q8 la q8tata:ph34r:

quanti soldi :moneyyy::moneyyy::moneyyy:

orcablu
28/08/2010, 17:20
io l'ho vista la casa di gheddafi, se solo ti fermi vicino a casa sua escono i militari con i fuoristrada e prima ti sparano e poi chiedono chi sei

Misha84
28/08/2010, 17:20
quanti soldi :moneyyy::moneyyy::moneyyy:
q64 (ata), se non ho sbagliato i calcoli

gc57
28/08/2010, 17:26
:(:(:(

massimio
28/08/2010, 17:26
io l'ho vista la casa di gheddafi, se solo ti fermi vicino a casa sua escono i militari con i fuoristrada e prima ti sparano e poi chiedono chi sei

a te con quelle due bocce che ti ritrovi in avatar....non credo:w00t:
anzi,ti avrebbero messo sul primo aereo e portato dritto dritto a palazzo grazioli,o villa certosa:w00t:

Misha84
28/08/2010, 17:50
tornando in topic, non ci ho capito molto in realtà di quell'articolo.
si fanno investimenti in libia, da parte dell'italia e da parte di investitori stranieri. il problema qual'è? che così facendo un alleato commerciale di berlusconi si stia appropriando delle quote di maggioranza delle maggiori imprese/ banche/ assicurazioni italiane?
illuminatemi, non ho ancora piena padronanza dell'economichese

massimio
28/08/2010, 17:52
tornando in topic, non ci ho capito molto in realtà di quell'articolo.
si fanno investimenti in libia, da parte dell'italia e da parte di investitori stranieri. il problema qual'è? che così facendo un alleato commerciale di berlusconi si stia appropriando delle quote di maggioranza delle maggiori imprese/ banche/ assicurazioni italiane?
illuminatemi, non ho ancora piena padronanza dell'economichese

il problema è che un tizio,approfittando della sua posizione politica,favorisca gli interessi propri e di altri figuri trafficando per di più con un feroce dittatore.Ti par poco?

Misha84
28/08/2010, 17:56
il problema è che un tizio,approfittando della sua posizione politica,favorisca gli interessi propri e di altri figuri trafficando per di più con un feroce dittatore.Ti par poco?
si, non è poco, però,
chiedo da ignorante,
per noi italiani ci sono benefici da questi maneggi?
o è solo un'operazione a uso e consumo dei soliti ignoti?
mi preme capire questo

massimio
28/08/2010, 18:19
si, non è poco, però,
chiedo da ignorante,
per noi italiani ci sono benefici da questi maneggi?
o è solo un'operazione a uso e consumo dei soliti ignoti?
mi preme capire questo

proprio cosi...a noi italiani non ne viene una bella mazza:sick::sick::sick::sick:

Stinit
28/08/2010, 18:24
si, non poco, però,
chiedo da ignorante,
per noi italiani ci sono benefici da questi maneggi?
o è solo un'operazione a uso e consumo dei soliti ignoti?
mi preme capire questo

Per spiegare questo arcano in poche parole...
Il nostro premier consapevole della sua posizione e delle sue truppe mediatiche ha deciso di inventarsi la storia del risarcimento alla libia per il periodo coloniale...e oltre a svariati milioni di dollari che dovremo dare in forma dilazionata (paga pantalone) ha messo in piedi un mega cantiere che dovrà realizzare 1700 km di autostrada IN LIBIA completa di svincoli,tunnel ecc ecc...ovviamente a spese del solito stato italiano...

Il punto é che questa mega opera verrà realizzata da una serie di società (tra cui la solita impregilo...) "amiche" della politica e sempre presenti in questi casi...

Per cui "viene da pensare" che la politica utilizzi la sua posizione dominante (e il silenzio dei media )per destinare soldi pubblici per finanziare grandi opere (discutibili) realizzate da aziende private amiche...

La contropartita é una diminuzione dei flussi migratori e una politica amica nel comparto energetico...

Quello che lascia una certa amarezza é vedere le nostre strade piene di buche e poi si destinano soldi italiani per costruire cattedrali nel deserto...


Comunque si deve sempre tenere a mente che in libia vige il regime di dittatura...e dei dittatori io diffiderei...

automan73
28/08/2010, 19:17
Molte aziende italiane di cui alcune parastatali sono da tempo immemorabile sul suolo libico. Molte per non sporcarsi il nome sono presenti con subappaltatori.

Peccato che riguardo il prezzo del carburante, il terzo mondo siamo noi, nonostante la presenza storica di Agip sul territorio ibico.
Guida Libia (http://www.imondonauti.it/africa/guida_libia.htm)

"Il costo della benzina è irrisorio: 10 litri di benzina costano 1,5 dinari, poco meno di 1 euro. Le stazioni di rifornimento si trovano in tutte le città e restano aperte ininterrottamente."

Sono stato a Tripoli l'anno scorso e purtroppo confermo il costo irrisorio della benzina. Se solo si pensa a quanto costa a noi invece...:sick:

maxsamurai
28/08/2010, 19:26
se li prendesse entrambi il signore o chichessia

Stinit
28/08/2010, 19:28
Molte aziende italiane di cui alcune parastatali sono da tempo immemorabile sul suolo libico. Molte per non sporcarsi il nome sono presenti con subappaltatori.

Peccato che riguardo il prezzo del carburante, il terzo mondo siamo noi, nonostante la presenza storica di Agip sul territorio ibico.
Guida Libia (http://www.imondonauti.it/africa/guida_libia.htm)

"Il costo della benzina è irrisorio: 10 litri di benzina costano 1,5 dinari, poco meno di 1 euro. Le stazioni di rifornimento si trovano in tutte le città e restano aperte ininterrottamente."

Sono stato a Tripoli l'anno scorso e purtroppo confermo il costo irrisorio della benzina. Se solo si pensa a quanto costa a noi invece...:sick:

Infatti questo avvalora la tesi che vuole che il prezzo di un bene é spesso e volentieri commisurata alla capacità di spesa media del paese dove lo si vuole vendere...
Su una puntata di donnavventura erano in venezuela...per fare il pieno del suv hanno speso 1 dollaro...noi paghiamo 1.40 euro 1 litro....

massimio
28/08/2010, 19:34
se li prendesse entrambi il signore o chichessia

amen:papa:

automan73
28/08/2010, 19:40
Infatti questo avvalora la tesi che vuole che il prezzo di un bene é spesso e volentieri commisurata alla capacità di spesa media del paese dove lo si vuole vendere...
Su una puntata di donnavventura erano in venezuela...per fare il pieno del suv hanno speso 1 dollaro...noi paghiamo 1.40 euro 1 litro....

Basterebbe far pagare a loro i cereali al prezzo che noi paghiamo i carburanti e saremmo ricchi :biggrin3:

papitosky
28/08/2010, 20:31
affari

Intrip
28/08/2010, 21:22
:sick::sick::sick::sick:

Sfigatto
28/08/2010, 22:09
affari

Indubbiamente, ma direi alquanto sporchi e la cosa mi irrita (non per moralismo, ma perché abusivamente maneggiati anche con i miei quattrini frutto di rapine da parte dello stato e pure usati per trapiantare ulteriori fette di salame sugli occhietti dei tonti servi). Se poi la saggezza popolare avesse ancora un valore, beh, il "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei" ci consegnerebbe un ritratto abbastanza verosimile dell'arrivista di bassa statura. Sempre che si desideri e si abbia la capacità di osservare e ragionare, ovviamente (sennò si gode per le fette di salame e, sempre da proverbio, ci si accontenta :biggrin3:)

Intrip
29/08/2010, 05:35
http://www.sciclipress.com/public/berlusconi%20gheddafi.jpg

gc57
29/08/2010, 07:02
Indubbiamente, ma direi alquanto sporchi e la cosa mi irrita (non per moralismo, ma perché abusivamente maneggiati anche con i miei quattrini frutto di rapine da parte dello stato e pure usati per trapiantare ulteriori fette di salame sugli occhietti dei tonti servi). Se poi la saggezza popolare avesse ancora un valore, beh, il "dimmi con chi vai e ti dirò chi sei" ci consegnerebbe un ritratto abbastanza verosimile dell'arrivista di bassa statura. Sempre che si desideri e si abbia la capacità di osservare e ragionare, ovviamente (sennò si gode per le fette di salame e, sempre da proverbio, ci si accontenta :biggrin3:)
Condivido il tutto ,ma non sul come viene servito il salame:intero,caro amico,e non a fette. :wink_: :biggrin3:

Intrip
29/08/2010, 07:21
http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/11_berlusconi_silvio/berlusconi_gheddafi_presidenza_consiglio_foto_livio_anticoli--400x300.jpg

Sfigatto
29/08/2010, 08:29
Condivido il tutto ,ma non sul come viene servito il salame:intero,caro amico,e non a fette. :wink_: :biggrin3:

:blink: cheddolore!!! :cry:
:biggrin3::wink_:

The Dog
29/08/2010, 08:30
:wacko::wacko::wacko:

:wacko::wacko::wacko:

massimio
29/08/2010, 14:13
http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/11_berlusconi_silvio/berlusconi_gheddafi_presidenza_consiglio_foto_livio_anticoli--400x300.jpg

dio li fa e poi l'accoppa

Intrip
29/08/2010, 17:44
dio li fa e poi l'accoppa

speriamo si muova però :w00t::w00t:

massimio
29/08/2010, 18:01
speriamo si muova però :w00t::w00t:

mi sa che ha altro da fare:dry:

Intrip
29/08/2010, 18:04
mi sa che ha altro da fare:dry:

oppure non c'è :dry:

massimio
29/08/2010, 18:05
oppure non c'è :dry:

la seconda che hai detto:dry:

automan73
29/08/2010, 20:36
dio li fa e poi l'accoppa

Allah è più grande e li proteggerà :w00t:

Medoro
29/08/2010, 21:30
Lui è un uno che sa fare affari voi non capite nulla e siete i soliti disfattisti

Intrip
29/08/2010, 21:56
Lui è un uno che sa fare affari voi non capite nulla e siete i soliti disfattisti

ci ha pure regalato l'ICI cosa vogliamo d+ ????????????????

Sandro
30/08/2010, 10:22
30 anni fa lo volevano far fuori... ora gli baciano il cu..

R0GER
30/08/2010, 10:44
io l'ho vista la casa di gheddafi, se solo ti fermi vicino a casa sua escono i militari con i fuoristrada e prima ti sparano e poi chiedono chi sei

Non mi risulta tutta questa polizia! Io ci passo davanti tutti i giorni e non c'è mai nessuno! Solo in questi gg c'è qualche macchina ma mai visti jepponi e militari armati!!!!!!!!
L'altro giorno invece c'era una vagonata di gnokke per la conferenza che ha fatto...

tonidaytona
30/08/2010, 10:47
Non mi risulta tutta questa polizia! Io ci passo davanti tutti i giorni e non c'è mai nessuno! Solo in questi gg c'è qualche macchina ma mai visti jepponi e militari armati!!!!!!!!
L'altro giorno invece c'era una vagonata di gnokke per la conferenza che ha fatto...

finalmente un poco di sana informazione:wink_:

certe menti son cosi' pregne di pregiudizio che nemmeno la gn***a vedono piu'..
figurarsi i buoni affari.

mah..

Stinit
30/08/2010, 10:49
a vedere come si sta svolgendo il vertice con il leader libico....ci rimane solo la vergogna...

(situazione indifendibile...)

Acme
30/08/2010, 10:55
...ma alla Lega va bene così? :blink:

Stinit
30/08/2010, 10:57
...ma alla Lega va bene così? :blink:

Integro...ma agli italiani va bene così?...

Richymbler
30/08/2010, 10:59
in ogni caso per "affari" Berlusconi ci farà diventare tutti musulmani

Gheddafi show nella capitale
"Islam diventi religione Europa"
L'arrivo del Colonnello per celebrare l'anniversario della firma del trattato di amicizia con l'Italia. Centinaia di ragazze ad attenderlo nella residenza dell'ambasciatore per la lezione di Corano. "Ci ha chiesto di convertirci". In serata passeggiata in centro

La predica irrita i cattolici del Pdl Ma il Cavaliere: "E' solo folklore" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/politica/2010/08/30/news/gheddafi_imbarazzo_pdl-6613045/?ref=HREA-1)

vulcano
30/08/2010, 10:59
:wub:io li amo entrambi,.

Richymbler
30/08/2010, 11:00
:wub:io li amo entrambi,.

Vulcano rotto !! :tongue::rolleyes:

vulcano
30/08/2010, 11:00
Vulcano rotto !! :tongue::rolleyes:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
quando amo-----------uccido:ph34r::ph34r::ph34r:

Medoro
30/08/2010, 11:01
finalmente un poco di sana informazione:wink_:

certe menti son cosi' pregne di pregiudizio che nemmeno la gn***a vedono piu'..
figurarsi i buoni affari.

mah..
BUONI AFFARI:blink::blink::blink::blink:
quali tony???
o sei entrato nella cerchia degli amici anche tu

Ziggy Stardust
30/08/2010, 11:28
Comunque si deve sempre tenere a mente che in libia vige il regime di dittatura...e dei dittatori io diffiderei...

perchè? in Italia non è più o meno la stessa cosa??? :tongue:

Intrip
30/08/2010, 11:34
...ma alla Lega va bene così? :blink:

alla lega interessano solo i soldi del nano ormai è evidente, su current (canale sky) gira un doc sulla lega e su quando attaccavano Besconi e quando Besconi diceva che non avrebbe mai + fatto patti con Bossi :rolleyes::rolleyes:

ora si adorano :sick:

Anacleto68
30/08/2010, 11:38
finalmente un poco di sana informazione:wink_:

certe menti son cosi' pregne di pregiudizio che nemmeno la gn***a vedono piu'..
figurarsi i buoni affari.

mah..

Buoni affari? Quello di far creare dei campi di concentramento stile nazista? O costruirgli un autostrada da 5 miliardi dopo che ha preso a calci in kulo gli italiani che lavoravano in libia? E si deve sopportare che questo venga a fare il professorone del corano a qualche centinaio di puttanoni? Il buon affare fu mancato qualche decennio fa, quando qualcuno sbaglio' aereo, se avessero preso quello giusto sicuramente avremmo avuto un dittatore/terrorista in meno sulla terra..... e magari 5 miliardi in + nelle casse dello stato italiano:mad:

Intrip
30/08/2010, 11:40
Buoni affari? Quello di far creare dei campi di concentramento stile nazista? O costruirgli un autostrada da 5 miliardi dopo che ha preso a calci in kulo gli italiani che lavoravano in libia? E si deve sopportare che questo venga a fare il professorone del corano a qualche centinaio di puttanoni? Il buon affare fu mancato qualche decennio fa, quando qualcuno sbaglio' aereo, se avessero preso quello giusto sicuramente avremmo avuto un dittatore/terrorista in meno sulla terra..... e magari 5 miliardi in + nelle casse dello stato italiano:mad:

2 pop corn in attesa di Tonidaytona, grazie





http://casarrubea.files.wordpress.com/2009/04/gheddafi-berlusconi.gif

makaio
30/08/2010, 12:12
mi sembra evidente che stavolta il colonnello ha cacato fuori dal vaso...

armageddon
30/08/2010, 12:22
mi sembra evidente che stavolta il colonnello ha cacato fuori dal vaso...

mah,a vederlo sembra lui il vaso.


Non mi risulta tutta questa polizia! Io ci passo davanti tutti i giorni e non c'è mai nessuno! Solo in questi gg c'è qualche macchina ma mai visti jepponi e militari armati!!!!!!!!
L'altro giorno invece c'era una vagonata di gnokke per la conferenza che ha fatto...

forse si riferiva alla sua dimora libica.

tonidaytona
30/08/2010, 12:36
Buoni affari? Quello di far creare dei campi di concentramento stile nazista? O costruirgli un autostrada da 5 miliardi dopo che ha preso a calci in kulo gli italiani che lavoravano in libia? E si deve sopportare che questo venga a fare il professorone del corano a qualche centinaio di puttanoni? Il buon affare fu mancato qualche decennio fa, quando qualcuno sbaglio' aereo, se avessero preso quello giusto sicuramente avremmo avuto un dittatore/terrorista in meno sulla terra..... e magari 5 miliardi in + nelle casse dello stato italiano:mad:

credimi.

questo e' uno degli interventi piu' infelici e intolleranti che abbia mai letto su questo forum.

credo che non ti rendi conto di che stai dicendo.

facilmente in quei anni eri ancora a ballare per discoteche...
io ero soldato e in missione nei paraggi.

chiuso

SadShape
30/08/2010, 12:38
Io vedo il tutto come una pagliacciata di pessimo gusto!!:sick:
Ormai il sultano fa quello che vuole spacciandolo per il bene del paese.. che schifo!!!

tonidaytona
30/08/2010, 12:40
BUONI AFFARI:blink::blink::blink::blink:
quali tony???
o sei entrato nella cerchia degli amici anche tu

aspetto con ansia il momento che le vostre amate moto vadano a acqua e menta per non parlare delle caldaie a gas di fagioli.

posso capire tutto.
anche l'apparente buffonaggine di certi incontri di stato ma non rendersi conto che dietro ci stanno i giochi che ci terranno al caldo e in movimento per almeno altri decenni e' da ciechi.
cecati con il pregiudizio e l'intolleranza spessa un metro davanti a occhi e orecchie.

scusate.

quanto ai miei amici ti assicuro che di buffoni non ce ne sono.

grazie per l'interessamento.

Falco
30/08/2010, 12:40
credimi.

questo e' uno degli interventi piu' intolleranti e ignoranti che abbia mai letto su questo forum.

credo che non ti rendi conto di che stai dicendo.

facilmente in quei anni eri ancora a ballare per discoteche...
io ero soldato e in missione nei paraggi.

chiuso

Ecco Tony, spiegaci pacatamente dov'è l'inghippo... perchè tutte le fonti, anche ufficiali da me consultate paiono dar ragione alla "sintesi" di Anacleto68 :cry:

Ciauz

SadShape
30/08/2010, 12:41
Forse sarebbe anche ora di fare a meno del petrolio o no?! o dobbiamo sempre essere piegati ai voleri dell'oro nero e di certi personaggi?!

Intrip
30/08/2010, 12:48
e si che le macchine NON a benzina sarebbero anche già pronte da anni,
ma non le sviluppano NON POSSONO x colpa dell'oro nero :dry:

:cry:

tonidaytona
30/08/2010, 12:52
Ecco Tony, spiegaci pacatamente dov'è l'inghippo... perchè tutte le fonti, anche ufficiali da me consultate paiono dar ragione alla "sintesi" di Anacleto68 :cry:

Ciauz

al di la' dell'apparente circo di costumi e buffonaggini ci scordiamo che la Libia fa da sempre come cuscinetto tra il medio oriente piu' integralista e quello moderato con l'europa e sopratutto la vicinissima Italia.

devo forse ricordare il tentativo americano di rovesciarlo con i bombardamenti di tripoli e bengasi.
le centinaia di morti???
a quei tempi eravamo i giullari degli USA che facevano in casa nostra che caxxo volevano.
fatti ancor oggi non chiariti come ustica..

ma andiamo a scherzare su queste cose per rivalita' politica o divergenze di idee??

mica dico che geddafi mi piace?
pero' e' un interlocutore con cui bisogna dialogare.
la Libia ,
ci ha salvato economicamente un sacco di aziende e banche e non credo che altri l'avrebbero fatto.
interessi, certo!! ma ci fa' schifo guardarci intorno mentre tutto il mondo stringe legami commerciali con tutto e tutti??

poi son daccordo sul mediocre palcoscenico ma ripeto che vorrei sapere da molti beneinformati con che cosa intendiamo far marciare il paese nei prossimi 20-30anni...

a elastico??


e si che le macchine NON a benzina sarebbero anche già pronte da anni,
ma non le sviluppano NON POSSONO x colpa dell'oro nero :dry:

:cry:

che vanno comunque a corrente che andiamo a produrre soffiando nelle girandole sui ns. balconi???

nucleare no.
ulteriore sfruttamento dell'idroelettrico e geologico no.
eolico non serve che vento non ce ne.
i pannelli fotovoltaici per ora sono sufficenti a far molto ma molto poco...

se pero' arriva una soluzione alternativa io son il primo a convertire il Daytona al nuovo carburante.
fosse pure estratto dai cavoli.

Notturno
30/08/2010, 13:00
...poi son daccordo sul mediocre palcoscenico ma ripeto che vorrei sapere da molti beneinformati con che cosa intendiamo far marciare il paese nei prossimi 20-30anni...

a elastico??




E' più facile sparare battute che pensare
al futuro... e questo spiega tanti interventi.

:rolleyes:

Intrip
30/08/2010, 13:02
che vanno comunque a corrente che andiamo a produrre soffiando nelle girandole sui ns. balconi???

nucleare no.
ulteriore sfruttamento dell'idroelettrico e geologico no.
eolico non serve che vento non ce ne.
i pannelli fotovoltaici per ora sono sufficenti a far molto ma molto poco...

se pero' arriva una soluzione alternativa io son il primo a convertire il Daytona al nuovo carburante.
fosse pure estratto dai cavoli.

il petrolio finirà, meglio pensarci da adesso, ma non io e te su un forum a 3 cilindri, bensi coloro che contano, noi siamo gente da battute :rolleyes:

e cmq l'energia solare si può sfruttare molto meglio di quanto NON facciamo in italia, e lo saprai ;)

Teo78
30/08/2010, 13:04
ma Gheddafi deve proprio venire qui a rompere le balle ??
ma che se ne stia a casa sua insieme a tutte le ca@@ate sull'islam che si porta dietro .... l'unica speranza è che si "inabissi" col suo bell'aereo quando torna verso casa così ci sdebitiamo per Ustica :ph34r::ph34r:

Anacleto68
30/08/2010, 13:13
credimi.

questo e' uno degli interventi piu' infelici e intolleranti che abbia mai letto su questo forum.

credo che non ti rendi conto di che stai dicendo.

facilmente in quei anni eri ancora a ballare per discoteche...
io ero soldato e in missione nei paraggi.

chiuso


Mi rendo conto perfettamente, ero in aeronautica in quel periodo, riaffermo e ribadisco il mio pensiero, che poi a te non piaccia sono problemi tuoi

Medoro
30/08/2010, 15:15
aspetto con ansia il momento che le vostre amate moto vadano a acqua e menta per non parlare delle caldaie a gas di fagioli.

posso capire tutto.
anche l'apparente buffonaggine di certi incontri di stato ma non rendersi conto che dietro ci stanno i giochi che ci terranno al caldo e in movimento per almeno altri decenni e' da ciechi.
cecati con il pregiudizio e l'intolleranza spessa un metro davanti a occhi e orecchie.

scusate.

quanto ai miei amici ti assicuro che di buffoni non ce ne sono.

grazie per l'interessamento.
Guarda che al max qui il nostalcico sei tu:tongue:
a me fa poca differenza se la mia moto va a benzina o a olio di colza se fa rumore oppure no,l'importante è che mi porti:wink_:
Inoltre non vedo tutti questi grandi affari perchè non mi risulta visti i prezzi che comprare petrolio dalla libia ci faccia risparmiare qualcosa,qua la benzina è sempre a 1350,cosi come non è sceso il prezzo della bolletta della luce ne di quella del gas non so da voi

burnout
30/08/2010, 15:28
la benzina costera 20 centesimi al litro la V-power e 15 centesimi la verde

Gian
30/08/2010, 16:17
Mi limito a dire che la trovo una PAGLIACCIATA DI PESSIMO GUSTO....solo l'italietta può ridursi a far tanto da "zerbino"......e personalmente ne provo VERGOGNA!....affari o non affari anche la dignità di una Nazione deve avere un Suo Valore...ma questa la stiamo perdendo giorno dopo giorno...

Anacleto68
30/08/2010, 16:22
a quei tempi eravamo i giullari degli USA che facevano in casa nostra che caxxo volevano.
fatti ancor oggi non chiariti come ustica..

.

Frena un momento, oggi siamo i servi americani, mi risulta che in quel periodo, e mi costa dirlo, Craxi si permise di rispondere picche agli states che pretendevano un prigioniero arrestato in italia...


aspetto con ansia il momento che le vostre amate moto vadano a acqua e menta per non parlare delle caldaie a gas di fagioli.

.

Perche te le alimenta il tossico libico? ah capisco la corsia preferenziale citata dal puffo di Arcore o del prezzo di favore, dimenticando che gheddafi non decide nulla, sul prezzo del petrolio, lo decide il mercato pilotato dall'opec.....
Ma il consenso si regge sulel bufale, soprattutto quando c'é chi le ingoia con piacere

Intrip
30/08/2010, 16:45
siamo alla frutta

vulcano
30/08/2010, 16:48
ma i 20 cavalli di razza appositamente fatti pervenire dalla Libia.......
insomma...............chi paga il conto?
e la cena con 800 invitati?

Gian
30/08/2010, 16:50
siamo alla frutta

Ce lo meritiamo finchè trattiamo tutti da "padroni"...:mad:...il colonnello è sceso dall'aereo su suolo italiano come un imperatore con frattini che non sapeva dove mettere le mani, sorriso tirato e evidentemente imbarazzato, gli rivolgeva la parola e nemmeno veniva cag.....considerato di striscio, bravi bravi andiamo sempre meglio...:sick:....e se fossimo una vera nazione il comando dei Carabinieri avrebbe dovuto rifiutarsi di fare il carosello in onore di g.

Richymbler
30/08/2010, 16:53
ma i 20 cavalli di razza appositamente fatti pervenire dalla Libia.......
insomma...............chi paga il conto?
e la cena con 800 invitati?

beh ma si risparmia perchè poi dorme in tenda...

Intrip
30/08/2010, 16:53
che coppia d'impuniti

vulcano
30/08/2010, 16:53
beh ma si risparmia perchè poi dorme in tenda...
:cry::cry::cry::cry::cry:
rivestita d 'oro zecchino :biggrin3:

Richymbler
30/08/2010, 16:55
:cry::cry::cry::cry::cry:
rivestita d 'oro zecchino :biggrin3:

si ma nemmeno va nel camping fa campeggio libero...

vulcano
30/08/2010, 16:56
si ma nemmeno va nel camping fa campeggio libero...
se fossi li vicino qualche scherzetto.........

Stinit
30/08/2010, 17:33
al di la' dell'apparente circo di costumi e buffonaggini ci scordiamo che la Libia fa da sempre come cuscinetto tra il medio oriente piu' integralista e quello moderato con l'europa e sopratutto la vicinissima Italia.

devo forse ricordare il tentativo americano di rovesciarlo con i bombardamenti di tripoli e bengasi.
le centinaia di morti???
a quei tempi eravamo i giullari degli USA che facevano in casa nostra che caxxo volevano.
fatti ancor oggi non chiariti come ustica..

ma andiamo a scherzare su queste cose per rivalita' politica o divergenze di idee??

mica dico che geddafi mi piace?
pero' e' un interlocutore con cui bisogna dialogare.
la Libia ,
ci ha salvato economicamente un sacco di aziende e banche e non credo che altri l'avrebbero fatto.
interessi, certo!! ma ci fa' schifo guardarci intorno mentre tutto il mondo stringe legami commerciali con tutto e tutti??

poi son daccordo sul mediocre palcoscenico ma ripeto che vorrei sapere da molti beneinformati con che cosa intendiamo far marciare il paese nei prossimi 20-30anni...

a elastico??



che vanno comunque a corrente che andiamo a produrre soffiando nelle girandole sui ns. balconi???

nucleare no.
ulteriore sfruttamento dell'idroelettrico e geologico no.
eolico non serve che vento non ce ne.
i pannelli fotovoltaici per ora sono sufficenti a far molto ma molto poco...

se pero' arriva una soluzione alternativa io son il primo a convertire il Daytona al nuovo carburante.
fosse pure estratto dai cavoli.

ho letto il tuo ragionamento...ma anche seguendolo francamente ad oggi sembra che nel bilancio dare/avere il sistema italia (il popolo italiano) non abbia gran che da guadagnare...

con il trattato firmato a bengasi tra le due nazioni...per avere domani (siamo sicuri?...e soprattutto a che prezzo?) un pò di petrolio e di gas e l'assicurazione di un controllo dei flussi migratori (in base a che parametro??)

...attualmente gli abbiamo dato:


Italia-Libia, amicizia e scambi commerciali - Tg24 - Sky.it (http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2010/08/30/rapporti_economici_italia_libia_unicredit_eni_fiat_impregilo.html)


oltre ad altri "benefit" che rispetto al piatto forte delle infrastrutture sono "sorvolabili"...


Intanto i fluissi migratori dalla libia sono scesi...solamente perchè hanno preso altre vie...è "miope" pensare di fermare quell'esodo massiccio che proviene dalla pancia dell'africa...soprattutto se si tiene a mente che ci sono centinaia di migliaia di persone che sono cacciate a pedate (quando gli va bene) dalla propria terra da gente che sta colonizzando i siti di maggior interesse economico/strategico...


io non ce lo vedo questo grosso affare a trattare con il dittatore libico... :blink: :ph34r:

maxsamurai
30/08/2010, 19:08
mi sembra che al leghista Calderoni il colonello non risulti troppo simpatico...


mi sembra che al leghista Calderoni il colonello non risulti troppo simpatico...

roli:biggrin3:

Sfigatto
30/08/2010, 21:20
aspetto con ansia il momento che le vostre amate moto vadano a acqua e menta per non parlare delle caldaie a gas di fagioli.

posso capire tutto.
anche l'apparente buffonaggine di certi incontri di stato ma non rendersi conto che dietro ci stanno i giochi che ci terranno al caldo e in movimento per almeno altri decenni e' da ciechi.
cecati con il pregiudizio e l'intolleranza spessa un metro davanti a occhi e orecchie.

scusate.

quanto ai miei amici ti assicuro che di buffoni non ce ne sono.

grazie per l'interessamento.

In tutta sincerità, se le cose stessero proprio così, preferirei un po' più di freddo e la sella del mio cavallo (non è berbero, è un proletario sudamericano).
Non credo sia questione di pregiudizio od intolleranza, ma quantomeno di buon gusto: talvolta adattarsi troppo non è vantaggioso e non solo per la dignità.

Scusa me se sono salito ancora in cattedra e pure per qualche variegatura di sarcasmo.

tonidaytona
30/08/2010, 21:30
In tutta sincerità, se le cose stessero proprio così, preferirei un po' più di freddo e la sella del mio cavallo (non è berbero, è un proletario sudamericano).
Non credo sia questione di pregiudizio od intolleranza, ma quantomeno di buon gusto: talvolta adattarsi troppo non è vantaggioso e non solo per la dignità.

Scusa me se sono salito ancora in cattedra e pure per qualche variegatura di sarcasmo.

a preferire il freddo in agosto son tutti capaci mio caro.
quanto ai cavalli non farei discriminazioni..
son daccordo che la dignita' va messa in gioco solo per la fame e la liberta' ma credo che abbiamo gia' svenduto le chiappe per decenni e adesso tutto sto' formalizzarsi per qualche messinscena non lo comprendo.

vediamo sto inverno se l'ucraina si incazza di nuovo cosa succede poi se ne riparla..

Sfigatto
30/08/2010, 21:40
a preferire il freddo in agosto son tutti capaci mio caro.
quanto ai cavalli non farei discriminazioni..
son daccordo che la dignita' va messa in gioco solo per la fame e la liberta' ma credo che abbiamo gia' svenduto le chiappe per decenni e adesso tutto sto' formalizzarsi per qualche messinscena non lo comprendo.

vediamo sto inverno se l'ucraina si incazza di nuovo cosa succede poi se ne riparla..

Non alludevo al mese corrente e di certo non discrimino tra cavalli, cani, gatti (tra umani sì, è un difetto che non riesco ad emendare), evidenziavo solo che quel bestione di Emiliano, seppur non famoso e blasonato, può portarmi in giro senza problemi e pure con qualche piacevole emozione.
Personalmente non mi formalizzo, noto semplicemente che, a fronte di slinguazzate tra due dittatori schifosi per idee, prassi e culto della personalità, c'è chi abbozza fornendo pure qualche giustificazione. Il che mi riconduce al difetto di cui sopra, anche perché le chiappe non mi è mai capitato di venderle e non credo alle colpe collettive.

Mah, per scaldarsi esistono molti modi.

Stinit
30/08/2010, 21:42
a preferire il freddo in agosto son tutti capaci mio caro.
quanto ai cavalli non farei discriminazioni..
son daccordo che la dignita' va messa in gioco solo per la fame e la liberta' ma credo che abbiamo gia' svenduto le chiappe per decenni e adesso tutto sto' formalizzarsi per qualche messinscena non lo comprendo.

vediamo sto inverno se l'ucraina si incazza di nuovo cosa succede poi se ne riparla..

...succede che chi può si scalda...:wink_:

..chi non può deve decidere se scaldarsi o mangiare...:ph34r:

...e altri che hanno il loro bravo camino a legna (tra l'altro energeticamente in linea con il trattato di kyoto :rolleyes: ) bruciano la legna... :rolleyes:

Anacleto68
30/08/2010, 21:51
Intanto il terrorista ha chiesto all'Europa 5 miliardi di euro all'anno per fermare l'immigrazione clandestina :w00t::w00t:
Ora é chiaro chi é che fa gli affari e chi lo prende in quel posto ...... merito delle amazzoni? :blink:

tonidaytona
30/08/2010, 21:51
...succede che chi può si scalda...:wink_:

..chi non può deve decidere se scaldarsi o mangiare...:ph34r:

...e altri che hanno il loro bravo camino a legna (tra l'altro energeticamente in linea con il trattato di kyoto :rolleyes: ) bruciano la legna... :rolleyes:

vedi..
per me non e' un problema.
per anni mi son scaldato con la legna presa per boschi e recuperando pallets usati.
se dovessero tornare tempi tanto duri mi basterebbe ritornare alle vecchie abitudini da tempo di austerity.
ma siam proprio sicuri che di quei tanti che oggi si indignano per gli inopportuni festeggiamenti tutti rinuncerebbero alle consolidate comode abitudini??
mah...
ha pure ragione il lo sfigatto che per scaldarsi...

magari posta na foto di sto buon cavallo per quelli che non se ne intendono:wink_:


Intanto il terrorista ha chiesto all'Europa 5 miliardi di euro all'anno per fermare l'immigrazione clandestina :w00t::w00t:
Ora é chiaro chi é che fa gli affari e chi lo prende in quel posto ...... merito delle amazzoni? :blink:

gli riconoscerai che le donne in Libia non sono trattate male come nella maggiorparte dei paesi islamici.

Stinit
30/08/2010, 21:58
vedi..
per me non e' un problema.
per anni mi son scaldato con la legna presa per boschi e recuperando pallets usati.
se dovessero tornare tempi tanto duri mi basterebbe ritornare alle vecchie abitudini da tempo di austerity.
ma siam proprio sicuri che di quei tanti che oggi si indignano per gli inopportuni festeggiamenti tutti rinuncerebbero alle consolidate comode abitudini??
mah...
ha pure ragione il lo sfigatto che per scaldarsi...

magari posta na foto di sto buon cavallo per quelli che non se ne intendono:wink_:



gli riconoscerai che le donne in Libia non sono trattate male come nella maggiorparte dei paesi islamici.

sarebbero in molti ad urlare...si si :ph34r: ...
...un pò come quelli che non hanno la fortuna di avere un orto e pagano frutta e verdura a peso d'oro a seconda dei capricci del dio mercato...idem per tutto il resto... :dry: ...cest la vie... :ph34r:

gli riconoscerai che le donne in Libia non sono trattate male come nella maggiorparte dei paesi islamici.[/QUOTE]


:ph34r:

Anacleto68
30/08/2010, 22:17
gli riconoscerai che le donne in Libia non sono trattate male come nella maggiorparte dei paesi islamici.

Questo non lo so, ma me lo auguro, visto che lui da lezioni solo alle donne, riesce a convertire all'islam solo donne, ha un punto in comune con Silvio, anche se Silvio non ha bisogno di convertirle, se le ritrova direttamente a casa .... e a sua insaputa........

Intrip
30/08/2010, 22:19
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs469.ash1/25731_423493420336_76372150336_4905196_4183289_n.jpg

Anacleto68
30/08/2010, 22:21
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash1/hs469.ash1/25731_423493420336_76372150336_4905196_4183289_n.jpg

Di quando é sta copertina, recente?

Intrip
30/08/2010, 22:31
Di quando é sta copertina, recente?

credo MArzo 2010 è recente ma non freschissima, cmq si parlava di Gaffe e non lo dice Repubblica :rolleyes::rolleyes:

http://italianspot.files.wordpress.com/2010/03/berlusconi-gheddafi-bacia-mani.jpg

Anacleto68
31/08/2010, 08:01
credo MArzo 2010 è recente ma non freschissima, cmq si parlava di Gaffe e non lo dice Repubblica :rolleyes::rolleyes:

http://italianspot.files.wordpress.com/2010/03/berlusconi-gheddafi-bacia-mani.jpg

ah beh, pensa che coesione....

Medoro
31/08/2010, 08:03
Intanto il terrorista ha chiesto all'Europa 5 miliardi di euro all'anno per fermare l'immigrazione clandestina :w00t::w00t:
Ora é chiaro chi é che fa gli affari e chi lo prende in quel posto ...... merito delle amazzoni? :blink:peccato che quel missile abbia sbagliato aereo

redcell
31/08/2010, 08:03
bhe mi sa che allora salta anche l ultimo alleato..!

chissa cosa pensano i fratelli padani della islamizzazione del bergamasco?

su dai che è arrivata l 'ora di far cadere il governo..!:wink_:

7373massimo
31/08/2010, 08:04
con questo amore come procediamo??:rolleyes:

Sfigatto
31/08/2010, 08:09
Per Tony :wink_:
L'ho compressa molto, spero non sia troppo piccola!

Intrip
31/08/2010, 08:11
con questo amore come procediamo??:rolleyes:

uno dei 2 è plurindagato non so se riusciranno ad amarsi come vorrebbero :rolleyes::rolleyes:

Medoro
31/08/2010, 08:12
Per Tony :wink_:
L'ho compressa molto, spero non sia troppo piccola!un cavallo a pois:biggrin3:

Sfigatto
31/08/2010, 08:30
un cavallo a pois:biggrin3:

In gergo tecnico il manto così si chiama pomellato, nel caso specifico grigio pomellato :wink_:

Ci ho preso gusto, ne allego un'altra, tanto per sottolineare la rusticità del soggetto :biggrin3:

The Dog
31/08/2010, 08:31
In gergo tecnico il manto così si chiama pomellato, nel caso specifico grigio pomellato :wink_:

Ci ho preso gusto, ne allego un'altra, tanto per sottolineare la rusticità del soggetto :biggrin3:

...bello...

tonidaytona
31/08/2010, 11:18
In gergo tecnico il manto così si chiama pomellato, nel caso specifico grigio pomellato :wink_:

Ci ho preso gusto, ne allego un'altra, tanto per sottolineare la rusticità del soggetto :biggrin3:

decisamente molto bello.
sa molto di cavallo di fiducia di Terence hill:wink_::biggrin3:

Intrip
31/08/2010, 12:08
stasera vado a vedere Draquila, non c'entra con gheddafi ma con quell'altro si :tongue::tongue:

ciao :biggrin3:

Herbie 53
31/08/2010, 12:10
peccato che quel missile abbia sbagliato aereo

:cry:

massimio
31/08/2010, 12:18
stasera vado a vedere Draquila, non c'entra con gheddafi ma con quell'altro si :tongue::tongue:

ciao :biggrin3:

:yess:

Intrip
01/09/2010, 05:38
:yess:

non ci sono poi andato :cry:

ho visto invece Gheddafi su sky e sentito vari commenti,
pare siamo i buffoni del mondo ancora una volta ad accettare i suoi show che guarda caso li fa solo qui

natan
01/09/2010, 06:11
stasera vado a vedere Draquila, non c'entra con gheddafi ma con quell'altro si :tongue::tongue:

ciao :biggrin3:

buona visione ...

pensi che quell'altro ci porterà mai quest'altro a guardarsi un bel film? :cipenso:

Intrip
01/09/2010, 06:54
buona visione ...

pensi che quell'altro ci porterà mai quest'altro a guardarsi un bel film? :cipenso:

non ci sono andato suclòn l'ho scritto sopra :cry:
e c'era solo ieri

natan
01/09/2010, 07:31
non ci sono andato suclòn l'ho scritto sopra :cry:
e c'era solo ieri

da noi lo proiettano tutti i giorni .. Mendrisio Cinema - Multisala Teatro e Cinema Plaza (http://www.mendrisiocinema.ch/)



da noi! :coool:

Intrip
01/09/2010, 07:34
da noi lo proiettano tutti i giorni .. Mendrisio Cinema - Multisala Teatro e Cinema Plaza (http://www.mendrisiocinema.ch/)



da noi! :coool:

qui era solo ieri in 2° visione ma lo vedrò in un qualche modo :dry:

redcell
01/09/2010, 08:14
stasera vado a vedere Draquila, non c'entra con gheddafi ma con quell'altro si :tongue::tongue:

ciao :biggrin3:

non andare.. a me non ha fatto altro che far peggiorare il bruxismo notturno!:wink_:

Intrip
01/09/2010, 09:00
non andare.. a me non ha fatto altro che far peggiorare il bruxismo notturno!:wink_:

:wink_: dovrebbero andarci coloro che l'hanno votato non noialtri :D

natan
01/09/2010, 09:05
:wink_: dovrebbero andarci coloro che l'hanno votato non noialtri :D

é che chi l'ha votato ha ricevuto l'ordine di ignorarlo ... o meglio ... di denunciarlo ... :sick:

redcell
01/09/2010, 09:17
:wink_: dovrebbero andarci coloro che l'hanno votato non noialtri :D

magari ci andassero.. ma la lobotomizzazione di massa ha ucciso lo spirito critico..ma sopratutto ha fatto crescere l'ottusità e il delirio di ammirazione, proprio come nelle migliori dittature!:wink_:

Richymbler
01/09/2010, 09:22
magari ci andassero.. ma la lobotomizzazione di massa ha ucciso lo spirito critico..ma sopratutto ha fatto crescere l'ottusità e il delirio di ammirazione, proprio come nelle migliori dittature!:wink_:

ad Alessandro2804 stanno fischiando le orecchie...

Intrip
01/09/2010, 09:24
ad Alessandro2804 stanno fischiando le orecchie...

a te fischieranno in moto con quel caschetto :tongue:

redcell
01/09/2010, 09:28
ad Alessandro2804 stanno fischiando le orecchie...

ho sempre molta ammirazione per chi riesce ancora ad avere dei miti in questo secolo..:wink_:

Intrip
01/09/2010, 09:31
ho sempre molta ammirazione per chi riesce ancora ad avere dei miti in questo secolo..:wink_:

...e in questo paese :sick:

Richymbler
01/09/2010, 09:37
a te fischieranno in moto con quel caschetto :tongue:

ormai non ci sento più visto che lo indosso dagli anni 80...:rolleyes:

Intrip
01/09/2010, 09:52
il nano ha detto che chi non capisce l'importanza dell'alleanza con la Libia ha un vecchio modo di pensare,
pensavo desse dei comunisti anche stavolta :wacko:

natan
01/09/2010, 10:20
il nano ha detto che chi non capisce l'importanza dell'alleanza con la Libia ha un vecchio modo di pensare,
pensavo desse dei comunisti anche stavolta :wacko:

noi svizzeri allora siamo di pensiero antico ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


:biggrin3:

Intrip
01/09/2010, 10:22
noi svizzeri allora siamo di pensiero antico ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


:biggrin3:

anche molti italici, strano i leghisti tacciano è la prova che si sono venduti totalmente

natan
01/09/2010, 10:27
anche molti italici, strano i leghisti tacciano è la prova che si sono venduti totalmente

i leghisti si sono legati ....




alle poltrone di palazzo :dry:



che pretendi da loro? che ritornino a sedere sgabelli? :dry:

Intrip
01/09/2010, 10:28
i leghisti si sono legati ....




alle poltrone di palazzo :dry:



che pretendi da loro? che ritornino a sedere sgabelli? :dry:

no no ma han sempre fatto tanta cagnara e ora son troppo silenziosi,
Gheddy ha proposto Islam coem religione d'europa, non l'avranno sentito, mah.........

natan
01/09/2010, 10:29
no no ma han sempre fatto tanta cagnara e ora son troppo silenziosi,
Gheddy ha proposto Islam coem religione d'europa, non l'avranno sentito, mah.........

se lo dice lui non se ne preoccupano ... ne ha dette di cose in questi anni :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

redcell
01/09/2010, 10:32
anche molti italici, strano i leghisti tacciano è la prova che si sono venduti totalmente

la mecca ladrona:wink_:.. lha detto borghezio!!:wink_:

Intrip
01/09/2010, 10:33
se lo dice lui non se ne preoccupano ... ne ha dette di cose in questi anni :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

anche loro ne han dette e di peggio, gira un documentario su Current (canale sky) che fa rabbrividire a sentire i comizi della Lega di qualche anno fa

fanno sentire Bossi che dice di pulirsi il culo col tricolore anni prima e dopo mentre giura da ministro sulla costituzione, belle cose

Richymbler
01/09/2010, 10:35
ma tra le 500 gnocche hostess quelle convertite poi continuano a darla a tutti o bisogna prima dichiararsi musulmani ?

Intrip
01/09/2010, 10:36
ma tra le 500 gnocche hostess quelle convertite poi continuano a darla a tutti o bisogna prima dichiararsi musulmani ?

basta che gli offri un kebab e te la sganciano :laugh2:

Richymbler
01/09/2010, 10:39
basta che gli offri un kebab e te la sganciano :laugh2:

se accettano poi il rutto in libertà da kebab allora si può fare..

Stinit
01/09/2010, 11:10
stasera vado a vedere Draquila, non c'entra con gheddafi ma con quell'altro si :tongue::tongue:

ciao :biggrin3:

Quel film dovrebbero farlo vedere in mondovisione...

natan
01/09/2010, 11:14
anche loro ne han dette e di peggio, gira un documentario su Current (canale sky) che fa rabbrividire a sentire i comizi della Lega di qualche anno fa

fanno sentire Bossi che dice di pulirsi il culo col tricolore anni prima e dopo mentre giura da ministro sulla costituzione, belle cose

in effetti loro si capiscono nel dire "battute" ... siamo noi i permalosi che prendono tutto per oro colato :dry:

se dico che un nero é più vicino al carbone che a un umano é solo una battuta .... che stupidi che siamo :cry:

massimio
01/09/2010, 12:31
ma tra le 500 gnocche hostess quelle convertite poi continuano a darla a tutti o bisogna prima dichiararsi musulmani ?

no,no...continuano a darla e iniziano a darlo che è un piacere

Richymbler
01/09/2010, 12:33
no,no...continuano a darla e iniziano a darlo che è un piacere


:w00t:


allora devo convincere almeno un' altra a convertirsi...


:rolleyes: