Visualizza Versione Completa : racetec K2 da buttare o buona?
vi spiego, un mio amico mi ha regalato un treno di K3( il titolo l'ho cannato :D ) metzeler racetec con 1 giornata di pista alle spalle..
allora l'ant nessun problema è assolutamente perfetto, non è nemmeno chiuso, oserei dire che è al 95%
il posteriore come consumo sembra ok ( sarà al 80%), non strappata e non bruciata, l'unica cosa che mi rende perplesso è che la carcassa sembra davvero morbissima, cioè pigiando un po col dito si piega vistosamente, cosa che l'anteriore non fa..
vi chiuedo tutto ciò è normale?
posso risparmiarmi 300 e passa € di treno nuovo oppure è da buttare?
iil dot è 40-09, quindi un annetto circa..
grazieee
ps
il mio utilizzo è prettamente stradale, non sono un fermone ma nemmeno un pazzo scatenato, sui passi mi diverto ma non esagero mai..
vi spiego, un mio amico mi ha regalato un treno di K3( il titolo l'ho cannato :D ) metzeler racetec con 1 giornata di pista alle spalle..
allora l'ant nessun problema è assolutamente perfetto, non è nemmeno chiuso, oserei dire che è al 95%
il posteriore come consumo sembra ok ( sarà al 80%), non strappata e non bruciata, l'unica cosa che mi rende perplesso è che la carcassa sembra davvero morbissima, cioè pigiando un po col dito si piega vistosamente, cosa che l'anteriore non fa..
vi chiuedo tutto ciò è normale?
posso risparmiarmi 300 e passa € di treno nuovo oppure è da buttare?
iil dot è 40-09, quindi un annetto circa..
grazieee
ps
il mio utilizzo è prettamente stradale, non sono un fermone ma nemmeno un pazzo scatenato, sui passi mi diverto ma non esagero mai..
Ci vorrebbe una foto.....:cipenso:
simone pd
29/08/2010, 13:47
beh da sgonfia è un po difficile fare ipotesi sulla carcassa.
comunque per me se hanno ancora molto battistrada su strada vanno benissimo
si dietro sarà al 80-85%... bon la monto e via.. tanto per 15€ di montaggio ...
si dietro sarà al 80-85%... bon la monto e via.. tanto per 15€ di montaggio ...
ma si stai attento i primi km intanto che le pulisci un po dai riccioli :oook:
vai piu che tranquillo l'usura e le temperature su strada nn saranno mai quelle della pista.
firemaker
30/08/2010, 08:36
si il problema è solo che non sono omologate...almeno...controlla il codice velocità...io ho controllato con le sc2 che si parlava del codice velocità tra parentesi ma sul libretto è senza le parentesi quindi no problem...ma le k3 mi pare siano in v e non in W
blackhound
30/08/2010, 09:19
le K3 sono le uniche racetec omologate per strada, la carcassa è morbida. Le nuove interact sono ancora più morbide.
da smontate son morbide traNQUILLO,
ma ricordati di gonfiarle con l'elio per essere più leggero in uscita di curva..
Mosquitokiller
30/08/2010, 10:16
Io ti direi di buttarle assolutamente!!!!
Spediscile a me e ti pago la spedizione :risatona:
Conosco io il modo di smaltirle un po alla volta per strada:tongue:
firemaker
30/08/2010, 10:39
le K3 sono le uniche racetec omologate per strada, la carcassa è morbida. Le nuove interact sono ancora più morbide.
sono omologate ma va controllato il codice velocità...anche le k1 e 0 hanno l'omologazione( se no nn potrebbero utilizzarle in ss stock):w00t:
Le K3 sono stradali, omologate per tutte le moto, hanno il codice (W).
Con le K2, K1 e K0 non c'entrano un piffero, hanno in comune sono il nome Racetec.
PS: chiediti perché te le regala :rolleyes:
guarda di gente che regala gomme con un pistata ne conosco quante ne vuoi
in questo campo, anche se si è dei fermoni, a chi ha i soldi piace avere tutto perfetto come in un team di superbike.. quando poi manco le chiudono ste gomme
io chiedo solo se secondo voi è normale che la carcassa del post sia cosi "cedevole" al punto da piegarla con la sola pressione della mano..
cmq sono le k3 omologate il titolo l'ho cannato e non riesco + a modificarlo
Non si tratta di essere "pignoli", la gente rivende le Pirelli e le Metzeler dopo una giornata di pista perché scadono parecchio. Le K3 poi "bolliscono".
Di Dunlop usate con 200 km in pista, non ne trovi molte in vendita... :rolleyes:
Ovviamente c'è anche chi le cambia perché ha soldi da buttare, certamente.
ok e ipotizziamo che sia "Bollita", per strada va ancora bene o no?
questo mi interessa sapere
Beh è facile scoprirlo, se è regalata la monti e provi personalmente!!!
Al massimo avrai buttato 20 euro di montaggio, se ti va bene invece avrai risparmiato soldi.
bon dai.. e se volessi tenerle per la bella stagione ( ormai tra la sessione d'esami di settembre e il fatto che già a fine ottobre smetto di usare la moto per "divertirmi "ma solo in città ed è un peccato sprecarle cosi secondo me ), hai qualche chicca per conservarle?
avevo pensato a progetterle dall'umidità con plastica da imballi e poi in un sacco nero della spazzatura ben chiuso..
grazie cmq dei consigli
Compra al discount due tre confezioni di pellicola trasparente da cucina e impacchettale per bene :biggrin3:
firemaker
31/08/2010, 08:37
bhe le k0 avevo visto avevano codice velocita v mi pare....cmq sul libretto della daytona non risulta (W) ma solo W
blackhound
31/08/2010, 09:16
Le K3 sono stradali, omologate per tutte le moto, hanno il codice (W).
Con le K2, K1 e K0 non c'entrano un piffero, hanno in comune sono il nome Racetec.
PS: chiediti perché te le regala :rolleyes:
t'aggio a quotà. la carcassa delle racetec "buone" è diversa, ma per la strada le k3 vanno più che bene, in pista no.
ok e ipotizziamo che sia "Bollita", per strada va ancora bene o no?
questo mi interessa sapere
metti una foto che si capisce meglio :oook: