PDA

Visualizza Versione Completa : racetec K2 da buttare o buona?

Mrmc
29/08/2010, 12:15
vi spiego, un mio amico mi ha regalato un treno di K3( il titolo l'ho cannato :D ) metzeler racetec con 1 giornata di pista alle spalle..

allora l'ant nessun problema è assolutamente perfetto, non è nemmeno chiuso, oserei dire che è al 95%

il posteriore come consumo sembra ok ( sarà al 80%), non strappata e non bruciata, l'unica cosa che mi rende perplesso è che la carcassa sembra davvero morbissima, cioè pigiando un po col dito si piega vistosamente, cosa che l'anteriore non fa..

vi chiuedo tutto ciò è normale?

posso risparmiarmi 300 e passa € di treno nuovo oppure è da buttare?

iil dot è 40-09, quindi un annetto circa..

grazieee

ps

il mio utilizzo è prettamente stradale, non sono un fermone ma nemmeno un pazzo scatenato, sui passi mi diverto ma non esagero mai..

fabbri
29/08/2010, 13:19
vi spiego, un mio amico mi ha regalato un treno di K3( il titolo l'ho cannato :D ) metzeler racetec con 1 giornata di pista alle spalle..

allora l'ant nessun problema è assolutamente perfetto, non è nemmeno chiuso, oserei dire che è al 95%

il posteriore come consumo sembra ok ( sarà al 80%), non strappata e non bruciata, l'unica cosa che mi rende perplesso è che la carcassa sembra davvero morbissima, cioè pigiando un po col dito si piega vistosamente, cosa che l'anteriore non fa..

vi chiuedo tutto ciò è normale?

posso risparmiarmi 300 e passa € di treno nuovo oppure è da buttare?

iil dot è 40-09, quindi un annetto circa..

grazieee

ps

il mio utilizzo è prettamente stradale, non sono un fermone ma nemmeno un pazzo scatenato, sui passi mi diverto ma non esagero mai..

Ci vorrebbe una foto.....:cipenso:

simone pd
29/08/2010, 13:47
beh da sgonfia è un po difficile fare ipotesi sulla carcassa.
comunque per me se hanno ancora molto battistrada su strada vanno benissimo

Mrmc
29/08/2010, 16:05
si dietro sarà al 80-85%... bon la monto e via.. tanto per 15€ di montaggio ...

Gnolo
29/08/2010, 16:27
si dietro sarà al 80-85%... bon la monto e via.. tanto per 15€ di montaggio ...

ma si stai attento i primi km intanto che le pulisci un po dai riccioli :oook:

kevin
29/08/2010, 17:39
vai piu che tranquillo l'usura e le temperature su strada nn saranno mai quelle della pista.

firemaker
30/08/2010, 08:36
si il problema è solo che non sono omologate...almeno...controlla il codice velocità...io ho controllato con le sc2 che si parlava del codice velocità tra parentesi ma sul libretto è senza le parentesi quindi no problem...ma le k3 mi pare siano in v e non in W

blackhound
30/08/2010, 09:19
le K3 sono le uniche racetec omologate per strada, la carcassa è morbida. Le nuove interact sono ancora più morbide.

orcablu
30/08/2010, 10:10
da smontate son morbide traNQUILLO,
ma ricordati di gonfiarle con l'elio per essere più leggero in uscita di curva..

Mosquitokiller
30/08/2010, 10:16
Io ti direi di buttarle assolutamente!!!!

Spediscile a me e ti pago la spedizione :risatona:
Conosco io il modo di smaltirle un po alla volta per strada:tongue:

firemaker
30/08/2010, 10:39
le K3 sono le uniche racetec omologate per strada, la carcassa è morbida. Le nuove interact sono ancora più morbide.

sono omologate ma va controllato il codice velocità...anche le k1 e 0 hanno l'omologazione( se no nn potrebbero utilizzarle in ss stock):w00t:

Dennis
30/08/2010, 11:31
Le K3 sono stradali, omologate per tutte le moto, hanno il codice (W).

Con le K2, K1 e K0 non c'entrano un piffero, hanno in comune sono il nome Racetec.

PS: chiediti perché te le regala :rolleyes:

Mrmc
30/08/2010, 12:27
guarda di gente che regala gomme con un pistata ne conosco quante ne vuoi

in questo campo, anche se si è dei fermoni, a chi ha i soldi piace avere tutto perfetto come in un team di superbike.. quando poi manco le chiudono ste gomme

io chiedo solo se secondo voi è normale che la carcassa del post sia cosi "cedevole" al punto da piegarla con la sola pressione della mano..

cmq sono le k3 omologate il titolo l'ho cannato e non riesco + a modificarlo

Dennis
30/08/2010, 12:53
Non si tratta di essere "pignoli", la gente rivende le Pirelli e le Metzeler dopo una giornata di pista perché scadono parecchio. Le K3 poi "bolliscono".

Di Dunlop usate con 200 km in pista, non ne trovi molte in vendita... :rolleyes:

Ovviamente c'è anche chi le cambia perché ha soldi da buttare, certamente.

Mrmc
30/08/2010, 18:45
ok e ipotizziamo che sia "Bollita", per strada va ancora bene o no?

questo mi interessa sapere

Dennis
30/08/2010, 18:54
Beh è facile scoprirlo, se è regalata la monti e provi personalmente!!!
Al massimo avrai buttato 20 euro di montaggio, se ti va bene invece avrai risparmiato soldi.

Mrmc
30/08/2010, 18:58
bon dai.. e se volessi tenerle per la bella stagione ( ormai tra la sessione d'esami di settembre e il fatto che già a fine ottobre smetto di usare la moto per "divertirmi "ma solo in città ed è un peccato sprecarle cosi secondo me ), hai qualche chicca per conservarle?

avevo pensato a progetterle dall'umidità con plastica da imballi e poi in un sacco nero della spazzatura ben chiuso..

grazie cmq dei consigli

Dennis
30/08/2010, 19:03
Compra al discount due tre confezioni di pellicola trasparente da cucina e impacchettale per bene :biggrin3:

firemaker
31/08/2010, 08:37
bhe le k0 avevo visto avevano codice velocita v mi pare....cmq sul libretto della daytona non risulta (W) ma solo W

blackhound
31/08/2010, 09:16
Le K3 sono stradali, omologate per tutte le moto, hanno il codice (W).

Con le K2, K1 e K0 non c'entrano un piffero, hanno in comune sono il nome Racetec.

PS: chiediti perché te le regala :rolleyes:

t'aggio a quotà. la carcassa delle racetec "buone" è diversa, ma per la strada le k3 vanno più che bene, in pista no.

Gnolo
31/08/2010, 12:04
ok e ipotizziamo che sia "Bollita", per strada va ancora bene o no?

questo mi interessa sapere

metti una foto che si capisce meglio :oook: