Visualizza Versione Completa : metzeler k2 è buona ancora?
vi spiego, un mio amico mi ha regalato un treno di K3 metzeler con 1 giornata di pista alle spalle..
allora l'ant nessun problema è assolutamente perfetto, non è nemmeno chiuso, oserei dire che è al 95%
il posteriore come consumo sembra ok ( sarà al 80%), non strappata e non bruciata, l'unica cosa che mi rende perplesso è che la carcassa sembra davvero morbissima, cioè pigiando un po col dito si piega vistosamente, cosa che l'anteriore non fa..
vi chiuedo tutto ciò è normale?
posso risparmiarmi 200 e passa € di treno nuovo oppure è da buttare?
iil dot è 40-09, quindi un annetto circa..
grazieee
ps
il mio utilizzo è prettamente stradale, non sono un fermone ma nemmeno un pazzo scatenato, sui passi mi diverto ma non esagero mai..
vi spiego, un mio amico mi ha regalato un treno di K2 metzeler racetec con 1 giornata di pista alle spalle..
allora l'ant nessun problema è assolutamente perfetto, non è nemmeno chiuso, oserei dire che è al 95%
il posteriore come consumo sembra ok ( sarà al 80%), non strappata e non bruciata, l'unica cosa che mi rende perplesso è che la carcassa sembra davvero morbissima, cioè pigiando un po col dito si piega vistosamente, cosa che l'anteriore non fa..
grazieee
ps
il mio utilizzo è prettamente stradale, non sono un fermone ma nemmeno un pazzo scatenato, sui passi mi diverto ma non esagero mai..
sappi che quella gomma è una racing non omologata per strada
Inoltre quelle gomme K1,K2 non è che siano il massimo per girare in strada perchè necessitano un tempo di riscaldamento non ininfluente, già se ti devi fare un paese ai 50 all' ora si raffreddano e non poco
Comunque se il problema che hai ddescritto lo fa a caldo forse è normale, a freddo un pò meno
no ma non intendo che il dito entri nella gomma a caldo ( quello è normale ) intendo proprio che la carcassa è molto cedevole.. insomma non so se mi spiego...
cmq sono la versione omologata... forse la K3. boh mi confondo magari...
METZELER - Catalogo - Racetec K3 (http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/SuperSport_Racetec_K3.xml&vehicleType=MOTO&menu_item=/products/catalog/supersport)
queste insomma..
gixxer73
29/08/2010, 13:07
allora sono gomme stradali .. la carcassa è molto morbida , è normale .. le dunlop invece hanno la carcassa rigida ..
simone pd
29/08/2010, 13:49
le k3 sono omologate mentre le altre no
[TITOLO SBAGLIATO]
vi spiego, un mio amico mi ha regalato un treno di K3 metzeler con 1 giornata di pista alle spalle..
grazieee
ps
ma nel titolo metti k2 e dopo scrivi k3 !che gomme sono ?
Mr Frowning
29/08/2010, 15:28
le k3 sono omologate mentre le altre no
q8
sono le k3.. il titolo ho sbagliato a scrivere e non riesco a editare tutto qui..
sono le k3 omologate..
sono le k3.. il titolo ho sbagliato a scrivere e non riesco a editare tutto qui..
sono le k3 omologate..
se tele regala provale sono ottime gomme io ho fatto 9 turni in pista e 4000km :oook:
Il Franky
29/08/2010, 17:55
grandi gomme.. Il fatto che riesci a flettere la carcassa del post e non dell'ant è normale, c'è più spazio tra le 2 spalle quindi maggir superficie.. Immaginati quanta impronta a terra che hai in piega col peso della moto e il tiro del motore..
dai ok , allora le provo e via.. tanto spenderà 15-20€ di montaggio e bona.. e levo quelle schifose dunlop originali che dopo 2-3 passi al massimo si INTIEPIDISCONO :D
street 675 RR
29/08/2010, 21:08
ottime gomme io domenica le ho testate a misano e andavano molto bene,e vanno bene anche x strada,peccato che mi durano 3500 km,ma nn si puo avere tutto dalla vita :wink_:
GIANFINITO
29/08/2010, 21:38
allora sono gomme stradali .. la carcassa è molto morbida , è normale .. le dunlop invece hanno la carcassa rigida ..
Quoto, comunque montale è una grande gomma ci fai tranquillamente 4000km e da nuove ci vogliono almeno 230€:w00t:
marco.bus
29/08/2010, 22:42
vai tranquillo, ottime gomme, ti divertirai!
occhio con pioggia e strade bagnate
Disagiato
30/08/2010, 07:08
....ehm...... mrcm... mi stupisco di te.... è normale che riesci a flettere il posteriore più facilmente... datosi che è più larga dell'anteriore...;)
quello è ovvio , ma non pensavbo a questo punto.. non vorrei che avesse ceduto del tutto la gomma tutto qui..
Il Franky
30/08/2010, 12:40
tranquillo.. Certo non la devi poter piegare come un calzino, ma sennò è normale.. Poi se il tuo amico gira con un k3 d'agosto e non lo strappa né brucia il battistrada forse non è tutto sto gran manico.. Credo tu possa andare tranquillo..
Disagiato
30/08/2010, 12:57
quello è ovvio , ma non pensavbo a questo punto.. non vorrei che avesse ceduto del tutto la gomma tutto qui..
di che colore è la gomma?? (non è una domanda stupida)
tranquillo.. Certo non la devi poter piegare come un calzino, ma sennò è normale.. Poi se il tuo amico gira con un k3 d'agosto e non lo strappa né brucia il battistrada forse non è tutto sto gran manico.. Credo tu possa andare tranquillo..
neanche tu lo sei!!:tongue: bella la tua street qualunque!!
nera :D solo gli ultimi 2mm di battistrada, per alcuni tratti ( circa 2-3 cm in totale ) sono un po bruciati ( bluetto-viola.. )...
Disagiato
31/08/2010, 06:12
allora ok