PDA

Visualizza Versione Completa : metzeler k2 è buona ancora?

Mrmc
29/08/2010, 12:48
vi spiego, un mio amico mi ha regalato un treno di K3 metzeler con 1 giornata di pista alle spalle..

allora l'ant nessun problema è assolutamente perfetto, non è nemmeno chiuso, oserei dire che è al 95%

il posteriore come consumo sembra ok ( sarà al 80%), non strappata e non bruciata, l'unica cosa che mi rende perplesso è che la carcassa sembra davvero morbissima, cioè pigiando un po col dito si piega vistosamente, cosa che l'anteriore non fa..

vi chiuedo tutto ciò è normale?

posso risparmiarmi 200 e passa € di treno nuovo oppure è da buttare?

iil dot è 40-09, quindi un annetto circa..

grazieee

ps

il mio utilizzo è prettamente stradale, non sono un fermone ma nemmeno un pazzo scatenato, sui passi mi diverto ma non esagero mai..

Zagor_
29/08/2010, 13:01
vi spiego, un mio amico mi ha regalato un treno di K2 metzeler racetec con 1 giornata di pista alle spalle..

allora l'ant nessun problema è assolutamente perfetto, non è nemmeno chiuso, oserei dire che è al 95%

il posteriore come consumo sembra ok ( sarà al 80%), non strappata e non bruciata, l'unica cosa che mi rende perplesso è che la carcassa sembra davvero morbissima, cioè pigiando un po col dito si piega vistosamente, cosa che l'anteriore non fa..

grazieee

ps

il mio utilizzo è prettamente stradale, non sono un fermone ma nemmeno un pazzo scatenato, sui passi mi diverto ma non esagero mai..

sappi che quella gomma è una racing non omologata per strada
Inoltre quelle gomme K1,K2 non è che siano il massimo per girare in strada perchè necessitano un tempo di riscaldamento non ininfluente, già se ti devi fare un paese ai 50 all' ora si raffreddano e non poco
Comunque se il problema che hai ddescritto lo fa a caldo forse è normale, a freddo un pò meno

Mrmc
29/08/2010, 13:03
no ma non intendo che il dito entri nella gomma a caldo ( quello è normale ) intendo proprio che la carcassa è molto cedevole.. insomma non so se mi spiego...

cmq sono la versione omologata... forse la K3. boh mi confondo magari...

METZELER - Catalogo - Racetec K3 (http://www.metzelermoto.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?uri=/metzeler/it_IT/browser/xml/catalog/moto/SuperSport_Racetec_K3.xml&vehicleType=MOTO&menu_item=/products/catalog/supersport)

queste insomma..

gixxer73
29/08/2010, 13:07
allora sono gomme stradali .. la carcassa è molto morbida , è normale .. le dunlop invece hanno la carcassa rigida ..

simone pd
29/08/2010, 13:49
le k3 sono omologate mentre le altre no

Gnolo
29/08/2010, 14:24
[TITOLO SBAGLIATO]

vi spiego, un mio amico mi ha regalato un treno di K3 metzeler con 1 giornata di pista alle spalle..

grazieee

ps

ma nel titolo metti k2 e dopo scrivi k3 !che gomme sono ?

Mr Frowning
29/08/2010, 15:28
le k3 sono omologate mentre le altre no

q8

Mrmc
29/08/2010, 16:04
sono le k3.. il titolo ho sbagliato a scrivere e non riesco a editare tutto qui..

sono le k3 omologate..

Gnolo
29/08/2010, 16:19
sono le k3.. il titolo ho sbagliato a scrivere e non riesco a editare tutto qui..

sono le k3 omologate..

se tele regala provale sono ottime gomme io ho fatto 9 turni in pista e 4000km :oook:

Il Franky
29/08/2010, 17:55
grandi gomme.. Il fatto che riesci a flettere la carcassa del post e non dell'ant è normale, c'è più spazio tra le 2 spalle quindi maggir superficie.. Immaginati quanta impronta a terra che hai in piega col peso della moto e il tiro del motore..

Mrmc
29/08/2010, 18:30
dai ok , allora le provo e via.. tanto spenderà 15-20€ di montaggio e bona.. e levo quelle schifose dunlop originali che dopo 2-3 passi al massimo si INTIEPIDISCONO :D

street 675 RR
29/08/2010, 21:08
ottime gomme io domenica le ho testate a misano e andavano molto bene,e vanno bene anche x strada,peccato che mi durano 3500 km,ma nn si puo avere tutto dalla vita :wink_:

GIANFINITO
29/08/2010, 21:38
allora sono gomme stradali .. la carcassa è molto morbida , è normale .. le dunlop invece hanno la carcassa rigida ..

Quoto, comunque montale è una grande gomma ci fai tranquillamente 4000km e da nuove ci vogliono almeno 230€:w00t:

marco.bus
29/08/2010, 22:42
vai tranquillo, ottime gomme, ti divertirai!
occhio con pioggia e strade bagnate

Disagiato
30/08/2010, 07:08
....ehm...... mrcm... mi stupisco di te.... è normale che riesci a flettere il posteriore più facilmente... datosi che è più larga dell'anteriore...;)

Mrmc
30/08/2010, 12:28
quello è ovvio , ma non pensavbo a questo punto.. non vorrei che avesse ceduto del tutto la gomma tutto qui..

Il Franky
30/08/2010, 12:40
tranquillo.. Certo non la devi poter piegare come un calzino, ma sennò è normale.. Poi se il tuo amico gira con un k3 d'agosto e non lo strappa né brucia il battistrada forse non è tutto sto gran manico.. Credo tu possa andare tranquillo..

Disagiato
30/08/2010, 12:57
quello è ovvio , ma non pensavbo a questo punto.. non vorrei che avesse ceduto del tutto la gomma tutto qui..

di che colore è la gomma?? (non è una domanda stupida)

tranquillo.. Certo non la devi poter piegare come un calzino, ma sennò è normale.. Poi se il tuo amico gira con un k3 d'agosto e non lo strappa né brucia il battistrada forse non è tutto sto gran manico.. Credo tu possa andare tranquillo..

neanche tu lo sei!!:tongue: bella la tua street qualunque!!

Mrmc
30/08/2010, 18:44
nera :D solo gli ultimi 2mm di battistrada, per alcuni tratti ( circa 2-3 cm in totale ) sono un po bruciati ( bluetto-viola.. )...

Disagiato
31/08/2010, 06:12
allora ok