PDA

Visualizza Versione Completa : Provata la SPRINT GT da Gadani Moto 2 a Pesaro

Adri66
29/08/2010, 14:45
Ieri pomeriggio,
ho accompagnato un amico a trattare l'acquisto di una TIGER SE alla concessionaria Gadani Moto 2 (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Negozi/IT122PU/Gadani_Moto_2.html) di Pesaro.

Dopo aver discusso dell'affare con Marco Gadani, sempre gentilissimo e cordiale, mi ha proposto di provare la SPRINT GT (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/07/sprint-gt-la-nostra-prova/) che ha a disposizione dei potenziali clienti ed interessati.

A prima vista enorme ed impacciata da spenta, l'ho portata sulle curve della strada panoramica Pesaro-Gabicce notando come invece si comporti bene anche nel misto stretto (basta non pensare che hai oltre 250 kg di moto e due valigioni da Parigi-Dakar dietro alla schiena :biggrin3:).
In conclusione, seppure non faccia per me almeno per ora, ritengo che questa Sprint GT sia una moto molto interessante e azzeccata per chi vuole fare del turismo di lungo raggio non disdegnado ritmi interessanti anche tra le colline italiane (il motore 1050 spinge bene con una erogazione piuttosto fluida e l'impianto ABS è ben modulabile e sicuro).

Se avessi una moto così non avrei problemi ad affrontare il Triumph Live vs Hinkley.

Concludo ringraziando Marco Gadani, sempre gentilissimo e disponibile con noi del Forum TCP (...)
:wink_:

rus
31/08/2010, 12:15
Provata anch'io,secondo me non è male.Peccato per piccole cose che secondo me si potrevano risolvere con poco .Tipo:mancanza di comando a manubrio per il trip computer,comando manopole riscaldate brutto non comodo da azionare,vano portaoggetti che si apre con chiave di accensione dunque non si puo' usare a motore acceso,idraulica forka senza regolazioni,materiale sella "povero",cupolino non regolabile.
Comunque è piaciuta anche a me,e pure tanto:biggrin3:

Polso di legno
31/08/2010, 12:45
scalda come la speed 2006?

simone pd
31/08/2010, 12:50
è più bella ancora la st, la gt ha perso la personalità che aveva la st

Adri66
31/08/2010, 23:53
Dalle carene veniva su un certo caldino, alla fine il motore è sempre quello.
Sull'estetica forse la ST è più bellina, ma a livello di confort penso che togliere quella stufa da sotto il sedere sia stata una ottima idea (parlo a livello turistico)
A me non spiace, ma non ho mai provato moto simili di altri costruttori (VFR ecc.)

L'Ostile Inglese
05/09/2010, 03:04
La GT è 8cm più lunga della ST, ragazzi, non sono pochi. Mettici anche il peso e certo non stiamo parlando di una bicicletta.
Esteticamente, comunque, aspetto a vedere la ST 2011. Ha il faro (ed il motore) della GT e la coda della ST, si può già vedere sul sito inglese. Chissà se le plastiche sono intercambiabili..

pippo167
05/09/2010, 07:41
Provata anch'io,secondo me non è male.Peccato per piccole cose che secondo me si potrevano risolvere con poco .Tipo:mancanza di comando a manubrio per il trip computer,comando manopole riscaldate brutto non comodo da azionare,vano portaoggetti che si apre con chiave di accensione dunque non si puo' usare a motore acceso,idraulica forka senza regolazioni,materiale sella "povero",cupolino non regolabile.
Comunque è piaciuta anche a me,e pure tanto:biggrin3:

....hei Rus,visto che hai il Tiger,e' molta la differenza per quanto riguarda la protezione dall'aria?

rus
05/09/2010, 18:07
....hei Rus,visto che hai il Tiger,e' molta la differenza per quanto riguarda la protezione dall'aria?

Guarda,in realta' arriva piu' aria su spalle e casco(con il cupolo basso il gt e con cupolo normale il tiger) ma piu'"pulita".Non riesco a spiegarmi bene,in pratica non ci sono le turbolenze sulla visiera(con casco c3 schubert)dunque moooolto piu' silenziosa la Gt.Mia moglie dice che dietro è meglio,meno turbolenze e triangolazione sella pedali buona(è alta 162 cm)
PS:sono alto 1.72.
PS2:se riesco a risparmiare i soldini e a meno di sorprese nei saloni magari:wub:

njko63
06/09/2010, 15:45
è più bella ancora la st, ......

quoto!