PDA

Visualizza Versione Completa : E' possibile depotenziare la Tiger?

Kike
30/08/2010, 10:29
Immagino la faccia di molti di voi che hanno letto il titolo di questo post, penserete: "questo è pazzo" ; invece no, adesso vi spiego; mia moglie è fresca di patente, l'anno scorso guidava la transalp, ma adesso non si fida a domare 115cv della tigre.
C'è un modo semplice e veloce per depotenziare la Tiger in modo che anche un neofita possa girarci? Ma naturalmente da ripristinare per quando la uso io.:tongue:
grazie.

tdm47
30/08/2010, 10:43
a parer mio l'unico modo veloce per depotenziare una moto consiste nell' impedire la rotazione della manopola del gas, cosa che dovrebbe risultare facile con dello spago e un po' di nastro adesivo :wink_: :biggrin3: :laugh2::laugh2:

immelmann
30/08/2010, 12:45
basta farla andare con una marcia in più :D

Non è necessario tirarla fino alla morte del limitatore, io sono tranquillo, la porto a cambiare anche a 4000... quando non penso abbia più di 40-50 CV
Quella del timore dei cavalli è più che altro una cosa mentale IMHO, perchè se vedi il grafico della potenza(se non sbaglio è fatto a gas spalancato) i 115 cv li hai solo in alto, dove ci vai solo se vuoi. Quindi basta che dici alla tua LEI di girare meno il polso, o di non tirare il motore oltre i 5000, dato che sappiamo avere molta coppia che già in 5° ti tira fuori da molte situazioni(forse è la coppia che puù dare più problemi)

Kike
30/08/2010, 13:39
Si forse ho erroneamente parlato di cavalli, lo so che basta avere il polso più sensibile, ma ad una neopatentata che solo poca esperienza su una moto mooolto più tranquilla è difficile farglielo capire.
Speravo , visto che ci sono molti esperti in centraline, mappature ecc, di avere molte più informazioni.
vabè dai vorrà dire che la userò solo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

osso
30/08/2010, 14:22
Esiste il riduttore di potenza originale della triumph ad un prezzo accessibile:48€.
Codice prodotto A9618013

immelmann
30/08/2010, 19:25
e anche di consumi???

....cosi non rubo il 125 per l'inverno!!

tixi
30/08/2010, 19:51
quando è uscita sò che c'era anche una versione depotenziata a 98 cv...ora nn sò...

Kike
31/08/2010, 08:02
Il Kit potrebbe essere un'idea, ma ho paura che ogni volta per inserirlo o disinserirlo devo andare dal conce.
Pensavo che si riuscisse a cambiare talmente le mappature con il tune ecu da ridurre drasticamente le prestazioni, quindi con il pc io mi cambiavo la mappatura a seconda se guido io o mia moglie. (una Multistrada dei poveri).

misterb74
31/08/2010, 12:14
Il Kit potrebbe essere un'idea, ma ho paura che ogni volta per inserirlo o disinserirlo devo andare dal conce.
Pensavo che si riuscisse a cambiare talmente le mappature con il tune ecu da ridurre drasticamente le prestazioni, quindi con il pc io mi cambiavo la mappatura a seconda se guido io o mia moglie. (una Multistrada dei poveri).

devi provare le mappe con scritto "BRASIL" nella descrizione, queste sono mappe depotenziate ma non so quanto!