Visualizza Versione Completa : E' possibile depotenziare la Tiger?
Immagino la faccia di molti di voi che hanno letto il titolo di questo post, penserete: "questo è pazzo" ; invece no, adesso vi spiego; mia moglie è fresca di patente, l'anno scorso guidava la transalp, ma adesso non si fida a domare 115cv della tigre.
C'è un modo semplice e veloce per depotenziare la Tiger in modo che anche un neofita possa girarci? Ma naturalmente da ripristinare per quando la uso io.:tongue:
grazie.
a parer mio l'unico modo veloce per depotenziare una moto consiste nell' impedire la rotazione della manopola del gas, cosa che dovrebbe risultare facile con dello spago e un po' di nastro adesivo :wink_: :biggrin3: :laugh2::laugh2:
immelmann
30/08/2010, 12:45
basta farla andare con una marcia in più :D
Non è necessario tirarla fino alla morte del limitatore, io sono tranquillo, la porto a cambiare anche a 4000... quando non penso abbia più di 40-50 CV
Quella del timore dei cavalli è più che altro una cosa mentale IMHO, perchè se vedi il grafico della potenza(se non sbaglio è fatto a gas spalancato) i 115 cv li hai solo in alto, dove ci vai solo se vuoi. Quindi basta che dici alla tua LEI di girare meno il polso, o di non tirare il motore oltre i 5000, dato che sappiamo avere molta coppia che già in 5° ti tira fuori da molte situazioni(forse è la coppia che puù dare più problemi)
Si forse ho erroneamente parlato di cavalli, lo so che basta avere il polso più sensibile, ma ad una neopatentata che solo poca esperienza su una moto mooolto più tranquilla è difficile farglielo capire.
Speravo , visto che ci sono molti esperti in centraline, mappature ecc, di avere molte più informazioni.
vabè dai vorrà dire che la userò solo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Esiste il riduttore di potenza originale della triumph ad un prezzo accessibile:48€.
Codice prodotto A9618013
immelmann
30/08/2010, 19:25
e anche di consumi???
....cosi non rubo il 125 per l'inverno!!
quando è uscita sò che c'era anche una versione depotenziata a 98 cv...ora nn sò...
Il Kit potrebbe essere un'idea, ma ho paura che ogni volta per inserirlo o disinserirlo devo andare dal conce.
Pensavo che si riuscisse a cambiare talmente le mappature con il tune ecu da ridurre drasticamente le prestazioni, quindi con il pc io mi cambiavo la mappatura a seconda se guido io o mia moglie. (una Multistrada dei poveri).
misterb74
31/08/2010, 12:14
Il Kit potrebbe essere un'idea, ma ho paura che ogni volta per inserirlo o disinserirlo devo andare dal conce.
Pensavo che si riuscisse a cambiare talmente le mappature con il tune ecu da ridurre drasticamente le prestazioni, quindi con il pc io mi cambiavo la mappatura a seconda se guido io o mia moglie. (una Multistrada dei poveri).
devi provare le mappe con scritto "BRASIL" nella descrizione, queste sono mappe depotenziate ma non so quanto!