PDA

Visualizza Versione Completa : La Bonette

giuseppe 64
30/08/2010, 13:11
Sono andato a farmi un giro sul colle de la Bonette la strada più alta d' Europa, chi non ci fosse mai stato glielo consiglio, paesaggio lunare! se ne avete voglia guardatevi il video che o fatto. se cliccando su questo link non appare nulla andate a cercarlo su youtube col titolo: la bonette YouTube - la bonette (http://www.youtube.com/watch?v=m9etCidIPwI)

Apox
30/08/2010, 13:34
Spettacolare la Bonette come paesaggi e se fai il Vars a salire ti diverti un mondo.

MR-T
30/08/2010, 20:29
bellissima!!!!!!

Mr Frowning
31/08/2010, 01:24
bella strada

Triple Peo
31/08/2010, 08:12
La Bonnette mi manca...l'anno prossimo ci andrò sicuro!

Apox
31/08/2010, 14:42
bella strada

Più o meno... decisamente bello e particolare il paesaggio, ma la strada...

miss_valentine
31/08/2010, 14:44
Spettacolare la Bonette come paesaggi e se fai il Vars a salire ti diverti un mondo.

Straquoto :tongue::tongue::tongue:

Apox
31/08/2010, 15:01
Straquoto :tongue::tongue::tongue:

E sarà meglio, se no non ti ci porto più... Miss_tornante!!!

:wink_:

Lorient
31/08/2010, 15:03
Bonnette+Vars+Isoard = fatti :wink_:

miss_valentine
31/08/2010, 17:40
E sarà meglio, se no non ti ci porto più... Miss_tornante!!!

:wink_:

Meglio dell'Agnello e la Lombarde :cry:

gigi57
31/08/2010, 20:37
ti dico bravo anche quì:biggrin3:

Ipcress
02/09/2010, 22:14
Meglio dell'Agnello e la Lombarde :cry:

La Lombarde a salire dalla parte francese è uno spettacolo... ginocchio a terra.:w00t:

miss_valentine
02/09/2010, 22:19
La Lombarde a salire dalla parte francese è uno spettacolo... ginocchio a terra.:w00t:

Ma l'ultimo tratto che scende a Vinadio è insopportabile ...

Ipcress
02/09/2010, 22:28
Ma l'ultimo tratto che scende a Vinadio è insopportabile ...

Per forza, la differenza con l'altra parte sta nel fatto che è in Italia, dunque strada stretta e asfalto di merda. Da quelle parti i tratti più belli sono il Vars a salire da Guillestre ed anche il pezzo di fondovalle da Guillestre verso Chateu Ville Vielle, però pericoloso perchè veloce e con strapiombo notevole sotto... ed anche l'Izoard a salire. Altra storia invece il Verdon... ci sono stato pochi giorni fa... un vero sballo... da visitare almeno una volta all'anno.

miss_valentine
02/09/2010, 22:29
Per forza, la differenza con l'altra parte sta nel fatto che è in Italia, dunque strada stretta e asfalto di merda. Da quelle parti i tratti più belli sono il Vars a salire da Guillestre ed anche il pezzo di fondovalle da Guillestre verso Chateu Ville Vielle, però pericoloso perchè veloce e con strapiombo notevole sotto... ed anche l'Izoard a salire. Altra storia invece il Verdon... ci sono stato pochi giorni fa... un vero sballo... da visitare almeno una volta all'anno.

Quoto: la parte francese è dolce e con ottime strade.

Anch'io ho fatto il Verdon da poco ma non mi ha entusiasmato ...

Ipcress
02/09/2010, 22:33
Quoto: la parte francese è dolce e con ottime strade.

Anch'io ho fatto il Verdon da poco ma non mi ha entusiasmato ...

Davvero? io sono estasiato. La parte delle gole è molto bella ma ovviamente bisogna andare piano. Molto belle invece ho trovato le strade lungo i laghi du Castillon e di St.Croix... ed anche altre stradine che portano ad est verso il Luberon.

Apox
02/09/2010, 22:36
Uffa... anni e anni di moto... e ancora sto Verdon mi manca...
E' un pò come se ci fosse qualcosa che mi ci fa stare lontano...

miss_valentine
02/09/2010, 22:42
Davvero? io sono estasiato. La parte delle gole è molto bella ma ovviamente bisogna andare piano. Molto belle invece ho trovato le strade lungo i laghi du Castillon e di St.Croix... ed anche altre stradine che portano ad est verso il Luberon.

Non so .. mi aspettavo qualcosa di incredibile che non ho trovato .. parlo dei paesaggi e la natura.

Mi è piaciuta molto di più la Corsica :rolleyes:

Ipcress
02/09/2010, 22:51
Non so .. mi aspettavo qualcosa di incredibile che non ho trovato .. parlo dei paesaggi e la natura.

Mi è piaciuta molto di più la Corsica :rolleyes:

Mah... in sè la gola è bella ma non sconvolgente... però nei dintorni ci sono anche le gole di Daluis e du Cians, molto suggestive. I laghetti anche quelli sono carini. E pure i paesini sono caratteristici. Io al contrario mi aspettavo qualcosa meno ed invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. La Corsica è bella, l'ho girata tutta in moto ed in vespa. Con una endurona te la godi proprio.

p.s. in questa sezione c'è un mio post con qualche foto scattata nel giretto Verdon e ritorno. Magari ti viene voglia di tornarci. ;D

miss_valentine
02/09/2010, 23:07
Magari era solo il momento sbagliato per fare il Verdon ;)

081
03/09/2010, 09:52
:oook:

alepeo
03/09/2010, 09:58
Paesaggio lunare in cima... Pino manco ti sei fermato per la foto ricordo vicino alla stele.