PDA

Visualizza Versione Completa : NATALE



Saracena
05/12/2006, 08:57
Ciao ragazzi, è da qualche giorno che non ci si sente. Nonostante questo vi ho pensato e anche spiato. Sapete scrivere mi è mancato, ed oggi mi rtrovo davanti a questa tastiera pronta a esprimere i miei pensieri. Sono una persona molto razionale, mi affascina ciò a cui tu puoi dare una ragione, un senso, ho sempre avuto un debole per le materie scentifiche, ma mai sarei sognata di riuscire ad esprimere la mia anima così e devo essere sincera , scoprire questo un pò mi ha disarmato, ma ho ripreso le mie forze ed eccomi qua dinuovo ad esprimere ciò che nel profondo del mio cuore sosta perpetuamente "la voglia di dire". Con l'avvicinarsi delle feste sembrerebbe normale essere felici, allegri, pieni di buoni propositi, purtroppo però per molti , compresa me ,non è così. Le feste un pò ti rattristano , anche se sembra impossibile essere tristi in quei giorni, poichè è come se l'allegria e la felicità ti viene imposta. In genere Proprio nei momenti di festa si sente di più la mancanza di certe cose o persone , che non sono più vicino a te. Ci si sente stressati per i doni che bisogna comprare o scegliere , quello più adatto, più originale,a ciascuno. Non parliamo poi dei pranzi dei parenti a cui bisogna partecipare e magari restituire, insomma riuscire ad essere all'altezza delle aspettative di cui ti sta accanto. Però non sarebbe meglio arrivare al Natale con l'animo libero da tutte queste congetture? Riuscire a godersi il Natale nella sua più nuda integrità? Riprendere in mano quei propositi che il Natale vuole realmente insegnarci? Forse se approfittassimo del Natale per fere qualcosa di veramente importante,ARRICCHIREMO la ns anima e sarebbe il miglior regalo che avremmo potuto fare e ricevere.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Saraceno
05/12/2006, 08:59
:wub: :wub: E' TORNATA!!!:wub: :wub:

AVP191
05/12/2006, 09:00
Ciao ragazzi, è da qualche giorno che non ci si sente. Nonostante questo vi ho pensato e anche spiato. Sapete scrivere mi è mancato, ed oggi mi rtrovo davanti a questa tastiera pronta a esprimere i miei pensieri. Sono una persona molto razionale, mi affascina ciò a cui tu puoi dare una ragione, un senso, ho sempre avuto un debole per le materie scentifiche, ma mai sarei sognata di riuscire ad esprimere la mia anima così e devo essere sincera , scoprire questo un pò mi ha disarmato, ma ho ripreso le mie forze ed eccomi qua dinuovo ad esprimere ciò che nel profondo del mio cuore sosta perpetuamente "la voglia di dire". Con l'avvicinarsi delle feste sembrerebbe normale essere felici, allegri, pieni di buoni propositi, purtroppo però per molti , compresa me ,non è così. Le feste un pò ti rattristano , anche se sembra impossibile essere tristi in quei giorni, poichè è come se l'allegria e la felicità ti viene imposta. In genere Proprio nei momenti di festa si sente di più la mancanza di certe cose o persone , che non sono più vicino a te. Ci si sente stressati per i doni che bisogna comprare o scegliere , quello più adatto, più originale,a ciascuno. Non parliamo poi dei pranzi dei parenti a cui bisogna partecipare e magari restituire, insomma riuscire ad essere all'altezza delle aspettative di cui ti sta accanto. Però non sarebbe meglio arrivare al Natale con l'animo libero da tutte queste congetture? Riuscire a godersi il Natale nella sua più nuda integrità? Riprendere in mano quei propositi che il Natale vuole realmente insegnarci? Forse se approfittassimo del Natale per fere qualcosa di veramente importante,ARRICCHIREMO la ns anima e sarebbe il miglior regalo che avremmo potuto fare e ricevere.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mi mancavano le tue parole - non del nickname, ma della persona - lo stimolo ad una riflessione, anche una, ma ricca delle sfumature, milioni, miliardi, innumerevoli, che la vita, ogni istante, ci rende, ci regala, ci toglie anche, ogni giorno, in forme e significati che il tempo esalta, migliora, muta, trasforma in un divenire incredibilmente veloce.
Bentornata!

TitusMax
05/12/2006, 09:01
:wub: :wub: E' TORNATA!!!:wub: :wub:

ben tornata

Saraceno
05/12/2006, 09:02
Mi mancavano le tue parole - non del nickname, ma della persona - lo stimolo ad una riflessione, anche una, ma ricca delle sfumature, milioni, miliardi, innumerevoli, che la vita, ogni istante, ci rende, ci regala, ci toglie anche, ogni giorno, in forme e significati che il tempo esalta, migliora, muta, trasforma in un divenire incredibilmente veloce.
Bentornata!

ZINGARELLI DOCET!!!:tongue:

AVP191
05/12/2006, 09:06
ZINGARELLI DOCET!!!:tongue:

AVP è una persona.

Saraceno
05/12/2006, 09:08
AVP è una persona.....

.....che non può fare a meno dello Zingarelli!!!
























































































:linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2:

AVP191
05/12/2006, 09:09
.....che non può fare a meno dello Zingarelli!!!
























































































:linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2:


..non posso farne a meno..ma anche di Donna moderna:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: per scegliere la cucina nuova:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Saraceno
05/12/2006, 09:10
..non posso farne a meno..ma anche di Donna moderna:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: per scegliere la cucina nuova:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Sicuro che è solo per scegliere la cucina nuova???:ph34r:

AVP191
05/12/2006, 09:11
Sicuro che è solo per scegliere la cucina nuova???:ph34r:

:ph34r: :ph34r: :ph34r: anche le tendine di pizzo per le finestre della cucina:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Saraceno
05/12/2006, 09:21
Ho appena chiesto alla Saracena se su Donna moderna si parli di cucine e mi ha detto NO!!!

Quindi la domanda nasce spontanea: cosa compri a fare Donna Moderna???

E soprattutto: perchè non puoi farne a meno???

AVP191
05/12/2006, 09:38
Ho appena chiesto alla Saracena se su Donna moderna si parli di cucine e mi ha detto NO!!!

Quindi la domanda nasce spontanea: cosa compri a fare Donna Moderna???

E soprattutto: perchè non puoi farne a meno???

:mad: :mad: :mad: :mad:
:sick: :sick:
ma compro anche........"Uncinetto oggi":ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Saraceno
05/12/2006, 09:38
:mad: :mad: :mad: :mad:
:sick: :sick:
ma compro anche........"Uncinetto oggi":ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

AAAAARRRRRRRRRRRRGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHH!!!


AVP mi sta diventando checca!!!:tongue:

AVP191
05/12/2006, 09:40
almeno da quel punto di vista:coool: stai tranquillissimo:biggrin3:

Saraceno
05/12/2006, 09:41
almeno da quel punto di vista:coool: stai tranquillissimo:biggrin3:

:blink:

AVP191
05/12/2006, 09:42
:blink:

:mad: :mad: :mad: nel senso che sono all'antica..mi piacciono le femmine:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Saraceno
05/12/2006, 09:43
:mad: :mad: :mad: nel senso che sono all'antica..mi piacciono le femmine:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Avevo capito che lo eri già checca!!!:tongue: :tongue: :tongue:

AVP191
05/12/2006, 09:44
Avevo capito che lo eri già checca!!!:tongue: :tongue: :tongue:

:mad:

Saraceno
05/12/2006, 09:45
:mad:

:wink_:

AVP191
05/12/2006, 09:45
:wink_:

:biggrin3: :wink_:

ett69
05/12/2006, 09:45
ciao cara SARACENA

come ho già detto io sono ateo quindi per me il il Natale è solo un momento di riposo dal lavoro e di riposo in generale
Nella mia famiglia l'educazione ed i modi sono molto laici e spartani e a parte i piccini che aspettano giustamente i regali per le feste, tra i grandi non c'è l'abitudine di farsi regali e convenevoli per le feste, può darsi ci si ritrovi magari insime per il 25/12 a pranzo ma non è detto
Io alla festività di fine anno, di conseguenza, ci arrivo tranquillo e sereno e non capirò mai perchè la gente impazzisce letteralmente presa da manie di acquisti, sprechi, consumismo sfrenato e ansia per ciò che dovrebbe essere una festa solo religiosa e quindi di riflessione e preghiera, niente +

ettore

Saraceno
05/12/2006, 09:46
:biggrin3: :wink_:

:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic:

AVP191
05/12/2006, 09:49
:offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic: :offtopic:

:linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2: :linguaccia2:

black bomber
05/12/2006, 12:57
Ciao ragazzi, è da qualche giorno che non ci si sente. Nonostante questo vi ho pensato e anche spiato. Sapete scrivere mi è mancato, ed oggi mi rtrovo davanti a questa tastiera pronta a esprimere i miei pensieri. Sono una persona molto razionale, mi affascina ciò a cui tu puoi dare una ragione, un senso, ho sempre avuto un debole per le materie scentifiche, ma mai sarei sognata di riuscire ad esprimere la mia anima così e devo essere sincera , scoprire questo un pò mi ha disarmato, ma ho ripreso le mie forze ed eccomi qua dinuovo ad esprimere ciò che nel profondo del mio cuore sosta perpetuamente "la voglia di dire". Con l'avvicinarsi delle feste sembrerebbe normale essere felici, allegri, pieni di buoni propositi, purtroppo però per molti , compresa me ,non è così. Le feste un pò ti rattristano , anche se sembra impossibile essere tristi in quei giorni, poichè è come se l'allegria e la felicità ti viene imposta. In genere Proprio nei momenti di festa si sente di più la mancanza di certe cose o persone , che non sono più vicino a te. Ci si sente stressati per i doni che bisogna comprare o scegliere , quello più adatto, più originale,a ciascuno. Non parliamo poi dei pranzi dei parenti a cui bisogna partecipare e magari restituire, insomma riuscire ad essere all'altezza delle aspettative di cui ti sta accanto. Però non sarebbe meglio arrivare al Natale con l'animo libero da tutte queste congetture? Riuscire a godersi il Natale nella sua più nuda integrità? Riprendere in mano quei propositi che il Natale vuole realmente insegnarci? Forse se approfittassimo del Natale per fere qualcosa di veramente importante,ARRICCHIREMO la ns anima e sarebbe il miglior regalo che avremmo potuto fare e ricevere.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:


ciao cara SARACENA

come ho già detto io sono ateo quindi per me il il Natale è solo un momento di riposo dal lavoro e di riposo
Nella mia famiglia l'educazione ed i modi sono molto laici e spartani e a parte i piccini che aspettano giustamente i regali per le feste, tra i grandi non c'è l'abitudine di farsi regali e convenevoli per le feste, può darsi ci si ritrovi magari insime per il 25/12 a pranzo ma non è detto
Io alla festività di fine anno, di conseguenza, ci arrivo tranquillo e sereno e non capirò mai perchè la gente impazzisce letteralmente presa da manie di acquisti, sprechi, consumismo sfrenato e ansia per ciò che dovrebbe essere una festa solo religiosa e quindi di riflessione e preghiera, niente +

ettore


io vi leggo,
e d'improvviso un turbine di emozione mi avvolge,
da un lato,
mi arrivano insieme alle riflessioni di una donna,
i sapori della sua terra,
un insieme di colori e suoni, uniti alla brezza di un mare lontano,
trasportano i suoi sentimenti e la coscienza di una madre,
che non e' solo occhi per i suoi figli,
ma nella sua personale lotta al dolore trova parole anche per chi non ha orecchi che per il proprio piacere,
se lieve e' la vita nel mutuo cazzeggiare,
riconoscente dovremmo essergli per averci dato il tempo
a noi solamente di pensare,
ma se poi ci chiede di guardare
aldila' della nostra relativa fortuna,
se volgiamo altrove il nostro sguardo,
allora si che siamo ben miseri d'animo,
in alto sento un uomo semplice
avvolto dalle sue brume,
un'odore di legna arsa,
e rumori di cucina e famiglia antica,
come bagliori all'alba
giocare tra le foglie
degli alberi nel bosco,
dove la fatica trova spazio
nei gesti ripetuti ma mai noiosi,
fatti consolidati di avere nel tempo
la risposta nelle piu' umili azioni,
quanta nobilta' nel rispetto per l'uomo e le sue tradizioni,
la dove la forza non e' l'irrispettoso porsi di muscoli
attenti solo alla superficialita' del gesto,
ma strumenti prestati al lavoro
dove la necessita' ed il sudore
sono anche franchezza del cuore
e se mai ve ne fosse bisogno
laica spiritualita' e innata fierezza d'animo.

ett69
05/12/2006, 13:10
ciao BLACK

grazie per le parole, anche se non credo di essere tutte quelle cose che hai scritto, ma solo un uomo normale come tantissimi che cerca di tirare diritto per la propria strada come mi è stato insegnato, sempre prima con l'esempio e poi anche con le parole, dai miei genitori

grazie ancora

ettore

Ghiro75
05/12/2006, 13:13
Ciao ragazzi, è da qualche giorno che non ci si sente. Nonostante questo vi ho pensato e anche spiato. Sapete scrivere mi è mancato, ed oggi mi rtrovo davanti a questa tastiera pronta a esprimere i miei pensieri. Sono una persona molto razionale, mi affascina ciò a cui tu puoi dare una ragione, un senso, ho sempre avuto un debole per le materie scentifiche, ma mai sarei sognata di riuscire ad esprimere la mia anima così e devo essere sincera , scoprire questo un pò mi ha disarmato, ma ho ripreso le mie forze ed eccomi qua dinuovo ad esprimere ciò che nel profondo del mio cuore sosta perpetuamente "la voglia di dire". Con l'avvicinarsi delle feste sembrerebbe normale essere felici, allegri, pieni di buoni propositi, purtroppo però per molti , compresa me ,non è così. Le feste un pò ti rattristano , anche se sembra impossibile essere tristi in quei giorni, poichè è come se l'allegria e la felicità ti viene imposta. In genere Proprio nei momenti di festa si sente di più la mancanza di certe cose o persone , che non sono più vicino a te. Ci si sente stressati per i doni che bisogna comprare o scegliere , quello più adatto, più originale,a ciascuno. Non parliamo poi dei pranzi dei parenti a cui bisogna partecipare e magari restituire, insomma riuscire ad essere all'altezza delle aspettative di cui ti sta accanto. Però non sarebbe meglio arrivare al Natale con l'animo libero da tutte queste congetture? Riuscire a godersi il Natale nella sua più nuda integrità? Riprendere in mano quei propositi che il Natale vuole realmente insegnarci? Forse se approfittassimo del Natale per fere qualcosa di veramente importante,ARRICCHIREMO la ns anima e sarebbe il miglior regalo che avremmo potuto fare e ricevere.:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Mitica Saracena...... mi mancavano i tuoi pensieri.........

Saraceno
05/12/2006, 16:12
io vi leggo,
e d'improvviso un turbine di emozione mi avvolge,
da un lato,
mi arrivano insieme alle riflessioni di una donna,
i sapori della sua terra,
un insieme di colori e suoni, uniti alla brezza di un mare lontano,
trasportano i suoi sentimenti e la coscienza di una madre,
che non e' solo occhi per i suoi figli,
ma nella sua personale lotta al dolore trova parole anche per chi non ha orecchi che per il proprio piacere,
se lieve e' la vita nel mutuo cazzeggiare,
riconoscente dovremmo essergli per averci dato il tempo
a noi solamente di pensare,
ma se poi ci chiede di guardare
aldila' della nostra relativa fortuna,
se volgiamo altrove il nostro sguardo,
allora si che siamo ben miseri d'animo,
in alto sento un uomo semplice
avvolto dalle sue brume,
un'odore di legna arsa,
e rumori di cucina e famiglia antica,
come bagliori all'alba
giocare tra le foglie
degli alberi nel bosco,
dove la fatica trova spazio
nei gesti ripetuti ma mai noiosi,
fatti consolidati di avere nel tempo
la risposta nelle piu' umili azioni,
quanta nobilta' nel rispetto per l'uomo e le sue tradizioni,
la dove la forza non e' l'irrispettoso porsi di muscoli
attenti solo alla superficialita' del gesto,
ma strumenti prestati al lavoro
dove la necessita' ed il sudore
sono anche franchezza del cuore
e se mai ve ne fosse bisogno
laica spiritualita' e innata fierezza d'animo.

Caro BB, quante volte ti è stato chiesto di cambiare spacciatore???

Bene, è giunto il momento di disintossicarti!!!

black bomber
05/12/2006, 16:34
Caro BB, quante volte ti è stato chiesto di cambiare spacciatore???

Bene, è giunto il momento di disintossicarti!!!

il dottore mi ha prescritto una settimana a casa saraceno
sara' dura sopportarti, in compenso mi rifaro' con i sublimi manicaretti della tua signora,:w00t:

Saraceno
05/12/2006, 16:35
il dottore mi ha prescritto una settimana a casa saraceno
sara' dura sopportarti, in compenso mi rifaro' con i sublimi manicaretti della tua signora,:w00t:

Ti avevo detto di mandarmi il tuo cell. Non sai cosa ti sei perso, chiedi ad AVP!!!:coool:

AVP191
05/12/2006, 16:39
il dottore mi ha prescritto una settimana a casa saraceno
sara' dura sopportarti, in compenso mi rifaro' con i sublimi manicaretti della tua signora,:w00t:


Ti avevo detto di mandarmi il tuo cell. Non sai cosa ti sei perso, chiedi ad AVP!!!:coool:

STRAQUOTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:wub:

black bomber
05/12/2006, 16:40
Ti avevo detto di mandarmi il tuo cell. Non sai cosa ti sei perso, chiedi ad AVP!!!:coool:

questo era un post serio e pieno di sentimenti :cry:
vabbeh ti mando il cell pero' tu attivi l'opzione odorometro:w00t:

Saraceno
05/12/2006, 16:42
questo era un post serio e pieno di sentimenti :cry:
vabbeh ti mando il cell pero' tu attivi l'opzione odorometro:w00t:

:risatona: :risatona: :risatona: :risatona: :risatona: