PDA

Visualizza Versione Completa : oggi sono rimasto piedi

mariotnt
30/08/2010, 13:34
come da titolo ,vacca puttana troia,sono rimasto a piedi,posteggio la moto sbrigo due faccende vado per rimettere in moto e........zac non ne vuole sentire di mettersi in moto,batteria carica,ma niente dal pulsante di avviamento nessun segno di vita.che cosa puo' essere????il motorino di avvviamento????qualcuno mi puo' dire qualcosa?????:mad:

almanera
30/08/2010, 13:38
ma porcadiquellamaiala!! lascio spazio a chi ne sa più di me... però che palle!

Segy
30/08/2010, 13:39
era meglio se tenevi la tnt :oook:

winter1969
30/08/2010, 13:50
Tasto rosso ???

toto
30/08/2010, 13:52
capita anche a me ogni tanto, poi muovo un pò il manubrio e riparte

almanera
30/08/2010, 13:56

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

rez
30/08/2010, 13:59

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Io circa un mese fa spensi la mia con il pulsante rosso e non voleva più ripartire.... dopo aver provato più volte a girare la chiave e ripremere il puls rosso è partita.... quel cazzo di pulsante rosso non l'ho più toccato da quella volta...
Però non so se nel tuo caso centri qualcosa.... ho dei dubbi sul regolatore..... :cry::cry::cry::cry:

GIANFINITO
30/08/2010, 14:05
Forse il tasto della leva della frizione che fa contatto

Disagiato
30/08/2010, 14:06
come da titolo ,vacca puttana troia,sono rimasto a piedi,posteggio la moto sbrigo due faccende vado per rimettere in moto e........zac non ne vuole sentire di mettersi in moto,batteria carica,ma niente dal pulsante di avviamento nessun segno di vita.che cosa puo' essere????il motorino di avvviamento????qualcuno mi puo' dire qualcosa?????:mad:

mario se mi spieghi cosa fà magari ti posso dare una mano.. voglio sapere dal momento che giri la chiave tutti i rumori che fà, le luci che si accendono, se provi ad accenderla cosa succede... dimmi tutto con calma vedrò se ti posso aiutare...

sei un "coglione"... hai un filo che si potrebbe rompere.... quest'inverno portala da mootocicli speciali (www.motociclispeciali.com).. parla con davide e digli che ti manda disagiato...
:wink_: è a cremona..

Forse il tasto della leva della frizione che fa contatto

ho pensato anche io.. ma finchè non mi dice i sintomi, brancoliamo nel buio..

toto
30/08/2010, 14:17
sei un "coglione"... hai un filo che si potrebbe rompere.... quest'inverno portala da mootocicli speciali (Motocicli Speciali - concessionaria ufficiale moto Norton (http://www.motociclispeciali.com)).. parla con davide e digli che ti manda disagiato...
:wink_: è a cremona..

Grazie del complimento :mad:, comunque ne avevo parlato anche al mio conce ma ovviamente davanti a lui partiva benissimo e quindi non si è fatto nulla. beh ormai capita raramente, anzi non ricordo + l'ultima volta che è successo, probabilmente qualche filo era strozzato ma poi spero sarà andato a posto. comunque se mi ricapita contatto il conce che cosnigli

Disagiato
30/08/2010, 14:47
Grazie del complimento :mad:, comunque ne avevo parlato anche al mio conce ma ovviamente davanti a lui partiva benissimo e quindi non si è fatto nulla. beh ormai capita raramente, anzi non ricordo + l'ultima volta che è successo, probabilmente qualche filo era strozzato ma poi spero sarà andato a posto. comunque se mi ricapita contatto il conce che cosnigli

te l'ho messo tra parentesi per dirtelo scherzando... il filo strozzato si potrebbe rompere...

e cmq se lo fai fuori garanzia ci spendi un sacco di mano d'opera.. mentre se lo fai passare in garanzia non spendi nulla... considera che solo il lavoro di togliere il serbatoio, airbox, e arrivare al cavo equivale ad 1 oretta buona di lavoro circa.. ergo 45/50 euro di mano d'opera, solo per smontarla... quindi siamo già a 100 tra smontaggio emontaggio... più tutto il tempo che perderà a trovare il cavo e a cambiarlo in quell'aglomerato di cavi sotto il serbatoio:wacko:...

io ho visto cosa c'è con i miei occhi.. non lo auguro a nessuno... e non vorrei mai aprirlo!!:ph34r:

milk_tre
30/08/2010, 14:48
azzz

mariotnt
30/08/2010, 15:24
[QUOTE=Disagiato;3730819]mario se mi spieghi cosa fà magari ti posso dare una mano.. voglio sapere dal momento che giri la chiave tutti i rumori che fà, le luci che si accendono, se provi ad accenderla cosa succede... dimmi tutto con calma vedrò se ti posso aiutare...[Quote]
Praticamente ho spento la moto con il cavalletto al momento di ripartire non ne voleva sapere,tasto rosso in posizione on cavalletto alzato,luci accese e strumentazione funzionante,
Quando giro la chiave fa i soliti rumori elettrici forse un po' piu' prolungati e avviandola il motorino non da segni di vita,con lo starter ho povato anche dal sottosella niente.....pero' a strappo parte.......

Disagiato
30/08/2010, 15:30
Praticamente ho spento la moto con il cavalletto al momento di ripartire non ne voleva sapere,tasto rosso in posizione on cavalletto alzato,luci accese e strumentazione funzionante,
Quando giro la chiave fa i soliti rumori elettrici forse un po' piu' prolungati e avviandola il motorino non da segni di vita,con lo starter ho povato anche dal sottosella niente.....pero' a strappo parte.......

in folle si accende? (se si potrebbe essere il sensore del cavalletto)..

hai detto che la batteria è carica... come fai a saperlo?

a primi sintomi direi:

1) o il sensore del cavalletto

2) il sensore della leva di frizione, prova a pigiarlo, e poi accendi la moto...

nel momento che mi hai detto che girando la chiave fà i rumori prolungati, mi verrebbe da dire alternatore o regolatore... se hai la possibilità prendi un tester e cerca di accender la moto;)

mario controlla anche il cavo dell'alarme sotto alle sella;).. se è inserito a modo

mariotnt
30/08/2010, 18:30
la zoccola quando mi ha visto con gli attrezzi in mano si sara' spaventata ed é ripartita al volo........cos'é il 4 mistero di fatima........

Disagiato
31/08/2010, 06:11
tienimi informato...sono curiosio di sapere che caxxo è..

mariotnt
31/08/2010, 06:57
tienimi informato...sono curiosio di sapere che caxxo è..
Pure io!!!:ph34r:

Disagiato
31/08/2010, 07:00
Pure io!!!:ph34r:

:w00t: ubicazione: nord africa!!!! grande!!!:D:D:D

TheKing
01/09/2010, 18:24
Mario ma non è che per caso fai il farmacista e l'iniziale del tuo cognome è B????

TripleMiata
07/09/2010, 14:49
A me è capitato qualcosa di strano la settimana scorsa: vado per accedere, il quadro fa il check (ovvero il contaggiri va a fondo scala e poi torna a zero) ma non sento i classici rumorini.... e infatti la moto non ne vuole sapere di partire; pigiando il tasto il motorino non ci prova nemmeno.
Ho spento e riacceso (stavolta durante il check ha fatto i soliti rumori della pompa) ed è partita tranquillamente.
AL momento non mi ha dato altri problemi ma di sicuro se lo rifà anche una sola volta vado dal concessionario e ci pianto la tenda fino a quando non capisce cos'è.....

Disagiato
07/09/2010, 14:53
A me è capitato qualcosa di strano la settimana scorsa: vado per accedere, il quadro fa il check (ovvero il contaggiri va a fondo scala e poi torna a zero) ma non sento i classici rumorini.... e infatti la moto non ne vuole sapere di partire; pigiando il tasto il motorino non ci prova nemmeno.
Ho spento e riacceso (stavolta durante il check ha fatto i soliti rumori della pompa) ed è partita tranquillamente.
AL momento non mi ha dato altri problemi ma di sicuro se lo rifà anche una sola volta vado dal concessionario e ci pianto la tenda fino a quando non capisce cos'è.....

da come descrivi, sembra che avessi lasciato il tasto rosso pigiato

Antriple
07/09/2010, 15:00
qualche sensore sporco, a meuna volta era il sensore della frizione che si era incantato, solo che se la tua a spinta partiva non ti saprei dire

germano28
07/09/2010, 15:00
salve a tutti
è successo anche a mè, aveva si e nò qualche mese di vita , nel mio caso era il blocchetto, si accendeva mettendo la chiave in una posizione intermedia tra lo start e la posizione di off !! ... al momento ero fuori al mare , non mi sono messo a smanettare ma riuscito a metterla in moto in quel modo ( chiave tra on e off ) ho pensato solo a tornare al box , poi ho girato la chiave un pò di volte .... del tipo accendi e spegni quadro un pò di volte e non è più successo , io personalmente ho pensato ad un disallineamento delle linguette interne , non sò se ho detto bene , un pò quello che accade con alcuni lucchetti per la ruota tipo abus .... una volta credevo a una manomissione del lucchetto da parte di qualcuno !!! e che avrei dovuto lasciare la moto parcheggiata , invece sono talmente precisi che avvolte bisogna fare chiudi e apri un pò di volte per allineare i cilindretti ... forse nel mio caso era una cosa del genere con il blocchetto di accensione , forse anche nel caso di mario tnt !
a mè non è più successo !
un saluto a tutti !

Deluxe81
07/09/2010, 15:16
Non sono d'accordo con nessuno di voi!!!
Secondo me era solo pigrizia... Quando l'ha spenta... non le andava di ripartire...
Appena ha visto gli attrezzi si è cagata addosso ed è ripartita...
Quante pippe mentali che vi fate!!!

Scherzi a parte...

Quando sono venuto a raggiungervi sull'Abetone Pres, mi sono fermato a Paullo per chiamarvi e inavvertitamente, poggiando il casco sullo specchietto, ho pigiato l'interruttore rosso...
Ovviamente quando volevo ripartire... non dava segni di vita...ed il mio primo pensiero è stato "cazzo il regolatore di tensione"...solo perché lo avevo letto sul forum...
Poi ho riattivato il cervello e mi sono accorto dell'interruttore...

Questo Forum è molto utile... ma a volte crea paranoie assurde!!!!

mariotnt
07/09/2010, 20:04
mah nn saprei dirvi non l'ha piu' fatto....c'ho pensato ai movimenti fatti e sono arrivato alla conclusione che forse e' entrata in blocco perché ho lasciato 5minuti il quadro acceso.....

Mico69
09/09/2010, 17:36
Successo pure a me una domenica mattina. Ero in partenza da casa x una bella mangiata di curve, tutto bello intutato e la tripla accende solo il cruscotto ma niente motore:mad:
Giro saltato e nervoso al massimo.
La sera stessa prima di andare a dormire faccio un tentativo: spruzzo il wd 40 sul sensore frizione e sul sensore cavalletto, poi pulisco-asciugo tutto x ben benino e riprovo........................PARTITA (sta stron_a).
Ora pare tutto ok, ma insieme al fast mi porto dietro il wd40:cry:

dapaak
10/09/2010, 09:17
é sempre il sensore della frizione... basta muoverlo un poco e a casa pruzzare un poco di riattivatore elettrico!! Può anche accadere col sensore del cavalletto, questi disturbi scompaiono da soli con l'utilizzo.