Visualizza Versione Completa : Tigre ferma per l'inverno
tinxrubino
30/08/2010, 13:50
... Ciao Ragazzi, visto che l'inverno avanza, e con l'arietta gelida di stamattina qui al nord, credo che stia arrivando più in fretta che mai.... vorrei sapere quali accortezze da prendere, per il fermo invernale (in garage) della mia Tiger, oltre a tirarla a lucido, staccare la batteria, e coprirla col telo, cos'altro è utile fare??....
ho cercato con l'opzione cerca un Topic a riguardo senza alcun risultato, chiedo venia se ce n'è un altro aperto.
Grazie e Ciao
Tinx:wink_:
Spennacchiotto
30/08/2010, 14:16
Devi collegare la batteria ad un mantenitore altrimenti in primavera la troverai scarica forse in modo irreparabile;
Fai in modo di tenere staccate da terra entrambe le ruote per evitare che si deformino;
C'è chi suggerisce di cambiare l'olio prima di fermarla per l'inverno per evitare depositi acidi;
In primavera, consigliano anche di svitare le candele, mettere un pò d'olio e far girare il motorino d'avviamento (senza le candele) per lubrificare i cilindri.
SadShape
30/08/2010, 14:19
... Ciao Ragazzi, visto che l'inverno avanza, e con l'arietta gelida di stamattina qui al nord, credo che stia arrivando più in fretta che mai.... vorrei sapere quali accortezze da prendere, per il fermo invernale (in garage) della mia Tiger, oltre a tirarla a lucido, staccare la batteria, e coprirla col telo, cos'altro è utile fare??....
ho cercato con l'opzione cerca un Topic a riguardo senza alcun risultato, chiedo venia se ce n'è un altro aperto.
Grazie e Ciao
Tinx:wink_:
E' adesso la stagione migliore per usarla!!!
Non si suda, non fa freddo!!:wink_:
Se riesci pure a sollevarla da terra con dei cavalletti eviti la deformazione delle gomme.. o almeno tienila spostata ogni tanto!!
Riempi pure il serbatoio che previeni la formazione della ruggine all'interno.
tinxrubino
30/08/2010, 14:31
E' adesso la stagione migliore per usarla!!!
Non si suda, non fa freddo!!:wink_:
si si che la uso :wink_: mi sono solo portato avanti nella richiesta:biggrin3:
Se riesci pure a sollevarla da terra con dei cavalletti eviti la deformazione delle gomme.. o almeno tienila spostata ogni tanto!!
ma anche col cavalletto centrale si deformano i cerchioni?
Grazie mille per le risposte, ne farò tesoro...
Ciao Tinx:wink_:
SadShape
30/08/2010, 14:39
si si che la uso :wink_: mi sono solo portato avanti nella richiesta:biggrin3:
ma anche col cavalletto centrale si deformano i cerchioni?
Grazie mille per le risposte, ne farò tesoro...
Ciao Tinx:wink_:
Le gomme, non i cerchioni:wink_:
Col centrale si scarica la posteriore ma non l'anteriore anche se cmq penso che anche l'anteriore abbia parecchio peso in meno da gestire.
Tienila girata a mano di tanto in tanto e stai tranquillo!! :coool:
tinxrubino
30/08/2010, 14:49
Le gomme, non i cerchioni:wink_:
hahahaha sono proprio un motociclista della Domenica:tongue: (in effetti è quello che sono:biggrin3:)... Grazie mille
Tinx
qui al nord, il fermo moto invernale avviene nel mese di gennaio e non sempre.
la miglior cura e non fermarla mai :biggrin3:
tiger one
30/08/2010, 17:03
questa domanda il 30 agosto,sei proprio un tipo previdente :laugh2:
triumphino
30/08/2010, 18:48
ora arriva il bello per andare in moto!!!!!!:tongue:
Cazz... è solo il 30 agostoooooo
tristezza!!!! :-)
compra del celophane e incartala
Ma che fai, fermi gia' da adesso la moto, quando comincia il miglior periodo per usarla?
tinxrubino
31/08/2010, 07:14
ahahahhaahah ma nooo, ma noooo :biggrin3::biggrin3:... mica la "incarto" adesso, preventivamente volevo sapere cosa fare quando, nei mesi invernali, fermerò moto e assicurazione... adesso so già che dovrò comprarmi un mantenitore di carica per la batteria :dry:
tranquilli la moto continuerò ad usarla fino alla fine di Novembre e qualcosina oltre (anche se stamattina venendo al lavoro avevo i geloni alle mani pur indossando i guanti :biggrin3::rolleyes:) brrr che frèc :wink_:
Ciao Tinx
La Tigre non dorme MAIIIII :biggrin3::biggrin3:
. . . .però stamattina le previsioni davano precipitazioni in Trentino con quota neve a 1500 :ph34r:
Forse non è solo paranoia :tongue:
la fortuna è abitare in un posto dove si può usare la moto tutti i giorni dell'anno !
Mah se propio non c'è il pericolo di neve o ghiaccio un girettino di 30 - 40 Km me lo faccio sempre giusto per tenerla sveglia.:wink_:
Penso sia la cosa migliore.