PDA

Visualizza Versione Completa : Chiedo venia.......Aiuto casco

arlaves
30/08/2010, 15:05
Non sono molto esperto di forum quindi chiedo scusa se ho sbagliato sezione.
Ho 41 anni ed ho una street n
Il mio problema è che essendo quasi un neofita e parlando e leggendo anche sul forum sono molto indeciso sul tipo di casco da comprare(chi mi dice integrale, chi modulare chi jet, chi entrambi!!!!!!!!boh).
Premetto che non sono uno smenattatore anche perchè con moglie e figlie il cervello comanda più della mano destra. Attualmente uso un jet che uso anche quotidianamente sullo scooter ma essendo di taglia troppo grande quando sono sulla street rischio di perderlo.....
Potete cortesemente aiutarmi a farmi capire quale sia la scelta più giusta considerando anche il fatto che uso la moto per ora solo d'estate
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato troppo

Gabriel
30/08/2010, 15:13
Moglie e figli non esentano dalla possibilità di avere incidenti. Quindi prevenzione: casco integrale, paraschiena, stivali, giacca e guanti come BASE.

gixxer73
30/08/2010, 15:21
quotone:yess:

almanera
30/08/2010, 15:23
Integrale!!!

L'altro giorno mi sono fatto un giro nei dintorni con un amico, 70km, quando è venuto al mio garage e mi ha visto ha detto: "Addirittura coi guanti????"... :ph34r::ph34r::ph34r: coglione...

ZioVic
30/08/2010, 15:32
Moglie e figli non esentano dalla possibilità di avere incidenti. Quindi prevenzione: casco integrale, paraschiena, stivali, giacca e guanti come BASE.

Quoto e aggiungo:
Il casco deve essere rigorosamente integrale,preferibilmente in fibra,comodo ma non largo,devi sentirlo aderire bene alla testa ma non deve darti fastidio in alcun punto...insomma deve essere della misura giusta e per cio' ti consiglio di recarti da un rivenditore e provarne diversi fino a trovare quello che piu' si conforma alla tua testa.