Visualizza Versione Completa : problema diablo supercorsa
ilgianlu
30/08/2010, 17:54
Dopo Misano, ho notato che la mia posteriore supercorsa sc2 del gsxr si sta come sfaldando sul lato sinistro, che tra l'altro è quello sfruttato meno avendola usata a Franciacorta e a Misano. La gomma è un dot 2010 e ha fatto 470km tutti di pista. A qualcuno è gia successo una cosa così? mi devo preoccupare? Secondo voi è da buttare o si puo usare ancora per qualche pistata?
metto foto
http://img153.imageshack.us/img153/4026/supercorsa.jpg (http://img153.imageshack.us/i/supercorsa.jpg/)
NOT NORMAL
30/08/2010, 17:57
A misano è normale.....l'asfalto,la mia si è dilaniata circa dopo 350.........tutti a misano.......sc2..........
A me pure il lato Dx mi sembra strappato. Vediamo che dice chi se ne intende ;)
ciao gianlu!....a vedere cosi sembra un problema di mono tarato male....la mia faceva cosi col mono originale in pista....ora con l'FG sembra nuova!
Mr Triple
30/08/2010, 20:03
non è un semplice problema di surriscaldamento della gomma??
ilgianlu
30/08/2010, 20:24
ciao gianlu!....a vedere cosi sembra un problema di mono tarato male....la mia faceva cosi col mono originale in pista....ora con l'FG sembra nuova!
bo:wacko:, potrebbe essere, però io ho mono mupo e i sag li ho fatti 3 mesi fa perciò dovrebbero essere a posto....
A misano è normale.....l'asfalto,la mia si è dilaniata circa dopo 350.........tutti a misano.......sc2..........
dici? ma è strano che si sfalda a sinistra mentre la maggiorparte delle curve a franciacorta e a misano sono a destra, è questo che non capisco
marco.bus
30/08/2010, 20:26
devi probabilmente regolare un po' il mono...
comunque dopo quel kilometraggio una Sc2 ha già dato il meglio...
più la usi e più le prestazioni calano pur avendo ancora battistrada
se devi fare altre pistate è ora di cambiarle.
ilgianlu
30/08/2010, 20:28
non è un semplice problema di surriscaldamento della gomma??
questo penso di escluderlo perchè non ho mai fatto più di 20 min continui, (con in mezzo un giro a ritmo più lento per riposare), poi sempre termocoperte
devi probabilmente regolare un po' il mono...
comunque dopo quel kilometraggio una Sc2 ha già dato il meglio...
più la usi e più le prestazioni calano pur avendo ancora battistrada
se devi fare altre pistate è ora di cambiarle.
bè lo pensavo anchio che i km cominciavano a essere tanti,ma volevo conferma da qualche esperto.
perciò dici che è il mono? troppo duro o troppo soffice?
cambio solo posteriore o anche anteriore(tutte sc2 con 470km)?
marco.bus
30/08/2010, 20:37
questo penso di escluderlo perchè non ho mai fatto più di 20 min continui, (con in mezzo un giro a ritmo più lento per riposare), poi sempre termocoperte
bè lo pensavo anchio che i km cominciavano a essere tanti,ma volevo conferma da qualche esperto.
perciò dici che è il mono? troppo duro o troppo soffice?
cambio solo posteriore o anche anteriore(tutte sc2 con 470km)?
cambiale entrambe!
che mono hai? originale?
prima ha mai fatto scherzi la gomma?
ilgianlu
30/08/2010, 20:43
cambiale entrambe!
che mono hai? originale?
prima ha mai fatto scherzi la gomma?
bitubo fxf31, i sag li ho fatti 3 mesi fa.
prima niente scherzi, avevo dragon supercorsa sc2 fatti circa 500km di pista.
è la taratura del mono.
Prova a chiudere di un click l'estensione
ilgianlu
31/08/2010, 06:46
è la taratura del mono.
Prova a chiudere di un click l'estensione
ok, visto che sembra che la colpa sia del mono, vedrò di regolarlo meglio.
grazie a tutti