PDA

Visualizza Versione Completa : Primo guasto Street Triple colpa del meccanico?

Fulvioz
30/08/2010, 21:51
Ebbene
Dopo 2 anni e mezzo di onorato servizio e 21000 km senza mai un problema, un mese fa mi ritrovo con perdite evidenti di liquido refrigeranti dalle canne dello sfiato dopo un paio di giri lunghi e tirati, essendo stato effettuato da poco il tagliando penso si tratti solo di liquido in eccesso.
Cosa che mi viene confermata dal meccanico quando glielo faccio presente, almeno fino a quando il liquido rimane sopra la tacca massima disse.

:rolleyes:

Una sera di gran caldo torno dal lavoro e, a moto appena spenta, c'era il liquido in ebollizione nella vaschetta!!! Mattina seguente vado ugualmente al lavoro in moto (l'auto era a fare il suo di tagliando in quei giorni, un classico) guidando piano ma dopotutto il liquido era sempre al livello massimo nonostante tutto.
Arrivo al lavoro, spengo e la vaschetta è quasi vuota!!! Ma cazzo!!! :wacko:

Telefonata al meccanico, appuntamento per la sera, rabbocco con acqua e guido piano fino all'officina dove la moto mi svuota completamente il liquido a terra appena spenta, amen.

Resoconto? Era la valvola di sfiato ormai ostruita dall'uso che ha fatto entrare aria nell'impianto facendo bollire il tutto.
Bueno penso: tappo nuovo, pulizia dell'aria residua e nuovo liquido, 60 euro di spesa e via.

Poi a casa guardo il manuale della Street Triple (noi motociclisti non riusciamo stare con le mani in mano) e cosa leggo nella manutenzione programmata dei 20000 km?

SOSTITUZIONE LIQUIDO REFRIGERANTE

Guarda la ricevuta del tagliando dei miei 20000 km e questa voce non c'è, non l'hanno eseguita.

Ora mi chiedo, può la mancata sostituzione di un liquido ormai vecchio ed usato (richiesto dal manuale tra l'altro) aver provocato il danno in questione o è solo coincidenza?

In settimana vado a chiedere info in officina, ma prima volevo qualche parere dai più esperti di me.

Grazie :wink_:

onlystreet
30/08/2010, 22:05
Ti diranno che l'hanno controllato e che era ok...gia li sento...

Prendili a sonno....

Fulvioz
30/08/2010, 22:11
Ti diranno che l'hanno controllato e che era ok...gia li sento...

Prendili a sonno....

Non farebbe differenza per me, ovvero non c'è scritto di eseguire un controllo o di rabboccarlo, ma di sostituirlo e non è stato fatto

simone pd
31/08/2010, 07:47
tutte le macchine e moto mettono di sostituire il liquido ogni 2 o 3 anni ma nessuno lo fa se non dopo parecchi anni.

lorisss83
31/08/2010, 07:50
fagli il culo DC

Fulvioz
31/08/2010, 12:21
tutte le macchine e moto mettono di sostituire il liquido ogni 2 o 3 anni ma nessuno lo fa se non dopo parecchi anni.

Motivo? :cry:
Nessuno che riesci dirmi se possa essere quella la causa?

Spennacchiotto
31/08/2010, 13:14
non credo siano un problema nè i 1.000 Km in più nè i 6 mesi.
più probabile la sfiga

Dennis
31/08/2010, 13:26
Motivo? :cry:

Perché sulle automobili "va bene lo stesso e chi se ne frega".

Ma sulla moto la differenza tra liquido originale e liquido nuovo di qualità la senti bene, quindi lascia perdere i meccanici che non hanno voglia di fare un cazzo ma ti fanno pagare 250 euro per tirare a morte la catena, e sostituiscilo da solo.

Fulvioz
31/08/2010, 14:17

Ma sulla moto la differenza tra liquido originale e liquido nuovo di qualità la senti bene, quindi lascia perdere i meccanici che non hanno voglia di fare un cazzo ma ti fanno pagare 250 euro per tirare a morte la catena, e sostituiscilo da solo.

Ma quindi posso almeno rompergli i coglioni? :D

Lo scrofo
31/08/2010, 14:23

confermo, e' una stupidaggine. L'ho fatto pure io ! :D

PS: dubito comunque che il liquido abbia portato a quel problema.
PS2. E pensare la stronzona in mio possesso ha ancora il tappo originale. Sempre detto che le Street sono dei bidoni :D

Anacleto68
31/08/2010, 14:40

NOn è vero pero', il liquido mercedes è a vita, si rabbocca sempre senza acqua.... il resto è vero, poco gente segue il dettame dei 2 anni, e questo non crea mai problemi farlo a 2 o a 4 anni

Fulvioz
31/08/2010, 14:48
confermo, e' una stupidaggine. L'ho fatto pure io ! :D

PS: dubito comunque che il liquido abbia portato a quel problema.
PS2. E pensare la stronzona in mio possesso ha ancora il tappo originale. Sempre detto che le Street sono dei bidoni :D

Ovvio, non la tiri un cazzo e la usi una volta ogni morte del papa!!! :D

Lo scrofo
31/08/2010, 15:34
Ovvio, non la tiri un cazzo e la usi una volta ogni morte del papa!!! :D

infatti ... hai dimenticato solo un po' di km in piu' della tua ... diciamo piu' del doppio... quasi il triplo :rolleyes:

BOCIAAAAAAAAAAAA