Visualizza Versione Completa : Quale prendo???? Piuttosto scelgo bene????? Help me
Help me!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
neldubbiopigia
31/08/2010, 13:45
Personalmente ho il Nolan x 701 e mi ci trovo molto bene, favoloso rapporto qualità prezzo.
Due anni fa ho comprato come secondo casco un X-lite X 701 (all'epoca in offerta) e sono soddisfatto; comodissimo e ben areato
Cmq provalo bene per capire se la taglia è giusta o no (tienilo su a lungo così vedi se ti fa male,...).
Io ho un Arai Chaser e uno Shoei XR1000. Entrambi sono ottimi e costano sui 350-400€. Lo Shark in carbonio dovrebbe però essere più leggero e quindi più confortevole sulle lunghe distanze.
Q8 il consiglio di provarli, ognuno di noi ha una testa diversa e quello che è comodo per me può non andare bene ad altri. Io ho avuto un Nolan che adesso vendo praticamente inutilizzato perchè mi sono reso conto tardi che non era adatto alla forma del mio capoccione.. errori da cogl.. ehm... da principiante!!
Se stai su prodotti di questo livello non hai comunque problemi di qualità, l'unica cosa è che una bella fetta degli Euro che spenderai serviranno a coprire le spese di marketing della marca scelta....
Disagiato
31/08/2010, 15:13
io ho il bell in carbonio... dai 250 ai 500 grammi in meno dei caschi normali... e quando posi la moto, e devi portarti il casco dietro la differenza si sente..
street 675 RR
31/08/2010, 15:32
nn c'è nella tua lista ma ti consiglio shoei xr-1000,davvero ottimo anche nel prezzo,dato che da un anno circa è uscito xr-1100.io l'ho preso a marzo a 380 euri,primo avevo un suomy spec 1R ed era molto piu rumoroso e meno ventialto.
Se vuoi rimanere su quella fascia di prezzo, cerca un XR 1000 come ti hanno detto, ormai costano veramente poco, ed è un casco tre volte migliore dei tre che hai menzionato.
Ce l'ho da 5 anni e sembra nuovo, assemblaggi, vernice, particolari, calotta, meccanismo visiera, prese d'aria, imbottiture... tutto perfetto. E per il momento, me lo terrò ancora con soddisfazione.
D'altronde per esser garantito 5 anni, non poteva esser altrimenti.
Riprendo il mio post in risposta al tuo precedente quesito ...
Ciao Arlaves,
come ti hanno consigliato tutti ti suggerisco di comprare un casco integrale, perchè è l'unico che ti salva il viso in caso di caduta, anche stupida...
Ora verrà la seconda domanda ... Quale integrale?
Quello che mi sento di dire è che Qualità e Costo non vanno di pari passo, nel senso che ci sono modelli di caschi di marche blasonate che costano tanto e offrono meno sicurezza d caschi meno "alla moda" ma considerati più sicuri...
Personalmente mi fido della classifica SHARP (Programma di valutazione INDIPENDENTE sulla sicurezza dei caschi, voluto dal Ministero dei Trasporti inglese SHARP Helmets - THE HELMET SAFETY SCHEME (http://sharp.direct.gov.uk/) ) e quando devo acquistare un casco prendo in cosiderazione solo quelli a 5 stelle (ce ne sono di tutte le marche e prezzi), basta provare quello che più si adatta alla propria testa.
Aggiungo che il casco deve garantire comodità ma allo stesso tempo non deve muoversi quando giro velocemente la testa a Dx e Sx e, se spingo sulla nuca, come per scalzare il casco quest'ultimo non si deve alzare... (spero di essere stato chiaro, in ogni caso sul sito che ti ho indicato è spiegato meglio e con le figure :wink_:).
Lamps.
Alla luce di quanto detto sopra propenderei o per il RSR2 Carbon o l'X701, dipende solo da quanto vuoi spendere, come calzano, predisposizione pin-lock e in ultimo dalla grafica.
Grazie dei consigli però ho notato che sul sito Sharp Helmets lo shoei XR 1000 riporta 3 stelle lo Shark carbon 5.......Spiegazioni?????? E' così attendibile o anche quà bisogna vedere da che "fonti" provengono tali valutazioni...
Grazie Orso mi sei stato di grande aiuto
Lo ritengo molto attendibile, x la cronaca ho lo Shoei XR1000 e quando ho scoperto questa classifica ho iniziato ad informarmi e sono giunto alla conclusione che il marketing miete parecchie vittime inconsapevoli... Ora ho aquistato un Caberg V2R Dipy (poca spesa max resa)...
:wink_:
L'rsr2 è molto bello, cmq prima di comprarlo provane almeno due tre tipi per vedere la calzata
Help me!!!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Io ho preso l'anno scorso l'huricane con la union jack colorata (non in versione grigia) mi ci trovo molto bene. E' forse un pò poco insonorizzato
ciao
gixxer73
01/09/2010, 12:10
arai viper GT grafica flag UK:wink_:
http://img203.imageshack.us/img203/2483/viperflagukp250x250.jpg (http://img203.imageshack.us/i/viperflagukp250x250.jpg/)