Visualizza Versione Completa : La metamorfosi insperata!!
krimsonking
31/08/2010, 15:16
Ciao a tutti,
dunque si può. Si può sostituire la ruota in lega della SE con quella a raggi, pensavo non fosse possibile ma poi mi sono imbattuto in un 3D che mi ha fatto saltare sulla sedia. Lo riporto:
secondo me prima di tutto devi capire se la vuoi a razze o a raggi, perchè su tutto il resto potrai fare varie modifiche più o meno costose ma cambiare le ruote alla SE per metterle i raggi ti costerebbe più di 1.500€. Marco_bonnie.
Avrei alcuni dubbi:
le dimensioni del cerchio cambierebbero da 17" a 19" suppongo;
mi chiedo se è una manovra già ampiamente diffusa e senza sorprese;
siccome la mia SE è praticamente nuova (5 mesi di vita) forse converrebbe venderla e prendere una T100?
Grazie mille, marco.
Mr. Noisy
31/08/2010, 15:20
fai una bella cosa...ti rivolgi a cafe twin e compri 2 cerchi a raggi 4GD con le misure originali della tua bonnie SE (mantieni tutte le misure senza perdere l'omologazione).
ti costa un pochino, ma avrai 2 cerchi completi di tutto plug and play...e magari puoi vendere gli originali :wink_:
Lord Erol
31/08/2010, 15:21
non potevi comprare una t100 5 mesi fa?
marco_bonnie
31/08/2010, 15:23
ecco qui il link a cafe twin per le ruote a raggi (1750€): Cerchi a Raggi Alluminio Tubeless per Bonneville SE - 1,750.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_42&products_id=549)
http://www.cafetwin.com/bmz_cache/b/b9f4345aa8dfe3456ea7f491054992fd.image.389x550.png
STEVE 80
31/08/2010, 15:39
ecco qui il link a cafe twin per le ruote a raggi (1750€): Cerchi a Raggi Alluminio Tubeless per Bonneville SE - 1,750.00*EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_42&products_id=549)
http://www.cafetwin.com/bmz_cache/b/b9f4345aa8dfe3456ea7f491054992fd.image.389x550.png
a queste cifre ti conviene permutare la tua con una T100
Ciao a tutti,
dunque si può. Si può sostituire la ruota in lega della SE con quella a raggi, pensavo non fosse possibile ma poi mi sono imbattuto in un 3D che mi ha fatto saltare sulla sedia. Lo riporto:
secondo me prima di tutto devi capire se la vuoi a razze o a raggi, perchè su tutto il resto potrai fare varie modifiche più o meno costose ma cambiare le ruote alla SE per metterle i raggi ti costerebbe più di 1.500€. Marco_bonnie.
Avrei alcuni dubbi:
le dimensioni del cerchio cambierebbero da 17" a 19" suppongo;
mi chiedo se è una manovra già ampiamente diffusa e senza sorprese;
siccome la mia SE è praticamente nuova (5 mesi di vita) forse converrebbe venderla e prendere una T100?
Grazie mille, marco.
NON CI POSSO CREDERE ... E' COME METTERE DELLA CELLULITE SUL CULO DI BELEN !!!!
GODITELO COSì DAMMI RETTA!!!! :wink_:
Mr. Noisy
31/08/2010, 15:57
:risate2::risate2::risate2:
krimsonking
31/08/2010, 15:59
Innanzitutto grazie per le risposte.
E' vero, avrei potuto prendere una T100 ma essendo la mia prima moto ho trovato la SE più guidabile e, soprattutto, più bassa.
Dal mio 1,76 di altezza appoggiare comodamente le piante a terra mi ha dato un senso di sicurezza maggiore.
Così, con i 4GDLegend, avrei l'opportunità di mantenere il "garrese" della moto alla stessa altezza e godere del fascino dei raggi.
Ciao, m.
:laugh2::laugh2::laugh2:
M
krimsonking
31/08/2010, 16:00
:biggrin3::biggrin3:
STEVE 80
31/08/2010, 18:02
:risate2::risate2::risate2::risate2:
krimsonking
31/08/2010, 18:40
Mi sembra cmq. un buon ragionamento, unica nota negativa il costo, rilevante si ma leggendo le caratteristiche di questi cerchi sembra che valgano quel che costano. Qualcuno ha già fatto questa modifica?
Che ne pensate? (non del culo di belen sul quale siamo tutti concordi :wink_:)
ciao, m.
TeamSabotage
31/08/2010, 20:28
Personalmente ritengo che se cambi ruote monta almeno misure da moto vera.. se ti chiamano alla revisione rimetti quelli, stupendi, in lega di serie.
E' vero, avrei potuto prendere una T100 ma essendo la mia prima moto ho trovato la SE più guidabile e, soprattutto, più bassa.
Dal mio 1,76 di altezza appoggiare comodamente le piante a terra mi ha dato un senso di sicurezza maggiore.
Così, con i 4GDLegend, avrei l'opportunità di mantenere il "garrese" della moto alla stessa altezza e godere del fascino dei raggi.
Ciao, m.
io sono 1.73 e appoggio comodamente le piante a terra con la T100 :wacko:
io sono 1.73 e appoggio comodamente le piante a terra con la T100 :wacko:
io sono basso 1.68 cosa faccio vendo la moto? ho risolto con le rotelle :biggrin3:
Personalmente ritengo che se cambi ruote monta almeno misure da moto vera.. se ti chiamano alla revisione rimetti quelli, stupendi, in lega di serie.
Yessss man :wink_:
struxton
31/08/2010, 21:17
:risatona::risatona::bravissimo_::ciapet:
:risate2::risate2::risate2::risate2:
mortimer
31/08/2010, 21:35
Ciao, m.
Ciao Marco,
finalmente ti riaffacci tra noi nel forum!
Valuta bene questa modifica che vorresti fare:la spesa mi sembra eccessiva,forse ti consiglierei anch'io una permuta con la T100 oppure di lasciare le cose come stanno e goderti la tua attuale moto.
Poi non sono sicuro che con le ruote di Cafetwin non avresti problemi di omologazione.
Magari ti chiamo prossimamente e ne parliamo....
Moto vera ovvero 19" all'anteriore... che richiede braccia per farla girare... mica quella frociata da 17"...:rolleyes:
Braccia?
A me sembra di guidare una bicicletta.
Avevo un amico che si trovava malissimo su una guzzi 1000 degli anni 80 che montava una ruota anteriore da 16": diceva che non era maneggevole.
Pensa te.
preparati anche la residenza all'estero e intesta tutto quello che hai alla moglie......... perchè se fai un incidente, anche con ragione, con una moto con le ruote di misura diversa rispetto a quelle indicate sulla carta di circolazione.....i te fa del mal :dry:
comunque "alto" 171, sulla T 100 poggiavo i piedi a terra senza problemi
Braccia?
A me sembra di guidare una bicicletta.
Avevo un amico che si trovava malissimo su una guzzi 1000 degli anni 80 che montava una ruota anteriore da 16": diceva che non era maneggevole.
Pensa te.
Era solo per fare un pò di soffiame...:rolleyes: la Guzzi con la ruota da 16" probabilmente aveva l'interasse di una corriera...
krimsonking
01/09/2010, 08:47
Ok ragazzi, mi avete convinto. Faccio "l'uomo vero" e rimango con i miei 17" frociati. Più in là mediterò per una T100 (o uno scrambler) ma per il momento è didatticamente conveniente che faccia esperienza sulla SE.
Quest'estate mi ha divertito molto all'Elba e per una città come Roma, tra semafori e traffico, è bene non avere sorprese in termini di equilibrio.
Grazie ancora, marco.
Moto vera ovvero 19" all'anteriore... che richiede braccia per farla girare... mica quella frociata da 17"...:rolleyes:
provala e vedrai che fare il frocio piacerà anche a te !!! :biggrin3::ph34r:
Mr. Noisy
01/09/2010, 10:42
ah ah...questa me l'ero persa :tongue::tongue::tongue:
PS ma qui lo sanno che hai fatto montare un cerchio da 18 sulla tua? :ph34r:
nikita250
01/09/2010, 11:13
io sono basso 1.68 cosa faccio vendo la moto? ho risolto con le rotelle :biggrin3:
e iooo:w00t:sono bassa 1.60 non tocco benissimo ma me la cavo:biggrin3::biggrin3:...le rotelle le ho tolte ormai:wink_:
Mr. Noisy
01/09/2010, 11:14
e iooo:w00t:sono bassa 1.60 non tocco benissimo ma me la cavo:biggrin3::biggrin3:...le rotelle le ho tolte ormai:wink_:
questo è parlare!!! :w00t::w00t::w00t:
altro che la SE è più maneggevole e cazzi vari
dammi retta è la verità ... :wink_:
marco_bonnie
01/09/2010, 11:20
fanciulle e fanciulli non è che poi ci sia una differenza abissale, in termini di manovrabilità, tra una 17 ed una 19.
Meno pippe e più kilometri!
ps&OT: oggi ho comprato lucas nero e bullet nere =) quando monto il tutto vi posto la mia bimba!
nikita250
01/09/2010, 11:20
:wink_:Grazie Mr Noisy come spesso mi è stato ripetuto qui la moto va guidata solo così si prende dimestichezza con lei..certo x me che ho quella bassezza non è sempre facilissimo ma la mia T100 nn la cambierei:wub::wub: e più la guido più diventiamo complici..anche se a volte mi fa incazz :ph34r:
Mr. Noisy
01/09/2010, 11:21
dammi retta è la verità ... :wink_:
continuo a dirlo da un anno ormai....sarà sicuramente moooolto più maneggevole ma lo è anche una hornet :tongue:
esclusa la tua e quella di teamsabotage a me la Bonnevile SE fa cagare se non era chiaro...ecco, adesso l'ho detto a chiare lettere :tongue:
continuo a dirlo da un anno ormai....sarà sicuramente moooolto più maneggevole ma lo è anche una hornet :tongue:
esclusa la tua e quella di teamsabotage a me la Bonnevile SE fa cagare se non era chiaro...ecco, adesso l'ho detto a chiare lettere :tongue:
noted... e credo che non faccia cagare solo a te ...... :wacko:
ad ogni modo il mio non è un discorso pro 17 e anti 19 ... a dire la verità non me ne frega un benemerito azzo , ognuno ha la sua e se la DEVE godere come e meglio crede ..
la mia considerazione è data da una dato di fatto, come sai sono circondato dai T100 e ex T100 da 19' che ho naturalmente provato e loro hanno fatto altrettanto con la mia e le sensazioni sono state un coro unanime sulla manegevolezza ..
ma ripeto non è un elemento fondamentale per dichiarare la moto migliore nel l'uno o nell'altro senso non a caso ci sono moto da 19 (come la tua) che adoro !!:wink_:
Nooo dai, perchè dici queste cose?!
:biggrin3:
PS ma qui lo sanno che hai fatto montare un cerchio da 18 sulla tua? :ph34r:
no, qua non lo sanno che sono bisex...