PDA

Visualizza Versione Completa : gommini antivibrazione su piastra superiore

ToniCO
01/09/2010, 09:10
Ciao a tutti... sto impazzendo co sto manubrio che dopo una scivolata fatta in primavera é sempre un pochino girato a destra.
ho controllato l'impossibile e non capisco da dove venga ( risers e manubrio non sono quelli con cui sono caduto).

le piastre sono allineate

mi resta solo da controllare i gommini antivibrazione sulla piastra superiore; si possono smontare???

littlenemo
01/09/2010, 10:40
Ciao a tutti... sto impazzendo co sto manubrio che dopo una scivolata fatta in primavera é sempre un pochino girato a destra.
ho controllato l'impossibile e non capisco da dove venga ( risers e manubrio non sono quelli con cui sono caduto).

le piastre sono allineate

mi resta solo da controllare i gommini antivibrazione sulla piastra superiore; si possono smontare???

vedi un po' qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/145629-manubrio-tiger-diritto.html

ToniCO
01/09/2010, 10:43
avevo letto gia e ho gia fatto tutto quello che é descritto nel post

littlenemo
01/09/2010, 11:08
IMHO
se le due piastre sono allineate come dici, lo "stortamento" può essere solo tra manubrio e piastra sup.; i fori sulla piastra non si sono mossi quindi o sono i riser o il manubrio non si scappa.
Domanda come fai a dire che le 2 piastre sono perfettamente allineate? A occhio? Fossero fuori di 1/2 mm come fai ad accogerti della cosa? Quel nonnulla verrebbe amplificato dal manubrio che risulterebbe storto a dx o sx.
Mi capitò quando il cb1000r mi si "appoggio", è facile che le 2 piastre si disallineino.
Di + non saprei

ciao

ToniCO
01/09/2010, 11:11
posso ricontrollare di nuovo che con tutte le volte che ho toccato magari si son mosse di nuovo....

motard1
01/09/2010, 22:22
Vi dico la mia..su tutte le moto che ho avuto ho sempre avuto la sensazione che i manubri fossero storti....da che dipendeva non sò dirlo. Addirittura il ninja 636 mi tirava a dx se mollavo i semimanubri (mai risolto, in quanto il conce provandola diceva che era a posto e che forse ero io che spostavo il peso del corpo:laugh2:...ma vaffanculo in oltre 20 anni di moto, son capace di andare dritto senza mani e di accorgermi se tira a dx)

E ve ne dico anche un'altra....la Tigre e l'unica moto su cui non ho notato questo difetto...si vede che sono uno che và controtendenza:laugh2:

ramon78
02/09/2010, 11:32
Allora smonta i riser , togli il manubrio e troverai 2 brugole , una per parte che tengono i gommini antivibrazioni...smolla quelle e poi regola :wink_:

ToniCO
02/09/2010, 13:16
provero...