Visualizza Versione Completa : gommini antivibrazione su piastra superiore
Ciao a tutti... sto impazzendo co sto manubrio che dopo una scivolata fatta in primavera é sempre un pochino girato a destra.
ho controllato l'impossibile e non capisco da dove venga ( risers e manubrio non sono quelli con cui sono caduto).
le piastre sono allineate
mi resta solo da controllare i gommini antivibrazione sulla piastra superiore; si possono smontare???
littlenemo
01/09/2010, 10:40
Ciao a tutti... sto impazzendo co sto manubrio che dopo una scivolata fatta in primavera é sempre un pochino girato a destra.
ho controllato l'impossibile e non capisco da dove venga ( risers e manubrio non sono quelli con cui sono caduto).
le piastre sono allineate
mi resta solo da controllare i gommini antivibrazione sulla piastra superiore; si possono smontare???
vedi un po' qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/145629-manubrio-tiger-diritto.html
avevo letto gia e ho gia fatto tutto quello che é descritto nel post
littlenemo
01/09/2010, 11:08
IMHO
se le due piastre sono allineate come dici, lo "stortamento" può essere solo tra manubrio e piastra sup.; i fori sulla piastra non si sono mossi quindi o sono i riser o il manubrio non si scappa.
Domanda come fai a dire che le 2 piastre sono perfettamente allineate? A occhio? Fossero fuori di 1/2 mm come fai ad accogerti della cosa? Quel nonnulla verrebbe amplificato dal manubrio che risulterebbe storto a dx o sx.
Mi capitò quando il cb1000r mi si "appoggio", è facile che le 2 piastre si disallineino.
Di + non saprei
ciao
posso ricontrollare di nuovo che con tutte le volte che ho toccato magari si son mosse di nuovo....
Vi dico la mia..su tutte le moto che ho avuto ho sempre avuto la sensazione che i manubri fossero storti....da che dipendeva non sò dirlo. Addirittura il ninja 636 mi tirava a dx se mollavo i semimanubri (mai risolto, in quanto il conce provandola diceva che era a posto e che forse ero io che spostavo il peso del corpo:laugh2:...ma vaffanculo in oltre 20 anni di moto, son capace di andare dritto senza mani e di accorgermi se tira a dx)
E ve ne dico anche un'altra....la Tigre e l'unica moto su cui non ho notato questo difetto...si vede che sono uno che và controtendenza:laugh2:
Allora smonta i riser , togli il manubrio e troverai 2 brugole , una per parte che tengono i gommini antivibrazioni...smolla quelle e poi regola :wink_: