PDA

Visualizza Versione Completa : Il freno continua a fischiare...

Sgamela
01/09/2010, 10:03
Capisco all'inizio......
ma dopo 4000km è normale...che con le frenate un pelo piu vigorose l'anteriore continui a fischiare??

Cosa si può fare??

radames
01/09/2010, 10:18
metti dell'olio sui dischi :ph34r:

Sgamela
01/09/2010, 10:25
interessante....oppure non freno...cosi sparisce il fischio..

street 675 RR
01/09/2010, 10:47
Capisco all'inizio......
ma dopo 4000km è normale...che con le frenate un pelo piu vigorose l'anteriore continui a fischiare??

Cosa si può fare??

quando finisci le pasticche nn rimontare le nissin originali.......le mie anno fischiato fino a 10000 km,poi le ho cambiate con le brembo sinterizzate SA,x ora nn fischiano

Sam il Cinghio
01/09/2010, 10:50
Prova a dare una smussata ai bordi del ferodo, in modo che non ci sia spigolo vivo.

Gnolo
01/09/2010, 11:00
Prova a dare una smussata ai bordi del ferodo, in modo che non ci sia spigolo vivo.
l' ho gia sentito anche io una cosa del genere ma funziona ?

Sam il Cinghio
01/09/2010, 11:01
l' ho gia sentito anche io una cosa del genere ma funziona ?

Io lo faccio regolarmente al cambio pastiglie, e' una vecchia abitudine oramai, e non ho mai avuto questo problema

Snail
01/09/2010, 11:02
Boh. Ragazzi, io le ho provate tutte con la Street (smussi, taglietti, pastiglie di ogni tipo)... fino ad arrivare alle SBS racing sinterizzate.

Mi si è aperto un nuovo mondo! La frenata è migliorata rispetto alle pastiglie originali, ma la cosa fenomenale è che non hanno mai fischiato dal primo km.
Ora a circa 3000 sessun fischio.
Tra l'altro anche altri utenti possono confermare la cosa.

Provare per credere! Ma mi raccomando! Racing sinterizzate.

GIANFINITO
01/09/2010, 11:06
quando finisci le pasticche nn rimontare le nissin originali.......le mie anno fischiato fino a 10000 km,poi le ho cambiate con le brembo sinterizzate SA,x ora nn fischiano

Anche io le ho sostituite a 8000km ma erano ancora buone, messe le Brembo rosse(54€ la coppia) frenata + corposa e niente fischi

street 675 RR
01/09/2010, 11:14
Anche io le ho sostituite a 8000km ma erano ancora buone, messe le Brembo rosse(54€ la coppia) frenata + corposa e niente fischi

:wink_: io le devo ancora testare x bene,prossimamente andrò a campotosto/passo delle capannelle e vedrò se vanno meglio delle originali...

Agny84
01/09/2010, 12:53
la mia ha poco più di 10000 km e fischia ancora

Prakks
01/09/2010, 12:57
La mia smette di farlo dopo i lavaggi. Probabilmente basta eliminare i residui dai freni, ma prima o poi ricomincia..

Sgamela
01/09/2010, 13:10
bè il fatto che la cosa sia di molti mi rincuora ma mi fa altrsì girar le palle....fff...
il conce mi ha detto è normale...all'inizio si devono sistemare le solite menate da inizio non frenare troppo che se no vetrificano ecc....e nonostante l'assodata esperienza con frenate dolci sempre graduali...niente da fare..il fischio continua....

Il giorno che mi giran le balle metto le racing sinterizzate...

Antriple
01/09/2010, 18:29
azz interessante la smussata!,

io ho un altra problemino, ho fatto una 10 di km con il piede posato sul freno posteriore, mentre ero in viaggio, non mi ero accorto, poi mi sono fermato e naturalmente la pinza era calduccia! da allora se freno con quel freno sento un fastidioso rumore tipo ganasce,
che dovrei fare?

gurda sgamela, in realtà da quello che so il problema tipo il tuo è abbastanza frequente, causato dal fatto che alcune sostanze che erano contenute nelle pasticche sono fuori norma, e sono state tolte, ma questo non influisce sulla frenata, magari sono problemi che vengono dopo una brutta frenata e ti rimangono sino al cambio, ma nulla di grave!

Sam il Cinghio
01/09/2010, 18:33
io ho un altra problemino, ho fatto una 10 di km con il piede posato sul freno posteriore, mentre ero in viaggio, non mi ero accorto, poi mi sono fermato e naturalmente la pinza era calduccia! da allora se freno con quel freno sento un fastidioso rumore tipo ganasce,
che dovrei fare?

Riesci a vedere quanto ferodo ti e' rimasto? Non e' che ora freni col ferro?

E smettila di guidare con gli zoccoli, orcozzio...

Antriple
01/09/2010, 23:48
Sam in realtà dovrebbe essere ancora nuovo pur avendoci fatto 20mila km, lo uso pochissimo, solo per tenerla ferma o nel traffico, il problema mi è accaduto per stanchezza, avevo fatto già fatto 600 di fila km quel giorno!

Sam il Cinghio
02/09/2010, 08:20
Guarda... ti credo eh, ma 20mila km non sono afgfatto pochi.
E poi, soprattutto, ho imparato a non dare mai nulla per scontato.

Ergo: controllale... dovrebbe essere possibile (lo e') verificare lo spessore del ferodo senza smontare nulla, semplicemente guardando dalla giusta posizione.

Mi permetto di raccomandarti di farlo perche' dal rumore sembrerebbe proprio che tu stia frenando con il ferro (i supporti del ferodo) e se fosse vero rovineresti in fretta il disco