PDA

Visualizza Versione Completa : batteria bonneville

Io me and Bonnie
01/09/2010, 12:47
ciao a tutti, ho un problema con la batteria con la mia Bonneville SE (giugno 2009), a iniezione per intenderci.
Ho lasciato la moto ferma in garage per 3 settimane, l'ho ripresa ed andava tutto bene. Dopo una settimana (usata poco, solo10 km giorno), non funzionava più l'accensione con starter, mentre luci, frecce e clacson funzionavano benissimo.
Ho caricato la batteria per tutta la notte e all'indomani mattina funzionava nuovamente.
Ora, vi chiedo..che tipo di problema può essere? dovrei, sulla base della vs esperienza, aspettarmi che domani o fra due giorni non riparta ancora? in definitiva, devo cambiare la batteria?
grazie mille
ciao

Gianluca Pisa
01/09/2010, 12:55
E' un problema risaputo .... se usi la moto prevalentemente in citta' , rischi di rimanere spesso a piedi ?

Mr. Noisy
01/09/2010, 13:00
è un problema noto....devi schiacciare il tasto "search" che trovi a sinistra sul manubrio per trovare la soluzione

Io me and Bonnie
01/09/2010, 13:02
avevo letto che era un problema risaputo...devo secondo voi già cambiare batteria o può bastare una carica per un pò di tempo?

Skyblue
01/09/2010, 13:04
è un problema noto....devi schiacciare il tasto "search" che trovi a sinistra sul manubrio per trovare la soluzione

io ti amo :wub:

Per la batteria..usa la moto!! spesso e a lungo e a giri alti. sennò ogni settimana stai così. Davvero.

Ciao

G.

Io me and Bonnie
01/09/2010, 13:06
messaggio ricevuto. grazie ciao

bombe
01/09/2010, 13:45
ciao a tutti, ho un problema con la batteria con la mia Bonneville SE (giugno 2009), a iniezione per intenderci.
Ho lasciato la moto ferma in garage per 3 settimane, l'ho ripresa ed andava tutto bene. Dopo una settimana (usata poco, solo10 km giorno), non funzionava più l'accensione con starter, mentre luci, frecce e clacson funzionavano benissimo.
Ho caricato la batteria per tutta la notte e all'indomani mattina funzionava nuovamente.
Ora, vi chiedo..che tipo di problema può essere? dovrei, sulla base della vs esperienza, aspettarmi che domani o fra due giorni non riparta ancora? in definitiva, devo cambiare la batteria?
grazie mille
ciao

Io ho l'SE come te e non ho mai avuto problemi neanche dopo 4 mesi invernali di fermo moto senza carica batterie. Se vuoi un consiglio metti il minimo a 1200 giri e risolvi tutti i tuoi problemi, nessun alternatore carica bene sotto i 1100 giri, quindi se fai poca strada e tanto regime al minimo ti conviene.:wink_:
Ciao

Io me and Bonnie
01/09/2010, 16:27
grazie del consiglio. lo farò.

fitzcarraldo
01/09/2010, 18:20
grazie del consiglio. lo farò.
fatti aggiornare la mappatura (city)e tutto va al suo posto!!!:wink_:

Nighteagle
01/09/2010, 21:33
Strano... la SE dovrebbe avere gia' la mappatura giusta per questo problema, io non ho mai avuto problemi.

TeamSabotage
02/09/2010, 07:20
Mai avuto problemi .. ma é vero che faccio circa 35 km al giorno e non tutti a velocità da colonna.. sarà che non uso le frecce per risparmiare corrente? eh eh (perché da noi non necessarie ed infatti subito rimosse? eh eh eh)