Visualizza Versione Completa : I disegni originali della Triumph Adventure online!
Marco Manila
01/09/2010, 13:30
Eccoli qui:
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/09/Triumph_Adventure_disegni-originali2-494x418.jpg
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/immagini/2010/09/Triumph_Adventure_disegni-originali-494x403.jpg
Per immagini più grandi, informazioni ed approfondimenti fate un salto sul Blog TCP: I disegni originali della Triumph Adventure | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/09/i-disegni-originali-della-triumph-adventure/)
I disegni sono molto ben fatti e definiti, cosa notate voi?
Forza, facciamo una lista delle caratteristiche che si intravedono!
1) Le Pinze sembrano ad attacco assiale
2) Forcellone bibraccio
3) Scarico 3 in 1
DavidSGS
01/09/2010, 13:34
Non è una novità ma...
1) Le Pinze sembrano ad attacco assiale
Marco Manila
01/09/2010, 13:47
Giusto, mettiamo in lista allora le caratteristiche che si notano: io aggiungo il forcellone bibraccio e lo scarico 3 in 1. :oook:
ma per curiosità, che motore avrà? non l'ho ancora capito
legend78
01/09/2010, 13:55
4) no abs
dovrebbe essere una 800, in pratica una scopiazzata pazzesca dell bmw 800
Roy Batty
01/09/2010, 14:02
sul sito di motociclismo scrivono che dai disegni si vede che il forcellone è in alluminio, il telaio a traliccio è in acciaio e ha l’ABS :blink:
Anacleto68
01/09/2010, 14:45
Fa molto BMW, ma in bella copia, meno cicciona nella zona del motore non avendo le testate da fuori come la bavarese,e senza quel becco da cornacchia, insomma dal disegno mi piace
4) no abs
nel disegno con la vista "sinistra" della moto si vede la ruota fonica dell'abs...
ergo "DOVREBBE" (condizionale d'obbligo..) averlo...
cardinero76
01/09/2010, 15:37
Sull'altro 3D dove viene svelato il terzo video si nota verso la fine il monoammortizzatore di colore giallo!!!! ...........che si tratti di ohlins??????????
Anacleto68
01/09/2010, 15:37
nel disegno con la vista "sinistra" della moto si vede la ruota fonica dell'abs...
ngulu che spirito d'osservazione :w00t: c'hai ragione in effetti
ma...si capisce quanto prima!!! potrebbe essere un figata pazzesca come un obrobrio!!!
papitosky
01/09/2010, 15:43
lo scarico sembra un grosso bidone; per il resto ha un'aria da già visto
Anche se è solo un disegno, quello che vedo mi piace.
Sono un po' deluso/preoccupato per quanto riguarda lo scarico. In quella posizione e "solitario" è poco furbo per quanto riguarda passeggero e bagagli.
ma..non ha la catena!! :D
Il filtro dell'aria mi sembra un tantino esposto per il fuoristrada, questa, mi auguro è quella stradale, vero?
lamps.
G.
scusate, dell'olio..
Per lo scarico si può sempre cambiare cmq bella mi sa che mi troverà come acquirente se è quello che penso.....
niente pompa radiale.....
Certo che si può cambiare, ma rimanendo in quella posizione è ostico per i bagagli. Era più intelligente sotto codone (ma avrebbe scaldato troppo) o addirittura sotto il motore (nella versione onroad, per quella offroad è un suicidio). :wink_:
Be ma come per la Tiger faranno un tromboncino......
Bella! Forse non originale nella linea e con uno scarico orrendo, ma dai disegni mi piace molto.
La sella in due pezzi mi fa pensare che forse, quella del pilota, possa essere regolabile in altezza.
Chissà se il nuovo motore potranno utilizzarlo anche sulla Street/Daytona... :w00t:
bella! ma è tricilindrica spero... :D
TeoroSpeed
01/09/2010, 21:28
a me sembra che il pignone si coassiale alla sospensione tipo BMW, sarà per quello che non hanno disegnato la catena
Marco Manila
02/09/2010, 01:12
4) no abs
sul sito di motociclismo scrivono che dai disegni si vede che il forcellone è in alluminio, il telaio a traliccio è in acciaio e ha l’ABS :blink:
L' ABS è previsto, nella foto 2 si vede la ruota fonica. :oook:
bella! ma è tricilindrica spero... :D
Claro che sì!
Roy Batty
02/09/2010, 16:29
'mmazza che occhio :biggrin3:
intanto hanno diramato qualche specifica in più
100 cv
88 Nm
185 kg
serbatoio oltre i 18 litri
'mmazza che occhio :biggrin3:
intanto hanno diramato qualche specifica in più
100 cv
88 Nm
185 kg
serbatoio oltre i 18 litri
Se ha 88 Nm il motore ha anche più di 800 cc... azz
la moto mi incuriosisce parecchio...da provare sicuramente, mi sa tanto che aspetterò prima di comprarmi l'SMT, vediamo questa Triumph come va.
Ciò che non mi convince tanto sono la pinza ad attacco assiale e la mancanza della pompa radiale... Dico questo perchè non vorrei tra un anno trovare in listino una versione R come è accaduto per la Street.
la moto mi incuriosisce parecchio...da provare sicuramente, mi sa tanto che aspetterò prima di comprarmi l'SMT, vediamo questa Triumph come va.
Ciò che non mi convince tanto sono la pinza ad attacco assiale e la mancanza della pompa radiale... Dico questo perchè non vorrei tra un anno trovare in listino una versione R come è accaduto per la Street.
Intendi il Kappone? Fidati... prendi prima l'SMT e aspetta almeno 2 anni che altri si scontrino con la proverbiale inaffidabilità dell'elettronica... poi passa a Triumph (forse... dopo un K... mah) :laugh2::laugh2::laugh2:
cmq gli hanno fatto proprio 2 begli occhioni... mi piace molto il frontale, molto "cattivo"
wailingmongi
03/09/2010, 23:58
che strana...però....mmmm
Se metti un "po'" mano al portafoglio la fai diventare R in anticipo (Tanto costerebbe di piu')......E cmq anch'io avevo una mezza idea per il Ktm Smt, adesso me sa che aspetto!!!!
Intendi il Kappone? Fidati... prendi prima l'SMT e aspetta almeno 2 anni che altri si scontrino con la proverbiale inaffidabilità dell'elettronica... poi passa a Triumph (forse... dopo un K... mah) :laugh2::laugh2::laugh2:
La mia Tiger e' stata una delle prime e non ho mai avuto problemi di elettronica....
Onda calabra
08/09/2010, 00:25
lo scarico pare enorme e sgraziato
il complesso mi pare armonico, accattivante, aggressivo e decisamente BMWistico con una spruzzata di Ducati e una spolverata di Giappone .... ma daltronde ste moto le fanno già le altre case, impossibile non prendere "spunti"...
una borsa rigida laterale a sinistra sarebbe auspicabile ...
sulle foto di motociclismo di questo mese si intrvede una adventure (la chiameranno così o ci metteranno pure tiger?magari "cub" come avevano detto?...) offroad con scarico arrow,anche se poco più piccolo dell'originale...ovvio che sarebbe il primo accessorio...
Fa molto BMW, ma in bella copia, meno cicciona nella zona del motore non avendo le testate da fuori come la bavarese,e senza quel becco da cornacchia, insomma dal disegno mi piace
L'F800 non è boxer!!!!
Qui nuove foto
Triumph Tiger 800 spotted in high-speed track tests - | Motorbike reviews | Latest Bike Videos | MCN (http://www.motorcyclenews.com/MCN/News/newsresults/New-bikes/2010/September/sep0810-tiger-800-spotted-in-high-speed-track-tests/)
Sembra che vada anche forte... Beh c'è da aspettarselo dal 3 cilindri!!!