Visualizza Versione Completa : Consiglio resistenza per le frecce a led
streettriple79
01/09/2010, 19:50
Ciao vorrei sapere se con la nostra street necesita la resistenza da aggiungere poter cambiare le frecce originali con quelle a led per non fare accendere la luce a scatti.Visto che in alcune moto non c'่ bisogno di metterla
metti il rel่ e risolvi il problema, le resistenze scaldano e bisogna far attenzione a mettere quelle giuste
streettriple79
01/09/2010, 20:40
ma come si installa il rel่ e dove lo si trova
ma come si installa il rel่ e dove lo si trova
si installa sotto il serbatoio (non serve toglierlo ma basta alzarlo) e li vende Everts qua sul forum
per il montaggio leggiti questo topic http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/124485-frecce-far-led-fronte-retro.html:wink_:
Ma le frecce a led tipo le silur o freccia, non hanno inclusa nella scatola la resistenza?
che differenza c'่ da il rel่?
Juste1911
01/07/2014, 10:58
Ragazzi riesumo questo post...
Mi sono state regalate 4 frecce Lightech da un amico, devo sistemare giusto i fili e poi potrei montarle...
Non ho mai posseduto frecce a led, sono sempre stato uno da classica lampadina e frecce da 15€ la coppia, solo che ultimamente le mie frecce fanno troppo spesso i capricci, si rompono non solo le lampadine ma anche i supporti e mi tocca ogni volta spender 15€ per ricomprarle... Allora volevo chiedervi, per montare 4 frecce led sulla Street che resistenze servono?
Leggendo vari post e discussioni ognuno dice un po' la sua, come al solito... Ed il risultato ่ una gran confusione.
Se ho capito bene potrei montare due comunissime resistenze solo dietro e la cosa dovrebbe andare bene per tutto l'impianto, mi confermate? Ma montarle come? Solo sul filo bianco o so quello nero? Una a sinistra e una a destra?
ษ vero che le resistenze si scaldano tanto? Conviene isolarle in qualche modo? Consigli? Vorrei evitare di spendere 20€ dal ricambista per due resistenze che magari costano 10 centesimi da un elettricista... Il saldatore so usarlo e ho pure le leggendarie fascette termo restringenti per isolare tutto...
Grazie in anticipo per le risposte e perdonate la mia totale ignoranza in materia!
Edit: leggo anche dell'esistenza di RELE che si potrebbero sostituire a quello originale per le frecce... Per fare un esempio se cerco su ebay "rele led frecce" mi compaiono questi risultati, uno vale l'altro?
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR4.TRC0.A0.H0.Xrele+frecce+led&_nkw=rele+frecce+led&_sacat=0&_from=R40
Ragazzi riesumo questo post...
Mi sono state regalate 4 frecce Lightech da un amico, devo sistemare giusto i fili e poi potrei montarle...
Non ho mai posseduto frecce a led, sono sempre stato uno da classica lampadina e frecce da 15 la coppia, solo che ultimamente le mie frecce fanno troppo spesso i capricci, si rompono non solo le lampadine ma anche i supporti e mi tocca ogni volta spender 15 per ricomprarle... Allora volevo chiedervi, per montare 4 frecce led sulla Street che resistenze servono?
Leggendo vari post e discussioni ognuno dice un po' la sua, come al solito... Ed il risultato ่ una gran confusione.
Se ho capito bene potrei montare due comunissime resistenze solo dietro e la cosa dovrebbe andare bene per tutto l'impianto, mi confermate? Ma montarle come? Solo sul filo bianco o so quello nero? Una a sinistra e una a destra?
ษ vero che le resistenze si scaldano tanto? Conviene isolarle in qualche modo? Consigli? Vorrei evitare di spendere 20 dal ricambista per due resistenze che magari costano 10 centesimi da un elettricista... Il saldatore so usarlo e ho pure le leggendarie fascette termo restringenti per isolare tutto...
Grazie in anticipo per le risposte e perdonate la mia totale ignoranza in materia!
Edit: leggo anche dell'esistenza di RELE che si potrebbero sostituire a quello originale per le frecce... Per fare un esempio se cerco su ebay "rele led frecce" mi compaiono questi risultati, uno vale l'altro?
http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR4.TRC0.A0.H0.Xrele+frecce+led&_nkw=rele+frecce+led&_sacat=0&_from=R40
No il rel่ di cui parli tu ้ un ricambio ufficiale Triumph, lo trovi in concessionaria e va sostituito all originale
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
BLUTORNADO!!!
02/07/2014, 11:38
il rele' triumph non e detto che funzioni con frecce a led non originali come nel mio caso
tomcat84
02/07/2014, 11:42
il rele' triumph non e detto che funzioni con frecce a led non originali come nel mio caso
Idem,nemmeno a me il rel่ triumph ha funzionato.Per sicurezza ti consiglierei di andare sulle classiche resistenze.
Juste1911
02/07/2014, 13:59
E con un rel่ NON triumph?
Su eBay ce ne sono tanti ed a poco prezzo, sui forum americani/inglesi del 675 parlano di rel่ (flasher relay) uguali per triumph, honda, yamaha ecc...
Qualcuno ha una foto di questo fantomatico rele lampeggiatore presente sulla nostra moto? Ha nulla a che fare con questi presenti sulla baia? flasher relay led | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=flasher+relay+led&LH_PrefLoc=2&_sop=15)
Thor #17
02/07/2014, 14:28
Io ho le frecce a Led. Ho preso due resistenze che ho montato nel vano sottosella dietro la batteria. Le devi collegare come ponte fra i due fili delle frecce. Basta una resistenza per lato. E sei a posto. Poca spesa, tanta resa.
BLUTORNADO!!!
03/07/2014, 22:11
Idem,nemmeno a me il rel่ triumph ha funzionato.Per sicurezza ti consiglierei di andare sulle classiche resistenze.
se lampeggia un po piu' veloce si bruciano? nn penso..
Goldrake
04/07/2014, 20:45
Metti le resistenze e vai tranquillo compera quelle in ceramica che sopportano,bene il caldo poi comunque le frecce non rimangono accese in continuo come i fari, poi se lampeggia piu veloce vai tranquillo al 1000% che non bruciano sono led mica lampade a incandescenza