PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio resistenza per le frecce a led

streettriple79
01/09/2010, 19:50
Ciao vorrei sapere se con la nostra street necesita la resistenza da aggiungere poter cambiare le frecce originali con quelle a led per non fare accendere la luce a scatti.Visto che in alcune moto non c'่ bisogno di metterla

Zagor_
01/09/2010, 19:55
metti il rel่ e risolvi il problema, le resistenze scaldano e bisogna far attenzione a mettere quelle giuste

streettriple79
01/09/2010, 20:40
ma come si installa il rel่ e dove lo si trova

Zagor_
01/09/2010, 21:14
ma come si installa il rel่ e dove lo si trova

si installa sotto il serbatoio (non serve toglierlo ma basta alzarlo) e li vende Everts qua sul forum

per il montaggio leggiti questo topic http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/124485-frecce-far-led-fronte-retro.html:wink_:

Jox
01/09/2010, 23:16
Ma le frecce a led tipo le silur o freccia, non hanno inclusa nella scatola la resistenza?
che differenza c'่ da il rel่?

Juste1911
01/07/2014, 10:58
Ragazzi riesumo questo post...

Mi sono state regalate 4 frecce Lightech da un amico, devo sistemare giusto i fili e poi potrei montarle...

Non ho mai posseduto frecce a led, sono sempre stato uno da classica lampadina e frecce da 15€ la coppia, solo che ultimamente le mie frecce fanno troppo spesso i capricci, si rompono non solo le lampadine ma anche i supporti e mi tocca ogni volta spender 15€ per ricomprarle... Allora volevo chiedervi, per montare 4 frecce led sulla Street che resistenze servono?

Leggendo vari post e discussioni ognuno dice un po' la sua, come al solito... Ed il risultato ่ una gran confusione.

Se ho capito bene potrei montare due comunissime resistenze solo dietro e la cosa dovrebbe andare bene per tutto l'impianto, mi confermate? Ma montarle come? Solo sul filo bianco o so quello nero? Una a sinistra e una a destra?

ษ vero che le resistenze si scaldano tanto? Conviene isolarle in qualche modo? Consigli? Vorrei evitare di spendere 20€ dal ricambista per due resistenze che magari costano 10 centesimi da un elettricista... Il saldatore so usarlo e ho pure le leggendarie fascette termo restringenti per isolare tutto...

Grazie in anticipo per le risposte e perdonate la mia totale ignoranza in materia!

Edit: leggo anche dell'esistenza di RELE che si potrebbero sostituire a quello originale per le frecce... Per fare un esempio se cerco su ebay "rele led frecce" mi compaiono questi risultati, uno vale l'altro?

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR4.TRC0.A0.H0.Xrele+frecce+led&_nkw=rele+frecce+led&_sacat=0&_from=R40

as24144
02/07/2014, 00:36
Ragazzi riesumo questo post...

Mi sono state regalate 4 frecce Lightech da un amico, devo sistemare giusto i fili e poi potrei montarle...

Non ho mai posseduto frecce a led, sono sempre stato uno da classica lampadina e frecce da 15€ la coppia, solo che ultimamente le mie frecce fanno troppo spesso i capricci, si rompono non solo le lampadine ma anche i supporti e mi tocca ogni volta spender 15€ per ricomprarle... Allora volevo chiedervi, per montare 4 frecce led sulla Street che resistenze servono?

Leggendo vari post e discussioni ognuno dice un po' la sua, come al solito... Ed il risultato ่ una gran confusione.

Se ho capito bene potrei montare due comunissime resistenze solo dietro e la cosa dovrebbe andare bene per tutto l'impianto, mi confermate? Ma montarle come? Solo sul filo bianco o so quello nero? Una a sinistra e una a destra?

ษ vero che le resistenze si scaldano tanto? Conviene isolarle in qualche modo? Consigli? Vorrei evitare di spendere 20€ dal ricambista per due resistenze che magari costano 10 centesimi da un elettricista... Il saldatore so usarlo e ho pure le leggendarie fascette termo restringenti per isolare tutto...

Grazie in anticipo per le risposte e perdonate la mia totale ignoranza in materia!

Edit: leggo anche dell'esistenza di RELE che si potrebbero sostituire a quello originale per le frecce... Per fare un esempio se cerco su ebay "rele led frecce" mi compaiono questi risultati, uno vale l'altro?

http://www.ebay.it/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR4.TRC0.A0.H0.Xrele+frecce+led&_nkw=rele+frecce+led&_sacat=0&_from=R40

No il rel่ di cui parli tu ้ un ricambio ufficiale Triumph, lo trovi in concessionaria e va sostituito all originale

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD

BLUTORNADO!!!
02/07/2014, 11:38
il rele' triumph non e detto che funzioni con frecce a led non originali come nel mio caso

tomcat84
02/07/2014, 11:42
il rele' triumph non e detto che funzioni con frecce a led non originali come nel mio caso
Idem,nemmeno a me il rel่ triumph ha funzionato.Per sicurezza ti consiglierei di andare sulle classiche resistenze.

Juste1911
02/07/2014, 13:59
E con un rel่ NON triumph?

Su eBay ce ne sono tanti ed a poco prezzo, sui forum americani/inglesi del 675 parlano di rel่ (flasher relay) uguali per triumph, honda, yamaha ecc...

Qualcuno ha una foto di questo fantomatico rele lampeggiatore presente sulla nostra moto? Ha nulla a che fare con questi presenti sulla baia? flasher relay led | eBay (http://www.ebay.it/sch/i.html?_from=R40&_sacat=0&_nkw=flasher+relay+led&LH_PrefLoc=2&_sop=15)

Thor #17
02/07/2014, 14:28
Io ho le frecce a Led. Ho preso due resistenze che ho montato nel vano sottosella dietro la batteria. Le devi collegare come ponte fra i due fili delle frecce. Basta una resistenza per lato. E sei a posto. Poca spesa, tanta resa.

BLUTORNADO!!!
03/07/2014, 22:11
Idem,nemmeno a me il rel่ triumph ha funzionato.Per sicurezza ti consiglierei di andare sulle classiche resistenze.

se lampeggia un po piu' veloce si bruciano? nn penso..

Goldrake
04/07/2014, 20:45
Metti le resistenze e vai tranquillo compera quelle in ceramica che sopportano,bene il caldo poi comunque le frecce non rimangono accese in continuo come i fari, poi se lampeggia piu veloce vai tranquillo al 1000% che non bruciano sono led mica lampade a incandescenza