Visualizza Versione Completa : Consiglio ad un nuovo arrivato...
Overpaul
01/09/2010, 21:17
Salve ragazzi, forse alcuni di voi sanno già chi sono perchè ho già postato nell'area dedicata alla Bonnie.
sembrerà stupido, ma sono indeciso tra quest'ultima e la fantastica Street, due moto completamente diverse.
potete spiegarmi le differenze tra la versione normale e la R, a parte i colori?
grazie :tongue:
giampy34
01/09/2010, 21:36
Sospensioni e freni!!!!!!!!!!!!!
Regolabili e radiali x la R tutto qui.... hi hi
Cmq se sei indeciso tra la Bonnie e la Street prendi la N!!!!
Salve ragazzi, forse alcuni di voi sanno già chi sono perchè ho già postato nell'area dedicata alla Bonnie.
sembrerà stupido, ma sono indeciso tra quest'ultima e la fantastica Street, due moto completamente diverse.
potete spiegarmi le differenze tra la versione normale e la R, a parte i colori?
grazie :tongue:
A parte i colori? :blink:
Be è proprio li la grande differenza! :wink_:
Le nostre N, son più fighe e ammirate dalle wacche! :wink_: :biggrin3: :wub:
Mentre le R con quei colori smorti, non le fila nessuno! :biggrin3: :laugh2: :tongue:
Bè più che un dubbio è una voragine!!!
Comunque La versione normale non ha le sospensioni regolabili , il manubrio a diametro differenziato e cosa più importante i freni ad attacco radiale e pompa radiale che invece sono sulla R .
Se non è questione di prezzo e ci puoi arrivare meglio la R ( colori a parte ) perchè in fondo son tutte modifiche che puoi fare sulla N ma soprattutto i freni fanno la differenza ( da non trascurare che volendo modificare successivamente i freni di una N per portarli ad un livello superiore si và a toccare un elemento della moto che è intoccabile a livello legale!!):rolleyes:
Quello che non devi sottovalutare fra le due moto è il fattore emozionale , visto che l'antagonista è una old classic le emozioni di guida sono più relegate alla tipologia di moto mentre sulla Street è la guida ed il motore che carpiscono le emozioni!!:wink_:
Overpaul
01/09/2010, 21:53
ok grazie... i freni ad attacco radiale sono davvero importanti?
Diciamo che non sono "essenziali" però per raggiungere il livello dell'impianto della R devi sostituire perlomeno pompa-pastiglie e volendo dischi per cui vai sicuramente a spendere di più...:wink_:
A parte i colori? :blink:
Be è proprio li la grande differenza! :wink_:
Le nostre N, son più fighe e ammirate dalle wacche! :wink_: :biggrin3: :wub:
Mentre le R con quei colori smorti, non le fila nessuno! :biggrin3: :laugh2: :tongue:
Q8 :slayer:
paolo.bl
01/09/2010, 23:13
La soluzione è: comprare la R e farla verniciare come più piace
Il Franky
02/09/2010, 00:03
la nuova r blazing orange è veramente bella comunque, se non piacciono i colori matt.. Per il resto devi valutare l'uso che farai della moto, solo o in coppia,città o passi montani,sportivo o prettamente emozionale.. La street è una belva, la bonnie è una mammona da godersi guardando il paesaggio col vento in faccia. La r vale il prezzo del biglietto,è, già di serie, quasi un animale da pista più che da strada.. Ottima frenata e sospensioni più che discrete per una moto di serie; la n è pur sempre un ottima moto ma meno specialistica e proprio per questo più godibile ad andature meno estreme..ovvio che se tiri più del dovuto, anche su strada, sulla n emergono limiti di sospensioni non trascurabili: l'80/90% di quelli che hanno la n qui dentro hanno messo mano alle sospensioni in maniera più o meno importante.
Salve ragazzi, forse alcuni di voi sanno già chi sono perchè ho già postato nell'area dedicata alla Bonnie.
sembrerà stupido, ma sono indeciso tra quest'ultima e la fantastica Street, due moto completamente diverse.
potete spiegarmi le differenze tra la versione normale e la R, a parte i colori?
grazie :tongue:
Ciao!!!
Allora... la ERRE è mooolto più performante, nel misto stretto strettissimo non la batte nessuno, in rettilineo va talmente dritta che... anche li non la batte nessuno... è una moto perfetta!
...è talmente RACCCING che bisogna fare attenzione accellerare quando sei in folle!
Molti Stretttisti ti racconteranno delle avventure da PAURA (http://www.youtube.com/watch?v=YdupJtWV8C0)!
STRETTAERRE per sempre!
streettriple79
02/09/2010, 00:45
Io credo che per un uso stradale e molto meglio la street N che ha ammortizatori di serie più morbide per le buche e strade sconnesse che si trovano spesso in cittaè risulta quindi anche più comoda mentre la Street R e stata creata per un uso più adatto in pista con ammortizzatori molto più rigidi per un asfalto perfetto che trovi solo sulle piste. Per i freni per la leggerezza della moto vanno bene anche quelli dell versione N anche se sono poco modulabili e un po spugnosi ma con quelli delle versione R se freni di botto senza dosare il freno rischi che ti cappotti Qiundi più adatti in pista per pinzare con solo due dita.La Bonnie invece è un mito senza tempo e molta più comoda specialmente se si viaggia in due è ha molto più fascino e secondo me ti rende un vero motociclista in versione Retro style "peccato che non ci sono più bande di motociclisti di una volta stile Marlon Brando nel film il selvaggio"
Dipende che tipo di uso che fai della moto
Io quando ho comprato la street esisteva solo la versione N che rimaneva sempre la migliore delle medie cilindrate
Disagiato
02/09/2010, 06:39
Se non è questione di prezzo e ci puoi arrivare meglio la R ( colori a parte ) perchè in fondo son tutte modifiche che puoi fare sulla N ma soprattutto i freni fanno la differenza ( da non trascurare che volendo modificare successivamente i freni di una N per portarli ad un livello superiore si và a toccare un elemento della moto che è intoccabile a livello legale!!):rolleyes:
:blink: non capisco...cosa c'è di non legale..spiega??!!
Ciao!!!
Allora... la ERRE è mooolto più performante, nel misto stretto strettissimo non la batte nessuno, in rettilineo va talmente dritta che... anche li non la batte nessuno... è una moto perfetta!
...è talmente RACCCING che bisogna fare attenzione accellerare quando sei in folle!
Molti Stretttisti ti racconteranno delle avventure da PAURA (http://www.youtube.com/watch?v=YdupJtWV8C0)!
STRETTAERRE per sempre!
tu sei l'idiota d'eccellenza..:biggrin3:
Io credo che per un uso stradale e molto meglio la street N che ha ammortizatori di serie più morbide per le buche e strade sconnesse che si trovano spesso in cittaè risulta quindi anche più comoda mentre la Street R e stata creata per un uso più adatto in pista con ammortizzatori molto più rigidi per un asfalto perfetto che trovi solo sulle piste. Per i freni per la leggerezza della moto vanno bene anche quelli dell versione N anche se sono poco modulabili e un po spugnosi ma con quelli delle versione R se freni di botto senza dosare il freno rischi che ti cappotti Qiundi più adatti in pista per pinzare con solo due dita.La Bonnie invece è un mito senza tempo e molta più comoda specialmente se si viaggia in due è ha molto più fascino e secondo me ti rende un vero motociclista in versione Retro style "peccato che non ci sono più bande di motociclisti di una volta stile Marlon Brando nel film il selvaggio"
Dipende che tipo di uso che fai della moto
Io quando ho comprato la street esisteva solo la versione N che rimaneva sempre la migliore delle medie cilindrate
non condivido per niente quello che hai scritto.... non si differenzia tra la pista o la strada, si differenzia in base a che uso ne fà una persona..
anche perchè la R essendo regolabile, la si può ammorbidire, mentre la N non si può indurire...1000 euro sul prezzo e cmq si và di R.. senza dover metter mano a niente..
Cmq cerchiamo di rispondere alla domanda...La N lasciala in concessionaria... vai direttamente di R, la risposta di cianche è quella più esauriente, a parte quella cosa sui freni...:rolleyes:....
anche io ero un po' indeciso tra la street e la bonnie.... però poi, visto che ho il testone caldo, presi la street... per la bonnie c'è sempre tempo...
valuterei più che altro cosa ci vuoi fare con la moto, e curve, uso in città, scorrazzata con gli amici... etc... la bonnie ha il suo fascino... e ne ha tanto..
la street ha il bello che quando spalanchi il gas ti lascia sempre un bel sorriso sulla bocca...:wink_:
tu sei l'idiota d'eccellenza..:biggrin3:
Volevo essere d'aiuto!:dry:
come dice il disagiato la N lasciala in concessionario.
io mi chiedo chi la compra ancora? :wacko:
però pensaci bene, la street è un droga e ti fa venire voglia di andar forte ci vuole molta determinazione per non frasi coinvolgere dal suo motore e rispettare i limiti di velocità :ph34r:
fai un giro con la bonnie che potrebbe essere la moto perfetta :coool:
Disagiato
02/09/2010, 08:23
Volevo essere d'aiuto!:dry:
:rolleyes:
Overpaul
02/09/2010, 08:29
i colori della R nn mi fanno impazzire, sinceramente la vorrei bianca o verde. per quanto riguarda le sospensioni l'avevo letto anche io, dicevano che quelle della N erano decisamente troppo morbide al posteriore, e questo non mi esalta molto...
non ho capito il cambio rapido come funziona e se è omologato su strada...
Il Franky
02/09/2010, 08:33
Ciao!!!
Allora... la ERRE è mooolto più performante, nel misto stretto strettissimo non la batte nessuno, in rettilineo va talmente dritta che... anche li non la batte nessuno... è una moto perfetta!
...è talmente RACCCING che bisogna fare attenzione accellerare quando sei in folle!
Molti Stretttisti ti racconteranno delle avventure da PAURA (http://www.youtube.com/watch?v=YdupJtWV8C0)!
STRETTAERRE per sempre!
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
i colori della R nn mi fanno impazzire, sinceramente la vorrei bianca o verde. per quanto riguarda le sospensioni l'avevo letto anche io, dicevano che quelle della N erano decisamente troppo morbide al posteriore, e questo non mi esalta molto...
non ho capito il cambio rapido come funziona e se è omologato su strada...
che te ne fai??:blink::blink:
Disagiato
02/09/2010, 08:55
che te ne fai??:blink::blink:
quoto:rolleyes:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
che te ne fai??:blink::blink:
il figo al bar, ovvio :coool:
Disagiato
02/09/2010, 09:02
il figo al bar, ovvio :coool:
si ma si vede poco!!:biggrin3:
Il Franky
02/09/2010, 09:04
si ma si vede poco!!:biggrin3:
q8..
meglio lo zard e le pinze radiali..:rolleyes:
Overpaul
02/09/2010, 09:40
che te ne fai??:blink::blink:
non ne ho idea, per questo ho chiesto come funziona :rolleyes:
Il Franky
02/09/2010, 10:01
non ne ho idea, per questo ho chiesto come funziona :rolleyes:
nella guida su strada veramente a niente.:wink_:
Overpaul
02/09/2010, 10:07
l'avevo capito... ci sono altri accessori che mi attizzano... tipo la sella in gel. è utile?
oltre al cupolino, secondo voi è utile anche il deflettore fumè?
potete consigliarmi altre cose utili, che vadano al di là della mera personalizzazione estetica?
Il Franky
02/09/2010, 10:15
cupolino speed: estetico e funzionale, lascia perdere quello originale col plexiglass..
la sella in gel non l'ho provata, quindi non saprei..
darti consigli a caso è comunque complicato, non sapendo che uso vuoi fare della moto, se è la prima che ti prendi, ecc ecc..
Disagiato
02/09/2010, 10:15
l'avevo capito... ci sono altri accessori che mi attizzano... tipo la sella in gel. è utile?
oltre al cupolino, secondo voi è utile anche il deflettore fumè?
potete consigliarmi altre cose utili, che vadano al di là della mera personalizzazione estetica?
la sella in gel è molto utile se fai molta strada, e specialmente in coppia, attutisce bene le leggere vibrazioni...
se ci vai da solo, e ci vai con lo spirito di far delle pieghe, quindi spostando il corpo, la sella in gel è pura estetica..
i cupolini quello dello street e quello dello speed, sono più estetica che altro, QUELLO FUMè RIPARA QUALCOSINA IN PIù, ma io per esempio non uso niente.. anche perchè di autostrada nè faccio talmente poca..
hai altre cosa da chiedere??
q8..
meglio lo zard e le pinze radiali..:rolleyes:
meglio andare forti e non farsi notare!!:tongue:
Overpaul
02/09/2010, 10:19
scusate, non l'ho più specificato, comunque si, sarebbe la mia prima moto. arrivo da uno scooter 50 preparato. sono scemo?
Disagiato
02/09/2010, 10:22
scusate, non l'ho più specificato, comunque si, sarebbe la mia prima moto. arrivo da uno scooter 50 preparato. sono scemo?
io ti direi di prendere la moto... nuda.. poi pian piano ci fai le tue modifichine....
ho visto tanta gente che ha preso vari accessori, tipo scariche etc, cupolini caxxi e mezzi, poi magari dopo un po' di tempo o lì ha cambiati o non gli piacevano più...
io ti direi di prenderla nuda, usata...e poi pian piano ci fai le tue modifichine.. tanto qui di roba usata nè trovi un casino e pian piano, usandola ti fai un'idea...
voglio capire perchè sei indeciso tra la street e la bonnie!!??:blink:
Il Franky
02/09/2010, 10:25
la sella in gel è molto utile se fai molta strada, e specialmente in coppia, attutisce bene le leggere vibrazioni...
se ci vai da solo, e ci vai con lo spirito di far delle pieghe, quindi spostando il corpo, la sella in gel è pura estetica..
i cupolini quello dello street e quello dello speed, sono più estetica che altro, QUELLO FUMè RIPARA QUALCOSINA IN PIù, ma io per esempio non uso niente.. anche perchè di autostrada nè faccio talmente poca..
hai altre cosa da chiedere??
meglio andare forti e non farsi notare!!:tongue:
:wink_:
scusate, non l'ho più specificato, comunque si, sarebbe la mia prima moto. arrivo da uno scooter 50 preparato. sono scemo?
UN Pò Sì, MA DA QUALCHE PARTE DEVI PUR COMINCIARE..:tongue:
TI CONSIGLIO PERO' PRIMA DI TUTTO DI FARE CHIAREZZA CON TE STESSO, SEI IN BILICO TRA LO SCEGLIERE IL DIAVOLO (STREET) O L'ACQUASANTA (LA BONNIE).. POI VEDI TE.:wink_:
Disagiato
02/09/2010, 10:29
UN Pò Sì, MA DA QUALCHE PARTE DEVI PUR COMINCIARE..:tongue:
TI CONSIGLIO PERO' PRIMA DI TUTTO DI FARE CHIAREZZA CON TE STESSO, SEI IN BILICO TRA LO SCEGLIERE IL DIAVOLO (STREET) O L'ACQUASANTA (LA BONNIE).. POI VEDI TE.:wink_:
guarda che se uno è buono di andare, và anche con la bonnie!!:wink_:
Overpaul
02/09/2010, 10:32
lo so cacchio. la bonnie mi ispira stile, fiducia, pacatezza. so già che trotterellare al mare o in montagna con lei sarebbe il massimo.
poi vedo la street e me la faccio addosso, trasuda cazzutaggine da ogni bullone. è proprio cattiva.
detto questo, boh.
Ps. ma scusate, se devo ordinare i pezzi dopo aver comprato la moto, non mi costa molto di più?
Io sono entusiasta della mia Street R, ma come prima moto non so se sia consigliabile a tutti... Ovvio che dipende dalla testa di ognuno ecc. ecc. però effettivamente la vedo più indicata per chi si sia già fatto un po' le ossa con qualche mezzo più tranquillo.
Sconsiglio la versione depotenziata: sarebbe come uscire con Irina Shayk (quella della pubblicità di Intimissimi) e tenersi solo per mano.
Metti comunque in conto che, qualunque moto tu scelga, prima o poi verrai preso dalla fissa dello spippolo, ovvero ti aggirerai tra negozi, fiere e web alla ricerca di componenti after market costosi e perlopiù inutili, ma taaaaaaaaanto gratificanti... :homer:
Overpaul
02/09/2010, 11:02
no depotenziata assolutamente no... questo comunque era uno dei motivi per cui mi sarebbe piaciuta la bonnie...
Disagiato
02/09/2010, 11:08
Ps. ma scusate, se devo ordinare i pezzi dopo aver comprato la moto, non mi costa molto di più?
che pensi che i conce ti facciano molto sconto?!?!... vacci a parlare.. di solito ti dicono che hai un buono di tot euro da spendere o in abbigliamento o in accessori..
Io sono entusiasta della mia Street R, ma come prima moto non so se sia consigliabile a tutti... Ovvio che dipende dalla testa di ognuno ecc. ecc. però effettivamente la vedo più indicata per chi si sia già fatto un po' le ossa con qualche mezzo più tranquillo.
Sconsiglio la versione depotenziata: sarebbe come uscire con Irina Shayk (quella della pubblicità di Intimissimi) e tenersi solo per mano.
Metti comunque in conto che, qualunque moto tu scelga, prima o poi verrai preso dalla fissa dello spippolo, ovvero ti aggirerai tra negozi, fiere e web alla ricerca di componenti after market costosi e perlopiù inutili, ma taaaaaaaaanto gratificanti... :homer:
io la moto l'ho presa da neofita.... mi son fatto le mie ossa.. sono cresciuto parecchio:rolleyes:....la cosa più importante è macinare km su km...e andare sempre con gente che và come te o più di te!!
Overpaul
02/09/2010, 11:12
secondo me andare con gente pesante di manico non è un buon modo per farsi le ossa. tenderei solo a voler andare sempre più forte senza avere l'esperienza necessaria...
Il Franky
02/09/2010, 11:12
che pensi che i conce ti facciano molto sconto?!?!... vacci a parlare.. di solito ti dicono che hai un buono di tot euro da spendere o in abbigliamento o in accessori..
io la moto l'ho presa da neofita.... mi son fatto le mie ossa.. sono cresciuto parecchio:rolleyes:....la cosa più importante è macinare km su km...e andare sempre con gente che và come te o più di te!!
INFATTI DA QUANTO SEI CRESCIUTO DAI VIA LA MOTO E TIENI LA BICI..:rolleyes::ph34r::biggrin3:
Disagiato
02/09/2010, 11:20
secondo me andare con gente pesante di manico non è un buon modo per farsi le ossa. tenderei solo a voler andare sempre più forte senza avere l'esperienza necessaria...
andando con la gente col manico capirai come si fanno bene le traiettorie, capirai quando bisogna frenare, capirai quando arrivi lungo come star calmo, lasciar il freno e buttare giù la moto sperando che tenga..:biggrin3:....
capirai tante cose... andando con della gente che ne sà, puoi solo imparare..
ovvio che devi imparare da quelli buoni, non da quelli che non ci sanno andare!!:laugh2:
c'è certa gente, che purtroppo è proprio negata... sembrano paletti che viaggiano sulle 2ruote... sia inesperienza, sia che la moto piace ma a volte son proprio negati nelle traiettorie..
:blink: non capisco...cosa c'è di non legale..spiega??!!
Che io sappia qualunque modifica all'impianto frenante comporta una nuova revisione , peraltro come altre cose solo che se succede qualcosa ed hai uno scarico diverso passa in secondo piano rispetto ad una modifica alla pompa o alle pinze originali...........poi se sbaglio correggimi!!:biggrin3::biggrin3:
la tua alternativa è una bonnie
la N va benissimo
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