PDA

Visualizza Versione Completa : QUANTI DEL FORUM HANNO PARTECIPATO AD UN CORSO GSSS??



MUSTKK
02/09/2010, 07:10
Visto che ho preso parte ad un corso di Guida Sicura Su Strada, versione CLASSIC, in luglio, dove ho conosciuto VampirellaRossa, che saluto tanto, mi chiedevo quanti altri nel forum hanno avuto modo di fare questa esperienza, per conoscere le vostre impressioni e quanto possa essere cambiato il modo di guidare la moto.

Per chi non sapesse di cosa parlo, agevolo il link GSSS Guida Sicura Su Strada (http://www.gsss.it/) - Curve&Tornanti (http://www.curveetornanti.it/gsss.asp)

natan
02/09/2010, 07:17
interessante!!!

D74
02/09/2010, 07:45
io in pista, dacci un report della tua esperienza :D

MUSTKK
02/09/2010, 11:57
Fare un report dettagliato è una cosa piuttosto difficile, però penso che sia molto importante considerare che per andare in moto occorra avere comunque un'infarinatura tecnica e grazie a questo corso qualcosa in più ti rimane, inoltre ti rendi conto che tante piccolezze rendono più semplice guidare per strada, dove si può scorrere agilmente e divertirsi utilizzando solo la tua corsia. Dopo anni di passeggiate e scorribande per strada, si ha la presunzione di saper andare in moto, poi come in questa occasione, t'imponi di azzerare il più possibile il tuo modo di guidare per poter apprendere quanto più possibile ed il risultato lo noti nell'utilizzo di tutti i giorni. Certo per fare questi corsi occorre impegnare un bel budget economico, ma per quello che ti rimane credo proprio che ne valga la pena, insomma sono soldi ben spesi; e poi le strade/scuola che percorri sono di tutto rispetto: Futa, Giogo, Sambuca, Muraglione...scusate s'è poco.

Su forza non fate i timidi, ci vuole un coraggioso coming out di chi ha fatto corsi analoghi, anche perchè non si nasce IMPARATI.

miss_valentine
02/09/2010, 12:04
Io ho fatto un corso di guida sicura su strada anche se non gestito da quelli del GSSS.

A me ha cambiato la vita motociclistica in termini di feeling con la moto, sicurezza generale, impostazione delle curve, posizione corretta in sella, gestione degli imprevisti, traiettorie sicure su strada, ecc ...

Consiglio sempre a tutti di farlo, anche a chi ha già esperienza.

Uzz
02/09/2010, 13:04
oh cristo... hai conosciuto la Vampirella...


mi spiace MUSTKK... io e Intriplato ti siamo vicini.... :cry:

MUSTKK
02/09/2010, 13:46
oh cristo... hai conosciuto la Vampirella...


mi spiace MUSTKK... io e Intriplato ti siamo vicini.... :cry:

:laugh2: beh, devo dire bel personaggio, comunque d'intriplato ne parlava tanto simpaticamente e con affetto:fisch::boxe::bananeinc:


miss_valentine Io ho fatto un corso di guida sicura su strada anche se non gestito da quelli del GSSS.

A me ha cambiato la vita motociclistica in termini di feeling con la moto, sicurezza generale, impostazione delle curve, posizione corretta in sella, gestione degli imprevisti, traiettorie sicure su strada, ecc ...

Consiglio sempre a tutti di farlo, anche a chi ha già esperienza.

straquoto

D74
02/09/2010, 13:48
Io ho fatto un corso di guida sicura su strada anche se non gestito da quelli del GSSS.

A me ha cambiato la vita motociclistica in termini di feeling con la moto, sicurezza generale, impostazione delle curve, posizione corretta in sella, gestione degli imprevisti, traiettorie sicure su strada, ecc ...

Consiglio sempre a tutti di farlo, anche a chi ha già esperienza.

ecco il motivo dello stiloso ehehehe :biggrin3:

miss_valentine
02/09/2010, 13:53
ecco il motivo dello stiloso ehehehe :biggrin3:

:tongue:


Ho avuto un ottimo maestro :wink_: