PDA

Visualizza Versione Completa : INFO VISIBILITA' RETE FARO + INST. PARAPOLVERE

Michele86
02/09/2010, 09:02
Ciao Raga,

volevo chiedervi due cose:

La rete faro riduce sensibilmente la resa di luce del faro anteriore della bonneville? Per quanto riguarda la pulizia faro post viaggi (rimozione insetti) è scomoda?

Per montare la coppia di parapolvere anteriori bisogna smontare completamente l'ammortizzatore anteriore? E' fattibile farlo "in casa" oppure conviene avere strumenti appositi?

Grazie raga!

Michele :wink_:

keir
02/09/2010, 09:14
sulla griglia faro non so risponderti perchè non la monto.

sui parapolvere penso che tu faccia riferimento ai soffietti forcella (cioè quei cosi di gomma nera fatti a fisarmonica che vanno sulle forcelle anteriori); se così è allora per montarli devi sfilare completamente le forcelle.
è fattibile farlo in casa se sei pratico, hai buona manualità, capacità e strumenti.
altrimenti vai dal meccanico (come ho fatto io) :wink_:

Michele86
02/09/2010, 09:21
Grazie Keir, c'è qualche rischio a livello settaggi smontando le forcelle? Magari che poi vibra manubrio, ecc o vado tranquillo? Voglio installarle perchè tendono ad arrugginirsi facilmente (punti) se non pulite sempre: il vecchio proprietario penso l'abbia pulita 1/2 volta... th ancora, vediamo se qualcuno sa qualcosa della rete faro: fa molto vintage ma non vorrei mai che sia una pena ogni volta che fai lunghi viaggi che ti resta la miriade di moscerini spalmati e incastrati tra i quadrettini!

jon_leblues
02/09/2010, 09:25
Sì, resta incastrata una miriade di moscerini, ma si levano anche senza smontare la griglietta facendo scorrere uno straccio tra quest'ultima e la lente.

Io montavo quella cromata sul faro scrambler e non toglie luminosità in modo sensibile :wink_:

Michele86
02/09/2010, 09:38
Ottimo, allora srà prossimo acquisto obbligato! :) thx Jon

Skyblue
02/09/2010, 09:53
io avevo le retine faro sulla mia mini..(LA mini, non la BMW, vedi foto su profilo..)

Spazzolino da denti e glassex.. come nuove, retine e faro.

Un minimo, un minimo, danno fastidio al fascio luminoso..e quando illumini oggetti vicini alla moto(es muro) sembra un cruciverba..

Ciao

G.

Michele86
02/09/2010, 10:04
:D bella Sky, cmq ormai è troppo tardi: sarà il prox acquisto :P

jon_leblues
02/09/2010, 10:05
Ottimo, allora srà prossimo acquisto obbligato! :) thx Jon

ur welcome :biggrin3:

Shining
02/09/2010, 10:38
Sì, resta incastrata una miriade di moscerini, ma si levano anche senza smontare la griglietta facendo scorrere uno straccio tra quest'ultima e la lente.

Io montavo quella cromata sul faro scrambler e non toglie luminosità in modo sensibile :wink_:

Quoto totalmente.
Per i soffietti se non sei pratico fattelo fare da un meccanico, la forcella è un elemento essenziale per la sicurezza della moto:wink_: