PDA

Visualizza Versione Completa : mail TCP

Mr. Noisy
02/09/2010, 09:11
mi è appena arrivata questa mail da parte di TCP
http://img405.imageshack.us/img405/1922/tristezza.png (http://img405.imageshack.us/i/tristezza.png/)

io non sapevo che le inserzioni fossero a pagamento....è una novità?

e francamente la frase "vuoi vendere la tua moto per sostituirla con una nuova e fiammate triumph" mi fa un po' tristezza :cry:

la butto lì....TCP non starà diventando solo un modo per fare cassa?
anche aprire una sezione per fare da vetrina ad una moto non ancora in vendita me l'ha fatto pensare....non mi dispiacerebbe avere qualche risposta dal momento che senza noi utenti questo sarebbe solo uno spazio vuoto

Bikerneofita
02/09/2010, 09:16
cosa intendi quando scrivi "tcp sta diventando un modo per far cassa"? a chi ti riferisci?
puoi chiarire per favore?

The Dog
02/09/2010, 09:16
http://img405.imageshack.us/img405/1922/tristezza.png (http://img405.imageshack.us/i/tristezza.png/)

e francamente la frase "vuoi vendere la tua moto per sostituirla con una nuova e fiammate triumph" mi fa un po' tristezza :cry:

anche aprire una sezione per fare da vetrina ad una moto non ancora in vendita me l'ha fatto pensare....non mi dispiacerebbe avere qualche risposta dal momento che senza noi utenti questo sarebbe solo uno spazio vuoto

...adesso lo hai capito??? bussiness...

Mr. Noisy
02/09/2010, 09:17
cosa intendi quando scrivi "tcp sta diventando un modo per far cassa"? a chi ti riferisci?

ma tu ci fai o ci sei?

che cosa c'è da chiarire?

Skyblue
02/09/2010, 09:18
..nel senso che "..la tua moto.." non è una triumph.. e allora passa a triumph..

forse..

forse no..

Bisinìss is bisin'ss

Lampz

g.

Gnolo
02/09/2010, 09:18
...adesso lo hai capito??? bussiness...

e il bussiness che conta al giorno d'oggi :wink_::wink_::biggrin3:

Bikerneofita
02/09/2010, 09:22
ma tu ci fai o ci sei?

la tua limitatezza non ti permette di comprendere che quanto si scrive non è monosenso ....

far cassa per chi? per Marco? Per Triumph? lo sai cosa vouoi dire?lo riesci a chiarire?

The Dog
02/09/2010, 09:24
:popcornsmiley:

Mr. Noisy
02/09/2010, 09:24
la tua limitatezza non ti permette di comprendere che quanto si scrive non è monosenso ....

far cassa per chi? per Marco? Per Triumph? lo sai cosa vouoi dire?lo riesci a chiarire?

:blink::blink::blink::blink:

guarda, evito di risponderti

niconino
02/09/2010, 09:25
a mio modesto parere non trovo una cosa giusta che un privato che vuol vendere la moto paghi l'inserzione,piuttosto chi ha una attivita' paghi per fare la pubblicita' sul forum :biggrin3::biggrin3:mio modesto parere:tongue:

Filomao
02/09/2010, 09:26
TCP non starà diventando solo un modo per fare cassa?

Hai idea di quanto costa mantenere un forum simile?

MrTiger
02/09/2010, 09:27

la butto lì....TCP non starà diventando solo un modo per fare cassa?anche aprire una sezione per fare da vetrina ad una moto non ancora in vendita me l'ha fatto pensare....non mi dispiacerebbe avere qualche risposta dal momento che senza noi utenti questo sarebbe solo uno spazio vuoto

è sbagliato il tempo verbale.......

S1m0ne75
02/09/2010, 09:28

:wink_:cè da pagare il server !

MrTiger
02/09/2010, 09:30

ma questo non lo per il mio pago 25 euro all anno........certo se poi compri 4 domini....

The Dog

...no, quanto???

Filomao

Non mi sembra difficile, e' italiano: Marco e' l'amministratore di questo forum che per continuare ad esistere ha bisogno di spese, sempre maggiori, da qui il fatto di mettere a pagamento alcuni servizi sul forum.

Chiaro ora?

Gnolo
02/09/2010, 09:32
...no, quanto???

quoto quanto costa ???

Mr. Noisy
02/09/2010, 09:33

no...non ne ho idea, è per questo che mi piacerebbe avere qualche risposta

e fino ad un anno fa come si faceva? TCP shop, gli sponsor, le inserzioni pubblicitarie, il insezioni nel mercatino a pagamento...quanti ne servono per mantenere questo forum?

The Dog
quoto quanto costa ???

...non si saprà mai...

Mr. Number
le inserzioni in moto usate sono gratuite, paghi se vuoi più visibilità mettendo la tua moto in 'vetrina'. vedilo come un servizio in più, del tutto facoltativo.
per la pubblicità altro discorso, per me è troppa e comincia ad essere fastidiosa, poi dal telefono con tutti sti banner in più, il sito si è appesantito molto.

Mr. Noisy
02/09/2010, 09:34
è sbagliato il tempo verbale.......

spero fosse una battuta

MrTiger
02/09/2010, 09:34
Non mi sembra difficile, e' italiano: Marco e' l'amministratore di questo forum che per continuare ad esistere ha bisogno di spese, sempre maggiori, da qui il fatto di mettere a pagamento alcuni servizi sul forum.

Chiaro ora?

frequento diversi ofrum anche molto piu grandi...ma nessuno mi pare abbi ainserzioni apagametno shop vari....vedi QDE

in genere pe i forum si preparo dei form per le donazioni da parte degli utenti...

Tokugawa
02/09/2010, 09:36
Io la vedo una cosa giusta.
Considerando il fatto che è si un forum e un posto dove ci si scambia opinioni si cazzeggia etc..comunque è pur sempre una cosa che ha dei costi di gestione ed è giusto che chi utilizza gli spazi del forum per trarne un profitto personale ne paghi le commissioni.

The Dog
02/09/2010, 09:36
frequento diversi ofrum anche molto piu grandi...ma nessuno mi pare abbi ainserzioni apagametno shop vari....vedi QDE

in genere pe i forum si preparo dei form per le donazioni da parte degli utenti...

...però se si può anche monetizzare...

Filomao
02/09/2010, 09:37

Appunto, a domanda risposta.

MrTiger
02/09/2010, 09:41

ah bè tutto è lecito anche guadagnare.........basta non meravigliarsi......

081
02/09/2010, 09:42
trovo che la domanda di Noisy sia piu' che lecita, non vedo perche' dover inasprire la discussione ( IMHO )

The Dog
02/09/2010, 09:43
ah bè tutto è lecito anche guadagnare.........basta non meravigliarsi......

...appunto... unire l' utile al dilettevole...

Bikerneofita
02/09/2010, 09:46

Chiaro ora?

guarda al max lo devi chiarire a Mr Noisy che pensa che il sito di TCP esista per opera di beneficienza verso chi lo frequenta..... il fatto stesso che sia popolato procura introiti .... e non vedo nulla di male se alcuni servizi siano a pagamento!

Anacleto68
02/09/2010, 09:51
Personalmente trovo la cosa del tutto indifferente, voglio dire, partecipare è gratis, mettere un inserzione o un negozio è una libera scelta, siccome siamo tutti adulti e vaccinati ognuno agisce come meglio crede, nessuno ti/ci obbliga a mettere qui un annuncio, per cui non vedo davvero il problema....
Poi se il boss fosse riuscito, perchè non lo so e nemmeno lo conosco personalmente, a fare di una passione anche una professione redditizzia, allora tanto di cappello, credo sia il sogno di tutti....

Filomao
02/09/2010, 09:52
guarda al max lo devi chiarire a Mr Noisy che pensa che il sito di TCP esista per opera di beneficienza verso chi lo frequenta..... il fatto stesso che sia popolato procura introiti .... e non vedo nulla di male se alcuni servizi siano a pagamento!

Neppure io :wink_:

Bikerneofita
02/09/2010, 09:54
Personalmente trovo la cosa del tutto indifferente, voglio dire, partecipare è gratis, mettere un inserzione o un negozio è una libera scelta, siccome siamo tutti adulti e vaccinati ognuno agisce come meglio crede, nessuno ti/ci obbliga a mettere qui un annuncio, per cui non vedo davvero il problema....
Poi se il boss fosse riuscito, perchè non lo so e nemmeno lo conosco personalmente, a fare di una passione anche una professione redditizzia, allora tanto di cappello, credo sia il sogno di tutti....

q8

trovo che la domanda di Noisy sia piu' che lecita, non vedo perche' dover inasprire la discussione ( IMHO )

io ho solo chiesto delucidazioni sulla sua domanda ... è l'autore del post che ha inasprito i toni rispondendo in malo modo!

Mr. Noisy
02/09/2010, 09:56

non riesco a trovare un'utilità ai tuoi commenti...a me è chiaro che il forum costi e che abbia bisogno di introiti, non mi meraviglio

nella mia frase (forse dovresti leggere meglio) ho inserito quel "solo" non a caso

Richymbler
02/09/2010, 10:01
io farei pagare alcuni utenti come intriplato per ogni 3d aperto, post inserito e caschetto raggiunto.

Bikerneofita
02/09/2010, 10:01
non riesco a trovare un'utilità ai tuoi commenti...a me è chiaro che il forum costi e che abbia bisogno di introiti, non mi meraviglio

nella mia frase (forse dovresti leggere meglio) ho inserito quel "solo" non a caso

non a caso ti ho chiesto delucidazioni.. in quanto la risposta a quel "solo" è implicita nell'utilizzo stesso del forum.... se fosse SOLO pagheresti anche l'iscrizione per chiacchierare .... se fosse SOLO vi "momenti" organizzati per far cassa.... a me pare evidente che una passione (mi riferisco a quella di marco) si lega al business come è giusto che sia!

ti invito ad un tono di conversazione più pacato cortesemente, visto che non mi conosci e che non sei stato "attacccato" da me...grazie

The Dog
02/09/2010, 10:03
io farei pagare alcuni utenti come intriplato per ogni 3d aperto, post inserito e caschetto raggiunto.

...diventerebbe miglionario...

Mr. Noisy
02/09/2010, 10:04
non a caso ti ho chiesto delucidazioni.. in quanto la risposta a quel "solo" è implicita nell'utilizzo stesso del forum.... se fosse SOLO pagheresti anche l'iscrizione per chiacchierare .... se fosse SOLO vi "momenti" organizzati per far cassa.... a me pare evidente che una passione (mi riferisco a quella di marco) si lega al business come è giusto che sia!

ti invito ad un tono di conversazione più pacato cortesemente, visto che non mi conosci e che non sei stato "attacccato" da me...grazie

stai riducendo questo post ad un battibecco tra comari...così avranno modo di chiuderlo senza troppi problemi, grazie

Richymbler
02/09/2010, 10:07
stai riducendo questo post ad un battibecco tra comari...così avranno modo di chiuderlo senza troppi problemi, grazie

da quando hai visto Lara :wub: al motor show tratti tutte le altre donne con fastidio...

:rolleyes::tongue:

Tokugawa
02/09/2010, 10:09

Ho avuto la stessa sensazione dai primi commenti.
Secondo me la "calmata" qui dentro se la dovrebbero dare in molti,visto e considerato che in primo luogo si sta scrivendo e non parlando.

Sam il Cinghio
02/09/2010, 10:11
Seguo con interesse.

Bikerneofita
02/09/2010, 10:12
Ho avuto la stessa sensazione dai primi commenti.
Secondo me la "calmata" qui dentro se la dovrebbero dare in molti,visto e considerato che in primo luogo si sta scrivendo e non parlando.

? da quali primi commenti? la prima cosa che ho scritto è stata una richiesta di spiegazioni decisamente pacata ed educata ....

la richiesta di spiegazioni era generata dal fatto che la domanda di Noisy a ME personalmente sembrava contenesse la risposta implicitamente e quindi mi pareva strana ....

non ho fatto nessun commento .... sono stata aggredita al max da Noisy ... che mi ha chiesto se ci faccio o ci sono .....

mi pare leggiate le cose come vi conviene a seconda se conoscete o no chi scrive .... questa è la mia sensazione

dopato
02/09/2010, 10:15
bhe' tra gadget venduti a peso d'oro, il negozio tcp, negozi che pagano per stare sul sito e la pubblicita' stessa sul forum; di soldi per pagare una struttura del genere credo ce ne siano a sufficenza.
Se deve diventare un business che lo diventi pure, sono contento per marco o per chi ci guadagna, ma non venite a fare discorsi di quanto puo' costare mantenre tutto questo perche' non c'entra proprio niente.
Sicuramente una scelta del genere pregiudica molto lo spirito con cui e' nato e si diffonde il forum di triumphchepassione (lo dice il nome stesso)....

Mr. Noisy
02/09/2010, 10:16
bhe' tra gadget venduti a peso d'oro, il negozio tcp, negozi che pagano per stare sul sito e la pubblicita' stessa sul forum; di soldi per pagare una struttura del genere credo ce ne siano a sufficenza.
Se deve diventare un business che lo diventi pure, sono contento per marco o per chi ci guadagna, ma non venite a fare discorsi di quanto puo' costare mantenre tutto questo perche' non c'entra proprio niente.
Sicuramente una scelta del genere pregiudica molto lo spirito con cui e' nato e si diffonde il forum di triumphchepassione (lo dice il nome stesso)....

quoto tutto...P A R O L A P E R PA R O L A

081
02/09/2010, 10:19

:oook: giusto

Gabriel
02/09/2010, 10:21
Un umile consiglio, forse basterebbe un po' di trasparenza in più, e magari condividere/discutere alcune scelte con gli utenti del forum.

ianez72
02/09/2010, 10:21
quoto tutto...P A R O L A P E R PA R O L A

:wink_:

anche a me a fatto un certo effetto ricevere questa mail

Richymbler
02/09/2010, 10:25
nel caso specifico c'è da dire che pagare per avere evidenza della offerta di vendita lo trovo corretto se gratis è cmq possibile inserire i propri annunci

Marco Manila
02/09/2010, 10:32

Nessuna novità ragazzi: TCP è sempre stato e sempre sarà un Forum che offre tutti i suoi servizi di base gratuitamente. Come potete notare tra le altre cose è ancora possibile inserire annunci di vendita in moto totalmente gratuito nelle 11 sezioni dedicate:

Compro e Vendo - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo/)

Come sapete però mettere un annuncio sul mercatino TCP è efficace ma per un limitato periodo di tempo, perchè per via della sua movimentata vita gli annunci finiscono in seconda pagina nel giro di poche ore. Per ovviare a questo abbiamo realizzato un servizio migliore, che offre una visibilità maggiore in termini di tempo e spazio, e che quindi funziona meglio e fa vendere più facilmente le proprie moto: non mi sembra una bestialità chiedere in cambio qualche soldo, anche perchè realizzarlo è costato parecchio...:dry:

Se davvero volessi fare solo cassa basterebbe mettere il Forum a pagamento: prova a fare 20'000x10€ all' anno, non sarebbe la via più semplice?

Non lo farò mai, perchè è la passione il vero motore di questo Forum e a dire la verità questa discussione mi ferisce non poco visto gli sforzi che faccio ogni anno per mantenerlo vivo, migliorarlo e farlo crescere come se fosse una vera creatura.

Ps per chi pensa che i costi per mantenere TCP siano gli stessi che si sostengono per comprare un normale dominio si sbaglia: per pagare un server dedicato come quello del Forum e tutti i servizi che comporta a livello di manutenzione e aggiornamento si parla di svariate migliaia di euro all' anno.

Sfigatto
02/09/2010, 10:32
Chiedo scusa in anticipo per la domanda magari superflua, ma non frequento da molto, quindi sono carente di conoscenza: dal testo della mail ho dedotto, visto che si parla di sconti, che una tariffa già veniva applicata. Ho sbagliato ad interpretare o è così?
Grazie :wink_:

EIKONTRIPLE
02/09/2010, 10:36
occhio , adesso arriva il link degli sponsor.....ehehehhehe

Matt
02/09/2010, 10:38
Io darei lo stipendio ai moderatori :biggrin3:

ok ok continuo a cazzaggiare gratis :tongue:

Mr. Noisy
02/09/2010, 10:39
Se davvero volessi fare solo cassa basterebbe mettere il Forum a pagamento: prova a fare 20'000x10€ all' anno, non sarebbe la via più semplice?

obiettivamente, Marco quanti utenti pensi che rimarrebbero se il forum fosse a pagamento???
quanti dei 20.000 sono utenti reali...e quanti servono solo ad essere sbandierati?
dimmi la verità però :rolleyes:

Non lo farò mai, perchè è la passione il vero motore di questo Forum e a dire la verità questa discussione mi ferisce non poco visto gli sforzi che faccio ogni anno per mantenerlo vivo, migliorarlo e farlo crescere come se fosse una vera creatura.

mi spiace che ti ferisca, ma è quello che pensa una parte degli utenti e credo che sia un bene parlarne pubblicamente anzichè mandarsi gli mp per criticare le scelte che si fanno

Sam il Cinghio
02/09/2010, 10:40

In alternativa ripristinerei lo "jus primae noctis" per le compagne dei nuovi arrivati.... :rolleyes:

Bikerneofita
02/09/2010, 10:41
Nessuna novità ragazzi: TCP è sempre stato e sempre sarà un Forum che offre tutti i suoi servizi di base gratuitamente. Come potete notare tra le altre cose è ancora possibile inserire annunci di vendita in moto totalmente gratuito nelle 11 sezioni dedicate:

Compro e Vendo - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo/)

Come sapete però mettere un annuncio sul mercatino TCP è efficace ma per un limitato periodo di tempo, perchè per via della sua movimentata vita gli annunci finiscono in seconda pagina nel giro di poche ore. Per ovviare a questo abbiamo realizzato un servizio migliore, che offre una visibilità maggiore in termini di tempo e spazio, e che quindi funziona meglio e fa vendere più facilmente le proprie moto: non mi sembra una bestialità chiedere in cambio qualche soldo, anche perchè realizzarlo è costato parecchio...:dry:

Ps per chi pensa che i costi per mantenere TCP siano gli stessi che si sostengono per comprare un normale dominio si sbaglia: per pagare un server dedicato come quello del Forum e tutti i servizi che comporta a livello di manutenzione e aggiornamento si parla di svariate migliaia di euro all' anno.

sinceramente io penso sia abbastanza opinabile che Marco si trovi a dover motivare determinate scelte (e non è la prima volta che accade) visto che l'accesso è gratuito e che SOLO per servizi specifici, oltretutto a beneficio dell'utilizzatore, si paga qualcosa .....

Marco Manila
02/09/2010, 10:45
nel caso specifico c'è da dire che pagare per avere evidenza della offerta di vendita lo trovo corretto se gratis è cmq possibile inserire i propri annunci

E' così Richy, esattamente così. :oook:
Su moto.it ad esempio ci sono migliaia di annunci: per quello base non si paga nulla (mi pare però fino a un massimo di pochi annunci, dopo si!) e per avere il servizio con più visibilità e altre funzioni si paga, come è giusto che sia.

Dopato, scusa ma come fai a dire cose del genere? Cioè, tu vedi qualche banner, un piccolissimo e-commerce con 20 prodotti, non conosci i costi di tutta la baracca ne gli introiti e già sei sicuro che tutto sia tranquillamente pagato a sufficienza? :blink:
Bhè, lasciami dire che purtroppo non è così semplice.

Mr. Tiger, ogni Forum di certe dimensioni ha per forza di cosa dei sistemi per recuperare le spese: il più semplice è il banner, passando dalle mailing list e agli articoli pubblicitari inseriti come normli post, ma ce ne sono a decine di sistemi.

Alcuni poi fanno una scelta diversa dalla mia: limitano al massimo le funzioni del forum per poter avere server più lenti e meno costosi. Ne conosco più di uno che da anni non ha la funzione "cerca" per questo motivo, ma secondo me è assolutamente ridicolo: per come la vedo io il Forum deve sempre offrire il massimo della tecnologia disponibile.
Aspettate per esempio qualche settimana e arriverà la nuova versione aggiornata di TCP con decine di novità in tutti i campi: ovviamente mi è costata un tot, ma vuoi mettere che soddisfazione per tutti? :oook:

Ps giusto per la cronaca, sai che QDE mi ha contattato per avere delucidazioni su TCPShop per fare un servizio simile dedicato a BMW?

kage_maru
02/09/2010, 10:45
Essendo (stato) parte del più grosso forum di grafica 3d in italia (si parla di un 100.000 utenti), posso solo dire che i costi di mantenimento di una struttura simile sono molto alti, soprattutto quando poi si parla di attività extralavorative.
Anche noi ai tempi avevamo avuto diversi problemi e la soluzione è sempre quella: offrire servizi migliori e supplementari anche a pagamento che aiutino la sopravvivenza del sito/forum.
Fino a quando questi rimangono appunto accessori al normale e quieto vivere, personalmente non ci vedo niente di male :)

albizo74
02/09/2010, 10:46
Scusate, ma c'e' qualcuno che obbliga ad usarli, questi servizi?
Secondo me qui si sta facendo polemica sul nulla...

Mr. Noisy
02/09/2010, 10:47
sinceramente io penso sia abbastanza opinabile che Marco si trovi a dover motivare determinate scelte (e non è la prima volta che accade) visto che l'accesso è gratuito e che SOLO per servizi specifici, oltretutto a beneficio dell'utilizzatore, si paga qualcosa .....

opinione rispettabile ma che non condivido

hai presente come funziona il mercato pubblicitario televisivo?
bene, gli sponsor pagano in base ai dati dell'auditel.
siccome in questo forum ci siamo noi utenti e siamo tanti ci si può permettere di chiedere alle aziende interessate di pagare per la propria pubblicità.
se in questo forum ci fossero 200 iscritti nessuno pagherebbe per avere il link pubblicitario... o no?

io credo che qualche spiegazione si debba dare agli utenti

Sfigatto
02/09/2010, 10:48
In alternativa ripristinerei lo "jus primae noctis" per le compagne dei nuovi arrivati.... :rolleyes:

Se cambi idea e la consideri complementare alla proposta di Matt potrei farci un pensierino e propormi :w00t::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

XantiaX
02/09/2010, 10:49
ma vale il 3d x mettersi la moto in vendita? quello tradizionale intendo... (non so magari ne avete già discorso ma non vedo...)

x il resto fosse x me vi farebbi pagare 1 cent x ogni post che postate... così gli spammers come me sparirebbero e intrip non ci sarebbe mai stato... :D

Marco Manila
02/09/2010, 10:52
Chiedo scusa in anticipo per la domanda magari superflua, ma non frequento da molto, quindi sono carente di conoscenza: dal testo della mail ho dedotto, visto che si parla di sconti, che una tariffa già veniva applicata. Ho sbagliato ad interpretare o è così?
Grazie :wink_:

Come ripeto gli annunci di vendita sono stati e sono totalmente gratuiti: se poi si vuole il servizio basato su TCPShop scatta il piccolo contributo. Per settembre sono previsti degli sconti, normalmente le cifre sono un pelo più alte. :oook:

Ecco, questa è una cosa che mi piacerebbe fare e che si meritano, ma per la quale servirebbero purtroppo troppi fondi, difficili da recuperare. :oook:

obiettivamente, Marco quanti utenti pensi che rimarrebbero se il forum fosse a pagamento???
quanti dei 20.000 sono utenti reali...e quanti servono solo ad essere sbandierati?
dimmi la verità però :rolleyes:

Questo non lo so, ma una buona parte di certo, e sarebbe sufficiente. :oook:

Per quanto riguarda i 20'000 utenti posso garantirti che al 100% sono tutti reali: passo ogni settimana al setaccio i nuovi iscritti per scovare gli spammer che si iscrivono in automatico e li cancello manualmente.
Anche questa tua insinuazione la prendo come una coltellata alla schiena, e mi dispiace che tu pensi che io abbia creato un grande teatrino per far sembrare a chissachì cose che non sono come nella realtà...

Essendo (stato) parte del più grosso forum di grafica 3d in italia (si parla di un 100.000 utenti), posso solo dire che i costi di mantenimento di una struttura simile sono molto alti, soprattutto quando poi si parla di attività extralavorative.
Anche noi ai tempi avevamo avuto diversi problemi e la soluzione è sempre quella: offrire servizi migliori e supplementari anche a pagamento che aiutino la sopravvivenza del sito/forum.
Fino a quando questi rimangono appunto accessori per il normale e quieto vivere, personalmente non ci vedo niente di male :)

Grazie kege_maru, non aggiungo altro. :oook:

redcell
02/09/2010, 10:53
credo che sia del tutto normale per chi vuole fare business e godere di una vetrina dare un contributo.. un conto è la socialità, lo scambio di idee ed opinioni, un altro e dare uno sbocco economico a tutto questo e volerci guadagnare..:wink_:

Gian
02/09/2010, 10:54
La polemica sterile fine a se stessa non serve a nulla se non a "divertire" i "polemizzatori" di professione, personalmente ho apprezzato Noisy per aver voluto chiedere lumi su una cosa che lo lasciava perplesso e molto anche Marco per avergli risposto in termini civilissimi, bravi dovrebbe essere sempre così per ogni "discussione".
D'altronde a molti, e a me compreso stare qui è per certi verso come stare in una "famiglia allargata"....con le naturali discussioni che sorgono attorno al "tavolo"..

Mr. Noisy
02/09/2010, 11:02

Per quanto riguarda i 20'000 utenti posso garantirti che al 100% sono tutti reali: passo ogni settimana al setaccio i nuovi iscritti per scovare gli spammer che si iscrivono in automatico e li cancello manualmente.
Anche questa tua insinuazione la prendo come una coltellata alla schiena, e mi dispiace che tu pensi che io abbia creato un grande teatrino per far sembrare a chissachì cose che non sono come nella realtà...

addirittura??? coltellata alla schiena???
quindi anche quello che ho detto prima lo era, visto che scrivi "anche questa tua insinuazione"...mah

bah...io vedo sempre i soliti utenti, non ho mai contato fino a 20.000 quindi non so se sono tanti, ma se dici che è così mi fido

sto parlando apertamente Marco, non mi piace la parola "insinuazione"....nessuno nega che si debba recuparare le spese e che si possa anche guadagnarci qualcosa, basta ricordarsi per cosa nasce il forum e non farsi prendere troppo la mano....qualcuno diceva che il denaro è lo sterco del demonio

post edit riguardo agli utenti, oggi è il compleanno di 4 utenti....1 di questi 4 (quindi il 25%) è iscritto da gennaio 2010, non ha mai scritto un messaggio, ricevuto un mp o altro....è da considerare un utente a tutti gli effetti?

burnout
02/09/2010, 11:08
ma quanto si guadagna aprendo un forum se no cambio lavoro io..

tipo che so il forum della briscola

The Dog
02/09/2010, 11:08
ma vale il 3d x mettersi la moto in vendita? quello tradizionale intendo... (non so magari ne avete già discorso ma non vedo...)

x il resto fosse x me vi farebbi pagare 1 cent x ogni post che postate... così gli spammers come me sparirebbero e intrip non ci sarebbe mai stato... :D

...piuttosto si andrebbero ad indebitare...

XantiaX
02/09/2010, 11:12
okkei... ma quindi il 3d classico con la moto in vendita esiste ancora no?

boch... non so sai... io almeno ho le braccia cortissime... :D

The Dog
02/09/2010, 11:15
okkei... ma quindi il 3d classico con la moto in vendita esiste ancora no?

boch... non so sai... io almeno ho le braccia cortissime... :D

....esiste esiste...

Flydive
02/09/2010, 11:18

Marco, se il sito fosse a pagamento molti se ne andrebbero, io forse tra i primi, ma soprattutto molti meni si iscriverebbero.

Riguardo i 20'000 utenti, credo che per reali Mr. Noisy intendesse quanti sono effettivamente utenti che dopo essersi iscritti partecipano effettivamente al forum. Quanti dopo la prima iscrizione non hanno mai scritto, non si sono più loggati, se ne sono andati dal forum. Sono sicuro che se tu eliminassi tutti quelli che non si sono più loggati da più di un anno o che non hanno mai scritto, gli utenti diminuirebbero parecchio.

Per quanto riguarda i costi, vedendo i vari banner, oggetti in vendita ecc. sono sicuro che sono più che recuperati.

La domanda di Mr. Noisy era più che legittima ed è cortesia rispondere, senza bisogno di vittimismo tipo "mi hai ferito, coltellata alla schiena" ecc.

Non è certamente sbagliato guadagnare qualcosa, anzi, ma non nascondiamoci, non fingiamo di fare tutto perchè benefattori:wink_:

Sir J
02/09/2010, 11:21
Scusa Noisy,

ma secondo me hai frainteso la mail ...

Se vendo la moto, l' auto, etc sul forum, nella sezione apposita, l' annuncio è GRATIS!

Se invece vuoi usufruire di un SERVIZIO del TCP Shop e quindi di maggiore visibilità, come fanno tutti gli altri siti, è ovvio che devi pagare!

Se non ricordo male, mesi fa c'era una promozione per un limitato periodo: le moto in vendita venivano messe sul TCP Shop a random ... quindi capitava che vedevi la tua Triumph in vendita nel banner sopra. :w00t:

Secondo me è un' idea eccellente ed è giusto che si paghi.

Ciao

Sam il Cinghio
02/09/2010, 11:21
Non è certamente sbagliato guadagnare qualcosa, anzi, ma non nascondiamoci, non fingiamo di fare tutto perchè benefattori:wink_:

Tra BENEFATTORE e SPECULATORE c'e' una ragionevole ed equa via di mezzo.
Ma forse a molti sfugge :rolleyes:

The Dog
02/09/2010, 11:23
Marco, se il sito fosse a pagamento molti se ne andrebbero, io forse tra i primi, ma soprattutto molti meni si iscriverebbero.

Riguardo i 20'000 utenti, credo che per reali Mr. Noisy intendesse quanti sono effettivamente utenti che dopo essersi iscritti partecipano effettivamente al forum. Quanti dopo la prima iscrizione non hanno mai scritto, non si sono più loggati, se ne sono andati dal forum. Sono sicuro che se tu eliminassi tutti quelli che non si sono più loggati da più di un anno o che non hanno mai scritto, gli utenti diminuirebbero parecchio.

Per quanto riguarda i costi, vedendo i vari banner, oggetti in vendita ecc. sono sicuro che sono più che recuperati.

La domanda di Mr. Noisy era più che legittima ed è cortesia rispondere, senza bisogno di vittimismo tipo "mi hai ferito, coltellata alla schiena" ecc.

...altra coltellata...

Sir J
02/09/2010, 11:24

BUSINESS IS BUSINESS.

E in ogni caso, Marco ha sicuramente i suoi costi da sostenere ed è giusto che noi si paghi se pretendiamo il servizio del TCP Shop.

Poi, non siete mica obbligati: lasciate l' annuncio nella apposita sezione, fate i vs UP settimanali e attendete con pazienza ... :wink_:

Flydive
02/09/2010, 11:24
Tra BENEFATTORE e SPECULATORE c'e' una ragionevole ed equa via di mezzo.
Ma forse a molti sfugge :rolleyes:

Quando avrei dato dello speculatore a Marco?

Sir J
02/09/2010, 11:25

secondo me state facendo molto rumore per nulla ... :coool:

Mr. Noisy
Scusa Noisy,

Se vendo la moto, l' auto, etc sul forum, nella sezione apposita, l' annuncio è GRATIS!

Se invece vuoi usufruire di un SERVIZIO del TCP Shop e quindi di maggiore visibilità, come fanno tutti gli altri siti, è ovvio che devi pagare!

Se non ricordo male, mesi fa c'era una promozione per un limitato periodo: le moto in vendita venivano messe sul TCP Shop a random ... quindi capitava che vedevi la tua Triumph in vendita nel banner sopra. :w00t:

Ciao

grazie per avermi fatto la "spiega"....ma la mail era quello che si chiama il pretesto per parlare di quello che sta accadendo al forum...forse non sono stato chiaro :rolleyes:

Bikerneofita

siete veramente offensivi ed inopportuni ...ma veramente tanto!

Sam il Cinghio
02/09/2010, 11:27

MAI, esplicitamente.
Ma, e non mi riferisco specificatamente a te (mi sono agganciato al tuo post in quanto mhai propriamente usato la parola "benefattore"), il senso generale di alcuni interventi lascia pensare a quello.

Ho solo voluto esprimere i due concetti estremi ed antitetici per dire che, tra nero e bianco, le vie di mezzo sono molteplici.

Flydive
02/09/2010, 11:28

Si vede che non sai leggere o non vuoi capire.

O non ti piace che uno esprima la sua opinione.

Non tutti sentiamo il bisogno o dovere di prostrarci.

Segy
02/09/2010, 11:28
lo sapevo che prima o poi questa discussione sarebbe saltata fuori e lo sa pure il boss! :biggrin3:

è interessante leggervi, discussione sfiziosa :oook:

Mr. Noisy
02/09/2010, 11:29
MAI, esplicitamente.
Ma, e non mi riferisco specificatamente a te (mi sono agganciato al tuo post in quanto mhai propriamente usato la parola "benefattore"), il senso generale di alcuni interventi lascia pensare a quello.

Ho solo voluto esprimere i due concetti estremi ed antitetici per dire che, tra nero e bianco, le vie di mezzo sono molteplici.

Sam...se ti riferisci a me mi sembra di aver scritto a chiare lettere che ritengo legittimo e sacrosanto recuperare le spese e pensare anche di guadagnarci qualcosa....basta dirlo

massimio
02/09/2010, 11:29

q8:wink_:

Sir J
02/09/2010, 11:30
grazie per avermi fatto la "spiega"....ma la mail era quello che si chiama il pretesto per parlare di quello che sta accadendo al forum...forse non sono stato chiaro :rolleyes:

no problem. :coool:

Ho comunque compreso il "pretesto" ... ti dico solo che sei sempre libero di lasciare il forum ... ma sappi che TUTTI i forum hanno bisogno della grana per funzionare ... a meno che non siano del governo. Beh, in quest' ultimo caso ci costano anche parecchio di più ... ma paghiamo inconsapevolmente.

Qulache Euro per vendere la moto magari a migliaia di euro, non mi sembra poi tanto male ... non credi? :wink_:

Sam il Cinghio
02/09/2010, 11:31
Sam...se ti riferisci a me mi sembra di aver scritto a chiare lettere che ritengo legittimo e sacrosanto recuperare le spese e pensare anche di guadagnarci qualcosa....basta dirlo

Non mi riferisco a NESSUNO in particolare perche' NON VOGLIO riferirmi a nessuno in particolare.

Commento i toni generali del post, sforzandomi di non memorizzare gli autori per essere il piu' possibile obiettivo ed imparziale :wink_:

Bikerneofita

tra PROSTRARSI e essere OPPORTUNI e NON OFFENSIVI ce ne passa .....

le tua opinione la puoi esprimere a tutto tondo ma in termini e modi che non offendano ....

se qualcuno discutesse su tue decisioni offendendoti e facendoti i conti in tasca (peraltro senza avere elementi per valutare in modo corretto) a te non darebbe fastidio?

Mr. Noisy
no problem. :coool:

Ho comunque compreso il "pretesto" ... ti dico solo che sei sempre libero di lasciare il forum ... ma sappi che TUTTI i forum hanno bisogno della grana per funzionare ... a meno che non siano del governo. Beh, in quest' ultimo caso ci costano anche parecchio di più ... ma paghiamo inconsapevolmente.

Qulache Euro per vendere la moto magari a migliaia di euro, non mi sembra poi tanto male ... non credi? :wink_:

certo che sono libero di andare via...ma sono anche libero di restare e chiede informazioni riguardo alla piega che prende il forum, non credi?

lucabi
02/09/2010, 11:36
:blink::blink::blink::blink:

guarda, evito di risponderti

fai bene......valà...messaggio il tuo chiarissimo!

Bikerneofita
02/09/2010, 11:36
certo che sono libero di andare via...ma sono anche libero di restare e chiede informazioni riguardo alla piega che prende il forum, non credi?

ritorno a porti la domanda: a cosa ti riferisci?

se parli di "piega"che sta prendendo il forum significa che hai notato che spesso o sempre più spesso è necessario pagare per fare delle cose* .... siccome a me non pare affatto .... puoi spiegarti?

Notturno
02/09/2010, 11:37
Tutti i servizi base del forum sono
totalmente gratuiti, a nessuno viene
chiesto di contribuire finanziariamente
in modo alcuno, ma per il semplice fatto
che alcuni servizi aggiuntivi a pagamento
vengono pubblicizzati c'è chi vorrebbe spiegazioni...
... sono davvero perplesso !

:blink:

Io credo che Marco, con questo forum,
abbia dato l'opportunità, a chi lo vuole,
di avere un'area piacevole di incontro e
di scambio di informazioni, oltre che di
discussione, senza comunque nulla chiedere...
... non mi sembra cosa da poco.

E' anche evidente che una struttura come
questa abbia dei costi, che non conosco,
non essendo un professionista della rete...
... ma trovo che fargli i conti in tasca sia
abbastanza di cattivo gusto, considerando
che nessuno è obbligato ad acquistare alcun
oggetto o a pagare uno spazio a pagamento,
nè tantomeno a frequentare il forum se non lo
gradisce... non vi è infatti obbligo alcuno.

Se poi qualcuno, finanziandolo totalmente di
tasca sua, volesse aprire un forum di una complessità
paragonabile a questo, ma privo di offerte commerciali,
ce lo faccia sapere, sarà un piacere provare a frequentarlo...
... non posso però fare a meno di chiedermi per quale
motivo, dopo essersi arricchito con questo forum,
Marco continui a lavorare tutti i giorni, fino a notte
tarda, nel suo locale. Strano ragazzo...

Grazie Marco.
Grazie di tutto.
Anche se non tutti apprezzano.

:coool:

roberto70
02/09/2010, 11:37
se dei 20 mila utenti cancelliamo quelli con la bmw restiamo in poche centinaia secondo me!:w00t:

era per stemperare!

per il resto....in un posto pubblico si sta finchè ci piace...poi siamo liberi di andarcene!
in questo ultimo anno son comparsi gli annunci pubblicitari, che a me non dan nessun fastidio, e ora questo servizio a pagamento, nessuno è obbligato a sfruttarli!
finchè il piacere di stare in questo forum è superiore al fastidio che queste iniziative possono dare si rimane altrimenti si va in altri forum!
personalmente che chi gestisce questo sito ci tiri su anche due soldi non lo trovo nè strano nè deplorevole, io per primo non lo farei solo per passione, gestire uno spazio virtuale con migliaia di utenti non è certo facile e non porta via poco tempo!

p.s. avrei solo un appunto da fare.....differenzierei il prezzo tra chi vende una triunz e chi vende moto di altre marche! :coool:

Bikerneofita
02/09/2010, 11:40

Grazie Marco.
Grazie di tutto.

direi proprio che son parole sacrosante!

massimio
02/09/2010, 11:43
notturno santo subito:wink_:

Flydive
02/09/2010, 11:47
tra PROSTRARSI e essere OPPORTUNI e NON OFFENSIVI ce ne passa .....

le tua opinione la puoi esprimere a tutto tondo ma in termini e modi che non offendano ....

Dove avrei offeso Marco?

Ho solo espresso la mia opinione che i costi sono ampiamente ripagati, cosa di cui sono sicuro.
Ho espresso l'opinione che è diritto di un utente porre la domanda e cortesia da parte del proprietario del forum rispondere, se non vuole rispondere può benissimo dire chiaramente che non sono fatti nostri. Ma che non si faccia vittimismo parlando di offese e coltellate alla schiena.

se qualcuno discutesse su tue decisioni offendendoti e facendoti i conti in tasca (peraltro senza avere elementi per valutare in modo corretto) a te non darebbe fastidio?

No, assolutamente, anzi, per esempio su un altro forum di cui sono proprietario, è stata posta la domanda, abbiamo risposto, con cortesia, con i dati a nostra disposizione e senza sentirci offesi o facendo del vittimismo.
Tra l'altro quel forum non ha banner o altro ne è a pagamento, perchè abbiamo chiesto agli utenti e la risposta è stata in generale preferivano di no. Ora parte dei costi vengono recuperati con donazioni volontarie degli utenti, come da loro chiesto e senza nessun obbligo o pressioni.

winter1969
02/09/2010, 11:47

Q8

Adri66
02/09/2010, 11:49
Fino a quando questi rimangono appunto accessori al normale e quieto vivere, personalmente non ci vedo niente di male :)

Ti "STRAQUOTO", anzi ti "PERQUOTO" !!!
Qui spesso si parla senza minimanente sapere cosa si sta dicendo...
:dry:

The Dog
02/09/2010, 11:51
Ti "STRAQUOTO", anzi ti "PERQUOTO" !!!
Qui spesso si parla spesso senza minimanente sapere cosa si sta dicendo...
:dry:

...stai parlando di wintero???

Richymbler
farei pagare pure chi per mettere in evidenza il proprio post scrive in grassetto, colorato o giustificato al centro...

:rolleyes:

Bikerneofita
Dove avrei offeso Marco?

Ho solo espresso la mia opinione che i costi sono ampiamente ripagati, cosa di cui sono sicuro.

bene, se ne sei certo avrai dei dati che puoi condividere con noi vero?:rolleyes:

Ho espresso l'opinione che è diritto di un utente porre la domanda e cortesia da parte del proprietario del forum, se non vuole rispondere può benissimo dire chiaramente che non sono fatti nostri. Ma che non si faccia vittimismo parlando di offese e coltellate alla schiena.

Marco ha risposto con cortesia anche se quando si pone una domanda, se implicitamente nel tono ci sta una "pseudoaccusa" ... non si sta ponendo una domanda...ma si sta facendo una insinuazione

No, assolutamente, anzi, per esempio su un altro forum di cui sono proprietario, è stata posta la domanda, abbiamo risposto, con cortesia, con i dati a nostra disposizione e senza sentirci offesi o facendo del vittimismo.
Tra l'altro quel forum non ha banner o altro ne è a pagamento, perchè abbiamo chiesto agli utenti e la risposta è stata in generale preferivano di no. Ora parte dei costi vengono recuperati con donazioni volontarie degli utenti, come da loro chiesto e senza nessun obbligo o pressioni.

Bene visto che siete dei maghi del "trovar soldi" dal nulla se Marco vuole potresti dargli dei consigli .... :wink_: ... ma per favore!:rolleyes:

Marco Manila
post edit riguardo agli utenti, oggi è il compleanno di 4 utenti....1 di questi 4 (quindi il 25%) è iscritto da gennaio 2010, non ha mai scritto un messaggio, ricevuto un mp o altro....è da considerare un utente a tutti gli effetti?

...uff, la solita storia! :wacko:

Mr. Noisy, non tutti frequentano il Forum come me, te o altri: c'è chi si iscrive per mandare un mp a un utente che vende un accessorio, chi solo per ricevere le mail di aggiornamento e addirittura chi solo per sentirsi parte del Forum stesso. Io stesso sono iscritto ad altri 10 Forum e non ci scrivo quasi mai, se non quando ne ho bisogno: come ci rimarrei se scoprissi di essere stato cancellato? Male, e non ci tornerei, anche per la pigrizia di non volermi reiscrivere...

Ci sono quindi vari tipi di utenti, ma sono tutti utenti. Stop.

...anche tu! :blink:

Ragazzi, la prossima volta che il commercialista mi manda l' f24 con le tasse da pagare vi do il suo numero di telefono, così lo rassicurate voi, tanto i costi e le spese sono ampiamente recuperati...

Nel frattempo ovviamente io sarò sulla mia spiaggia privata a Miami, con cocktail in mano e bionda di fianco, tanto tra tutti questi banner, pubblicità, annunci a pagamento ecc ecc rimarrà anche qualche spicciolo anche per quello no?

Ragazzi, scusate ma siete davvero fuori strada.

Scusa Noisy,

Ciao

:oook:

Mr. Noisy chiudo la polemica dicendo che se il prossimo anno la tua moto potrà essere esposta in fiera a Verona come nel 2010 è proprio grazie a mail come questa: sono infatti proprio i servizi aggiuntivi e a pagamento come questo che rendono possibili tutti gli eventi che facciamo durante l' anno.
Sei proprio sicuro che (parole tue) "TCP non starà diventando solo un modo per fare cassa?".

Segy
02/09/2010, 11:52
uhm ho un quesito.

qual'è l'origine di questa discussione?

siete arrabbiati se qualcuno tira su due euri sulle bischerate che scrivete??

Richymbler
02/09/2010, 11:54
uhm ho un quesito.

siete arrabbiati se qualcuno tira su due euri sulle bischerate che scrivete??

in effetti certe battute valgono oro...

massimio
02/09/2010, 11:57
uhm ho un quesito.

qualcuno tromba poco:ph34r::ph34r::ph34r:

MrTiger
02/09/2010, 11:57
giusto,.......marco quando è che mi paghi le consulenze.....:laugh2::laugh2:

The Dog
02/09/2010, 11:59

...orcablu...

Notturno
02/09/2010, 12:00
giusto,.......marco quando è che mi paghi le consulenze.....:laugh2::laugh2:

Devi aver pazienza...
... mi ha confidato che ha ritardato
le tue competenze per pagare gli straordinari
a me, Sam e ToniDaytona...

:risate2:

massimio
02/09/2010, 12:01
...orcablu...

quella del suo avatar no di sicuro:wub::wub::wub::wub:

Sam il Cinghio
02/09/2010, 12:03
Devi aver pazienza...
... mi ha confidato che ha ritardato
le tue competenze per pagare gli straordinari
a me, Sam e ToniDaytona...

:risate2:

Io a proposito ho appena ricevuto il bonifico da Marco.

Saluti a tutti, un mese in Polinesia non me lo leva nessuno!!! :tongue:

S1m0ne75
02/09/2010, 12:04

quoto, e non si è obbligati a frequentare il forum.
Anzi tanto di cappelo a Marco e alle persone che mandano avanti il forum dedicando quotidiamente il loro tempo!:oook:

Antriple
02/09/2010, 12:05
Scusami ma come credi che si possa mantenere un orgnizzazione? Non credi che il servizio offerto la grande funzionalità non meriti qualche servizio a pagamento che permetta a tutto il resto di sopravvivere. Poi la scelta è tua non ti interessa quel servizio? allora non lo usi, te resta comunque la possibilità di girovagare nel forum e quello fatto sino ad oggi!

massimio
02/09/2010, 12:05
Io a proposito ho appena ricevuto il bonifico da Marco.

Saluti a tutti, un mese in Polinesia non me lo leva nessuno!!! :tongue:

che culo:cry:...a me man mandato solo un buono pasto per la mensa del bambin gesù:ph34r:

The Dog
02/09/2010, 12:09
che culo:cry:...a me man mandato solo un buono pasto per la mensa del bambin gesù:ph34r:

...ognuno ha quel che si merita...:coool:

Antriple
02/09/2010, 12:09
... sono davvero perplesso !. . .

(riduco per non intasare!!!)

. . .Grazie Marco.
Grazie di tutto.

ah ecco non avevo letto, direi che mai moderatore sia stato scelto più saggiamente!!!

Richymbler
02/09/2010, 12:10
se poi non si fa un doppio al terzo tiro di dadi farei pagare pure per uscire dal ban

Bikerneofita
02/09/2010, 12:11

associare te ed il bambin gesù ..... è una nefandezza!!:biggrin3::tongue:

Segy
02/09/2010, 12:11
io conosco un'altra storia. :ph34r:

poichè non trxmba, quello che guadagna con le vostre bischerate, per passare il tempo, li spende tutti a alle macchinettine delle sale giochi! :oook:

ciao ragazzi, vi ho voluto bene :cry:

Flydive
02/09/2010, 12:14
...anche tu! :blink:

Ragazzi, la prossima volta che il commercialista mi manda l' f24 con le tasse da pagare vi do il suo numero di telefono, così lo rassicurate voi, tanto i costi e le spese sono ampiamente recuperati...

Nel frattempo ovviamente io sarò sulla mia spiaggia privata a Miami, con cocktail in mano e bionda di fianco, tanto tra tutti questi banner, pubblicità, annunci a pagamento ecc ecc rimarrà anche qualche spicciolo anche per quello no?

Sì, anch'io.

Marco, non ho mai parlato di arricchirsi, di pagarsi le vacanze a Miami, ma spero tu non stia seriamente dicendo che stai perdendo soldi, perchè altrimenti stai sbagliando qualcosa, tu o il tuo commercialista.

Se poi non vuoi che ti si pongano domande sul forum, tranquillo, non mi cambia niente, scelte personali.

Mr. Noisy
02/09/2010, 12:16
...uff, la solita storia! :wacko:

Mr. Noisy, non tutti frequentano il Forum come me, te o altri: c'è chi si iscrive per mandare un mp a un utente che vende un accessorio, chi solo per ricevere le mail di aggiornamento e addirittura chi solo per sentirsi parte del Forum stesso. Io stesso sono iscritto ad altri 10 Forum e non ci scrivo quasi mai, se non quando ne ho bisogno: come ci rimarrei se scoprissi di essere stato cancellato? Male, e non ci tornerei, anche per la pigrizia di non volermi reiscrivere...

Ci sono quindi vari tipi di utenti, ma sono tutti utenti. Stop.

l'importante è capire.....non ti infastidire troppo però, mi sembrava una domanda sensata

Mr. Noisy chiudo la polemica dicendo che se il prossimo anno la tua moto potrà essere esposta in fiera a Verona come nel 2010 è proprio grazie a mail come questa: sono infatti proprio i servizi aggiuntivi e a pagamento come questo che rendono possibili tutti gli eventi che facciamo durante l' anno.
Sei proprio sicuro che (parole tue) "TCP non starà diventando solo un modo per fare cassa?".

questa giuro che non l'ho capita, a me di esporre la moto non è tornato assolutamete nulla...anzi, ma non capisco cosa c'entri con il discorso sponsorizzazioni

forse è meglio lasciar perdere....come mi suggeriscono via mp alcuni utenti: TCP è così, se ci sta bene ci stiamo altrimenti siamo liberi di andare

massimio
02/09/2010, 12:19
associare te ed il bambin gesù ..... è una nefandezza!!:biggrin3::tongue:

no,quella del tuo avatar è una nefandezza:tongue:

Flydive
02/09/2010, 12:20
Bene visto che siete dei maghi del "trovar soldi" dal nulla se Marco vuole potresti dargli dei consigli .... :wink_: ... ma per favore!:rolleyes:

Boh, secondo me non muore di fame a causa del forum.

Non ho le cifre esatte di Marco, non conosco il suo commercialista, ma sono più che sicuro che non stia perdendo soldi.

Comunque questo è l'ultimo mio intervento su questo argomento, visto che ho espresso la mia opinione e vedo che alcuni si offendono perchè ho osato toccare il loro dio.

Marco, ripeto, se guadagni qualcosa, niente di male, anzi benissimo, se sei in perdita ricontrolla i conti.

Segy
02/09/2010, 12:23
Marco, ripeto, se guadagni qualcosa, niente di male, anzi benissimo, se sei in perdita CHIEDILI A MR. NOISY.

:ph34r:

Marco Manila
02/09/2010, 12:30
questa giuro che non l'ho capita, a me di esporre la moto non è tornato assolutamete nulla...anzi, ma non capisco cosa c'entri con il discorso sponsorizzazioni

Bhè, non credi che l' esperienza di Verona sia stata, per chi come te ha esposto la propria moto, una bella esperienza?

Ecco, per dirla alla Clooney:

No sponsorizzazioni? No fiera!

Tutto qui.

Sam il Cinghio
02/09/2010, 12:31

Uno stand in fiera costa, quindi e' anche grazie alle sponsorizzazione che tu, io ed altri abbiamo potuto esporre le moto.

Marco/TCP ne ha guadagnato in visibilita', noi abbiamo sfamato il nostro sconfinato ego :wink_:

Mr. Noisy
02/09/2010, 12:39
Bhè, non credi che l' esperienza di Verona sia stata, per chi come te ha esposto la propria moto, una bella esperienza?

Ecco, per dirla alla Clooney:

No sponsorizzazioni? No fiera!

Tutto qui.

Marco, credo che sia la quinta volta che lo ripeto: io non ho niente in contrario alla copertura delle spese del forum e delle attività correlate, mi sembra anche corretto risarcire chi come te passa il suo tempo libero a lavorare per il forum con un beneficio economico....assolutamente niente in contrario.

l'unica cosa che noto e che ho voluto far notare è che nel giro di poco più di un anno si è passati da nulla o quasi a tante piccole forme di introito più o meno invasive che ne stanno pian pianino snaturando l'essenza: la passione per le moto e per le triumph in particolare

senza sentirsi accusati o sembrare inopportuni, era solo per conoscere che direzione sta prendendo questo spazio, se dobbiamo aspettarmi in un prossimo futuro l'inserimento di messaggi pubblicitari anche nel nostro avatar o dovremo scegliere i nick sulla base della lista prodotti di wurth

post edit: vedo che la discussione è stata opportunamente spostata in una sezione meno visibile

Segy
02/09/2010, 12:41
senza sentirsi accusati o sembrare inopportuni, era solo per conoscere che direzione sta prendendo questo spazio, se dobbiamo aspettarmi in un prossimo futuro l'inserimento di messaggi pubblicitari anche nel nostro avatar o dovremo scegliere i nick sulla base della lista prodotti di wurth

però adesso esageri un pò dai! bischerino! :laugh2: :tongue:

DavidSGS
02/09/2010, 12:43
TUTTI IN MINIERA FINIREMO, CON MARCO DIETRO CON LA FRUSTA!

VA LA MARCO, GRAZIE DI TUTTO E ABBI PAZIENZA PER EVENTUALI CASINI FATTI!!!!! :wink_:

Domino
02/09/2010, 12:43

Ma cosa stai dicendo........?scusa ma in questo forum ognuno esprime le proprie opinioni in modo libero,Tu compresa,percio' se Mr Noisy o Flydive vogliono dire certe cose e' giusto che le dicano,Marco Manila e' maggiorenne e vaccinato per sentire certe cose e anche abbastanza intelligente da non offedersi anche perche' questi signori hanno espresso il loro parere in modo educato.Comunque Mr. Noisy stai diventando sempre piu' permaloso...........:biggrin3:

papitosky
02/09/2010, 12:44

opinione legittima ma che mi lascia una sensazione di servilismo
io la penso così
1 sono in casa di altri e mi adeguo alle regole
2 se il padrone di casa mi invita ad uscire me ne vado
3 il piacere a stare qui è aumentato con la conoscenza di sempre più utenti ma fortemente diminuito per come si sta modificando l'ambiente in cui ci si trova
4 non trovo strano che uno si tiri fuori le spese ma dubito che adesso vengano fuori solo quelle
5 le cose nascono per passione ma se poi diventano affari un po' di smalto lo perdono
6 sugli utenti effettivi avevo chiesto chiarimenti e proposto pulizia (come fatto da altri forum) ma utenti =appetibilità per gli inserzionisti quindi non mi meraviglia che non si faccia
7 apprezzo sinceramente gli utenti che si spendono come volontari per il forum

NEMO
02/09/2010, 12:45
io nn vedo dove stia il problema, tutti i servizi base (inserzioni compro/vendo, giri, cazzate, consigli, etc.etc.) sono gratis, se uno vuole di + ovviamente lo paga!

se poi qlcuno ritiene che i prezzi x fare certe operazioni commerciali siano troppo onerose nn le fa, va da altre parti.

gratis il nostro piacere, a pagamento il business, come dev'essere!

tonidaytona
02/09/2010, 12:51

daccordissimo.

con lui solo ci facciamo la grana!

...diventerebbe miglionario...

di piu':biggrin3:

abbiamo gia tanti privilegi cosi'...:rolleyes:
primo fra tutti il sentirci parte di qualcosa che ci appassiona.
:biggrin3:

E' così Richy, esattamente così. :oook:
Su moto.it ad esempio ci sono migliaia di annunci: per quello base non si paga nulla (mi pare però fino a un massimo di pochi annunci, dopo si!) e per avere il servizio con più visibilità e altre funzioni si paga, come è giusto che sia.

Dopato, scusa ma come fai a dire cose del genere? Cioè, tu vedi qualche banner, un piccolissimo e-commerce con 20 prodotti, non conosci i costi di tutta la baracca ne gli introiti e già sei sicuro che tutto sia tranquillamente pagato a sufficienza? :blink:
Bhè, lasciami dire che purtroppo non è così semplice.

Mr. Tiger, ogni Forum di certe dimensioni ha per forza di cosa dei sistemi per recuperare le spese: il più semplice è il banner, passando dalle mailing list e agli articoli pubblicitari inseriti come normli post, ma ce ne sono a decine di sistemi.

Alcuni poi fanno una scelta diversa dalla mia: limitano al massimo le funzioni del forum per poter avere server più lenti e meno costosi. Ne conosco più di uno che da anni non ha la funzione "cerca" per questo motivo, ma secondo me è assolutamente ridicolo: per come la vedo io il Forum deve sempre offrire il massimo della tecnologia disponibile.
Aspettate per esempio qualche settimana e arriverà la nuova versione aggiornata di TCP con decine di novità in tutti i campi: ovviamente mi è costata un tot, ma vuoi mettere che soddisfazione per tutti? :oook:

Ps giusto per la cronaca, sai che QDE mi ha contattato per avere delucidazioni su TCPShop per fare un servizio simile dedicato a BMW?

Capo...
perdona loro che non sanno...

beh che siamo avanti le BMW mi pare un fatto consolidato:wink_:

Grazie Marco.
Grazie di tutto.

quoto caro Amico.

e aggiungo:

Grazie John Bloor!!

Chinaski
02/09/2010, 12:56
io nn vedo dove stia il problema, tutti i servizi base (inserzioni compro/vendo, giri, cazzate, consigli, etc.etc.) sono gratis, se uno vuole di + ovviamente lo paga!

se poi qlcuno ritiene che i prezzi x fare certe operazioni commerciali siano troppo onerose nn le fa, va da altre parti.

gratis il nostro piacere, a pagamento il business, come dev'essere!

Vallo a spiegare alle escorts...:mad:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ps

intermezzo ironico...:wink_:

Matt
02/09/2010, 12:59
abbiamo gia tanti privilegi cosi'...:rolleyes:
primo fra tutti il sentirci parte di qualcosa che ci appassiona.
:biggrin3:

Giusto, apettare di bannare Herbie non ha prezzo... per tutto il resto ...in verità sono io che pago Marco per fare il mod altrimenti quando mai :tongue:

Lo scrofo
02/09/2010, 13:01
CONCORDO CON IL GIAN .

papitosky
02/09/2010, 13:07
Marco, credo che sia la quinta volta che lo ripeto: io non ho niente in contrario alla copertura delle spese del forum e delle attività correlate, mi sembra anche corretto risarcire chi come te passa il suo tempo libero a lavorare per il forum con un beneficio economico....assolutamente niente in contrario.

l'unica cosa che noto e che ho voluto far notare è che nel giro di poco più di un anno si è passati da nulla o quasi a tante piccole forme di introito più o meno invasive che ne stanno pian pianino snaturando l'essenza: la passione per le moto e per le triumph in particolare

post edit: vedo che la discussione è stata opportunamente spostata in una sezione meno visibile

quoto proprio tutto :wink_:

Anacleto68
02/09/2010, 13:08

Certo che tu sai come dare un tocco di classe alle discussioni :dry:

No guarda, non ho aperto io il topic

The Dog
02/09/2010, 13:16
Certo che tu sai come dare un tocco di classe alle discussioni :dry:

No guarda, non ho aperto io il topic

:laugh2::laugh2::laugh2: ...sei un picio...

Bikerneofita
02/09/2010, 13:24

anche questo è dare il proprio parere legittimamente? o è fare insinuazioni alquanto discutibili ( e son delicata)??

Segy
02/09/2010, 13:25
anche questo è dare il proprio parere legittimamente? o è fare insinuazioni alquanto discutibili ( e son delicata)??

bikerneofita ombrellina del tpcsubito! :wacko:

Mr. Noisy
02/09/2010, 13:27

me la togliete dai quaglioni per favore? :biggrin3:

non capisco questa tua necessità....io sto esprimendo opinioni e tu ogni volta a fare la mosca tze tze.... e tromba ogni tanto pure tu

Mr. Number
02/09/2010, 13:27

su questo quoto...amaramente...su altro meno...

Bikerneofita
02/09/2010, 13:28
me la togliete dai quaglioni per favore?

ecco la risposta al tuo post .... sei estremamente ineducato ... e non si può fare nulla ....

Segy
02/09/2010, 13:29

non capisco questa tua necessità....io sto esprimendo opinioni e tu ogni volta a fare la mosca tze tze.... e tromba ogni tanto pure tu

sei un mito :laugh2:

papitosky
02/09/2010, 13:30

impossibile:è generata dal sistema :laugh2:
a parte la battuta condivido la tua sensazione di fastidio

Bikerneofita
02/09/2010, 13:31

che fai calmieri le quotate?? Non sto facendo la mosca tze tze ... ma ti rendi conto delle insinuazioni che fai?? eddai su!

XantiaX
02/09/2010, 13:31
a tratti riuscite ad esser quasi più noiosi di me...

Domino
02/09/2010, 13:32

avevo appena finito di dire che eri un ragazzo educato........:cry:

Sir J
02/09/2010, 13:41
chiudete questo inutile e tedioso post ...

Il Boss ha già dato le spiegazioni. Pure noi altri abbiamo cercato di far capire la distinzione che è d' obbligo fare tra semplice annuncio ... e servizio.

Ripeto, nessuno è comunque obbligato a mettere l' annuncio sul TCP SHop!!!

Mr. Noisy
02/09/2010, 13:44

Il Boss ha già dato le spiegazioni. Pure noi altri abbiamo cercato di far capire la distinzione che è d' obbligo fare tra semplice annuncio ... e servizio.

ancora con questa cosa degli annunci...ma non lo vuoi capire che non si sta discutendo degli annunci??? :sick::sick::sick:

chiudere perchè scomodo....non perchè inutile, direi che non c'è altro da dire...questo è se volete

Segy
02/09/2010, 13:45

belle parole, magari banniamo pure mr noisy! :oook: :sick:

papitosky
02/09/2010, 13:47

certo:cancelliamo il dissenso :ph34r:
promuovetelo a moderatore supremo

Sir J
02/09/2010, 13:53
ancora con questa cosa degli annunci...ma non lo vuoi capire che non si sta discutendo degli annunci??? :sick::sick::sick:

chiudere perchè scomodo....non perchè inutile, direi che non c'è altro da dire...questo è se volete

scomodo?? A me non cambia la vita ... poi, se tu vuoi insistere su un qualcosa che manco sei obbligato a fare ... beh, quello è un problema tuo. :rolleyes:

belle parole, magari banniamo pure mr noisy! :oook: :sick:

cominciamo a bannare chi suggerisce di bannare ... :coool:

Tanto ci sei già abituato ... no? :rolleyes:

certo:cancelliamo il dissenso :ph34r:
promuovetelo a moderatore supremo

non ho il tempo... se lo avessi, lo farei molto volentieri.

Grazie per l' invito comunque. :tongue:

MrTiger
02/09/2010, 13:56
ma tra gli annunci del tcp shop posso mettere scambio daytibna da pista con donna da strada

Mr. Noisy
02/09/2010, 13:57
forse è meglio se non più scrivo nulla....non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Sir J
02/09/2010, 14:01
forse è meglio se non più scrivo nulla....non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

Beh, se la cosa proprio non ti va giù, ti conviene scrivere un MP a Marco. Se continui con questo post è scontato che la maggior parte degli utenti fedeli ti daranno contro ...

Il mio è un consiglio. Non una critica. :wink_:

Double lamps! :coool:

Sam il Cinghio
02/09/2010, 14:03
Invece e' giusto parlarne qui, pubblicamente.
Ma senza pretendere di avere tutti dalla propria parte: e' chiaro che ciascuno si tiene la propria opinione, che ritiene quella 'giusta'.

L'importante e' non voler prevaricare gli altri (e NO, Noisy, non mi sto riferendo a te).

Sir J
02/09/2010, 14:08
Ma senza pretendere di avere tutti dalla propria parte: e' chiaro che ciascuno si tiene la propria opinione, che ritiene quella 'giusta'.

L'importante e' non voler prevaricare gli altri (e NO, Noisy, non mi sto riferendo a te).

che centra ...?

Tu sei moderatore. E in quanto tale, non dovresti neppure esprimere la tua opinione ... ma moderare noi poveri utenti indifesi ed incapaci di esprimere le ns opinioni. :tongue:

E per dirla tutta, non avresti neppure dovuto, o potuto, dare addosso a Noisy. :rolleyes:

Vi lascio a questo post interessante e molto produttivo ... :laugh2::laugh2::laugh2:

Mr. Noisy
02/09/2010, 14:08

:tongue:

per quanto mi riguarda l'obiettivo è raggiunto, non pretendo che tutti la pensino allo stesso modo....mi accontento di far sapere pubblicamente che c'è del malessere tra gli utenti (tra una parte degli utenti....ma io parlo solo a titolo personale) riguardo alla lenta e inesorabile commercializzazione del forum

non ho altro da aggiungere, da suggerire a qualcuno, da imporre a nessuno....e ci mancherebbe altro

che centra ...?

Tu sei moderatore. E in quanto tale, non dovresti neppure esprimere la tua opinione ... ma moderare noi poveri utenti indifesi ed incapaci di esprimere le ns opinioni. :tongue:

E per dirla tutta, non avresti neppure dovuto, o potuto, dare addosso a Noisy. :rolleyes:

Vi lascio a questo post interessante e molto produttivo ... :laugh2::laugh2::laugh2:

e da quando i moderatori non hanno opinioni?

dove mi ha dato addosso?

ho la sensazione che tu faccia fatica a seguire bene le risposte e le domande....

Segy
02/09/2010, 14:12
che centra ...?

quindi zitto oppure anche tu bannato! :dry:

Sir J
02/09/2010, 14:13

per quanto mi riguarda l'obiettivo è raggiunto, non pretendo che tutti la pensino allo stesso modo....mi accontento di far sapere pubblicamente che c'è del malessere tra gli utenti (tra una parte degli utenti....ma io parlo solo a titolo personale) riguardo alla lenta e inesorabile commercializzazione del forum

non ho altro da aggiungere, da suggerire a qualcuno, da imporre a nessuno....e ci mancherebbe altro

ps. TOP SECRET: Marco in realtà non è altri che MARC ZUCKERBERG, ovvero il fondatore di Facebook ... Facebook vale miliardi di $, perchè ha miliardi di utenti ... TCP ha migliaia di utenti, visibilità nel settore specifico ed è giusto che ora si paghi qualcosa per questa visibilità.

Non appena raggiungerà il milione di utenti ... TCP verrà assorbita da FB! E ogni annuncio ci costerà migliaia di Euro ... quindi affrettatevi a fare gli annunci ora ... domani sarà troppo tardi! :tongue:

Segy
02/09/2010, 14:13
e da quando i moderatori non hanno opinioni?

dove mi ha dato addosso?

ho la sensazione che tu faccia fatica a seguire bene le risposte e le domande....

ma gli rispondi pure? ma dai :biggrin3:

Sir J
02/09/2010, 14:14
quindi zitto oppure anche tu bannato! :dry:

certo ... e per questo abboandono il post inutile.

Sam il Cinghio
02/09/2010, 14:21
che centra ...?

Tu sei J@n, vero?

Segy
02/09/2010, 14:25
Tu sei J@n, vero?

keir
02/09/2010, 14:25
dico la mia.

Preferivo il forum senza i link sponsorizzati e quando apparvero li trovai particolarmente odiosi e pesanti. Adesso manco mi accorgo più che esistono.
In quanto agli annunci di vendita moto a pagamento non mi compromettono la fruibilità del forum e sono uno strumento in più per chi vuole maggiore visibilità ed è disposto a spendere qualche euro per averne.
Questo per andare nei casi specifici.

Per quanto concerne invece il discorso generico e cioè l'eventuale deriva "commerciale" del forum stesso allora condivido la preoccupazione di noisy, ma solo se e quando la board dovesse assumere una deriva patologica.

Mi spiego meglio.
Più contenuti ci sono all'interno della pagina, più essa diventa pesante e costosa.

Se si dovesse arrivare ad un punto in cui per aprire una pagina di forum (zeppa magari di annunci, di link sponsorizzati, di immagini, filmati pubblicitari e musichette) ci volessero tre minuti, ecco che allora le preoccupazioni di noisy sarebbero fondate.
Si perderebbe in fruibilità, ma soprattutto sarebbe compromesso lo spirito che anima la passione di tutti i forumisti.

Ritengo che le perplessità di Noisy siano dirette ad evitare di trovarsi - un giorno - davanti al forum come si sta davanti ad una moderna rivista di moda.
Con 3 pagine di articoli, 97 di pubblicità e il dito indice gonfio per l'eccessivo sfogliare.

kage_maru
02/09/2010, 14:27
Leggevo che questa sensazione di "svendita" è iniziata circa un anno fa. Io sono appena arrivato quindi non so come stanno le cose.
Siete sicuri però che questo non sia coinciso per esempio con un upgrade del forum? Magari il passaggio ad un server dedicato visto l'aumento del traffico? Oppure ad un miglioramento dello stesso? Tutte queste cose aumentano in maniera esponenziale i costi di gestione, e permettono al forum di essere veloce e godibile nonostante l'aumento di popolarità.
Probabilmente in facciata queste cose non si vedono, ma c'è molto di più di quello che si pensa.

Segy
02/09/2010, 14:32
insomma, allarmismo preventivo!

Bikerneofita
02/09/2010, 14:36
dico la mia.

Preferivo il forum senza i link sponsorizzati e quando apparvero li trovai particolarmente odiosi e pesanti. Adesso manco mi accorgo più che esistono.
In quanto agli annunci di vendita moto a pagamento non mi compromettono la fruibilità del forum e sono uno strumento in più per chi vuole maggiore visibilità ed è disposto a spendere qualche euro per averne.
Questo per andare nei casi specifici.

Per quanto concerne invece il discorso generico e cioè l'eventuale deriva "commerciale" del forum stesso allora condivido la preoccupazione di noisy, ma solo se e quando la board dovesse assumere una deriva patologica.

Mi spiego meglio.
Più contenuti ci sono all'interno della pagina, più essa diventa pesante e costosa.

Se si dovesse arrivare ad un punto in cui per aprire una pagina di forum (zeppa magari di annunci, di link sponsorizzati, di immagini, filmati pubblicitari e musichette) ci volessero tre minuti, ecco che allora le preoccupazioni di noisy sarebbero fondate.
Si perderebbe in fruibilità, ma soprattutto sarebbe compromesso lo spirito che anima la passione di tutti i forumisti.

Ritengo che le perplessità di Noisy siano dirette ad evitare di trovarsi - un giorno - davanti al forum come si sta davanti ad una moderna rivista di moda.
Con 3 pagine di articoli, 97 di pubblicità e il dito indice gonfio per l'eccessivo sfogliare.

giusto per Flydive .... e Noisy ... tanto per chiarire ...

Keir ha espresso la propria opinione in modo più che rispettoso e sensato ... tanto per spiegare a cosa mi riferivo!

Segy
02/09/2010, 14:39
giusto per Flydive .... e Noisy ... tanto per chiarire ...

Keir ha espresso la propria opinione in modo più che rispettoso e sensato ... tanto per spiegare a cosa mi riferivo!

abbi pazienza
le lamentele penso che fossero indirizzate ai gestori del forum e sentite le varie opinioni di tutti gli utenti, mi spieghi per quale motivo continui a giudicare i toni che pippo e ciccio esprimono?

se non ti piacciono e poichè non sono a te indirizzati, anzichè fare la maestrina bacchettona, perche non pigi i tasti della tua tastiera su altro 3d?

ecco, quando ci vuole ci vuole.

Matt
02/09/2010, 14:41
Rudebikerneofita moderatrice subito :tongue:

Segy
02/09/2010, 14:43
sam hahah volevo scrivertelo, j@n ha detto che non puoi attaccare e manco parlarci! :oook: hihihih

Bikerneofita
02/09/2010, 14:44
abbi pazienza
le lamentele penso che fossero indirizzate ai gestori del forum e sentite le varie opinioni di tutti gli utenti, mi spieghi per quale motivo continui a giudicare i toni che pippo e ciccio esprimono?

se non ti piacciono e poichè non sono a te indirizzati, anzichè fare la maestrina bacchettona, perche non pigi i tasti della tua tastiera su altro 3d?

rispondo a te ed al Cinghio ... siccome son stata "accusata" di essere servile ... mi hai detto che non accettavo il fatto che esprimessero le loro opinioni ... ho voluto far chiarezza ....

in effetti ripensandoci il messaggio può suonare come polemico ma non lo è ... ho solo voluto chiarire .....

ok esprimere le proprie idee ma non è necessario insimuare ed offendere ... e bacchettone si sarai tu!:dry:

Tokugawa
02/09/2010, 14:49
Oddio Segy che cosa hai fatto...adesso questo post durerà per altre 50 pagine....

Segy
02/09/2010, 14:50
Oddio Segy che cosa hai fatto...adesso questo post durerà per altre 50 pagine....

:wacko:

fb955i
02/09/2010, 14:51
Vai con lo scisma!!

:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:

A parte gli scherzi ... non sono iscritto da moltissimo ma effettivamente il forum negli ultimi due anni è un po' cambiato (in meglio o in peggio non sta a me giudicarlo, anche se ho una mia opinione, però è successo).

Sir J
02/09/2010, 14:55
Tu sei J@n, vero?

Certo. :coool:

E ciò non ti autorizza comunque nè a giudicarmi, criticarmi ... tantopeggio ad insultarmi.

Fai il moderatore, e cerca di non intervenire troppo ... sprattutto in post inutili, dove il tuo boss ha già espresso la sua opinione.

E qui chiudo.

Ciao

Mr. Noisy
02/09/2010, 14:57
insinuare...offendere....ti garantisco che se avessi voluto offendere qualcuno sarei stato un filo più incisivo

in questo 3d hai scritto solo per fare la puntigliosa, te ne sei resa conto, si?
avresti potuto impiegare il tuo tempo per dare uno straccio di opinione anzichè fare l'azzeccagarbugli

Segy

E ciò non ti autorizza comunque nè a giudicarmi, criticarmi ... tantopeggio ad insultarmi.

Fai il moderatore, e cerca di non intervenire troppo ... sprattutto in post inutili, dove il tuo boss ha già espresso la sua opinione.

E qui chiudo.

Ciao

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Gabriel
Questo è il momento di verificare la firma di Sam...

Sam il Cinghio

Nulla di tutto cio', tranquillo: la mia firma parla da sola in questi casi :wink_:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

struxton
02/09/2010, 14:58
abbi pazienza

Ho letto tutta la discussione d'un fiato(18pg), riletto le risposte che potevano essere male interpretate e mi domando perchè Bikerneofita debba prendere le difese di qualcuno con tutta questa foga e questa ghiandola e perchè semplicemente non esprima la tua opinione e basta. Credo che nei toni la discussione avrebbe preso tutta un'altra piega a prescindere dalle idee di ognuno e si sarebbe chiarito molto più facilmente..............:wink_:

Segy
02/09/2010, 14:59

:laugh2:

Bikerneofita
02/09/2010, 15:00
insinuare...offendere....ti garantisco che se avessi voluto offendere qualcuno sarei stato un filo più incisivo

in questo 3d hai scritto solo per fare la puntigliosa, te ne sei resa conto, si?
avresti potuto impiegare il tuo tempo per dare uno straccio di opinione anzichè fare l'azzeccagarbugli

la mia opinione l'ho data ampliamente mi pare .... ti rompe solo perchè non la penso come te e perchè ti ho detto che non hai espresso il tuo parere in modo educato ... ma è la verità ... sei partito sparato offendendomi per non so quale ragione .... sei tu che devi renderti conto di qualcosa mi sa!

Tokugawa
02/09/2010, 15:00

E qui chiudo.

Ciao

Leggendo questa frase ho la vaga impressione che si dimentichi il fatto che il moderatore,oltre ad essere un moderatore è anche un'utente del forum,come tale quindi ha tutti i diritti del caso di intervenire come e quando ritiene opportuno.

Giusto per non innervosirsi e per rimettere le cose in ordine cosi come dovrebbero stare.

Trovo allucinante inoltre che una domanda leggittima fatta da un'utente diventi un tribunale d'inquisizione medioevale.

Segy
02/09/2010, 15:01
Ho letto tutta la discussione d'un fiato(18pg), riletto le risposte che potevano essere male interpretate e mi domando perchè Bikerneofita debba prendere le difese di qualcuno con tutta questa foga e questa ghiandola e perchè semplicemente non esprima la tua opinione e basta. Credo che nei toni la discussione avrebbe preso tutta un'altra piega a prescindere dalle idee di ognuno e si sarebbe chiarito molto più facilmente..............:wink_:

ma quando leggevi, hai tradotto in crucco per capirla meglio? :biggrin3:
ma forse i suoi interventi avevano altro fine :coool:

Bikerneofita
02/09/2010, 15:02

se hai letto tutto come dici .... hai letto anche che ho chiesto in primis delucidazioni di quanto l'autore asseriva... richiesta cui è stato ribattuto con un insulto ... cui ho risposto con forse anche troppa educazione ...

la mia idea l'ho espressa .... si può dire quello che si vuole ma con rispetto per gli altri... e come già ho scritto non concordo con quanto affermato da Noisy ... più chiaro di così!

Segy
02/09/2010, 15:02
Leggendo questa frase ho la vaga impressione che si dimentichi il fatto che il moderatore,oltre ad essere un moderatore è anche un'utente del forum,come tale quindi ha tutti i diritti del caso di intervenire come e quando ritiene opportuno.

Giusto per non innervosirsi e per rimettere le cose in ordine cosi come dovrebbero stare.

Trovo allucinante inoltre che una domanda leggittima fatta da un'utente diventi un tribunale d'inquisizione medioevale.

non conosci il soggetto eh? diversamente eviteresti anche di rispondere :oook: :laugh2:

Bikerneofita e Sir J@n son findanzati? :wacko:

Sir J
02/09/2010, 15:07
Nulla di tutto cio', tranquillo: la mia firma parla da sola in questi casi :wink_:

appunto. Non solo scrivi certe cose per poi nasconderti dietro al tasto "elimina" ...

Mi stai dando dell' Idiota? Da un utente lo posso accettare. Da un moderatore assolutamente no.

Tu dovresti avere un ruolo super partes. Non puoi permetterti di certo di insinuare, criticare, insultare e persino deridere un utente ...

Scusa, ma con quale criterio sei diventato moderatore?

Se, per quello che ti scrivo, abuserai della tua posizione bannandomi ... beh, allora penso che la tua firma sia un copia/incolla di un altro utente con cui magari ti sei scontrato.

Per correttezza ti informo che segnalo l' accaduto e spero che vengano presi i giusti provvedimenti.

Del resto io ho espresso una mia opinione. Non ho criticato nè insultato nessuno. E la mia opinione non si discosta di molto da quella degli altri utenti ...

Vedi tu.

Per quanto riguarda Segy, beh è risaputo ... e per questo lo ignoro.

Ciao

Mr. Noisy
02/09/2010, 15:09
non conosci il soggetto eh? diversamente eviteresti anche di rispondere :oook: :laugh2:

Bikerneofita e Sir J@n son findanzati? :wacko:

viste le ultime risposte....sicuri che non siano uno il clone dell'altra? :D :blink:

Richymbler
02/09/2010, 15:11
rottura di cloni in corso

Tokugawa
02/09/2010, 15:11
viste le ultime risposte....sicuri che non siano uno il clone dell'altra? :D :blink:

Ehehehehehe questa è una domanda niente male davvero :coool::coool::coool:

rottura di cloni in corso

ehehehehehehe :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sam il Cinghio
02/09/2010, 15:14
Siamo finiti OT.
Ma non so se sia meglio questo o tornare IT :blink::blink::blink::blink:

Mr. Noisy
02/09/2010, 15:16
Siamo finiti OT.
Ma non so se sia meglio questo o tornare IT :blink::blink::blink::blink:

era quello che volevano fin dall'inizio...lasciali fare tanto anche questo 3d è finito su un binario morto

Segy
02/09/2010, 15:19

uhmmmmmmmmmmmmmmm forse è la prima impressione, a me pare che si completino! :biggrin3:

Sam il Cinghio
era quello che volevano fin dall'inizio...lasciali fare tanto anche questo 3d è finito su un binario morto

Dai... quello che c'era da dire - mi pare - e' stato detto, ridetto, spiegato ai lenti di comprendonio, masticato e sputato dai polemici, filosofeggiato dagli edotti ed infine puntualizzato dal diretto interessato.

Mi sembra gia' un buon risultato come anche - e soprattutto - che poi si e' finito a tarallucci e vino ridendo e scherzando.
Perche' TCP e' questo ed e' la sua vera forza: una allegra combriccola di minchioni con cui passare la giornata.

Senno' sai che due maroni in ufficio.......................... :coool::coool::coool:

Matt
Dai... quello che c'era da dire - mi pare - e' stato detto, ridetto, spiegato ai lenti di comprendonio, masticato e sputato dai polemici, filosofeggiato dagli edotti ed infine puntualizzato dal diretto interessato.

Mi sembra gia' un buon risultato come anche - e soprattutto - che poi si e' finito a tarallucci e vino ridendo e scherzando.
Perche' TCP e' questo ed e' la sua vera forza: una allegra combriccola di minchioni con cui passare la giornata.

Senno' sai che due maroni in ufficio.......................... :coool::coool::coool:

minchione sarai tu ...mmm no forse ho sbagliato esempio :tongue:

fb955i
02/09/2010, 15:31
Giusto per rintuzzare un po' la discussione ... c'è un detto che recita: "A dire la verità si perdono gli amici".

Sam il Cinghio
02/09/2010, 15:49
Giusto per rintuzzare un po' la discussione ... c'è un detto che recita: "A dire la verità si perdono gli amici".

Solo i falsi amici.

Se la verita' e' esposta con onesta' e trasparenza, e non e' 'gratuita' ma spinta da buone intenzioni, un buon amico non puo' far altro che apprezzare l'onesta' e tenere in considerazione l'opinione, sempre preziona anche se non condivisa :wink_:

Bikerneofita
02/09/2010, 16:00
Solo i falsi amici.

Se la verita' e' esposta con onesta' e trasparenza, e non e' 'gratuita' ma spinta da buone intenzioni, un buon amico non puo' far altro che apprezzare l'onesta' e tenere in considerazione l'opinione, sempre preziona anche se non condivisa :wink_:

ti si sta alzando il colesterolo ....

struxton
02/09/2010, 17:35
ma quando leggevi, hai tradotto in crucco per capirla meglio? :biggrin3:
ma forse i suoi interventi avevano altro fine :coool:

Ma solo in dialetto cosicchè io e solo io possa capire le minchiate che si stanno dicendo:tongue:

papitosky
02/09/2010, 17:37
ps. TOP SECRET: Marco in realtà non è altri che MARC ZUCKERBERG, ovvero il fondatore di Facebook ... Facebook vale miliardi di $, perchè ha miliardi di utenti ... TCP ha migliaia di utenti, visibilità nel settore specifico ed è giusto che ora si paghi qualcosa per questa visibilità.

Non appena raggiungerà il milione di utenti ... TCP verrà assorbita da FB! E ogni annuncio ci costerà migliaia di Euro ... quindi affrettatevi a fare gli annunci ora ... domani sarà troppo tardi! :tongue:

era da ridere:scusa,non me ne ero accorto

struxton
02/09/2010, 18:02
se hai letto tutto come dici .... hai letto anche che ho chiesto in primis delucidazioni di quanto l'autore asseriva... richiesta cui è stato ribattuto con un insulto ... cui ho risposto con forse anche troppa educazione ...

la mia idea l'ho espressa .... si può dire quello che si vuole ma con rispetto per gli altri... e come già ho scritto non concordo con quanto affermato da Noisy ... più chiaro di così!

Lungi da me la polemica, ma a mio modo di vedere sei partita in quarta con troppa enfasi e aggressività................e Noisy forse l'ha presa subito un pò troppo di petto. Ma il nocciolo della questione credo sia l'interesse nel preservare quell'isola felice che è TCP dove tutti siamo riuniti in uno spazio libero e gratuito come una grande famiglia, riconoscendo in assoluto l'impegno di Marco per la sopravvivenza del sito (se ne ricavasse anche uno stipendio per lui visto il mazzo che comporta niente da dire) ma che non diventi uno strumento per arricchirsi, perchè è un meccanismo che una volta avviato non si ferma e pretende sempre di più! Questa è solo una paura e non un accusa, ci mancherebbe altro, ma è anche la più bella dimostrazione di attaccamento sincero al sito e a tutti coloro che lo frequentano pòer quello che è e sarà. Perchè una passione non ha prezzo, ma neanche un tornaconto..................(quella vera)

Domino
02/09/2010, 18:10

quanto e' brutto quando per dire "certe cose" o per far esplodere vecchi rancori ci si nasconde dietro nickname fittizi,questo secondo me e' sintomo di codardia

Mr Frowning
03/09/2010, 04:41
miiii che mi ero perso :w00t::w00t:

cmq seriamente,discussione legittima,e tutte opinioni più o meno condivisibili
l'unica cosa che non capisco è come alcuni utenti hanno la certezza sulle entrate del forum? come fanno a dire che le spese sono ampiamente pagate?:cipenso:

per quanto riguarda i servizi a pagamento,essendo facoltativi,personalmente la cosa non mi crea il minimo problema :biggrin3:

luka
03/09/2010, 07:00

Giusto così!!!!:wink_:

fb955i
03/09/2010, 08:19
cmq seriamente,discussione legittima,e tutte opinioni più o meno condivisibili
l'unica cosa che non capisco è come alcuni utenti hanno la certezza sulle entrate del forum? come fanno a dire che le spese sono ampiamente pagate?:cipenso:

Beh forse alcuni fanno 2+2 ... Tu terresti in piedi una baracca simile rimettendoci pure dei soldi?

luka
03/09/2010, 08:43
Dove risiede il problema quand'anche le spese ed il lavoro fossero ampiamente ripagati???

Perchè tante seghe mentali???

fb955i
03/09/2010, 08:47
Dove risiede il problema quand'anche le spese ed il lavoro fossero ampiamente ripagati???

Perchè tante seghe mentali???

Nessun problema infatti basta però non piangere miseria e, per intenderci, se il forum fosse mio cercerei di tirarci su più grana possibile.

Io come ho detto in un post precedente ho una mia opinione ma neanche l'ho riportata. Sto solo interpretanto il dissenso di alcuni ...

Mr Frowning
03/09/2010, 08:48
Beh forse alcuni fanno 2+2 ... Tu terresti in piedi una baracca simile rimettendoci pure dei soldi?

che il forum si riesca a pagarlo è ovvio sennò già sarebbe chiuso...
non capisco come si può asserire con certezza che le spese siano ampiamente coperte...c'è qualche utente che ha gli estratto conto del forum?:blink:

Lo scrofo
03/09/2010, 08:54
Boss, si possono eliminare tutti i post inutili di questo thread?

Grazie.

Accidenti, una persona ha chiesto delucidazioni riguardo l'aspetto economico del Forum, ed e' stato prontamente "linciato" da persone che probabilmente nemmeno lo conoscono ,e gli vanno contro con la piu' grande veemenza , e senza nessun motivo.

Ora, io ero interessato a questo thread, e mi sono accorto per caso che fosse stato spostato qui sotto... personalmente non mi pare un bel lavoro.

Inoltre, concordo in pieno con NOisy, in quanto ho gia' espresso le mie perplessita' riguardo i banner in mezzo alle scatole nei thread / indice del forum.

Posso capire , ma francamente cominciano ad essere pesantini... non come caricamento delle pagine , ma come fastidio di avere mezza pagina occupata da banner.

fitzcarraldo
03/09/2010, 09:27
Francamente trovo di cattivo gusto fare i conti in tasca agl'altri....soprattutto quando questi conti,a noi utenti non paganti,riguardano niente!!! detto questo,credo di conoscere abbastanza Mr. Noisy per comprenderne l'assoluta buonafede e lo spirito che lo ha portato a scrivere.... ancora di più lo capisco perchè ha quella zanzara innamorata appiccicata ai c.........!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Bikerneofita
03/09/2010, 09:33

io ho GENTILMENTE chiesto questo

e lui HA RISPOSTO questo:

ma tu ci fai o ci sei?

e questa a casa mia è un'offesa ...

ora leggete le cose scritte .... e parlate a ragion veduta e non per partito preso .....

e soprattutto evitate di sparar cretinate non fate ridere nessuno

Mr. Noisy
03/09/2010, 09:38
scusatela, ancora non le sono passate :D

fitzcarraldo
03/09/2010, 09:38
"le donne sono come i cani..... quando parli sembra quasi che ti capiscano!!!!":rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Richymbler
03/09/2010, 09:44
Non ci sono più i Mr. Noisy di una volta... :rolleyes::biggrin3:

Mr Frowning
03/09/2010, 09:47
io ho GENTILMENTE chiesto questo

e lui HA RISPOSTO questo:

e questa a casa mia è un'offesa ...

ora leggete le cose scritte .... e parlate a ragion veduta e non per partito preso .....

e soprattutto evitate di sparar cretinate non fate ridere nessuno

un offesa non direi...al massimo una presa per il culo :laugh2:

Bikerneofita
03/09/2010, 09:51
un offesa non direi...al massimo una presa per il culo :laugh2:

può essere ... come può essere che io abbia interpretato male ... certo ...

ma se così fosse stato, se avesse solo voluto prendere in giro e non offendere, allora non avrebber dovuto continuare sullo stesso tono ... visto che ho ribattuto con educazione e si era capito che mi ero offesa....

io la vedo così...

Mr. Noisy
03/09/2010, 09:55
l'insistenza non è indice di educazione....semmai di cocciutaggine e stupidità

PS: giusto per mettere i puntini sulle i, nella tua seconda risposta sbaglio o mi hai detto che sono limitato?
aspetta che vado a recuperarla....

eccola qui la tua educazione:

Mr Frowning
03/09/2010, 09:56
può essere ... come può essere che io abbia interpretato male ... certo ...

ma se così fosse stato, se avesse solo voluto prendere in giro e non offendere, allora non avrebber dovuto continuare sullo stesso tono ... visto che ho ribattuto con educazione e si era capito che mi ero offesa....

io la vedo così...

io ho letto solo questa...:rolleyes:...la discussione lunga è :ph34r::ph34r:

papitosky
03/09/2010, 09:58
"le donne sono come i cani..... quando parli sembra quasi che ti capiscano!!!!":rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

:risate2::risate2::risate2:
senza offesa per nessuno :wink_:

Richymbler
03/09/2010, 10:00
Noisy e Bikerneofita permalosoni...

però inseguendo questa storia si è perso spesso il punto

Mr. Noisy
03/09/2010, 10:01
Noisy e Bikerneofita permalosoni...

però inseguendo questa storia si è perso spesso il punto

infatti è questo il punto che mi ha fatto girare le scatole....sembra quasi fatto apposta

Richymbler
03/09/2010, 10:07
infatti è questo il punto che mi ha fatto girare le scatole....sembra quasi fatto apposta

si potrebbe riprendere la discussione in 3d dedicato dove fin dal titolo fosse più chiara la questione. (l'unico appunto che faccio, e lo dico sempre che fin dal topic bisognerebbe farlo)

Che non è tanto fare i conti in tasca a qualcuno ma se si vedano o meno queste iniziative come derive commerciali troppo accentuate e ha timore che magari a causa di questo il forum perda genuinità e spontaneità che è evidente fosse invece il tratto distintivo fino ad ora.

Gabriel
03/09/2010, 10:18
A me sembra che chi doveva rispondere lo abbia già fatto.

Bikerneofita
03/09/2010, 10:34

PS: giusto per mettere i puntini sulle i, nella tua seconda risposta sbaglio o mi hai detto che sono limitato?

si ti ho detto che sei limitato...perchè mi hai insultata ... è vero!

non era mia intenzione spostare l'attenzione dal fulcro del discorso volevo tu ti esprimessi in modo più esplicito solo per poterti rispondere in modo accurato ....

sei stato tu che hai debordato ....

A me sembra che chi doveva rispondere lo abbia già fatto.

hai ragione Gabriel ... inutile continuare ... diventerebbe polemica e basta ...

ciao

Lo scrofo
03/09/2010, 11:00

Gianni, lascia perdere... Non ne vale la pena , il thread e' interessante, davvero.

struxton
03/09/2010, 11:11
si potrebbe riprendere la discussione in 3d dedicato dove fin dal titolo fosse più chiara la questione. (l'unico appunto che faccio, e lo dico sempre che fin dal topic bisognerebbe farlo)

Che non è tanto fare i conti in tasca a qualcuno ma se si vedano o meno queste iniziative come derive commerciali troppo accentuate e ha timore che magari a causa di questo il forum perda genuinità e spontaneità che è evidente fosse invece il tratto distintivo fino ad ora.

Straquoto, è quello che ho detto prima..................:bravissimo_:

Marco Manila
03/09/2010, 11:56
Ragazzi la discussione si è esaurita: tutte le domande hanno trovato risposta, e considerando anche che ci sono stati degli (inutili) scontri verbali chiudo la discussione e mi prendo un pò di tempo per rileggerla, vedere chi ha sbagliato e prendere dei provvedimenti se è il caso.