Visualizza Versione Completa : LUBRIFICANTI BARDHAL
BARDHAL XTC C60 15W50..........
è INDICATO PER LA MIA DAYTONA??
opinioni sulla qualità di questi lubrificanti..........
up
uno spettacolo io è da anni ke uso bardhal e mai un problema,anche io metto 15w50...vai tranquillo.
Sam il Cinghio
02/09/2010, 11:51
Appena messo, speravo qualcosina meglio ma non posso dirne male.
anche io l'ho preso visto che c'era l'offerta .......mah speriamo bene!!!sono curioso di provare quest'olio!!
Appena messo, speravo qualcosina meglio ma non posso dirne male.
se non ottengo il risultato sperato.......aggiungero sintoflon protector a mezza dose.....dopo di chè il cambio dovrà andare come il burro PER FORZA!!!!!!
anche io l'ho preso visto che c'era l'offerta .......mah speriamo bene!!!sono curioso di provare quest'olio!!
tranquillo Torta è un olio OK....:wink_:
fabio fior
02/09/2010, 12:46
lo sto usando pure io..mi hanno detto k dovrebbe andare meglio del 10w40..curiosità quanto lo pagate?
se non ottengo il risultato sperato.......aggiungero sintoflon protector a mezza dose.....dopo di chè il cambio dovrà andare come il burro PER FORZA!!!!!!
io faccio coppia cxon il sintoflon...e il cambio migliora...
lo sto usando pure io..mi hanno detto k dovrebbe andare meglio del 10w40..curiosità quanto lo pagate?
Su ebay va a circa 8.3-8.5 il litro,prendendo le confezioni da 4 L.
tranquillo Torta è un olio OK....:wink_:
grazie Mamba...!!:wub:tu lo usi tutto l'hanno oppure d'inverno metti un 10 w..,0 5w..???
io preso qullo in promozione 4litri 15w50..,una bomboletta grasso catena piu un'alta bomboletta non mi ricordo piu di che cosa....amnesia..va beh tot 60euri!!!
grazie Mamba...!!:wub:tu lo usi tutto l'hanno oppure d'inverno metti un 10 w..,0 5w..???
io preso qullo in promozione 4litri 15w50..,una bomboletta grasso catena piu un'alta bomboletta non mi ricordo piu di che cosa....amnesia..va beh tot 60euri!!!
anche d'inverno lo metto....se non hai altro.....
quest'inverno cmq...metterò il Castrol Power One racing 10-40 che mi hanno regalato con le gomme...fà abbastanza schifo il Castrol...ma per l'inverno mi va anche bene...:wink_:
anche d'inverno lo metto....se non hai altro.....
quest'inverno cmq...metterò il Castrol Power One racing 10-40 che mi hanno regalato con le gomme...fà abbastanza schifo il Castrol...ma per l'inverno mi va anche bene...:wink_:
volevo fare il tagliando per l'inverno sempre coln il yamalube 10w40..,e mettereil bardahl quest'estate!!:wink_::wink_:
volevo fare il tagliando per l'inverno sempre coln il yamalube 10w40..,e mettereil bardahl quest'estate!!:wink_::wink_:
ma quest'estate quando ????:blink:
ma quest'estate quando ????:blink:
no ..no ferma tutto volevo dire la prossima estate!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:per un'attimo sono andato a 2 cilindri ivece di tre!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
no ..no ferma tutto volevo dire la prossima estate!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:per un'attimo sono andato a 2 cilindri ivece di tre!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
ahecco........ottimo!!!!!!!!:wink_:
grazie RAGAZZI........tolto ogni dubbio..............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
bradhal 15w50+sintoflon protector,la moto cambia totalmente...
io invece ho un dubbio! :D
in estate 15w50, e in inverno 10w40. perchè?
in fondo in inverno, una volta scaldato il motore, la temperatura è cmq quella d'esercizio no?
in fondo in inverno, una volta scaldato il motore, la temperatura è cmq quella d'esercizio no?
forse i problemi maggiori possono avvenire in fare di avvio a motore freddo...............quando la temperatura esterna è piuttosto rigida, l'olio potrebbe non creare in maniera ottimale il film tra le parti in scorrimento..?!?!?!?!
spero di non aver detto una caga......a mondiale!!!!!!!!!!!
altra domanda qual'è la sigla olio per il motore day
codice API
Sm ,? sl, ? SJ,,??????????
se aggiungi il sintoflon va che è una bellezza....
Carletto74
08/09/2010, 09:38
Confermo ottimo olio, col trattamento Sintoflon va da dio!
maurotrevi
08/09/2010, 10:10
ottimi oli, la gradazione 15-50 però non mi piace molto, meglio un 10-50 o addirittura 5-40
Oggi ho ritirato il mio Tiger 1050 dal tagliando dei 50.000, e ho fatto immettere, per la prima volta, il Bardhal C60 10w-40, dopo aver letto tante cose positive su questo tipo di olio additivato con fullerene.
Premetto che prima di oggi ho sempre usato il Castrol Power 1 racing, additivato con Sintoflon Protector.
Ma nei 50 km per rientrare a casa, mi e' sembrato che la moto sia un po' piu' "legata" e sia meno rapida a salire di giri rispetto al Castrol additivato.
Puo' essere possibile, o e' solo un effetto dell'olio nuovo?
Qualcuno ha notato la stessa cosa?
In casa ho un altro flacone di Sintoflon Protector: cosa dite.. glielo schiaffo dentro e vedo cosa succede?? Da quanto letto sopra sembra che dovrebbe migliorare qualcosa; ma migliora solo la rumorosita' del cambio (con olii piu' densi e' normale) o anche la "fluidita'" di marcia??
Grazie gia' da ora x le risposte. :wink_:
mettiglielo un altro po di sintoflon
fearless
18/09/2010, 13:36
ho visto che la bardhal ne fà diversi tipi di olio.
qual'e' il più indicato,gradazione a parte,???
ho visto che la bardhal ne fà diversi tipi di olio.
qual'e' il più indicato,gradazione a parte,???
Se prendi XTC C60 10w40 ,non sbagli;poi c'è XT4 C60 ma è un racing.Io uso il primo specialmente in autunno fino a primavera;d'estate cambio genere perchè faccio anche qualche pistata.
Lo trovi su ebay a 50-euro circa, 4l con filtro olio incluso per la street (fatti specificare che il filtro è per la street).
maurotrevi
18/09/2010, 15:27
non usate l'XT4 C60 è un olio fatto per dare tutto in pochissimo tempo.
non usate l'XT4 C60 è un olio fatto per dare tutto in pochissimo tempo.
Buono a sapersi :wink_:!
maurotrevi
18/09/2010, 15:47
come il motul v300
ma per un uso primavera/estate (mai pista) quale gradazione?
e quale migliora il cambio? :cry:
fearless
18/09/2010, 15:52
Se prendi XTC C60 10w40 ,non sbagli;poi c'è XT4 C60 ma è un racing.Io uso il primo specialmente in autunno fino a primavera;d'estate cambio genere perchè faccio anche qualche pistata.
Lo trovi su ebay a 50-euro circa, 4l con filtro olio incluso per la street (fatti specificare che il filtro è per la street).
grazie leo
ma visto che d'inverno la uso poco non è meglio forse il 15-50 x tutto l'anno???
maurotrevi
18/09/2010, 15:52
un cambio non si migliora con l'olio, lo si lubrifica meglio o peggio, sicuramente per un cambio un olio più viscoso è un toccasano. direi un 10W50 è ottimo
un cambio non si migliora con l'olio, lo si lubrifica meglio o peggio, sicuramente per un cambio un olio più viscoso è un toccasano. direi un 10W50 è ottimo
grazie:wink_:
almeno al prossimo tagliando saprò cosa mettere :coool:
ma meglio Bardhal o altri marchi? :rolleyes:
grazie leo
ma visto che d'inverno la uso poco non è meglio forse il 15-50 x tutto l'anno???
L'alternativa,anche segnata sul libretto,è il 10w50 che dice mauro.
fearless
18/09/2010, 15:55
L'alternativa,anche segnata sul libretto,è il 10w50 che dice mauro.
no!!!
sul libretto dice 10-40 o 15-50 :wink_:
maurotrevi
18/09/2010, 15:59
quindi in 10-50 ci sta dentro in pieno.
@silvan io uso bardhal e purtroppo prima usavo altri prodotti.
grazie:wink_:
almeno al prossimo tagliando saprò cosa mettere :coool:
ma meglio Bardhal o altri marchi? :rolleyes:
Io passo dal motul 7100 al bardhal xtc c60 (unica differenza che avverto è la minor rumorosità del cambio con bardhal,ma poca roba)per un fatto di comodità ed d'approvvigionamento (compro circa 8-10l per volta e spendo pochissimo);van tutti bene se scansi gli oli racing (nell'uso stradale,chiaro),basta rispettare le gradazioni consigliate e cmq oscillare fra 10w40-10w50 e 15w50,lasciando stare robe strane.Io semmai sostituisco olio spesso,ogni 5000km.
no!!!
sul libretto dice 10-40 o 15-50 :wink_:
Mi pare che per la tiger dicono 10w50,cmq se puoi mettre il 15,ci va di suicuro anche il 10w50.
non pretendo di avere un cambio diverso, ma se dite che Bardhal risulta essere più efficiente prenderò quello :oook:
non pretendo di avere un cambio diverso, ma se dite che Bardhal risulta essere più efficiente prenderò quello :oook:
Ripeto,il mio diventa un po' meno rumoroso ma ,in generale,non mi posso lamentare del cambio della mi tiger;non fa storie neanche se lo maltratti in pista.
Ripeto,il mio diventa un po' meno rumoroso ma ,in generale,non mi posso lamentare del cambio della mi tiger;non fa storie neanche se lo maltratti in pista.
ripeto, se voglio un altro cambio....cambio moto:biggrin3::tongue:
fearless
18/09/2010, 18:00
Mi pare che per la tiger dicono 10w50,cmq se puoi mettre il 15,ci va di suicuro anche il 10w50.
preferisco attenermi alle specifiche del manuale street quindi penso proprio che opterò x il 15-50
preferisco attenermi alle specifiche del manuale street quindi penso proprio che opterò x il 15-50
Di certo non ti sbagli :wink_:.
maurotrevi
18/09/2010, 18:08
la questione è semplice, le 2 gradazioni puoi guardarle separatamente quindi una 10w-50 rientra in pieno tra quelli indicati dalla casa.
Millejager
19/09/2010, 20:49
per l'inverno meglio utilizzare un 10W o un 5W... perche? perché un olio 10W da freddo è + fluido di un 15... e un 5 ancora di piu :wink_:
la prima cifra indica il grado di viscosità dell'olio... + è basso, + l'olio e "liquido" a moto fredda
Millejager
19/09/2010, 20:55
io metterò un 10w50
io ho su un 10w50 infatti
Millejager
19/09/2010, 21:02
ti stai trovando bene?
sulla speed lo cambiai poco dopo averla presa ed in effetti trovai un netto miglioramento rispetto al castrol, ora sono al 3° cambio di olio e sto continuando con il 10w50 da un anno e mezzo...
cmq abituato al cambio honda... gli altri son tutti duri :D
io ho aggiunto il sintoflon protector e la moto e sopratutto il cambio va benissimo
Topax'82
19/09/2010, 21:14
Ho in arrivo una confezione di olio bardhal + spray catena ecc, 10-50w, che metterò su per la prossima stagione ormai insieme a filtro aria bmc.
maurotrevi
19/09/2010, 21:40
diffidate degli olii quando sono venduti a prezzi troppo bassi, va bene che gli sconti sono pesanti ma un olio da 22-23 euro al kg non può essere venduto a 7-8 euro come spesso accade.
Millejager
19/09/2010, 21:51
quanto lo hai pagato?
12 euro al litro mi pare
Topax'82
20/09/2010, 18:22
12 euro al litro mi pare
Io su ebay ho pagato 67.50€ per n°4l di C-60 10-50w in confezione speciale con a incluso 1 bomboletta grasso spray catena Bardhal e 1 foulard bardhal + portaocchiali da sole sempre della stessa marca. Tutto conforme con tappi siggillati, confezione e fattura.
Appena lo cambio vi dico com'è...ma visto che ora la fermo il cambio avverrà per le ferie natalizie dove sperò di poter trovare tempo da dedicare alla mia motina!...
maurotrevi
20/09/2010, 18:54
quella era una promozione fatta direttamente dalla Maroil.
fearless
21/09/2010, 21:36
per l'inverno meglio utilizzare un 10W o un 5W... perche? perché un olio 10W da freddo è + fluido di un 15... e un 5 ancora di piu :wink_:
la prima cifra indica il grado di viscosità dell'olio... + è basso, + l'olio e "liquido" a moto fredda
che rischi ci sono a usare un 15-50 anche d'inverno?
e poi x inverno quali temperature intendete?
maurotrevi
21/09/2010, 21:52
su una moto praticamente nessuno se non vai all'elefantreffen
io uso 15w50 anche l inverno e mi trrovo bene...
fearless
22/09/2010, 08:30
su una moto praticamente nessuno se non vai all'elefantreffen
:wink_:
io uso 15w50 anche l inverno e mi trrovo bene...
vabbè che temperature minime di utilizzo ci sono dalle tue parti?
:wink_:
vabbè che temperature minime di utilizzo ci sono dalle tue parti?
VAi tranquillo Fear,stai a Senigallia,mica in groenlandia.....:laugh2:Giù in Puglia da urasch c'è qualche grado di più ,ma sempre Italia è!
maurotrevi
22/09/2010, 09:11
diciamo che se stai in Italia ma a Bolzano e vuoi comunque usare la moto :D meglio un 5w
VAi tranquillo Fear,stai a Senigallia,mica in groenlandia.....:laugh2:Giù in Puglia da urasch c'è qualche grado di più ,ma sempre Italia è!
infatti...
fearless
22/09/2010, 09:42
:laugh2::wink_: