Visualizza Versione Completa : FreenaFrenaFREENAAAAAAAA
Presto detto la mia Cafudda alla matura età di 79000..quasi 80000Km non frena più (e quando mai lo ha fatto:tongue:)
Dischi freno ormai consumati con uno scalino bello evidente e cotti in più punti per staccate assasine...ovviamente pompe freno originali e pinze originali:sick:...devo porre rimedio e vista la difficile reperibilità di componenti dedicati alla Legend ed il costo degli interventi e dei ricambi attendo fiducioso i vostri consigli..concludo dicendo che i dischi a margherita non è che mi piacciano molto ma se funzionano davvero così tanto meglio:wink_:
ciao, io ho montato l'impianto di una vecchia Monster, Pompa Brembo, tubo in treccia e pinza Brembo Oro.
Ho dovuto fare una staffa in alluminio per adattare la pinza agli attacchi della Legend, per il resto si monta tutto tranquillamente.
Il risultato è buono, considera che io venivo da una R6 e da una Hornet, moto dove sei abituato a staccare e pinzare deciso solo con il freno anteriore!!!! e quando ho provato la Legend ....... la prima cosa che ho detto è stata, Minkia ma non frena un ca..o!!!!
So che Giuino è riuscito a montare un doppio disco, ma ha fatto un gran lavoro, prova a chiedere qualche info anche a lui,
ciao
Sam il Cinghio
02/09/2010, 11:14
ciao, io ho montato l'impianto di una vecchia Monster, Pompa Brembo, tubo in treccia e pinza Brembo Oro.
Ho dovuto fare una staffa in alluminio per adattare la pinza agli attacchi della Legend, per il resto si monta tutto tranquillamente.
Domanda: la pinza Brembo non interferisce con i raggi? Quanto spazio rimane?
@Cris72 per quella soluzione di Giuino ti riferisci a questa...?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/90560-giuinos-gate-step-5-a.html
...Perchè qui a cambiato forcella (quindi attacchi pinza etc. etc)..cmq adesso chiedo anche a lui
Naturalmente l' ideale sarebbe un bel doppio disco ant e qualcosa di adeguato post...ma purtroppo scarseggio di tutto (tempo e denaro) e sopratutto NON FRENA più mi serve qualcosa di facilmente accessibile sull mercato dei ricambi...e tutti i rivenditori locali a dirmi che nn si trova nulla!!!
Domanda: la pinza Brembo non interferisce con i raggi? Quanto spazio rimane?
rimane poco Sam, se vuoi un dato preciso ti faccio la misura ma saremo nell'ordine dei 3/4 mm, le misure della staffa devi fare belle precise altrimenti tocchi sia con la pinza e sia con le viti di fissaggio
Sam il Cinghio
02/09/2010, 13:43
rimane poco Sam, se vuoi un dato preciso ti faccio la misura ma saremo nell'ordine dei 3/4 mm, le misure della staffa devi fare belle precise altrimenti tocchi sia con la pinza e sia con le viti di fissaggio
No tranquillo, magari capita occasione di vedere dal vivo la tua bella... chissa' ;)
@Cris72 per quella soluzione di Giuino ti riferisci a questa...?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/90560-giuinos-gate-step-5-a.html
...Perchè qui a cambiato forcella (quindi attacchi pinza etc. etc)..cmq adesso chiedo anche a lui
Naturalmente l' ideale sarebbe un bel doppio disco ant e qualcosa di adeguato post...ma purtroppo scarseggio di tutto (tempo e denaro) e sopratutto NON FRENA più mi serve qualcosa di facilmente accessibile sull mercato dei ricambi...e tutti i rivenditori locali a dirmi che nn si trova nulla!!!
si proprio lui :wink_:
No tranquillo, magari capita occasione di vedere dal vivo la tua bella... chissa' ;)
il dettaglio lo vedi dal link della mia firma, ciao
Allora escludendo Giuino che ha cambiato TUTTO (forcelle dischi pompe tubi) ma solo all' anteriore e Cris72 che ha cambiato pinza disco e pompa anche lui solo all' anteriore e dovendo realizzare una piastra pe adattare il tutto pare che nessuno abbia fatto interventi su una delle "funzionalità" più critiche e criticate delle nostre Legend...e nessuno con pezzi afterMarket belli pronti smonta&monta e nessuno è intervenuto sul posteriore....mi sembra strano :blink::rolleyes:
il freno posteriore io lo uso poco, e funziona abbastanza bene, per l'anteriore io e powerdarko abbiamo fatto modifiche importanti, ma la moto acquista modulabilità anche mettendo delle pastiglie di buona qualità e un disco freno della thruxton (che monta senza modifiche)...
se ti accolli la ruota a razze puoi prendere un avantreno completo di speed/daytona prima serie, in inghilterra o germania te li tirano dietro...
Grazie Compare Giuino...ant. Truxton..interessante punto di partenza resta il problema del post:rolleyes::blink:
Ancora niente per il posteriore...:cry::blink:
Forse trovato il post. vediamo cosa vien fuori per l' ant.....mhh se trovo il mozzo giusto...