PDA

Visualizza Versione Completa : Novità dalla mela morsicata!



Triple Peo
02/09/2010, 10:32
Ieri sono stati presentati ufficialmente i nuovi Ipod touch, Ipod shuffle, Apple Tv e Itunes 10!!
Il nuovo touch è da sbavo....
Andate a dare un occhio!!
Apple (http://www.apple.com/)

Richymbler
02/09/2010, 11:00
Ieri sono stati presentati ufficialmente i nuovi Ipod touch, Ipod shuffle, Apple Tv e Itunes 10!!
Il nuovo touch è da sbavo....
Andate a dare un occhio!!
Apple (http://www.apple.com/)

vorrei l'apple tv ora che ha un prezzo decente ma magari con gli stessi servizi che offre in usa.
Sarebbe il giusto complemento per il mio net tv di recente acquisto...

Triple Peo
02/09/2010, 12:08
vorrei l'apple tv ora che ha un prezzo decente ma magari con gli stessi servizi che offre in usa.
Sarebbe il giusto complemento per il mio net tv di recente acquisto...

Non riesco a capire perchè non fanno il servizio di noleggio film anche da noi....sarebbe una strafigata!!!
Secondo me sky e mediaset hanno messo il veto...:mad:

Richymbler
02/09/2010, 12:15
Non riesco a capire perchè non fanno il servizio di noleggio film anche da noi....sarebbe una strafigata!!!
Secondo me sky e mediaset hanno messo il veto...:mad:

dicono che siamo in europa ma poi sui diritti televisivi e film ogni paese fa come pare. Quindi per Apple è difficile trattare e trovare una formula uguale per tutti gli utenti del vecchio continente.

Silvan
02/09/2010, 12:16
manda mp a Japkiller :biggrin3:

fearless
02/09/2010, 12:58
AL ROGO :oook:

Triple Peo
02/09/2010, 13:08
manda mp a Japkiller :biggrin3:

Già fatto!!


AL ROGO :oook:

Al rogo tutti i PC intendi?? Si si perfettamente d'accordo!!:wink_::biggrin3:

Gnolo
02/09/2010, 13:13
Al rogo tutti i PC intendi?? Si si perfettamente d'accordo!!:wink_::biggrin3:

xchè?:blink::blink:

PhacocoeruS
02/09/2010, 13:16
Oh, meno male, così tutti quelli che si stanno rivendendo gli iPad sul web sanno dove andare ad "investire" il proprio denaro... :biggrin3:

Triple Peo
02/09/2010, 13:20
xchè?:blink::blink:

Perchè dopo che provi un mac non torni più indietro...

Gnolo
02/09/2010, 13:35
Perchè dopo che provi un mac non torni più indietro...

ahhh allora si che ti capisco :oook:

Lo scrofo
02/09/2010, 13:36
Perchè dopo che provi un mac non torni più indietro...

MA PER FAVORE...






Vorrei ben vedere se torni indietro, dopo aver acquistato 1000 e passa euro di notebook ... :rolleyes:

fearless
02/09/2010, 13:46
Al rogo tutti i PC intendi?? Si si perfettamente d'accordo!!:wink_::biggrin3:

tutt'altro


al rogo la mela marcia :laugh2:

Triple Peo
02/09/2010, 14:09
tutt'altro


al rogo la mela marcia :laugh2:

eheheh de gustibus....:biggrin3:

flower
02/09/2010, 14:13
MA PER FAVORE...






Vorrei ben vedere se torni indietro, dopo aver acquistato 1000 e passa euro di notebook ... :rolleyes:

... la qualità ha un prezzo... vorrei proprio vedere se un notebook Apple costasse 400€ chi comprerebbe Acer.

Triple Peo
02/09/2010, 14:14
MA PER FAVORE...






Vorrei ben vedere se torni indietro, dopo aver acquistato 1000 e passa euro di notebook ... :rolleyes:

Come in tutte le cose la qualità si paga... il mio macbook, per esempio, funziona benissimo ancora adesso dopo averlo usato per lavoro tutti i giorni per tutto il giorno 4 anni...senza essersi mai impallato...sfido a trovare un pc che funziona cosi..se non pagandolo la stessa cifra....
In tutti i casi penso che la scelta del computer è molto personale e dipende anche dall'uso che ognuno se ne fa...

Gnolo
02/09/2010, 14:15
... la qualità ha un prezzo... vorrei proprio vedere se un notebook Apple costasse 400€ chi comprerebbe Acer.nessuno


Come in tutte le cose la qualità si paga... il mio macbook, per esempio, funziona benissimo ancora adesso dopo averlo usato per lavoro tutti i giorni per tutto il giorno 4 anni...senza essersi mai impallato...sfido a trovare un pc che funziona cosi..se non pagandolo la stessa cifra....
In tutti i casi penso che la scelta del computer è molto personale e dipende anche dall'uso che ognuno se ne fa...ti quoto :wink_:

flower
02/09/2010, 14:16
Come in tutte le cose la qualità si paga... il mio macbook, per esempio, funziona benissimo ancora adesso dopo averlo usato per lavoro tutti i giorni per tutto il giorno 4 anni...senza essersi mai impallato...sfido a trovare un pc che funziona cosi..se non pagandolo la stessa cifra....
In tutti i casi penso che la scelta del computer è molto personale e dipende anche dall'uso che ognuno se ne fa...

... abbiamo scritto in contemporanea. :w00t:
Io ho un G5 che uso saltuariamente... una macchina che ha quasi 6 anni... MAI UN PROBLEMA, mai un riavvio, mai un messaggio di errore, mai un problema di hardware... mai NULLA DI NULLA...
Anche se l'ho pagato parecchio, penso, che dopo tutti questi anni, mi ha ripagato alla grande.

gadano
02/09/2010, 15:08
MA PER FAVORE...






Vorrei ben vedere se torni indietro, dopo aver acquistato 1000 e passa euro di notebook ... :rolleyes:

quoto adriano...io il mio pc l'ho preso usato e di mele mi piacciono le marlene:biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
02/09/2010, 15:33
... la qualità ha un prezzo... vorrei proprio vedere se un notebook Apple costasse 400€ chi comprerebbe Acer.

NON LO FARANO MAI , ecco perche' non mi pongo il problema.

Tutta questa smania di Apple mi lascia perplesso. Rimango sempre dell'idea che si debba comprare certe cose in funzione dell'utilizzo che se ne fa.

E ribadisco, non comprerei MAI un notebook o pc APPLE, perche' non saprei che farmene... Per chi ha bisogno di un pc per navigare/ giocare, e' ASSURDO l'acquisto di un Mac.

Poi si sa, fa figo averlo... Se devo sputtanare 1000 Euro , me li magno sulla moto. :D

Misha84
02/09/2010, 15:53
io lo comprai 2 anni fa perchè mi serviva un portatile prestante (un macbook pro)per disegno tecnico, modellazione, rendering e fotoritocco. ho preso un mac principalmente per evitare lo scazzo degli antivirus, crash di sistema etc etc. la qualità c'è, il multitasking reale, non come quello di windows, e la possibilità di virtualizzare vindows se mi serviva qualche elaborazione da autocad. oggi lo uso ancora e va alla grande, tranne la batteria, quella è partita, per il resto è vero, se devi usarlo per cazzeggiare non vale la spesa. ubuntu l'ho provato ed è una valida alternativa a windows, ed è pure virusfree!

Acme
02/09/2010, 22:32
...ma qualcuno sa spiegarmi i vantaggi di Apple TV?

ammetto l'ignoranza però mi sto aggiornando, sto andando di Mac da 4 mesi dopo una vita col PC :rolleyes:

crazyRyoga
03/09/2010, 05:01
NON LO FARANO MAI , ecco perche' non mi pongo il problema.

Tutta questa smania di Apple mi lascia perplesso. Rimango sempre dell'idea che si debba comprare certe cose in funzione dell'utilizzo che se ne fa.

E ribadisco, non comprerei MAI un notebook o pc APPLE, perche' non saprei che farmene... Per chi ha bisogno di un pc per navigare/ giocare, e' ASSURDO l'acquisto di un Mac.

Poi si sa, fa figo averlo... Se devo sputtanare 1000 Euro , me li magno sulla moto. :D

A me invece lascia perplessa la moda della credenza che chiunque abbia un mac è un ricco figlio di papà che vuole fare il "figo"....denota solo una scarsa conoscenza del mondo informatico e dei computer secondo me.
Assurdo l'acquisto di un mac per navigare/giocare? La frase in se è assurda.

steo
03/09/2010, 06:06
come funziona la tv?

japkiller
03/09/2010, 06:31
A me invece lascia perplessa la moda della credenza che chiunque abbia un mac è un ricco figlio di papà che vuole fare il "figo"....denota solo una scarsa conoscenza del mondo informatico e dei computer secondo me.
Assurdo l'acquisto di un mac per navigare/giocare? La frase in se è assurda.

la stessa cosa che ho pensato io... chi compra un PC per giocare NON ha bisogno di un computer....
Senza considerare che puoi giocare lo stesso ad altissime prestazioni con i giochi in edizione MAC (moltissimi ormai ed in continua crescita) o facendoli girare in windows sul mac...
come resa grafica della macchina NON C'E' PARAGONE...
Ricordo quando usci call of duty 4, ci giocavamo in multigiocatore in 6-8 persone, se col pc non avevi una scheda da 512mb dedicati potevi scordarti di farlo girare come si deve, col mac ed una scheda da 64 mb (il vecchio macbook) andavi via sul velluto...
Quindi anche questo mito cade..... per navigare non ne parliamo neanche....


come funziona la tv?

la tv riceve in wireless tutti i film ed i media che hai sul pc trasmettendoli sul televisore, oltre a riprodurre sul disco interno... ha molte altre funzioni in arrivo in Italia, già attive negli USA.
oltre a questo ti trasmette wireless la musica nel pc ad un sistema home theatre, ti fa vedere i video di you tube o le foto in alta definizione sul televisore, il tutto senza configurare, impazzire, bestemmiare.... e senza fili....
dimenticavo... anche da iphone, ipod, ipad ecc... si sincronizza come una periferica normale su tunes e si possono creare tutte le playlist per la apple tv...

alepeo
03/09/2010, 06:45
vorrei l'apple tv ora che ha un prezzo decente ma magari con gli stessi servizi che offre in usa.
Sarebbe il giusto complemento per il mio net tv di recente acquisto...

La vorrei anch'io peccato che i contenuti in IT siano pari a zero

Lo scrofo
03/09/2010, 06:51
A me invece lascia perplessa la moda della credenza che chiunque abbia un mac è un ricco figlio di papà che vuole fare il "figo"....denota solo una scarsa conoscenza del mondo informatico e dei computer secondo me.
Assurdo l'acquisto di un mac per navigare/giocare? La frase in se è assurda.

Da che mondo e mondo, MAC e' sinonimo di grandi prestazioni con un Hardware concepito per far funzionare software proprietario di Jobs, ecco la risposta alla frase di Japkiller su COD4 ( stesso meccanismo per cui la Mela e' preda ambita da grafici di tutto il mondo ).
E' lo stesso meccanismo che SUN utilizza per il proprio HW con il sistema operativo SOLARIS ( in ambiente server ) .

Sistemi proprietari al massimo e ovviamente OTTIMI PRODOTTI ( in questo ambito) in termini di prestazioni e design.

Ribadisco: ognuno spende i soldi come vuole, ma la cosa che mi fa pensare e' il fatto che venga detto che sono immuni da virus ( non e' vero ) , che siano piu' affidabili ( dipende da come li usi - sono notebook come tutti ) .

Il fatto che siano diventati un MUST e' PALESE, ovvio che la gente che ne vede uno diventa pazza.
Inoltre ribadisco il concetto che se una persona compra un IPHONE solo per giocarci e farlo vedere in giro , allora non ha capito il vero senso dell'IPHONE ( o altro prodotto Apple , tipo l'IPAD) .

La mia non e' polemica, ma semplicemente un dato di fatto.

steo
03/09/2010, 06:54
la tv riceve in wireless tutti i film ed i media che hai sul pc trasmettendoli sul televisore, oltre a riprodurre sul disco interno... ha molte altre funzioni in arrivo in Italia, già attive negli USA.
oltre a questo ti trasmette wireless la musica nel pc ad un sistema home theatre, ti fa vedere i video di you tube o le foto in alta definizione sul televisore, il tutto senza configurare, impazzire, bestemmiare.... e senza fili....
dimenticavo... anche da iphone, ipod, ipad ecc... si sincronizza come una periferica normale su tunes e si possono creare tutte le playlist per la apple tv...

:yess:

ma Pc o Mac??!!!:biggrin3:

alepeo
03/09/2010, 06:55
Da che mondo e mondo, MAC e' sinonimo di grandi prestazioni con un Hardware concepito per far funzionare software proprietario di Jobs, ecco la risposta alla frase di Japkiller su COD4 ( stesso meccanismo per cui la Mela e' preda ambita da grafici di tutto il mondo ).
E' lo stesso meccanismo che SUN utilizza per il proprio HW con il sistema operativo SOLARIS ( in ambiente server ) .

Sistemi proprietari al massimo e ovviamente OTTIMI PRODOTTI ( in questo ambito) in termini di prestazioni e design.

Ribadisco: ognuno spende i soldi come vuole, ma la cosa che mi fa pensare e' il fatto che venga detto che sono immuni da virus ( non e' vero ) , che siano piu' affidabili ( dipende da come li usi - sono notebook come tutti ) .

Il fatto che siano diventati un MUST e' PALESE, ovvio che la gente che ne vede uno diventa pazza.
Inoltre ribadisco il concetto che se una persona compra un IPHONE solo per giocarci e farlo vedere in giro , allora non ha capito il vero senso dell'IPHONE ( o altro prodotto Apple , tipo l'IPAD) .

La mia non e' polemica, ma semplicemente un dato di fatto.

Chiunque di noi ha usato windows. E' innegabile che OSX è molto ma molto più user frendly di qualsiasi sistema operativo Microsoft.
P.S.: ci saranno pure i virus per mac ma io non ne ho mai presi

natan
03/09/2010, 06:57
MA PER FAVORE...






Vorrei ben vedere se torni indietro, dopo aver acquistato 1000 e passa euro di notebook ... :rolleyes:

devo concordare sul non ritorno al pc, dopo aver provato un mac ...

é da 2 anni che sto usando sempre lo stesso ed é sempre come nuovo ... non si impalla mai ed é sempre soddisfacente in velocità e precisione ...... cosa che con il pc non mi era mai capitato (alla fine ne cambiavo uno ogni paio d'anni ma solo per questioni finanziarie, perché la voglia era di cambiarlo già dopo pochi mesi :sick:) ....... //// sarà modaiolo, sarà che .... ma la qualità non ha prezzo, o meglio, alla fine la soddisfazione fa pure risparmiare ... :wink_:

japkiller
03/09/2010, 07:01
Chiunque di noi ha usato windows. E' innegabile che OSX è molto ma molto più user frendly di qualsiasi sistema operativo Microsoft.
P.S.: ci saranno pure i virus per mac ma io non ne ho mai presi

15 anni ormai di MAC, mai preso un virus, mai avuto un antivirus, mai dovuto formattare.... l'unico danno serio la rottura di un hard disk del powerbook 12", ero in missione in Irak, senza computer tagliato fuori dal mondo reale.... avevo fortunatamente il mio ipod (il vecchio, quello vero) ed un collega americano con i dischi di OSX.
Non ho fatto altro che attaccare l'ipod al powerbook, infilare i dischi nel lettore ed installare il sistema operativo nell' ipod.....
Il computer ha continuato a funzionare normalmente per i restanti 4 mesi e mezzo SENZA PROBLEMI... dovevo solo usarlo con l'ipod attaccato.....
Al mio ritorno cambiato l'hard disk e tutto ha ripreso a funzionare a dovere...

alepeo
03/09/2010, 07:04
15 anni ormai di MAC, mai preso un virus, mai avuto un antivirus, mai dovuto formattare.... l'unico danno serio la rottura di un hard disk del powerbook 12", ero in missione in Irak, senza computer tagliato fuori dal mondo reale.... avevo fortunatamente il mio ipod (il vecchio, quello vero) ed un collega americano con i dischi di OSX.
Non ho fatto altro che attaccare l'ipod al powerbook, infilare i dischi nel lettore ed installare il sistema operativo nell' ipod.....
Il computer ha continuato a funzionare normalmente per i restanti 4 mesi e mezzo SENZA PROBLEMI... dovevo solo usarlo con l'ipod attaccato.....
Al mio ritorno cambiato l'hard disk e tutto ha ripreso a funzionare a dovere...
:yess::yess: proprio user frendly come un Win :biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
03/09/2010, 07:08
Chiunque di noi ha usato windows. E' innegabile che OSX è molto ma molto più user frendly di qualsiasi sistema operativo Microsoft.
P.S.: ci saranno pure i virus per mac ma io non ne ho mai presi

se e' per quello non ne ho mai presi nemmeno io. E uso WINZOZZ.

Le prestazioni si pagano , come pure si paga il design e il fatto che sia APPLE.
Pero' io purtroppo ricordo anche il fatto che ad un'amica, tempo fa, si brucio' il disco dopo 2 anni di vita del suo portatile... morale: 1200 euro di portatile nel cesso.

1200 EURO ! Mi prendo 2 portatili veramente buoni con quei soldi.

Il gioco sta nel come viene usato il pc, non di che marca sia.

natan
03/09/2010, 07:22
se e' per quello non ne ho mai presi nemmeno io. E uso WINZOZZ.

Le prestazioni si pagano , come pure si paga il design e il fatto che sia APPLE.
Pero' io purtroppo ricordo anche il fatto che ad un'amica, tempo fa, si brucio' il disco dopo 2 anni di vita del suo portatile... morale: 1200 euro di portatile nel cesso.

1200 EURO ! Mi prendo 2 portatili veramente buoni con quei soldi.

Il gioco sta nel come viene usato il pc, non di che marca sia.

anche le Ferrari non arrivano al traguardo ... a volte ....

un buon pc invecchia velocemente ... un buon mac invecchia piano piano ... come il buon vino ... :wink_:

Triple Peo
03/09/2010, 07:53
se e' per quello non ne ho mai presi nemmeno io. E uso WINZOZZ.

Le prestazioni si pagano , come pure si paga il design e il fatto che sia APPLE.
Pero' io purtroppo ricordo anche il fatto che ad un'amica, tempo fa, si brucio' il disco dopo 2 anni di vita del suo portatile... morale: 1200 euro di portatile nel cesso.

1200 EURO ! Mi prendo 2 portatili veramente buoni con quei soldi.

Il gioco sta nel come viene usato il pc, non di che marca sia.

Capisco che ognuno ha le sue idee in ambito di computer...Ma tu hai mai avuto un mac? E se si cosa non ti è piaciuto?

Lo scrofo
03/09/2010, 08:22
Capisco che ognuno ha le sue idee in ambito di computer...Ma tu hai mai avuto un mac? E se si cosa non ti è piaciuto?

Ci ho smacchinato il giusto ... ma non era mio.

Non mi piace l'OSX, troppo limitato. Proprio per questo limite il sistema e' performante. Stesso meccanismo di Iphone, Ipad ecc ecc ... La forza di Apple e' nella limitazione forzata.

O passi per Itunes o picche , ad esempio.

Lio
03/09/2010, 09:16
Io sono vecchio.
Uso Mac dall'85 e windows dal 90 (prima c'era ancora il dos).
Per il mio lavoro ho bisogno di macchine di prestazioni elevatissime.
Vi dico solo questo: un mac lo cambio mediamente ogni 5, 6 anni; un PC windows ogni due anni (dopo é troppo lento e vecchio)
Su mac non ho mai installato un antivirus, mai avuto un crash di sistema, mai un impallamento di qualsiasi natura, mai una incompatibilità di vecchie applicazioni con le evoluzioni dei sistemi operartivi (a parte il passaggio da mac os a osx).
Totale compatibilità con tutti i file generati in windows di qualunque applicazione e totale disponibilità di applicazioni scientifiche anche molto rare e costose.
Apple non mi dà la percentuale per farle pubblicità, ma solo chi non vuole capire, o non sa, sostiene ancora che chi usa mac lo fa perché é un must.

Gnolo
03/09/2010, 09:18
anche le Ferrari non arrivano al traguardo ... a volte ....

un buon pc invecchia velocemente ... un buon mac invecchia piano piano ... come il buon vino ... :wink_:
quoto :biggrin3:

natan
03/09/2010, 09:20
Io sono vecchio.
Uso Mac dall'85 e windows dal 90 (prima c'era ancora il dos).
Per il mio lavoro ho bisogno di macchine di prestazioni elevatissime.
Vi dico solo questo: un mac lo cambio mediamente ogni 5, 6 anni; un PC windows ogni due anni (dopo é troppo lento e vecchio)
Su mac non ho mai installato un antivirus, mai avuto un crash di sistema, mai un impallamento di qualsiasi natura, mai una incompatibilità di vecchie applicazioni con le evoluzioni dei sistemi operartivi (a parte il passaggio da mac os a osx).
Totale compatibilità con tutti i file generati in windows di qualunque applicazione e totale disponibilità di applicazioni scientifiche anche molto rare e costose.
Apple non mi dà la percentuale per farle pubblicità, ma solo chi non vuole capire, o non sa, sostiene ancora che chi usa mac lo fa perché é un must.

quoto!!!

sul lavoro siamo sempre a telefonare al tecnico che ci rimetta in sesto il sistema ... io continuo a dirlo di passare al mac ma vengo preso per un insensato spendaccione ... :cry:

Triple Peo
03/09/2010, 09:25
Io sono vecchio.
Uso Mac dall'85 e windows dal 90 (prima c'era ancora il dos).
Per il mio lavoro ho bisogno di macchine di prestazioni elevatissime.
Vi dico solo questo: un mac lo cambio mediamente ogni 5, 6 anni; un PC windows ogni due anni (dopo é troppo lento e vecchio)
Su mac non ho mai installato un antivirus, mai avuto un crash di sistema, mai un impallamento di qualsiasi natura, mai una incompatibilità di vecchie applicazioni con le evoluzioni dei sistemi operartivi (a parte il passaggio da mac os a osx).
Totale compatibilità con tutti i file generati in windows di qualunque applicazione e totale disponibilità di applicazioni scientifiche anche molto rare e costose.
Apple non mi dà la percentuale per farle pubblicità, ma solo chi non vuole capire, o non sa, sostiene ancora che chi usa mac lo fa perché é un must.

Esatto!!! Condivido appieno!
Posso condividere chi sostiene che chi compra l'Iphone lo fa per moda...ma il 95% di chi compra un mac computer lo fa perchè sa che è un prodotto costoso ma affidabile e che non da problemi di alcun tipo...non lo fa di certo per vantarsi con gli amici! Anche perchè chi usa mac nella maggior parte dei casi è gente che col computer ci lavora

Lo scrofo
03/09/2010, 09:52
quoto!!!

sul lavoro siamo sempre a telefonare al tecnico che ci rimetta in sesto il sistema ... io continuo a dirlo di passare al mac ma vengo preso per un insensato spendaccione ... :cry:

Bisogna vedere che genere di problemi al sistema ... se il pc e' vetusto, hai poco da passare a MAC :D

alepeo
03/09/2010, 09:57
Io sono vecchio.
Uso Mac dall'85 e windows dal 90 (prima c'era ancora il dos).
Per il mio lavoro ho bisogno di macchine di prestazioni elevatissime.
Vi dico solo questo: un mac lo cambio mediamente ogni 5, 6 anni; un PC windows ogni due anni (dopo é troppo lento e vecchio)
Su mac non ho mai installato un antivirus, mai avuto un crash di sistema, mai un impallamento di qualsiasi natura, mai una incompatibilità di vecchie applicazioni con le evoluzioni dei sistemi operartivi (a parte il passaggio da mac os a osx).
Totale compatibilità con tutti i file generati in windows di qualunque applicazione e totale disponibilità di applicazioni scientifiche anche molto rare e costose.
Apple non mi dà la percentuale per farle pubblicità, ma solo chi non vuole capire, o non sa, sostiene ancora che chi usa mac lo fa perché é un must.
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

crazyRyoga
03/09/2010, 15:22
Da che mondo e mondo, MAC e' sinonimo di grandi prestazioni con un Hardware concepito per far funzionare software proprietario di Jobs, ecco la risposta alla frase di Japkiller su COD4 ( stesso meccanismo per cui la Mela e' preda ambita da grafici di tutto il mondo ).
E' lo stesso meccanismo che SUN utilizza per il proprio HW con il sistema operativo SOLARIS ( in ambiente server ) .

Sistemi proprietari al massimo e ovviamente OTTIMI PRODOTTI ( in questo ambito) in termini di prestazioni e design.

Ribadisco: ognuno spende i soldi come vuole, ma la cosa che mi fa pensare e' il fatto che venga detto che sono immuni da virus ( non e' vero ) , che siano piu' affidabili ( dipende da come li usi - sono notebook come tutti ) .

Il fatto che siano diventati un MUST e' PALESE, ovvio che la gente che ne vede uno diventa pazza.
Inoltre ribadisco il concetto che se una persona compra un IPHONE solo per giocarci e farlo vedere in giro , allora non ha capito il vero senso dell'IPHONE ( o altro prodotto Apple , tipo l'IPAD) .

La mia non e' polemica, ma semplicemente un dato di fatto.

Chi dice che i mac sono immuni dai virus è ovviamente ignorante, nulla in informatica è sicuro al 100%. Fatto sta che con mac non ti serve l'antivirus. E' un dato di fatto.
Se la gente è attirata da un prodotto che oltre ad essere funzionale è anche bello non ci vedo nessun problema, che si sveglino gli altri produttori a fare qualcosa di innovativo anzichè sfruttare come fanno nella maggior parte dei casi il successo di apple per vendere i loro "cloni".
Come l'ipad, odiato da tutti. Anche a me non piace, non lo compro e basta. Però ora escono anche gli altri produttori con tablet touch simili....allora dovremmo odiare anche quelli no?
Per quanto riguarda iphone continuo a non capire il tuo discorso. Io lo compro, lo pago, e se voglio usarlo solo per giocarci ci gioco. Qual'è il problema?

Lo scrofo
03/09/2010, 15:27
Chi dice che i mac sono immuni dai virus è ovviamente ignorante, nulla in informatica è sicuro al 100%. Fatto sta che con mac non ti serve l'antivirus. E' un dato di fatto.
Se la gente è attirata da un prodotto che oltre ad essere funzionale è anche bello non ci vedo nessun problema, che si sveglino gli altri produttori a fare qualcosa di innovativo anzichè sfruttare come fanno nella maggior parte dei casi il successo di apple per vendere i loro "cloni".
Come l'ipad, odiato da tutti. Anche a me non piace, non lo compro e basta. Però ora escono anche gli altri produttori con tablet touch simili....allora dovremmo odiare anche quelli no?
Per quanto riguarda iphone continuo a non capire il tuo discorso. Io lo compro, lo pago, e se voglio usarlo solo per giocarci ci gioco. Qual'è il problema?

Nessuno, infatti.
La mia considerazione riguardava il fatto dell'utilita', ma in questo ambito parlavo del MAC non di IPHONE ( anche perche' se dovremmo puntare all'utilizzo smodato di questo apparecchio , dovrebbe nascere una compagnia telefonica che fornisce connessioni FLAT :D ) .

crazyRyoga
03/09/2010, 15:29
Ci ho smacchinato il giusto ... ma non era mio.

Non mi piace l'OSX, troppo limitato. Proprio per questo limite il sistema e' performante. Stesso meccanismo di Iphone, Ipad ecc ecc ... La forza di Apple e' nella limitazione forzata.

O passi per Itunes o picche , ad esempio.

Se parli del OS di iPhone sono completamente d'accordo con te. E' limitato e non puoi smanettarci più di tanto (se vuoi stabilità DEVE essere così), infatti personalmente mi sto orientando verso android per togliermi qualche sfizio....
OSX è però diverso e privo delle limitazioni di iphone ed ipad. Non puoi dire sia limitato. Ci puoi fare tutto. Grafica, montaggi video, audio, programmazione, customizzazione dell'intefaccia, widget a non finire....dov'è il limite scusa?

MR-T
03/09/2010, 20:06
la mela è buona da mangiare