PDA

Visualizza Versione Completa : multone-località nibbiolo prov.Lecco

Tommy-1050
05/12/2006, 17:40
a settembre mi son preso un autovelox(dovevo sradicarlo...era meglio)..la raccomandata è arrivata ieri
€357+€10=367€...:cry:
=superato il limite di soli 43 km/h(il max era 90 km/h)..ovvio con la speed che avevo ritirato il lunedì precedente.
=meno 10 punti+sospensione patente da 1 a 3 mesi...stì cààààà:mad: :wacko:

xò se nn ho capito male...se nn comunico x tempo chi guidava mi applicano in un secondo tempo €250 in più ,ma nn mi fanno il mazzo tanto...faccio finta di essermi fatto un bel regalo...
cmq ciao ciao casco nuovo+guanti...ed eventuale tuta
:cry: :cry: :cry: :cry: :dry: :dry: :dry: :wacko: :wacko:

ruth00
05/12/2006, 17:42
spiega bene dov'è sto autovelox???

Darius4475
05/12/2006, 17:43
a settembre mi son preso un autovelox(dovevo sradicarlo...era meglio)..la raccomandata è arrivata ieri
=superato il limite di soli 43 km/h(il max era 90 km/h)..ovvio con la speed che avevo ritirato il lunedì precedente.

xò se nn ho capito male...se nn comunico x tempo chi guidava mi applicano in un secondo tempo €250 in più ,ma nn mi fanno il mazzo tanto...faccio finta di essermi fatto un bel regalo...

se non dichiari chi guidava ti tieni i punti ma ti arriva un'lateriore multa di 357€ e non 250 !!!!!!!!!

B@Rz
05/12/2006, 17:55
azz!!! aggiungi gli stivali al regalo :(

Ghino
05/12/2006, 17:56

X dire chi guidava hai lo stesso tempo che per pagare la multa ....
Almeno è quello che ho scritto su i miei 2 Velox :cry: :cry: :cry: :cry:

Filomao
05/12/2006, 18:00
Un arai ultimo modello...

krupica
05/12/2006, 18:02
Non ne sono sicuro, ma tenmo che se non dichiari entro i termini chi era alla guida del mezzo, i punti vengano sottratti al proprietario.
La storia del multone extra in caso di mancata comunicazione dei dati del pirata della strada un tempo era valida solo per le auto aziendali, non so se sia poi stata estesa ai mezzi privati.

Io sabato scorso ho salutato invece la minimoto che volevo regalarmi per Natale; fortunatamente 37 km/h oltre il limite, quindi con me son stati più clementi.

Rickystyle
05/12/2006, 18:04
'azz...mi dispiace!!!
che regalo di natale del cazz sti infamii!

davebike
05/12/2006, 20:33
...cavolo mi dispiace...che botta!!!

Fulvioz
05/12/2006, 20:46
Ora spero andrai a sradicare quel coso!!! :mad:

Poi da tolto gli fai una foto e la mandi al tuo comune... :tongue:

bond972
05/12/2006, 20:50
Urca che botta, mi spiace,,,

prima ti beccavi 357 eurio di multa per l'art.180 comma 8, ora è cambiato, la multa è da 250 a 1000 euro, però all'atto della contestazione l'organo accertatore applica sempre e comunque, quando prevista, la sanzione base di 250 euri

vediti questo Articolo 126 bis del Codice della Strada (http://www.patente.it/codice/126bis.htm) al comma 2°...

salut...

pippopoppi
05/12/2006, 20:53
Non ne sono sicuro, ma tenmo che se non dichiari entro i termini chi era alla guida del mezzo, i punti vengano sottratti al proprietario.
La storia del multone extra in caso di mancata comunicazione dei dati del pirata della strada un tempo era valida solo per le auto aziendali, non so se sia poi stata estesa ai mezzi privati.

Io sabato scorso ho salutato invece la minimoto che volevo regalarmi per Natale; fortunatamente 37 km/h oltre il limite, quindi con me son stati più clementi.

Vale anche per le auto private. Mia suocera non sapeva nulla di questa legge del caxxo e non ha girato la multa sul retro dove c'è scritto appunto di comunicare il conducente. Morale...supplemento di 360 euro o poco meno...adesso non ricordo.
Il punto è questo ...porca di quella troiaxxia...ma con le lire...pe rpagare le multe ...non dovevi privarti di una buona parte dello stipendio. Caxxo...sembra di parlare di bruscolini. Mortacci loro.....multa di 200/300 euro e in più 360 euro per non aver comunicato il conducente. Ma vaff...... a stì stronzi.
Scusate lo sfogo...ma è sempre peggio stà società..
Meglio essere immigrati clandestini. Sicuramente rispettati di più e lasciati in pace a fare i cacchi propri.

bond972
05/12/2006, 21:02
purtroppo l'obbligo è per tutti, persone fisiche e giuridiche, l'importante è che che lo stato possa giungere a qualcuno che sia proprietario del veicolo e quindi obbligato in solido con il trasgressore, che in questo caso rimane anonimo..., a pagare la sanzione amministrativa, non importa se persona fisica o giuridica, cambia la forma ma la sostanza è la stessa...

Mambo
06/12/2006, 01:00
ca....ola raga...a lecco ci passo spesso per dei giri...:sick: :sick:
dove lo trovo sto velox??

AVP191
06/12/2006, 07:34
se non dichiari chi guidava ti tieni i punti ma ti arriva un'lateriore multa di 357€ e non 250 !!!!!!!!!

Esatto. Il termine per NON comunicare è 60 giorni.

Tommy-1050
06/12/2006, 13:46
ca....ola raga...a lecco ci passo spesso per dei giri...:sick: :sick:
dove lo trovo sto velox??

era alla piazzola dopo Costa masnaga(mi sembra si scriva così...è sulla vallassina,direzione milano..l'ultimo tratto prima dell'inizio del rettilineo)....ed il comune di pertinenza è Nibionno.

ps:morale della favola...se paghi apllicano la legge...se paghi di più...la legge si adegua(e a parer mio...x loro è meglio...in un colpo solo si cuccano il doppio quasi)
ps2:con la primaverà...mi smonto la targa e se mi fermano dico che mi è appena caduta...:biggrin3: ..o la lascio su..ma puccio il codino in una pozza di catrame...x fermarmi mi devono sbarrare con i carri armati:tongue:
e se mi fermano...al max sono €35...ma chi sà quante ne evito
ps3:entro un paio di settimane mi compro un cell e ci installo il tom.tom..con annesse postazioni autovelox!!!e tra una e l'altra vado a 240:coool:

morale della favola..pago prima i €350...poi in un secondo momento mi mandano un altra multa da €250...io nel mentre nn comunico niente (ossia nn compilo il foglio con i dati del conducente)...neanche che "nn so chi guidasse"?

pipes
06/12/2006, 14:07
mi spiace....

ma la sospensione qualcuno sa come funziona?
cosa vuol dire da 1 a 3 mesi?

e a partire da quale data?

AVP191
06/12/2006, 14:08
mi spiace....

ma la sospensione qualcuno sa come funziona?
cosa vuol dire da 1 a 3 mesi?

e a partire da quale data?

La sospensione viene disposta dal Prefetto quando costituisce sanzione amministrativa accessoria per violazione di una delle norme di comportamento del Codice della Strada (Titolo V). In questi casi la patente viene immediatamente ritirata dall'agente di polizia che ha accertato la violazione e, entro cinque giorni successivi, viene trasmessa, insieme a copia del verbale, alla prefettura del luogo in cui è stata commessa la violazione. Il prefetto, entro quindici giorni successivi, emana l'ordinanza di sospensione, indicando il periodo, che deve essere compreso nei limiti minimo e massimo fissati nella singola norma. La durata della sospensione, che decorre dal giorno del ritiro della patente, è determinata in relazione alla gravità della violazione commessa ed alla entità del danno apportato, oltre che al pericolo che l'ulteriore circolazione potrebbe causare. Al termine del periodo di sospensione fissato, la patente viene restituita dal prefetto. Se l'ordinanza di sospensione non viene emanata nel termine di quindici giorni, il titolare della patente può ottenerne la restituzione da parte della prefettura.
Chi guida nonostante la sospensione della patente incorre nelle sanzioni previste dall'art.218 comma 6 del Codice della Strada.

Space-Ace
06/12/2006, 14:21
beh, a me è andata meglio...ma mi hanno cuccato lo stesso...

l'unica gitarella in moto che mi sono potuto concedere quest'estate...zac! beccato in pieno!
e pensare che non volevo più ricomprarmi la moto...e invece ho ceduto alla tentazione...
beh,spero che i miei soldi finiscano tutti in medicine...

Wallace
06/12/2006, 14:23
sti grandi enormi caxxi

AVP191
06/12/2006, 15:57
sti grandi enormi caxxi

devo dire che in evenienze drammatiche come quella oggetto del post, non ricordo di averne riscontrati di minuscoli:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: