PDA

Visualizza Versione Completa : guasto/problema bonneville: si è spenta in viaggio

VIK
02/09/2010, 14:06
bonneville t100 del 2006, circa 10000 km, scarichi norman hide toga, moto tenuta molto bene.
Questa la premessa per raccontarvi il problema: parto da Roma per raggiungere un paesino in ciociaria, prendo la casilina (come avevo già fatto altre volte senza problemi), poi prendo l'autostrada (che evito come la peste) e quindi tengo la moto per un po in quinta a giri costanti, ma per 4 o 5 km neanche (andando piano tipo a 100-120) e ad un tratto (senza preavvisi) la moto si è spenta. mi sono accostato, ho aspettato 10 min ed è ripartita per rifermarsi dopo 5 o 6 km. mi sono ri-fermato e attendendo tipo un'oretta m'ha portato a destinazione a circa 15 km più in la).
il giorno dopo sono tornato a roma e 100 km me li ha fatti tranquilla.
adesso pensavo di portarla a fare il tagliando alla triumph qui a Roma (anche se non conosco), ma prima volevo sentirvi per un parere.
Grazie, VIK.

rus
02/09/2010, 14:21
La mia bonnie(oramai venduta)aveva un problema di "pressione"della sella sulla centralina.In pratica ho dovuto praticare,scaldando con il phon da carrozziere uno svaso per permettere al connettore centralina di non venire in contatto con la sella.Si vede chiaramente girando la sella al contrario.

ciao

VIK
02/09/2010, 14:29
Ciao RUS,
quindi si fermava inaspettatamente e ripartiva in questo modo anche la tua?

rus
02/09/2010, 14:31
Ciao RUS,
quindi si fermava inaspettatamente e ripartiva in questo modo anche la tua?

Si,senza preavviso,senza scoppiettii o quant'altro.ho capito il difetto xche se mi mettevo in piedi ripartiva.:biggrin3:

VIK
02/09/2010, 15:12
Grazie RUS, non sai che sollievo,
ho chiamato CafeTwin e spiegando il problema m'hanno dato la tua stessa risposta.
m'hanno detto che risolvono o montando un supporto sopra la centralina o girandola, il tutto per 30 euro.
Grazie ancora.

urasch
02/09/2010, 16:18
meglio cosi allora...