PDA

Visualizza Versione Completa : I soldi peggio spesi per la street

jimmy27
02/09/2010, 20:33
ecco i miei consigli su come non buttare i soldi per la nostra amata motoretta:

1 pompa radiale nissin: da subito perdeva dalla vite di spurgo, mai ha posto, ha sempre manifestato sintomi di fading e spugnosita, le ho provate tutte, non c'è rimedio :cry: presa come ricambio orignale triumph per averla nera la sostituirò a breve con una discacciati :coool:

2 kit matris per focelle; il kit molle con precarico e olio.
non adatto a me. il kit è generico e non personalizzato, troppo duro per chi come me pesa 65 kg. andrebbe messo un olio sae 15 anzichè il 20.
nulla di grave però potrebbero scriverlo... :mad:

3 candele denso all'iridio
pagate 27 euro l'una. fuzionano come le NGK da 10 euro l'una. no comment

4 fitro aria bmc
la moto fa un rumore più cupo e nulla di più.
fate voi

5 sottocoda ermax = non compratelo! mi si è rotto dopo un mese!

spero che questo post possa risparmiare soldi e scocciature a chi come me vuole personalizzare e migliorare la sua street :coool:

Mr Frowning
02/09/2010, 20:34
nessuno...tutti acquisti perfetti :coool::coool:

sabbia
02/09/2010, 20:48
grazie delle info...
alcune delle cose tipo il matris o il sottocoda le avevo già segate dalla lista-spippolo...:biggrin3:
soldi spesi peggio per ora nulla...

gixxer73
02/09/2010, 20:49
devo dire il cupolino street ... :dry:
per colpa della moto di frow mi sono fissato con il cupolo speed :biggrin3:

Zagor_
02/09/2010, 20:56
-contrappesi rizoma, belli ma non servono ad un emerito c@zzo (ovviamente riferito al modello che ho preso io)

- portatarga (non sottocoda) MRS, una buca e mi sono ritrovato la targa piegata a 90°

ecco i miei consigli su come non buttare i soldi per la nostra amata motoretta:

1 pompa radiale nissin: da subito perdeva dalla vite di spurgo, mai ha posto, a sempre manifestato sintomi di fading e spugnosita, le ho provate tutte, non c'è rimedio :cry: presa come ricambio orignale triumph per averla nera la sostituirò a breve con una discacciati :coool:

se ti posso dare un consiglio anche la IRC fa buone pompe radiali, perdipiù puoi scegliere il colore della leva. La potresti prendere rossa così li abbineresti ai tuoi dischi discacciati, al bar faresti un figurone:rolleyes:

nutella
02/09/2010, 21:06
grazie x i consigli...

nitro636
02/09/2010, 21:06
Scusa Zagor ma i contrappesi a cosa devono servire se non ad essere belli:biggrin3:? O intendi che danno problemi di vibrazioni del manubrio, perchè troppo leggeri..?

Sai volevo informarmi prima di comprarli, a me parevano discretamente belli!
Grazie,ciao!

sabbia
02/09/2010, 21:11
Scusa Zagor ma i contrappesi a cosa devono servire se non ad essere belli:biggrin3:? O intendi che danno problemi di vibrazioni del manubrio, perchè troppo leggeri..?

Grazie,ciao!

è già successo

jimmy27
02/09/2010, 21:19
[QUOTE=Zagor_;3746620
se ti posso dare un consiglio anche la IRC fa buone pompe radiali, perdipiù puoi scegliere il colore della leva. La potresti prendere rossa così li abbineresti ai tuoi dischi discacciati, al bar faresti un figurone:rolleyes:[/QUOTE]

Ti ingrazio ma discacciati è a 20 km da casa mia, li conosco e mi fido :wink_:
la pompa radiale la prenderò da loro :coool:
basta con le inculate! ormai ho il culo rotto! :mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

gixxer73
02/09/2010, 21:21
basta con le inculate! ormai ho il culo rotto!

:ph34r: e come è ?? :laugh2:

Gabriel
02/09/2010, 21:29
Certo che se compri le cose sensa sapere a cosa servono... :tongue::tongue:

Mi chiedo cosa ti aspettavi dal filtro lavabile e dalle candele all'iridio, dei cavalli in più?? :rolleyes:

Zagor_
02/09/2010, 21:31

Grazie,ciao!

anch' io all' inizio pensavo fosse solo estetica invece hanno la loro funzione e cioè quella di stabilzzare il manubrio, te lo dico perchè prima avevo dei WRP più pesanti ed anche se di poco ho notato la differenza.

comunque la Rizoma produce ben vari tipi di contrappeso e quindi hai una bella scelta anche in fatto di peso

i miei sono questi CarpiMoto - Contrappeso Manubrio universale Rizoma MA516 (http://www.carpimoto.it/IT/Bulloneria/Contrappesi/Page_3/33864_MA516-Contrappeso-Manubrio-universale-Rizoma-MA516.htm)

jimmy27
02/09/2010, 21:32
:ph34r: e come è ?? :laugh2:

non è bello :cry:

la pompa freno nissin è stata una idea mia, la volevo perchè si integrava con lo stop etc...
caxxata! bisogna sbagliare per imparare, ok, ora lo so.
non compratela!

il kit matris invece è colpa di sto forum :mad::mad::mad:
io volevo mupo, vado dal mio ricambista a chiedregli mupo e lui mi offre a prezzo stracciato un kit completo mono+kit forcelle + ammo di sterzo della matris. io li per li rimago un po' peplesso per il prezzo veramente competitivo e poi penso: caxo nel foum ne parano così bene del kit forcelle, ok lo prendo.
il mono è fantastico! :coool:
l'ammo di sterzo pure :coool:
il kit forcelle non posso dire cosa ne penso :mad:
troppo duro, fatto per chi pesa minimo 90kg.
nessuna indicazione sull'olio, le istruzioni non dicono niente sulla taratura
certo è meglio delle originali ma da qui a dire che va bene c'è un mare in mezzo,
e io a dire il vero non sono arrabbiato con matris, alla fine loro mi hanno dato ciò che promesso, un buon sostegno e una forcella più frenata. se mi fermasi al loro slogan andrebbe bene: go wild...
ma qui sul foum il kit matris era dipinto come la soluzione perfetta!
col cavolo!!!! :mad::mad::mad: è solo un normale kit molle con un inutile regolazione del precarico...

fearless
02/09/2010, 21:37
quindi tutti quelli che hanno la R hanno una pompa freno da schifo!!!
mah....
io ho la nissin serie oro che è uguale e va benissimo!!! certo nulla di stratosferico non avendo pinze radiali ma molto meglio della pompa assiale di serie....e non perde!

jimmy27
02/09/2010, 21:39
Certo che se compri le cose sensa sapere a cosa servono... :tongue::tongue:

Mi chiedo cosa ti aspettavi dal filtro lavabile e dalle candele all'iridio, dei cavalli in più?? :rolleyes:

non mi aspettavo chissà che ma nemmeno nulla...
le candel ok. ma il filtro bmc dicono dia più cv... io li sto ancora cercando :wacko:

spero che la mia esperienza sia d'aiuto a chi voglia spendere bene i propri soldi :wink_:

mah....
io ho la nissin serie oro che è uguale e va benissimo!!! certo nulla di stratosferico non avendo pinze radiali ma molto meglio della pompa assiale di serie....e non perde!

non so, la mia magari è difettata ma nel dubbio per 160 euro e passa spendetene 200 per una brembo.

io mai più nissin :wink_:

queste sono le mie esperienze e impressioni, aspetto le tue :wink_:

mah....

quindi?
tu non hai mai avuto brutte esperienze con prodotti aftemarket?
se si descrivili e aiuta chi come te ha la passione della personalizazione a non fare errori, grazie

fearless
02/09/2010, 21:47
non so, la mia magari è difettata ma nel dubbio per 160 euro e passa spendetene 200 per una brembo.

io mai più nissin :wink_:

queste sono le mie esperienze e impressioni, aspetto le tue :wink_:

sulla pompa ribadisco la mia soddisfazione quindi non aggiungo altro.

invece vorrei dire qualcosa in merito alle pedane fly hummer : molto belle a vedersi ma purtroppo difettano in modulabilità!!!
troppi "spessori" e accorgimenti x regolarle....non è sicuramente un prodotto testato a dovere!!!

sui dischi braking poi...penso che si sa' già che vibrano parecchio!!!

quindi?
tu non hai mai avuto brutte esperienze con prodotti aftemarket?
se si descrivili e aiuta chi come te ha la passione della personalizazione a non fare errori, grazie

io dico la mia certamente!!!
ma non è detto che sia legge!!!

riporto la mia personale esperienza che puo' essere differente da quella di un altro!

jimmy27
02/09/2010, 21:50

invece vorrei dire qualcosa in merito alle pedane fly hummer : molto belle a vedersi ma purtroppo difettano in modulabilità!!!
troppi "spessori" e accorgimenti x regolarle....non è sicuramente un prodotto testato a dovere!!!

vai, è quello che volevo! :wink_:

sui braking anch'io ne avrei ma non avendoli provati sulla street non oso dare giudizi. sicuro non comprerò mai più niente di questa marca.

riporto la mia personale esperienza che puo' essere differente da quella di un altro!

come me, riportiamo le nostre esperieze negative.

nutella
02/09/2010, 21:52

una curiosutà sulle fly...come sono in concreto?

Gabriel
02/09/2010, 21:53
non mi aspettavo chissà che ma nemmeno nulla...
le candel ok. ma il filtro bmc dicono dia più cv... io li sto ancora cercando :wacko:

spero che la mia esperienza sia d'aiuto a chi voglia spendere bene i propri soldi :wink_:

I vantaggi del filtro aria lavabile è che dura di più e che lo puoi tenere sempre pulito. Se uno lo prende per queste sue caratteristiche, ha speso bene i propri soldi :wink_:

fearless
02/09/2010, 21:55
vai, è quello che volevo! :wink_:

sui braking anch'io ne avrei ma non avendoli provati sulla street non oso dare giudizi. sicuro non comprerò mai più niente di questa marca.

sui braking trovo pareri discordanti!!!
chi monta la serie nuova con intagli differenti generalmente non accusa problemi....chi ha i vecchi come me si invece!!!

ma anche in questo caso non tutti....boh....:wacko:

gixxer73
02/09/2010, 21:58
sui braking trovo pareri discordanti!!!
chi monta la serie nuova con intagli differenti generalmente non accusa problemi....chi ha i vecchi come me si invece!!!

ma anche in questo caso non tutti....boh....:wacko:

fear io avevo la serie nuova ( SK ) .. :ph34r:

non tanto ma vibravano pure quelli :wacko:

fearless
02/09/2010, 21:58
una curiosutà sulle fly...come sono in concreto?

molto efficaci!!!
mi ci trovo veramente bene dopo aver trovato la giusta posizione.

sono caduto un anno fà e la ditta fornisce ogni singolo ricambio. in questo sono molto seri (a parte il fatto che ridabisco la difficoltà nel regolarle)

fear io avevo la serie nuova ( SK ) .. :ph34r:

non tanto ma vibravano pure quelli :wacko:

allora alzo bandiera bianca.....non sò più cosa dire :cry:

nutella
02/09/2010, 22:02
molto efficaci!!!
mi ci trovo veramente bene dopo aver trovato la giusta posizione.

sono caduto un anno fà e la ditta fornisce ogni singolo ricambio. in questo sono molto seri (a parte il fatto che ridabisco la difficoltà nel regolarle)

:

grazie x la risposta esustiva...mi sà che sto inverno me le faccio...essendo alto 1.90 e con il 47 quelle originali mi danno un autonomia sopportabile di 200km x volta e non di più...le hai prese da MRS?

3rr3
02/09/2010, 22:46
io non ho cambiato moltissimo per ora ma all'ultimo posto per ora c è il portatarga Divina Racing, messo dal concessionario e decisamente un po troppo inclinato... sopratutto dopo le ultime direttive.... andro a cercare qualcosa di usato a Breve

Jox
02/09/2010, 23:21
io per ora (tocco ferro che è meglio) tt ok, il problema sulla pompa nissin l'avevo già sentita, quindi ci sono stati alcuni casi!!!

Il Franky
03/09/2010, 00:16
tutti i soldi che c'ho speso sono stati buttati.. In fondo la moto è rimasta quella ed invece io sarei potuto andare in ferie a santo domingo.. Bastaspendersoldisullamoto..:D

Mr Frowning
03/09/2010, 00:30
tutti i soldi che c'ho speso sono stati buttati.. In fondo la moto è rimasta quella ed invece io sarei potuto andare in ferie a santo domingo.. Bastaspendersoldisullamoto..:D

e poi te li mangiavi a mignotte :biggrin3:

ste-3
03/09/2010, 06:11
I soldi peggio spesi??
Il parafango anteriore... rotto (nuovamente) dopo 3 mesi! :mad:

Disagiato
03/09/2010, 06:17
1) sottocoda ERMAX: unamerda di sottocoda, dalle foto carino, dal vivo carino, ma materiali del caxxo e troppo costoso. a me non si è rotto dopo un mese come jimmy, solo perchè furbamente, avevo messo delle piastre di simil alluminio.

2) Le borse da viaggio....:ph34r: più di 250 euro di borse ed usate 1 sola volta.:dry:

3) pompa nissin, DA LEGGERE: la pompa non è che vada male, però se dovete spendere 120/130 euro per quella della nissin (serie su speed, day e street r), fateci un pensiero spendetene 200 e avete una pompa migliore, dove la differenza si sente veramente: ad esempio discacciati, IRC, etc.

fearless
03/09/2010, 06:39
grazie x la risposta esustiva...mi sà che sto inverno me le faccio...essendo alto 1.90 e con il 47 quelle originali mi danno un autonomia sopportabile di 200km x volta e non di più...le hai prese da MRS?

si

Antriple
03/09/2010, 08:32
guscio sella monoposto, mai usato!
ci saranno tre dita di polvere sopra!

Il Franky
03/09/2010, 09:02

son fidanzato...:rolleyes:
e a mignotta non ci vado..:dry:

Mr Frowning
03/09/2010, 09:03
son fidanzato...:rolleyes:
e a mignotta non ci vado..:dry:

peccato...soldi spesi bene :biggrin3:

Il Franky
03/09/2010, 09:05

:fisch:

:D

jimmy27
03/09/2010, 09:12

sicuro costano meno delle fidanzate :ph34r:

Il Franky
03/09/2010, 09:15

questo l'hai detto te eh!!! io non ho mai detto una cosa simile....:rolleyes::biggrin3:

comunque quoto:dry:

Mr Frowning
03/09/2010, 09:19

questo e sicuro...e dicon sempre di si :coool:

Il Franky
03/09/2010, 09:21
questo e sicuro...e dicon sempre di si :coool:

okay, mi avete convinto..:rolleyes:
quand'è così lascio la mia ragazza ad intraprendo la carriera di pu....niere:ph34r:

Mr Frowning
03/09/2010, 09:22
okay, mi avete convinto..:rolleyes:
quand'è così lascio la mia ragazza ad intraprendo la carriera di pu....niere:ph34r:

na divittemu :biggrin3:

Il Franky
03/09/2010, 09:23

:blink::blink::blink::blink::blink::wacko::wacko::wacko::wacko:
lo trovo su google translate??:biggrin3:

Mr Frowning
03/09/2010, 09:25

ci divertiamo :dry:

radames
03/09/2010, 13:11
la moto resta le mignotte no:rolleyes:

Triple Peo
03/09/2010, 13:23
devo dire il cupolino street ... :dry:
per colpa della moto di frow mi sono fissato con il cupolo speed :biggrin3:

Quoto il cupolo street! All'inizio mi piaceva assai ora non lo posso vedere....
Per il resto grazie ai consigli letti sul forum nessun acquisto sbagliatO!

denis
03/09/2010, 16:00
io ho preso il sottocoda dell'ermax che inizialmente si era rotto, l'ho rinforzato con delle piastre interne e ho rifatto la staffa del portatarga ed ora è uno spettacolo...

Disagiato
03/09/2010, 16:39

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3: quoto !!!