PDA

Visualizza Versione Completa : Chiave filtro olio

Polso di legno
02/09/2010, 20:45
...come da titolo...che chiave devo acquistare per montare il filtro olio? Mi potete mandare un link di ebay?

Grazie mille!

Ah...motul 600 15w40 giusto?

tiger1961
02/09/2010, 21:03
...come da titolo...che chiave devo acquistare per montare il filtro olio? Mi potete mandare un link di ebay?

Grazie mille!

Ah...motul 600 15w40 giusto?

la chiave la trovi da qualunque rivenditore di attrezzature per autofficine.Costa 6€ sconto 40. Per l'olio va piu' che bene per un uso stradale il motul 5100.io uso il 15w50

Polso di legno
03/09/2010, 11:46
ma la chiave è standard?

tiger1961
03/09/2010, 16:14
ma la chiave è standard?

È una chiave a settori per filtro olio. Non mi ricordo il nostro filtro quanti settori ha, ma se usi la funzione cerca trovi di sicuro qualcosa perché avevamo ampiamente trattato l'argomento

Skorpio64
03/09/2010, 20:29
Chiave da 63 mm 14 lati.:wink_:

ZioVic
03/09/2010, 20:37
[QUOTE=Polso di legno;3746593
Ah...motul 600 15w40 giusto?[/QUOTE]

Motul 600 :blink::blink: e' un olio per motori a 2 tempi...okkio:rolleyes:

dekeron
03/09/2010, 20:41
OIL FILTER TOOL 63mm Triumph OEM Aftermarket Filters 2005on (http://www.triumph-online.co.uk/oil-filter-tool-63mm-triumph-oem--aftermarket-filters-2005on-866-p.asp)

non è e-bay ma sono competitivi come prezzi... io l'ho appena comprato da loro anche se... ieri sera ho infilato la testa sotto alla moto perchè il carter era tutto un olio (questa l'ho già sentita...) e ho visto che forse forse pure con quella a nastro si riesce... domani provo e ti dico.

tiger1961
03/09/2010, 21:08
OIL FILTER TOOL 63mm Triumph OEM Aftermarket Filters 2005on (http://www.triumph-online.co.uk/oil-filter-tool-63mm-triumph-oem--aftermarket-filters-2005on-866-p.asp)

non è e-bay ma sono competitivi come prezzi... io l'ho appena comprato da loro anche se... ieri sera ho infilato la testa sotto alla moto perchè il carter era tutto un olio (questa l'ho già sentita...) e ho visto che forse forse pure con quella a nastro si riesce... domani provo e ti dico.

Le chiavi a nastro sono obsolete oltre che a rovinare il filtro non puoi chiuderla con la giusta coppia perché non puoi annonaria ad una chiave dinometrica

snipe
03/09/2010, 21:10
Chiave da 63 mm 14 lati.:wink_:Quoto

la chiave a tazza si trova in un negozio ricambi non conviene prenderla online con la chiave a nastro non si riesce ..

tiger1961
03/09/2010, 21:11

Le chiavi a nastro sono obsolete oltre che a rovinare il filtro non puoi chiuderla con la giusta coppia perché non puoi abbinarla ad una chiave dinometrica

speedluca
03/09/2010, 21:16
io il filtro sulla mia speed l'ho sempre tirato a mano! non serve tirarlo con la chiave!

Pio
03/09/2010, 22:27
io il filtro sulla mia speed l'ho sempre tirato a mano! non serve tirarlo con la chiave!

:oook:
svita e avvita a mano!!!

pippo167
03/09/2010, 22:37
l'ho svitato con un pappagallo,senza timore per eventuale rottura poi....l'ho tirato a mano dopo averlo letto qui sul forum (ma ero diffidente:laugh2: ) in effetti e' ok :tongue:

....comunque per il prossimo cambio olio compro la chiave:wink_:

Mamba
03/09/2010, 22:43
anch'io uso una chiave giratubi da idraulico.......e poi il filtro nuovo lo stringo forte a mano....

mai nessun problema.....

golia
04/09/2010, 07:32
A me massacrare il filtro vecchi nello smontaggio proprio non piace (anche se si può fare - poi lo butti...), quindi mi sono comprato la relativa chiave che è molto comoda e ti permette di fare un lavoro pulito.
Poi il nuovo l'ho sempre stretto a mano - dopo aver steso un sottile velo d'olio sulla guarnizione in gomma - e non ho mai avuto problemi :wink_:

ciauz

flaga
04/09/2010, 07:53
A me massacrare il filtro vecchi nello smontaggio proprio non piace (anche se si può fare - poi lo butti...), quindi mi sono comprato la relativa chiave che è molto comoda e ti permette di fare un lavoro pulito.
Poi il nuovo l'ho sempre stretto a mano - dopo aver steso un sottile velo d'olio sulla guarnizione in gomma - e non ho mai avuto problemi :wink_:

ciauz

:oook:Versa anche un po' d'olio nel filtro prima di installarlo

tiger1961
04/09/2010, 11:00
certo che siete assurdi.tirate tutto con chiave dinamometrica,fate dei post apposta a rigurado del tipo di chiave dinamometrica comperare e tirate le cose piu' importanti a mano o a ochhio o con attrezzi non idonei.Se e' per quello il filtro tirato a mano va portato in battuta( dopo avere oliato la guarnizione)e stretto di 1/4 di giro.sperando non sia stretto troppo poco o troppo tanto.Io in officina , faccio tirare dai sottoposti tutto con la dinamometrica

flaga
04/09/2010, 11:59
certo che siete assurdi.tirate tutto con chiave dinamometrica,fate dei post apposta a rigurado del tipo di chiave dinamometrica comperare e tirate le cose piu' importanti a mano o a ochhio o con attrezzi non idonei.Se e' per quello il filtro tirato a mano va portato in battuta( dopo avere oliato la guarnizione)e stretto di 1/4 di giro.sperando non sia stretto troppo poco o troppo tanto.Io in officina , faccio tirare dai sottoposti tutto con la dinamometrica

:biggrin3:

Polso di legno
04/09/2010, 13:24
Motul 600 :blink::blink: e' un olio per motori a 2 tempi...okkio:rolleyes:

magari cosi elimino il seghettamento! ahah

valterone
04/09/2010, 14:39

A me risultano tre quarti......un quarto è troppo poco, sarebbero 4 decimi di millimetro sullo spessore della guarnizione.....

SadShape
04/09/2010, 15:22
Il mio consiglio è.... chiave a tazza 14 lati del 63 e dinamometrica tarata a 10 Nm e passa la paura!:wink_:

tiger1961
04/09/2010, 17:16
A me risultano tre quarti......un quarto è troppo poco, sarebbero 4 decimi di millimetro sullo spessore della guarnizione.....

Pensa quello che vuoi, ma se va chiuso a 10N/m che corrisponde ad 1 kg un quarto di giro è più che sufficiente a chiuderlo correttamente

valterone
04/09/2010, 17:33
Prova, e poi ne riparliamo. Intanto i Nm sono 12 e se li applichi al filtro con la guarnizione appena appoggiata, sicuramente gli farai fare più di 1/4 di giro e molto probabilmente più di mezzo. Chiaramente, se avviti a mano più che fino al solo appoggio, tutto il calcolo va a carte 48 e allora hai ragione tu.

Speed Nitro
08/02/2011, 16:39
scusate, la chiave per la tiger ha le stesse dimensioni di quella per la speed??

Skorpio64
08/02/2011, 19:46
scusate, la chiave per la tiger ha le stesse dimensioni di quella per la speed??

si

Speed Nitro
09/02/2011, 13:39
si

tnx!!!:coool:

angeloyzf
09/02/2011, 13:45
Sulla Tiger consiglio vivamente la chiave a tazza per lo smontaggio, e' talmente incassato il filtro che senza si bestemmia per un bel po' ....

OIL FILTER TOOL Triumph 63mm & HIFLO HF204 filters 05on su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/OIL-FILTER-TOOL-Triumph-63mm-HIFLO-HF204-filters-05on-/180383705246?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item29ffb4e89e)

TIGRE SIBERIANA
09/02/2011, 13:48
Sulla Tiger consiglio vivamente la chiave a tazza per lo smontaggio, e' talmente incassato il filtro che senza si bestemmia per un bel po' ....

OIL FILTER TOOL Triumph 63mm & HIFLO HF204 filters 05on su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/OIL-FILTER-TOOL-Triumph-63mm-HIFLO-HF204-filters-05on-/180383705246?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item29ffb4e89e)

sulla tiger si è obbligati ad usare la chiave a tazza

angeloyzf
09/02/2011, 13:53
sulla tiger si è obbligati ad usare la chiave a tazza

Io la prima volta non l'avevo e ho usato una cagnotta .... ma che disgrazia :blink:

Speed Nitro
09/02/2011, 14:08
alla fine ho comprato quella del link che ha postato angelo...ho girato un po' ma non son riuscito a trovarla...

Tigre ma tu l'hai trovata a salerno?

io ho visto a cava ieri da Lazzarini è manco ordinandola si poteva avere...

p.s. sono a buon punto con le modifiche alla speed, appena l'ho finita, ti volevo chiedere quella cosa che già mi accennasti a riguardo dell'inclinazione dello zard..magari ci si becca x un caffè!

TIGRE SIBERIANA
09/02/2011, 14:08
Io la prima volta non l'avevo e ho usato una cagnotta .... ma che disgrazia :blink:

what's "cagnotta" :blink:

angeloyzf
09/02/2011, 14:14
alla fine ho comprato quella del link che ha postato angelo

Io l'ho presa li' ... per quel che mi ricordo spedizione veloce e tutto ok :wink_:

TIGRE SIBERIANA
09/02/2011, 14:17
io mi arrangio con una chiave a tazza da 65 nella quale metto uno straccio per colmare la "differenza" :laugh2:

angeloyzf
what's "cagnotta" :blink:

http://pic.tradeage.com/wp-250-waterpump-pinza-maniglia-verde-108120.jpeg?w=160

TIGRE SIBERIANA

ookkkkeeeeiiiiii :biggrin3:

angeloyzf
09/02/2011, 14:18
io mi arrangio con una chiave a tazza da 65 nella quale metto uno straccio per colmare la "differenza" :laugh2:

Ma daiiiii ... uno precisino come te :ph34r:

ookkkkeeeeiiiiii :biggrin3:

Come la chiamate voi???

TIGRE SIBERIANA
09/02/2011, 14:18

il precisino al momento dell'acquisto confuse 63 con 65 :rolleyes::laugh2:

quindi comprarne una da 63 mi roderebbe .................

Come la chiamate voi???

io sono sbrigativo.........non la chiamo e basta :laugh2:

a parte gli scherzi non sono ferrato in termini di ferramenta :biggrin3:

angeloyzf
09/02/2011, 14:20
a parte gli scherzi non sono ferrato in termini di ferramenta :biggrin3:

apposta ti ho messo la foto :laugh2::laugh2::laugh2:

TIGRE SIBERIANA
09/02/2011, 14:21

una chiave così la tengo nel vano sella

apposta ti ho messo la foto :laugh2::laugh2::laugh2:

ed hai fatto benissimo altrimenti ancora vagavo nei meandri della mia mente a chiedermi cosa cacchio fosse :laugh2:

Speed Nitro
09/02/2011, 14:33
angelo una curiosità, ma che attacco ha la chiave???

edit: visto ora, è 3/8...

tonino
09/02/2011, 16:34
Ok... ho fatto la ca...ata! Ho ordinato la chiave da 65 perchè mi era stata confermata questa misura su un altro post.... PERDINCIBACCO!!!!

alfs
09/02/2011, 16:55
Ok... ho fatto la ca...ata! Ho ordinato la chiave da 65 perchè mi era stata confermata questa misura su un altro post.... PERDINCIBACCO!!!!

non farti nemmeno sentire da angelo yzf e tigre siberiana, è stato detto miliardi di volte che è da 63 mm

tonino
14/02/2011, 19:47
Oggi mi è arrivata questa insieme all'ecotanica da 6 litri:
Chiave filtri olio moto 65 mm (http://www.motobylivio.it/prodotto-143325/Chiave-filtri-olio-moto-65-mm.aspx)
Provata in questo momento sul filtro olio ed è perfetta anche se è da 65mm... non c'è nessuno spazio o gioco...

tiger1961
14/02/2011, 21:19
Chiave filtri olio moto 65 mm (http://www.motobylivio.it/prodotto-143325/Chiave-filtri-olio-moto-65-mm.aspx)
Provata in questo momento sul filtro olio ed è perfetta anche se è da 65mm... non c'è nessuno spazio o gioco...

Tonino se ti fidassi di chi non spara cagate per il gusto di farlo avresti dormito sonni tranquilli:tongue: . La chiave e' da 65 mm a 14 settori,chiave di produzione italiana per Meccanici (la M maiuscola e' di proposito)

Speed Nitro
14/02/2011, 22:32
Tonino se ti fidassi di chi non spara cagate per il gusto di farlo avresti dormito sonni tranquilli:tongue: . La chiave e' da 65 mm a 14 settori,chiave di produzione italiana per Meccanici (la M maiuscola e' di proposito)

l'ho ordinata da 63mm!!! non ci sto capendo niente....!!:ph34r:

7€ è ottimo!! quanto hai pagato con tutte le s.s? cavolo quella che ho ordinato è venuta 18 euro!!

alfs
14/02/2011, 23:39
Scusa tiger1961 ma su questo sito la chiave è da 63mm, puoi confermare con certezza che la chiave giusta per il filtro originale è da 65mm?

Chiave filtro olio (http://www.triumph-online.co.uk/oil-filter-tool-all-hinckley-triumph-fuel-injected-engines-4496-p.asp)

n0x
15/02/2011, 07:13
Ma santo cielo vivete nella giungla? Andate in una qualsiasi utensileria con il filtro olio di ricambio e ve la fate ordinare della usag che è precisa.

tonino
15/02/2011, 07:38

Io mi sono fidato di te :rolleyes:... quando mi hai detto che la tua era da 65mm io l'ho ordinata!
qua erano tutti convintissimo dei 63mm che pensavo ti fossi sbagliato... cmq ti ringrazio!

l'ho ordinata da 63mm!!! non ci sto capendo niente....!!:ph34r:

7€ è ottimo!! quanto hai pagato con tutte le s.s? cavolo quella che ho ordinato è venuta 18 euro!!

Io l'ho comprata insieme ad una ecotanica da 6 litri e ho speso 9 euro di spedizione... ordinata mercoledì scorso e arrivata ieri...

Scusa tiger1961 ma su questo sito la chiave è da 63mm, puoi confermare con certezza che la chiave giusta per il filtro originale è da 65mm?

Chiave filtro olio (http://www.triumph-online.co.uk/oil-filter-tool-all-hinckley-triumph-fuel-injected-engines-4496-p.asp)

Secondo me è solo la conversione in pollici che da 63mm... ma di fatto il filtro da 63mm non esiste... questo mi è stato confermato anche in utensileria!

TIGRE SIBERIANA
15/02/2011, 07:58
alla fine ho comprato quella del link che ha postato angelo...ho girato un po' ma non son riuscito a trovarla...

Tigre ma tu l'hai trovata a salerno?

io ho visto a cava ieri da Lazzarini è manco ordinandola si poteva avere...

p.s. sono a buon punto con le modifiche alla speed, appena l'ho finita, ti volevo chiedere quella cosa che già mi accennasti a riguardo dell'inclinazione dello zard..magari ci si becca x un caffè!

Certo, quartiere torrione vicino la "Carnale" c'è un negozio che vende attrezzature per officine :coool:

strano ....
la mia da 65mm ha un certo gioco
vuol dire che stasera quando torno do uno sguardo alla misura , chissà forse ricordo male boh

tonino
15/02/2011, 08:45
Certo, quartiere torrione vicino la "Carnale" c'è un negozio che vende attrezzature per officine :coool:

strano ....
la mia da 65mm ha un certo gioco
vuol dire che stasera quando torno do uno sguardo alla misura , chissà forse ricordo male boh

Infatti ero già pronto a dover lavorare col sistema dello straccio che hai detto tu.
Ma ieri sera, per scrupolo, ho preso il filtro nuovo ed ho provato la chiave ed è di misura perfetta... mi era anche venuto il dubbio che non fosse stato uguale a quello montato ed ho provato anche su quello e va benissimo.

Speed Nitro
15/02/2011, 09:44
Ma santo cielo vivete nella giungla? Andate in una qualsiasi utensileria con il filtro olio di ricambio e ve la fate ordinare della usag che è precisa.

mi stanno venendo seri dubbi che sia proprio da 65mm...sono andato in utensileria ma senza filtro e sia usag che altre marche non lo facevano da 63mm, al che ho ordinato quello indicato da angelo, però se lui dice che usa quello e va bene, non riesco a capire quale sia l'effettiva misura...

TIGRE SIBERIANA
15/02/2011, 09:53
mi stanno venendo seri dubbi che sia proprio da 65mm...sono andato in utensileria ma senza filtro e sia usag che altre marche non lo facevano da 63mm, al che ho ordinato quello indicato da angelo, però se lui dice che usa quello e va bene, non riesco a capire quale sia l'effettiva misura...

non preoccuparti
stasera torno a casa prendo la chiave e la provo sul filtro nuovoHyperflow 204 che ho conservato per i prossimo tagliando

e ti faccio sapere

Speed Nitro
15/02/2011, 10:01
non preoccuparti
stasera torno a casa prendo la chiave e la provo sul filtro nuovoHyperflow 204 che ho conservato per i prossimo tagliando

e ti faccio sapere

grazie mille tigre, sempre gentlissimo!!:coool:

TIGRE SIBERIANA
15/02/2011, 10:08
grazie mille tigre, sempre gentlissimo!!:coool:

oggi devo portare lo scarico dal barbiere , devo fargli la "spuntatina" :laugh2:
poi quando torno aggiorno la discussione dopo aver guardato da vicino la mia chiave a tazza :wink_:

tiger1961
15/02/2011, 10:14

confermo 65mm 14 settori.Leggendo qua e la vedo che non montate filtri originali Triumph(chissa perche' lesinate su ricambi cosi importanti e non venitemi a dire che sono tutti uguali perche' i sistemi di filtraggio differiscono molto da filtro a filtro ed esempi qui al lavoro ne abbiamo a quintali) potrebbe essere che talune differenze e giochi chiave/filtro,siano dovuti proprio a questo.Faccio notare che quello che va in presa sono i settori della chiave sul filtro.

Speed Nitro
15/02/2011, 10:23
oggi devo portare lo scarico dal barbiere , devo fargli la "spuntatina" :laugh2:
poi quando torno aggiorno la discussione dopo aver guardato da vicino la mia chiave a tazza :wink_:

ahaha che taglio gli fai fare???:w00t:

confermo 65mm 14 settori.Leggendo qua e la vedo che non montate filtri originali Triumph(chissa perche' lesinate su ricambi cosi importanti e non venitemi a dire che sono tutti uguali perche' i sistemi di filtraggio differiscono molto da filtro a filtro ed esempi qui al lavoro ne abbiamo a quintali) potrebbe essere che talune differenze e giochi chiave/filtro,siano dovuti proprio a questo.Faccio notare che quello che va in presa sono i settori della chiave sul filtro.

io sto prendendo i 4 litri di bardhal + filtro sulla baia..che misura ha quel filtro lì??:wacko::wacko:

http://cgi.ebay.it/KIT-TAGLIANDO-BARDAHL-XTC-C60-FILTRO-TRIUMPH-SPEED-1050-/380256298170?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item58890aa4ba#ht_7287wt_905

TIGRE SIBERIANA
15/02/2011, 10:27

un 10 cm , giusto per non averlo che esce dopo lo stop :wink_:

Speed Nitro
15/02/2011, 10:33
un 10 cm , giusto per non averlo che esce dopo lo stop :wink_:

giovà lo porti da fucile??

mi fai sapere quanto ti viene il lavoro?

praticamente come già ti accennai a me bisognerebbe fare un piccolo lavoro sullo zard 05/06(terminale), dissaldare e risaldare il tubo del terminale con angolazione diversa, xchè all'epoca lo feci da fabrizio in conce (mi vien la pelle d'oca a nominarlo e sapere che non c'è più ora), ma non fui soddisfatto pienamente dell'inclinazione. Infatti presi quello x 2 motivi uno xchè era scatalizzato e 2 perchè lo volevo inclinato come sui modelli di speed 2005/2006, ma x via della diversa lunghezza dei collettori su 2007, fà un angolo di piega diverso...credo che qualcuno bravo possa sistemarlo a dovere..

p.s. era anche un pelo lungo e l'ho accorciato da solo di un cm, ma non posso andare oltre perchè più l'accorcio + cambia l'angolo...

TIGRE SIBERIANA
15/02/2011, 10:49
giovà lo porti da fucile??

mi fai sapere quanto ti viene il lavoro?

praticamente come già ti accennai a me bisognerebbe fare un piccolo lavoro sullo zard 05/06(terminale), dissaldare e risaldare il tubo del terminale con angolazione diversa, xchè all'epoca lo feci da fabrizio in conce (mi vien la pelle d'oca a nominarlo e sapere che non c'è più ora), ma non fui soddisfatto pienamente dell'inclinazione. Infatti presi quello x 2 motivi uno xchè era scatalizzato e 2 perchè lo volevo inclinato come sui modelli di speed 2005/2006, ma x via della diversa lunghezza dei collettori su 2007, fà un angolo di piega diverso...credo che qualcuno bravo possa sistemarlo a dovere..

p.s. era anche un pelo lungo e l'ho accorciato da solo di un cm, ma non posso andare oltre perchè più l'accorcio + cambia l'angolo...

il lavoro non mi costa nulla perchè sono andato da un "piccolo" amico che studia come perito industriale e in garage ha attrezzi di ogni genere :coool:

lo chiamo il piccolo mc Gyver

se ti chiedi quanto sia piccolo la risposta è 16 anni

prima
http://img560.imageshack.us/img560/2455/zardprima.jpg (http://img560.imageshack.us/i/zardprima.jpg/)

dopo
http://img412.imageshack.us/img412/7162/zarddopo.jpg (http://img412.imageshack.us/i/zarddopo.jpg/)

tonino
15/02/2011, 11:13

io sto prendendo i 4 litri di bardhal + filtro sulla baia..che misura ha quel filtro lì??:wacko::wacko:

KIT TAGLIANDO BARDAHL XTC C60+FILTRO TRIUMPH SPEED 1050 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/KIT-TAGLIANDO-BARDAHL-XTC-C60-FILTRO-TRIUMPH-SPEED-1050-/380256298170?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item58890aa4ba#ht_7287wt_905)
io l'ho preso qua:
4 LT BARDAHL OLIO MOTO 10W40 XTC C60 + FILTRO HF 204 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/4-LT-BARDAHL-OLIO-MOTO-10W40-XTC-C60-FILTRO-HF-204-/390187612749?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5ad8fe7a4d#ht_947wt_905)
il filtro dovrebbe essere uguale a quello lincato da te... e ti confermo che va bene la chiave da 65!

Tiger_Riccio
15/02/2011, 11:15

anche io, e per smontarlo ci pianto in mezzo un cacciavite. Per la modica cifra di zero euro.

tiger1961
15/02/2011, 11:31
anche io, e per smontarlo ci pianto in mezzo un cacciavite. Per la modica cifra di zero euro.

Devi avere delle mani piccoline:cry:

TIGRE SIBERIANA
15/02/2011, 12:23
io l'ho preso qua:
4 LT BARDAHL OLIO MOTO 10W40 XTC C60 + FILTRO HF 204 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/4-LT-BARDAHL-OLIO-MOTO-10W40-XTC-C60-FILTRO-HF-204-/390187612749?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item5ad8fe7a4d#ht_947wt_905)
il filtro dovrebbe essere uguale a quello lincato da te... e ti confermo che va bene la chiave da 65!

lo stesso filtro lo uso sul tiger1050 :wink_:

Speed Nitro
15/02/2011, 14:28
il lavoro non mi costa nulla perchè sono andato da un "piccolo" amico che studia come perito industriale e in garage ha attrezzi di ogni genere :coool:

prima
http://img560.imageshack.us/img560/2455/zardprima.jpg (http://img560.imageshack.us/i/zardprima.jpg/)

dopo
http://img412.imageshack.us/img412/7162/zarddopo.jpg (http://img412.imageshack.us/i/zarddopo.jpg/)

quelli sono piccoli "già grandi!" :biggrin3:

bel lavoro...!:coool:

cmq appena ho finito di sistemare la speed mi andrebbe di conoscerti, sei uno che smanetta...e piace molto anche a me...:biggrin3:magari ci si incontra allo 089 x un caffè...:tongue:

io l'ho preso qua:
4 LT BARDAHL OLIO MOTO 10W40 XTC C60 + FILTRO HF 204 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori

cazzarola!!!e quello che ho ordinato da 63mm dal link di angelo?!?!?!?!:wacko::ph34r:

edit:

ragazzi mi state facendo fare le pippe mentali..sono andato a vedere meglio sul link dal quale ho preso la chiave e scorrendo la pagina ci sono riportati tutti i modelli sui quali è compatibile e la speed 07 rientra in quei modelli!

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180383705246&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_3337wt_1139

alfs
15/02/2011, 20:09

Certo sono i settori che contano (14), pertanto sia da 65 mm che da 63 va bene comunque. La conversione da pollici a mm è 2,5" = 63,5 mm
quindi buon tagliando a tutti con tazze da 63, 64 e 65 :biggrin3::biggrin3::biggrin3: purché 14 settori

Speed Nitro
16/02/2011, 00:37
Certo sono i settori che contano (14), pertanto sia da 65 mm che da 63 va bene comunque. La conversione da pollici a mm è 2,5" = 63,5 mm
quindi buon tagliando a tutti con tazze da 63, 64 e 65 :biggrin3::biggrin3::biggrin3: purché 14 settori

okkkkkkk!!!

ora è tutto chiaro...grazie x aver dissipato tutti i dubbi alfs!!:coool:

alfs
16/02/2011, 17:57
con molto piacere Speed Nitro

robyeve
16/02/2011, 18:05

prima

dopo

quanti cm hai tolto ?toglimi una curiosità .... perchè hai taglkiatoil dallo sbocco e non dall'innesto ??:blink:

Speed Nitro
17/02/2011, 11:30
con molto piacere Speed Nitro

tnx:coool:

TIGRE SIBERIANA
17/02/2011, 12:19
quanti cm hai tolto ?toglimi una curiosità .... perchè hai taglkiatoil dallo sbocco e non dall'innesto ??:blink:

perchè era la parte del silenziatore che rispetto alla parte posteriore era più rovinato quindi l'ho eliminato :coool:

robyeve
17/02/2011, 18:52
perchè era la parte del silenziatore che rispetto alla parte posteriore era più rovinato quindi l'ho eliminato :coool:

ma anche il tuo fà un pò troppo casino ?forsse ho accorciato troppo:ph34r::ph34r:

TIGRE SIBERIANA
18/02/2011, 08:26
ma anche il tuo fà un pò troppo casino ?forsse ho accorciato troppo:ph34r::ph34r:

ma la lana roccia l'hai tolta, aperta ?

robyeve
18/02/2011, 19:12
no quella c'è tutta :wink_:

Speed Nitro
19/02/2011, 09:19
Io l'ho presa li' ... per quel che mi ricordo spedizione veloce e tutto ok :wink_:

angelo ma quanti giorni impiegò la tua spedizione?? son passati già da 10 giorni...

TIGRE SIBERIANA
19/02/2011, 11:56
no quella c'è tutta :wink_:

:blink:

e allora non so

forse non hai chiuso bene il carbonio con i rivetti......

io comunque ci metterò la pasta nera termoresistente tra i punti di contatto del carbonio e del fondello :wink_: cosi mi tolgo ogni eventuale possibilità di "sfiato"

angeloyzf
19/02/2011, 18:21
angelo ma quanti giorni impiegò la tua spedizione?? son passati già da 10 giorni...

Da UK varia dai 5-10 giorni circa ..... ormai ti dovrebbe arrivare :wink_:

phassat
07/03/2011, 11:50
Dopo misure varie e dopo non aver trovato fisicamente la chiave filtro dalle mie zone, ho deciso di prendere una chiave filtro olio universale per filtri da 61mm a 97mm, ho speso un pochino di più ma almeno sto tranquillo che va bene, comprandola su ebay. MAgari mi può servire anche per qualcos'altro!

Speed Nitro
07/03/2011, 14:39
io l'ho preso qua:

ho preso lo stesso olio ma da un altro venditore e mi è arrivato il filtro athena...è buono lo stesso?

tonino
07/03/2011, 15:22
ho preso lo stesso olio ma da un altro venditore e mi è arrivato il filtro athena...è buono lo stesso?

Sinceramente di filtri me ne intendo poco! so che il codice per il filtro della Tiger dovrebbe essere l'HF 204 di più non so!
Proprio sabato ho fatto il cambio olio motore, prima volta per me, ed è stato divertente... sono soddisfatto!!! :rolleyes:

filo80
20/03/2011, 19:04
secondo voi con questa chiave

CHIAVE UNIVERSALE FILTRO OLIO MOTO Ø61 A 97 mm cod 5175 su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220747354899&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_7362wt_700)

riesco a svitare e riavvitare il filtro della mia speed del 99? vorrei una chiave universale in modo da poterla usare anche per l'auto.

phassat
21/03/2011, 07:31
E' la stessa chiave che ho preso io, mi è arrivata e l'ho usata sabato sul mio Tiger, va bene ma bisogna avere una chiave quadrata per effettuare l'operazione. La chiave in foto ha tipo dado nella parte sotto, ma la chiave che mi è arrivata non ha quel dado e non si può usare la chiave inglese per svitare e avvitare. Cmq va bene....almeno è una chiave universale e il suo uso è multiplo!