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Visualizza Versione Completa : Ammortizzatori bonneville SE (quella con le razze!)



giubeca
02/09/2010, 21:25
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ne ha montati di più lunghi; non tanto, anche solo 10 mm. Come cambia l'estetica e il comportamento (eventualmente) della moto?
Sono gradite le foto.

zzapp
02/09/2010, 21:34
L'estetica non saprei... i miei sono 340 (portabili fino a 350 con la regolazione dei piedini). E' il comportamento che cambia molto, ma più come stabilità in curva (per la qualità degli ammo) e per migliore assorbimento dei bumps. I 360 non li ho voluti prendere, perchè spostando il carico sull'anteriore avrei reso la moto più reattiva e con tendenza più a chiudere, e dato che ero soddisfatto del comportamento dinamico della moto non ho voluto rischiare.

Ora stavo pendando di fare l'esperimento di portare l'interasse a 350...

Comunque sugli ammo trovi un sacco di discussioni.

giubeca
02/09/2010, 21:46
Grazie, ho guardato tutte le discussioni ma non riesco a decidere. Sicuramente occorre tener presente anche la componente estetica e sinceramente non riesco ad immaginarmi la differenza. Per questo mi piacerebbe vedere qualche realizzazione.

zzapp
02/09/2010, 21:50
Scusami se mi permetto, ma l'aspetto estetico dovrebbe essere secondario rispetto a quello "ciclistico". Cmq i 360 non cambiano molto l'estetica della moto, guarda quella di Carlinz che dovrebbe montare i 360, senno' puoi vedere la mia (in firma) con i 340.

ciachi67
02/09/2010, 22:04
Scusami se mi permetto, ma l'aspetto estetico dovrebbe essere secondario rispetto a quello "ciclistico". Cmq i 360 non cambiano molto l'estetica della moto, guarda quella di Carlinz che dovrebbe montare i 360, senno' puoi vedere la mia (in firma) con i 340.

e ia dotto' nn fare ilprofessore mo'!!!:tongue::tongue:
un abbracco Doc

TeamSabotage
03/09/2010, 07:21
Ma lo scopo di alzare il posterirore qual'è? ...non credo migliorare la reattività perché già ottima...

Erre69
03/09/2010, 07:28
Io montando i Gazi sono passato a 355mm

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/137399-prime-impressioni-bonny-sassello-5.html#post3655239

Guarda dal post #45, al post #51 ho scrittto le mie impresioni..

giubeca
03/09/2010, 07:29
Unitamente ad un manubrio un po' più basso, riuscire ad avere una posizione un po' meno eretta.

Erre69
03/09/2010, 07:31
Sostanzialmente cambia, sia esteticamente perchè aumenta la luce tra gomma e parafango (a me piace) sia nel comportamento dinamico..

giubeca
03/09/2010, 07:34
Erre69 grazie. Il problema è proprio quello della luce del prafango. Ci vorrebbe una foto laterale per apprezzarla bene. A mio avviso se aumenta troppo stona un po' con questo tipo di moto.

TeamSabotage
03/09/2010, 08:51
Unitamente ad un manubrio un po' più basso, riuscire ad avere una posizione un po' meno eretta.

:blink: non vorrei contraddirti ma la alzando il posteriore la distanza tra sella e pedane resta invariata... monta piuttosto la sella della T100 come ho fatto io :wink_:

Erre69
03/09/2010, 08:53
Erre69 grazie. Il problema è proprio quello della luce del prafango. Ci vorrebbe una foto laterale per apprezzarla bene. A mio avviso se aumenta troppo stona un po' con questo tipo di moto.

Non ho foto da sottoporti, ma personalmente ritengo sia in un range accettabile, poi chiaramente dipende da che tipo di impostazione tu voglia dare al mezzo, volessi trasformarla a semi-manubri super assettata, allora non ha senso..

Alla mia ho intenzone di darle un taglio polivalente, per uso misto, non una vera scrambler ma qualcosa che all'occorrenza possa permettermi di affrontare uan strada bianca senza patemi d'animo, infatti quando sarà il momento di cambiare monterò quasi sicuramente delle gomme enduro, questo per dire che in quest'ottica gli ammo maggiorati ci stanno..

zzapp
03/09/2010, 11:23
e ia dotto' nn fare ilprofessore mo'!!!:tongue::tongue:
un abbracco Doc

:coool::wink_::tongue:

bombe
03/09/2010, 15:51
Qui ci sono le foto della mia che monta ammo da 36 cm. :wink_:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/132878-finalmente-la-mia-double-special-edition.html

Io personalmente non tornerei indietro neanche se mi pagassero, la moto reagisce 100 volte meglio diventa una vera e propria bicicletta, nonostante non sia male neanche con gli ammo originali. Tral'altro ora monto la ruota post da 150 e la moto è una bici lo stesso.

giubeca
03/09/2010, 19:50
grazie a tutti.
teamSabotage, non parlavo di distanza sella pedane ma di schiena meno dritta, una posizione un po' più inclinata in avanti sperando che non diventi troppo stancante. Pensavo comunque in futuro ad una sella tipo thruxton.

Grazie per le foto, con la sella tipo thruxton in effetti non stanno male gli ammortizzatori più lunghi; non so con sella e parafango originali.

TeamSabotage
03/09/2010, 19:56
grazie a tutti.
teamSabotage, non parlavo di distanza sella pedane ma di schiena meno dritta, una posizione un po' più inclinata in avanti sperando che non diventi troppo stancante. Pensavo comunque in futuro ad una sella tipo thruxton.

Grazie per le foto, con la sella tipo thruxton in effetti non stanno male gli ammortizzatori più lunghi; non so con sella e parafango originali.

Io ho montato il manubrio della street triple e la sella della T100, ora la postura é di impostazione più sportiva avendo modificato la triangolazione pedane-sella-manubrio ma resta pur sempre comoda e per nulla stancante anche dopo una giornata in sella.
Se alzi il retrotreno credo che dovresti puntare su uno stile CR con semimanubri, pedane arretrate e sottocoda altrimenti credo che statureresti la linea della moto... ma se lo fai.. vogliamo le foto!!! :wink_:

zzapp
04/09/2010, 10:30
Io ho montato il manubrio della street triple e la sella della T100, ora la postura é di impostazione più sportiva avendo modificato la triangolazione pedane-sella-manubrio ma resta pur sempre comoda e per nulla stancante anche dopo una giornata in sella.
Se alzi il retrotreno credo che dovresti puntare su uno stile CR con semimanubri, pedane arretrate e sottocoda altrimenti credo che snatureresti la linea della moto... ma se lo fai.. vogliamo le foto!!! :wink_:

quoto... se il tuo obbiettivo è stare più disteso, cambia manubrio pedane e sella...gli ammo sceglili per cambiare reattività (eventualmente se cambi interasse), comfort (sicuramente se prendi qualsiasi cosa rispetto agli originali) e tenuta in curva e in compressione in genere (se li regoli bene)

giubeca
05/09/2010, 12:55
Team, per curiosità i tuoi bitubo che lunghezza sono? (e che lunghezza sono gli originali? Io ho misurato 330mm è possibile?)

zzapp
05/09/2010, 12:59
Team, per curiosità i tuoi bitubo che lunghezza sono? (e che lunghezza sono gli originali? Io ho misurato 330mm è possibile?)

gli originali bonneville 340, scrambler e thruxton 360...

giubeca
05/09/2010, 13:16
Quindi anche quelli della SE sono da 340 come sulla T100

TeamSabotage
05/09/2010, 20:18
Team, per curiosità i tuoi bitubo che lunghezza sono? (e che lunghezza sono gli originali? Io ho misurato 330mm è possibile?)

34 come gli originali :wink_:
Precarico molla 8 mm e idraulica su 2
...e mi trovo benone!

giubeca
05/09/2010, 21:05
Recepito, grazie.