PDA

Visualizza Versione Completa : Quesito per voi con la Tiger 1050.... pedane!

666
03/09/2010, 09:47
ciao ragazzi, ho un caro amico che da poco ha preso una tiger 1050 usata, ma siccome è smanettone, gratta di già con le pedane di serie anche su strada.
Siccome lui non ha acceso un pc nella sua vita, e nemmeno dice che lo farà mai, ha chiesto a me di chiedervi se esitono pedane alzate/arretrate per tale moto, siccome dice che chiedendo in giro nessuno sa dirgli nulla.
Grazie mille :wink_:

ToniCO
03/09/2010, 09:59
''CERCA''

c'era un post uguale aperto pochi giorni fa

leo
03/09/2010, 10:00
ciao ragazzi, ho un caro amico che da poco ha preso una tiger 1050 usata, ma siccome è smanettone, gratta di già con le pedane di serie anche su strada.
Siccome lui non ha acceso un pc nella sua vita, e nemmeno dice che lo farà mai, ha chiesto a me di chiedervi se esitono pedane alzate/arretrate per tale moto, siccome dice che chiedendo in giro nessuno sa dirgli nulla.
Grazie mille :wink_:

Primo step è un mono vero,che non ceda nelle compressioni in curva; se tolti i piolini delle pedane e con una ciclistica seria,continua a grattare vuol dire che cammina di brutto e forse la tiger non è la sua moto.Ci sono pedane della Rosmoto (orrende a 300 e passa euri) oppure i poggiapiedi touratech (stessa altezza e posizione delle orig.ma concavi ,così da guadagnare un paio di cm) a circa 60 euro.
Cmq il problema principale è il mono.

ToniCO
03/09/2010, 10:00
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/145678-cambio-pedane-tiger-1050-a.html

boanico
04/09/2010, 18:00
ciao raga
sab scorso ho fatto una pistata ad adria con il mono nuovo della matris...una figata!!!:w00t:pero' continuo a grattare di brutto...:rolleyes: mi sa che devo togliere i piolini..:biggrin3:
hasta luego

DOCG
04/09/2010, 18:40
Primo step è un mono vero,che non ceda nelle compressioni in curva; se tolti i piolini delle pedane e con una ciclistica seria,continua a grattare vuol dire che cammina di brutto e forse la tiger non è la sua moto.Ci sono pedane della Rosmoto (orrende a 300 e passa euri) oppure i poggiapiedi touratech (stessa altezza e posizione delle orig.ma concavi ,così da guadagnare un paio di cm) a circa 60 euro.

Ciao Vecchio dentaio:laugh2:!!!!! QUalcuno anche dopo aver cambiato il mono "qualche" grattatina continua a farla......:wacko:

leo
06/09/2010, 08:27
ciao raga
sab scorso ho fatto una pistata ad adria con il mono nuovo della matris...una figata!!!:w00t:pero' continuo a grattare di brutto...:rolleyes: mi sa che devo togliere i piolini..:biggrin3:
hasta luego

I piolini si grattano per strada,che pretendevi usandoli in pista :rolleyes:? Il problema è che anche senza i piolini si continua a strusciare le pedane e a consumarle......

Ciao Vecchio dentaio:laugh2:!!!!! QUalcuno anche dopo aver cambiato il mono "qualche" grattatina continua a farla......:wacko:

Certo che può capitare ,ma non come era prima con il mono orig. dove ogni compressione era un esplosione di scintille :wacko:......

666
17/09/2010, 16:14

non ci sono nel catalogo ROSMOTO, guarda qui:

Rosmoto | Catalogo prodotti | Pedane Arretrate - Rearsets - Piastre in Ergal - Telai - Semimanubri (http://www.rosmoto.it/pedane.htm)

leo
17/09/2010, 16:27
non ci sono nel catalogo ROSMOTO, guarda qui:

Rosmoto | Catalogo prodotti | Pedane Arretrate - Rearsets - Piastre in Ergal - Telai - Semimanubri (http://www.rosmoto.it/pedane.htm)

C'era qui sul forum una foto delle pedane rosmoto montate,non mi ricordo in che post,ma c'era al 100%.Se mandate loro una mail vedrai che confermerà.

dott_rossi
17/09/2010, 17:28
Ripreso da un vecchio post............ci sono queste :wacko:

Racing Bike Technology :: Change Your Riding Style (http://www.rbtmoto.it/modules/b/viewcat.php?cid=86)

TIGRE SIBERIANA
17/09/2010, 18:00

Racing Bike Technology :: Change Your Riding Style (http://www.rbtmoto.it/modules/b/viewcat.php?cid=86)

350€...........

chissà se si possono anodizzare :laugh2:

leo
17/09/2010, 18:44

Appunto..........ho sbagliato produttore :wacko:!
Cmq quelle che mi ricordavo erano proprio queste,ma non s'affrontano per quanto son brutte.

350€...........

Anodizzate verranno sui 400 euro :wacko::ph34r:........Decisamente troppo considerando che in pista ci vado 3-4 volte l'anno.
Mi sà che faccio come dott rossi!

666
21/09/2010, 23:48
350€...........

e chissà dove son finiti i pataracchi ? magari secondo loro non servono. E poi sono regolabili su 6 posizioni, ma 3 in orizzonatli con solo due altezze.... mahhh!!!

Mi sà che faccio come dott rossi!
cioè? come ha fatto dott rossi?

leo
22/09/2010, 06:34
e chissà dove son finiti i pataracchi ? magari secondo loro non servono. E poi sono regolabili su 6 posizioni, ma 3 in orizzonatli con solo due altezze.... mahhh!!!

cioè? come ha fatto dott rossi?

Poggia piedi touratech;stessa posizione delle pedane orig,ma essendo concavo sotto (un poggiapiedi vuoto e scavato),guadagni un paio di cm.

TIGRE SIBERIANA
22/09/2010, 14:36
Poggia piedi touratech;stessa posizione delle pedane orig,ma essendo concavo sotto (un poggiapiedi vuoto e scavato),guadagni un paio di cm.

vai di touratech :biggrin3:

leo
22/09/2010, 14:46
vai di touratech :biggrin3:

Sono costretto,la pedana sx è alla gomma......

TIGRE SIBERIANA
22/09/2010, 15:00
Sono costretto,la pedana sx è alla gomma......

tigherista pistaiolo :tongue:

io sono ancora alla pedana e la prossima settimana (tempo permettendo) vado in pista con gli amici della "bandiera a scacchi":biggrin3:

666
22/09/2010, 19:00
il mio amico non è soddisfatto delle touratech, non le prende in considerazione, non ha bisogno di soli 2 cm in piega in più, ma di almeno 15 gradi di piega in più, che può avere solo con pedane regolabili. Per rendervi l'idea questo parte a freddo e a 100 km/h su strada fa scintille da ogni dove con le pedane di serie

dott_rossi
22/09/2010, 19:05
il mio amico non è soddisfatto delle touratech, non le prende in considerazione, non ha bisogno di soli 2 cm in piega in più, ma di almeno 15 gradi di piega in più, che può avere solo con pedane regolabili. Per rendervi l'idea questo parte a freddo e a 100 km/h su strada fa scintille da ogni dove con le pedane di serie

Digli di installare un mono serio e vedrai che striscera' molto ma molto meno o di regolare l'originale il piu' possibile "hard"

leo
22/09/2010, 20:41

Il tuo amico ha problemi ben più seri delle pedane......Noi qui a scervellarci ed il fenomeno che gira con il mono giocattolo;finchè avrà il l'ammortizzatore di serie non ha possibilità.
Il collega che scrive sopra di me gira a varano come le speed migliori e con qualche grattatina a le touratech ha fatto tempi impressionanti.
SOSPENSIONI VERE,questo è lìunico modo per divertirsi veloce con la tiger.

666
26/09/2010, 09:55
Il tuo amico ha problemi ben più seri delle pedane......Noi qui a scervellarci ed il fenomeno che gira con il mono giocattolo;finchè avrà il l'ammortizzatore di serie non ha possibilità.
Il collega che scrive sopra di me gira a varano come le speed migliori e con qualche grattatina a le touratech ha fatto tempi impressionanti.
SOSPENSIONI VERE,questo è lìunico modo per divertirsi veloce con la tiger.

mon cambiato e forche sistemate a dovere, ora dice che gira molto meglio e che arriva ancora più facilmente e stabilmente a grattare le pedane di serie, vuole molto più angolo di piega, senò si rompe le palle e la brucia sta moto, aiutatelo, o meglio aiutate lei, che poverina è nuova e non vorrebbe essere bruciata, giustamente!:tongue:

leo
26/09/2010, 10:59
mon cambiato e forche sistemate a dovere, ora dice che gira molto meglio e che arriva ancora più facilmente e stabilmente a grattare le pedane di serie, vuole molto più angolo di piega, senò si rompe le palle e la brucia sta moto, aiutatelo, o meglio aiutate lei, che poverina è nuova e non vorrebbe essere bruciata, giustamente!:tongue:

Pedane segnalate nel link,altrimenti cambi moto.

TIGRE SIBERIANA
26/09/2010, 11:58
fortunatamente nel mio caso penso che basteranno (dato che non sono un "pilota") le pedane della touratech :tongue:

666
27/09/2010, 15:24
Pedane segnalate nel link,altrimenti cambi moto.

:wink_: con la calma e la vaselina si fa quasi tutto nella vita :wink_: questo è un pazzoide, e non lo ferma nessuno, e quando dico che avrebbe bruciato o venduto la moto, non scherzo:blink:

nardone81
29/09/2010, 09:48
io ho montato i poggiapiedi touratech...mai toccati...toccavo gli stivali ma mai le pedane...peso 74kg...e non sono un fermone....le sportmax erano riempite sia davanti che dietro e mai toccato le pedane touratech,se non una volta forse su un avvallamento in curva.

666
29/09/2010, 20:02
scusa ma se tocchi gli stivali è perchè non hai posizionato i piedi-stivali bene, e le pedane della tiger scusa ma non sono di certo molto alte e sono alquanto larghe, ed è perciò che le tocca facilmente, oltre ad avere un gran manico, ovviamente. 1-2 cm di guadagno cambiando solo i poggia piedi con i touratech lo hanno fatto ridere, vuole molti più gradi di piega, si sta facendo fare delle pedane apposite artigianali e dopo che le avrà andrà anche in pista, e se riuscirò a stargli dietro con la speed mi godrò da vicino un grande spettacolo! hahahaaaaa!!! mi sa però che dovrò godermelo dalle tribune, perchè a quello non ci starò di certo dietro ahimè... e sono uno che ha frequentato da amatore varie piste con varie supersportive

golia
29/09/2010, 20:43
A beh, allora aspettiamo un filmatino per vedere le pieghe :popcornsmiley:

Io Leo e dott. Rossi li ho visti (in pista), e se dicono che con sospensioni serie e 2 cm in più si gratta il giusto....... mi fido :biggrin3:

...poi oh, i fenomeni ci sono...

nardone81
30/09/2010, 12:43
....mmm....aspetto anch'io il video...e cmq sò sincero:a me,m pare tanto 'na strunzata!!!!!senza offesa eh!!!!sarò felice di contraddirmi ma voglio vedere il video prima!!!

leo
30/09/2010, 12:54

Io Leo e dott. Rossi li ho visti (in pista), e se dicono che con sospensioni serie e 2 cm in più si gratta il giusto....... mi fido :biggrin3:

Io e Stefano (dott. rossi) facciamo 2 sport diversi :cry:; a Varano ,che è un pistino di 2.5km,mi da + di 6 secondi (girava più forte della maggior parte delle speed),ma grazie per l'accostamento :coool:.
Ho visto la sua tiger e le touratech erano limate agli spigoli,mentre la mia pedana orig. sx è arrivata alla gomma esterna,perciò quei semplici poggiapiedi danno di sicuro un po' di luce a terra in più.

nardone81
30/09/2010, 13:10
da essere un pò limate agli spigoli ad essere d'intralcio come dichiara l'amico di 666 ne passa però eh....

666
30/09/2010, 14:42
io ho visto la foto delle touratec e gliele ho fatte vedere, in pratica sono pedane tipo racing con la paret eseterna scavata e quindi sottile, che vanno al posto delle originali, in pratica si guadagnano 2 cm circa di pIEGA, AD OCCHIO E CROCE, giusto ???
con soli 2 cm di piega in più, saranno al massimo 3-5 gradi di pega in più, giusto ???
il mio amico pazzo, per mettere il ginocchio a terra su strada, deve sporgersi parecchio dalla moto, perchè stando più composto sfregano prima e solo le pedane, orginali. Essendo che lui piega parecchio di più, e con le sospensioni ora cambiate sente ancora meglio la moto, ripeto che dice che spendere 50 o 60 euro (non ricordo cosa costano) per delle pedane per avere 3-5 gradi che sono pochi in più, lui dice che è una cosa inutile, e si sta facendo fare le pedane artigianali regolabili. Il problema è che la stagione è finita quindi in pista non ci andiamo di certo fino alla prossima primavera-estate, ma tranquilli che anzichè il video l'anno prossimo magari ci si potrà vedere in pista, e allora vedrete di persona ste benedette pedane, e il mio amico all'opera ;)

ripeto che forse ho esagerato ocn le parole, non è un fenomeno senò lo farebbe di professione, è solo uno che sa domare bene la moto e farla scorrere assai bene

di dott. rossi c'è un filmato ???:rolleyes:

dott_rossi
30/09/2010, 16:06
Io e Stefano (dott. rossi) facciamo 2 sport diversi :cry:; a Varano ,che è un pistino di 2.5km,mi da + di 6 secondi (girava più forte della maggior parte delle speed),ma grazie per l'accostamento :coool:.
Ho visto la sua tiger e le touratech erano limate agli spigoli,mentre la mia pedana orig. sx è arrivata alla gomma esterna,perciò quei semplici poggiapiedi danno di sicuro un po' di luce a terra in più.

Grazie per l'elogio, cmq c'e' da dire che in pista io monto al posteriore il 190/55
e grazie a questa bella gomma si riesce a piegare molto di piu' e il risultato e' quello che ha visto Leo, pedane Touratech limate ma non certo "finite"......e' anche vero che ad aver la possibilita' di installare delle pedane leggermente
rialzate e arretrate (migliorerebbe la postura PISTAIOLA) gioverebbe di sicuro :biggrin3:

di dott. rossi c'è un filmato ???:rolleyes:

Purtroppo NO......non ho neanche foto decenti :cry:

P.S: non e' che sono un pilota, vado in pista per divertirmi se poi a qualcuno
piace come giro non posso certo contraddirlo :love2:

TIGRE SIBERIANA
30/09/2010, 16:47
Grazie per l'elogio, cmq c'e' da dire che in pista io monto al posteriore il 190/55

e se ti fermano le ff.oo.???

P.S: non e' che sono un pilota, vado in pista per divertirmi se poi a qualcuno
piace come giro non posso certo contraddirlo :love2:

ruffiano :dry:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

dott_rossi
30/09/2010, 16:50
e se ti fermano le ff.oo.???
:

Carico la moto nel furgone :linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

TIGRE SIBERIANA
30/09/2010, 16:56
Carico la moto nel furgone :linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

però se quando apri il furgone trovi gli agenti non ti meravigliare sono lì per darti una mano a portarti "dentro" :laugh2:

dott_rossi
30/09/2010, 17:04
però se quando apri il furgone trovi gli agenti non ti meravigliare sono lì per darti una mano a portarti "dentro" :laugh2:

AAAAAAAAAAAAHHHHHH.......e pensare ero convinto che erano lì per aiutarmi a scendere la moto :biggrin3:

P.S....allora richiudo le porte :D

TIGRE SIBERIANA
30/09/2010, 17:13
AAAAAAAAAAAAHHHHHH.......e pensare ero convinto che erano lì per aiutarmi a scendere la moto :biggrin3:

P.S....allora richiudo le porte :D

e metterei un bel lucchetto....non si sa mai :laugh2:

666
30/09/2010, 19:54
q32