PDA

Visualizza Versione Completa : Se io fossi Papa...



Notturno
03/09/2010, 09:07
Se fosse Papa un uomo così,
sarebbe davvero una rivoluzione !



Don Verz, se fossi papa vivrei in Africa - Politica - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2010/09/03/visualizza_new.html_1787204844.html)

natan
03/09/2010, 09:12
Tolto questo suo pensare, perché un po' troppo concentrato sul cristianesimo, perché un Onu dovrebbe essere di tutti e non solo cristiana, così come un Europa ...


Il cristianesimo "ha ancora il meglio da dare - aggiunge - sempre che nelle banche, nello sport e nelle piazze non prevalga Gheddafi con i suoi berberi islamici". Don Verzé immagina una "Onu della fede cristiana", con sede al Quirinale di Roma da cui dovrebbe partire il grido: "siamo cristiani", per fare in modo che "quegli inconsapevoli dei nostri rappresentanti di Bruxelles" non si oppongano a chiamare "Cristiana l'Europa". Se fosse papa, Don Verzé non farebbe "visite lampo con costose comparse oceaniche", piuttosto si fermerebbe nei 5 continenti per qualche mese e si tratterrebbe soprattutto in Africa, "perché da lì partirà la salvezza di tutto il mondo" dice.




per il resto lo quoto ... per quel che possa importare a me della resurrezione cristiana ...

memento
03/09/2010, 09:16
:dry: dopo queste dichiarazioni guarda se questo si ammala presto!!!

Notturno
03/09/2010, 09:16
... per quel che possa importare a me della resurrezione cristiana ...




Oh, non che interessi a me...
ma apprezzo la coerenza dell'uomo.


:coool:

natan
03/09/2010, 09:17
Oh, non che interessi a me...
ma apprezzo la coerenza dell'uomo.


:coool:

e anche l'audacia, se é per questo ... :wink_:

Strega Klà
03/09/2010, 09:19
Ma...secondo me...Papa buono o cattivo....
Non è giusto che dobbiamo ciucciarcelo sempre noi.....



Io gli farei fare 5 anni in ciascun paese:dry:



Dopo un pò...sciò...cambiare aria.....vai a rompere a qualcun'altro :mad:

Notturno
03/09/2010, 09:19
e anche l'audacia, se é per questo ... :wink_:




Ha fatto suo il pensiero di molti, credo...

:rolleyes:

Lo scrofo
03/09/2010, 09:19
Meno male che Verze' c'e' :rolleyes:

black panther
03/09/2010, 09:22
Un sogno..
ah dimenticavo.. io credo nei sogni..

Sfigatto
03/09/2010, 09:25
Mah...

Intrip
03/09/2010, 09:27
Ma...secondo me...Papa buono o cattivo....
Non è giusto che dobbiamo ciucciarcelo sempre noi.....



Io gli farei fare 5 anni in ciascun paese:dry:



Dopo un pò...sciò...cambiare aria.....vai a rompere a qualcun'altro :mad:

il vaticano si è insediato con le armi a suo tempo, non sarà facile cacciarli :(

io come Papa vedrei bene uno come Francesco d'Assisi, uno dei pochi.....:coool:

Bikerneofita
03/09/2010, 09:28
sarebbe veramente bello se le parole di Don Verzè si tramutassero in una realtà ...

allora si forse qualcosa cambierebbe e la Chiesa finalmente, dopo millenni, inizierebbe ad avere un'utilità...almeno sociale e non sarebbe cosa da poco....anzi

Sfigatto
03/09/2010, 09:33
sarebbe veramente bello se le parole di Don Verzè si tramutassero in una realtà ...

allora si forse qualcosa cambierebbe e la Chiesa finalmente, dopo millenni, inizierebbe ad avere un'utilità...almeno sociale e non sarebbe cosa da poco....anzi

Magari prima per i suoi dipendenti...:dry:

Bikerneofita
03/09/2010, 09:36
Magari prima per i suoi dipendenti...:dry:

scusami non l'ho capita!

Ziggy Stardust
03/09/2010, 09:38
s'i fosse papa, allor serei giocondo,
ché tutti cristiani imbrigarei;

Prakks
03/09/2010, 09:39
Vuoi vedere che Ratzinger sta per togliersi di torno e Verzè è partito con le manovre politiche per la successione????? Alla fine, il Papa è eletto per votazione, quindi si tratta di raccogliere consensi...

Belle parole, vorrei vedere nella pratica cosa farebbe. Anche Silvio (notoriamente molto vicino all'Altissimo) aveva promesso meno tasse e invece....

Medoro
03/09/2010, 09:39
Tante belle parole,ma i fatti sono altri
e poi non capisco il perchè l'europa debba essere cristiana chi l'ha detto???
con queste parole magari belle infarcite di qualche buon proposito non fa altro che metteresi allo stesso livello del cocainomane libico quando dice che l'europa deve essere mussulmana,ma qualcuno che dice,l'europa deve essere laica e che tutti possono professare il loro credo liberamente non c'è?????

Uzz
03/09/2010, 09:42
Per qualche tempo l'ho frequentato - afferma - puzza di sodoma e arroganza

Questo lo fan fuori in pochi anni...

Bikerneofita
03/09/2010, 09:46
Questo lo fan fuori in pochi anni...

SA ANCHE A ME:dry:

natan
03/09/2010, 09:47
Tante belle parole,ma i fatti sono altri
e poi non capisco il perchè l'europa debba essere cristiana chi l'ha detto???
con queste parole magari belle infarcite di qualche buon proposito non fa altro che metteresi allo stesso livello del cocainomane libico quando dice che l'europa deve essere mussulmana,ma qualcuno che dice,l'europa deve essere laica e che tutti possono professare il loro credo liberamente non c'è?????

io l'ho detto!!! :biggrin3:

PhacocoeruS
03/09/2010, 09:47
Un bel concentrato di banalità ed idiozie immerso in un delirio arteriosclerotico...

natan
03/09/2010, 09:48
Questo lo fan fuori in pochi anni...

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSbpTbb4wZfVXdT9-sa1seHOJP1TsM0-231m2lTqFbOzUZOkpc&t=1&usg=__J2DkSW7aL3moY7H_QJ_pFXo1VvA=


Un bel concentrato di banalità ed idiozie immerso in un delirio arteriosclerotico...

puntualizzando che cosa trovi banale, idiota e delirante?

Medoro
03/09/2010, 09:51
io l'ho detto!!! :biggrin3:

ma purtroppo tu non hai peso

Bikerneofita
03/09/2010, 09:52
Tante belle parole,ma i fatti sono altri
e poi non capisco il perchè l'europa debba essere cristiana chi l'ha detto???
con queste parole magari belle infarcite di qualche buon proposito non fa altro che metteresi allo stesso livello del cocainomane libico quando dice che l'europa deve essere mussulmana,ma qualcuno che dice,l'europa deve essere laica e che tutti possono professare il loro credo liberamente non c'è?????

concordo su quanto ho evidenziato.

Mi spiego meglio: la Chiesa è organizzata come fosse un "governo", in realtà è un vero e proprio "governo", e la gerarchizzazione è tale per cui se uno diventa Papa non è che poi fa quello che gli gira come vuole e quando vuole ... o se ne può andare in giro per il mondo come San Francesco ...

è proprio questo il punto ... la Chiesa non si pone in modo da dialogare con il popolo ... si pone in modo da dialogare SOLO con il potere .... ne consegue che è assolutamente scevra di spiritualità ed elevatezza morale

Lo scrofo
03/09/2010, 09:53
Vuoi vedere che Ratzinger sta per togliersi di torno e Verzè è partito con le manovre politiche per la successione????? Alla fine, il Papa è eletto per votazione, quindi si tratta di raccogliere consensi...


e' troppo vecchio per diventare papa ...

Tutte chiacchiere fini a se' stesse...

Uzz
03/09/2010, 09:55
http://www.donzauker.it/wp-content/uploads/2008/11/ebreo.thumbnail.jpg

Medoro
03/09/2010, 10:04
concordo su quanto ho evidenziato.

Mi spiego meglio: la Chiesa è organizzata come fosse un "governo", in realtà è un vero e proprio "governo", e la gerarchizzazione è tale per cui se uno diventa Papa non è che poi fa quello che gli gira come vuole e quando vuole ... o se ne può andare in giro per il mondo come San Francesco ...

è proprio questo il punto ... la Chiesa non si pone in modo da dialogare con il popolo ... si pone in modo da dialogare SOLO con il potere .... ne consegue che è assolutamente scevra di spiritualità ed elevatezza moraleNon mi piace la chiesa come istituzione,e credo che in fin dei conti non abbia mai fatto nulla per la gente che realmente ha bisogno(anche quando vediamo i missionari in africa che fanno,risolvono i prob??? no alleviano i prob e convincono quella gente che la chiesa è la risposta),è un'istituzione che mira a conservare il suo potere sfruttando i prob della gente,perchè tantissime persone si avvicinano ad essa solo nel momento del bisogno,altre invece si fanno infinocchiare a credere in qualcosa che è stato creato ad arte solo per spiegare alcune nostre domande e carenze di conoscienza che abbimo sempre avuto e che ci porteremo avanti x sempre

Sfigatto
03/09/2010, 10:07
scusami non l'ho capita!

Comprensibile, visto che non sei sua dipendente :wink_:

Bikerneofita
03/09/2010, 10:17
Non mi piace la chiesa come istituzione,e credo che in fin dei conti non abbia mai fatto nulla per la gente che realmente ha bisogno(anche quando vediamo i missionari in africa che fanno,risolvono i prob??? no alleviano i prob e convincono quella gente che la chiesa è la risposta),è un'istituzione che mira a conservare il suo potere sfruttando i prob della gente,perchè tantissime persone si avvicinano ad essa solo nel momento del bisogno,altre invece si fanno infinocchiare a credere in qualcosa che è stato creato ad arte solo per spiegare alcune nostre domande e carenze di conoscienza che abbimo sempre avuto e che ci porteremo avanti x sempre

e lo so .... purtroppo la religione è sempre stato l'OPPIO dei POPOLI e non a caso ..l'oppio è una droga:rolleyes:


Comprensibile, visto che non sei sua dipendente :wink_:

:biggrin3:ok ... tardi ma ci son arrivata:biggrin3:

PhacocoeruS
03/09/2010, 10:30
puntualizzando che cosa trovi banale, idiota e delirante?
Giusto perchè lo hai chiesto tu...

BANALITA'

"Se io fossi papa? Scenderei da solo, senza bardature a star con la gente. Scenderei non da sacri palazzi ma da un appartamento, come un buon parroco"

"Non vorrei con me nessun dignitario, né cardinali - prosegue - ma truppe di medici e infermieri e di volontari. Io papa in mezzo a loro in pantaloncini, in testa un Borsalino, sempre sul cuore un gran crocifisso ma non d'oro"

Tra le idee del fondatore del San Raffaele c'é anche quella di eliminare il Cardinalato "e tutte le disparità dal sapore feudalesco"


IDIOZIE

Il cristianesimo "ha ancora il meglio da dare - aggiunge - sempre che nelle banche, nello sport e nelle piazze non prevalga Gheddafi con i suoi berberi islamici"
[commento superfluo]

Don Verzé immagina una "Onu della fede cristiana", con sede al Quirinale di Roma da cui dovrebbe partire il grido: "siamo ristiani", per fare in modo che "quegli inconsapevoli dei nostri rappresentanti di Bruxelles" non si oppongano a chiamare "Cristiana l'Europa"
[delirante, oggi l'Europa, domani il mondo, te piacerebbe...]

Se fosse papa, Don Verzé non farebbe "visite lampo con costose comparse oceaniche", piuttosto si fermerebbe nei 5 continenti per qualche mese e si tratterrebbe soprattutto in Africa, "perché da lì partirà la salvezza di tutto il mondo"
[E soprattutto perchè lì è ancora facile sfruttare ignoranza e fame per fare proseliti]

Non sgriderebbe i vescovi che si sposano e non proibirebbe la pillola anticoncezionale
[Si trombaaaa, finalmente]

del Vaticano ne farebbe "un Oracolo di Delfi per ogni sapere"
[Difficile, quando basi tutta la conoscenza su un raccontino da quattro soldi]

"Pe qualche tempo l'ho frequentato - afferma - puzza di sodoma e arroganza"
[Botta di arterio, oppure boutade per farsi pubblicare]

"Sostituirei le sottane paonazze con professionisti laici e sposati"
[Professionisti in cosa, esattamente?]

Intrip
03/09/2010, 10:31
bastaguerre religiose

roberto70
03/09/2010, 10:32
se io fossi papa abolirei la religione!

Bikerneofita
03/09/2010, 10:36
se io fossi papa abolirei la religione!


ossimoro che me gusta mucho:biggrin3::rolleyes:

natan
03/09/2010, 10:43
Giusto perchè lo hai chiesto tu...

BANALITA'

"Se io fossi papa? Scenderei da solo, senza bardature a star con la gente. Scenderei non da sacri palazzi ma da un appartamento, come un buon parroco"

"Non vorrei con me nessun dignitario, né cardinali - prosegue - ma truppe di medici e infermieri e di volontari. Io papa in mezzo a loro in pantaloncini, in testa un Borsalino, sempre sul cuore un gran crocifisso ma non d'oro"

Tra le idee del fondatore del San Raffaele c'é anche quella di eliminare il Cardinalato "e tutte le disparità dal sapore feudalesco"


IDIOZIE

Il cristianesimo "ha ancora il meglio da dare - aggiunge - sempre che nelle banche, nello sport e nelle piazze non prevalga Gheddafi con i suoi berberi islamici"
[commento superfluo]

Don Verzé immagina una "Onu della fede cristiana", con sede al Quirinale di Roma da cui dovrebbe partire il grido: "siamo ristiani", per fare in modo che "quegli inconsapevoli dei nostri rappresentanti di Bruxelles" non si oppongano a chiamare "Cristiana l'Europa"
[delirante, oggi l'Europa, domani il mondo, te piacerebbe...]

Se fosse papa, Don Verzé non farebbe "visite lampo con costose comparse oceaniche", piuttosto si fermerebbe nei 5 continenti per qualche mese e si tratterrebbe soprattutto in Africa, "perché da lì partirà la salvezza di tutto il mondo"
[E soprattutto perchè lì è ancora facile sfruttare ignoranza e fame per fare proseliti]

Non sgriderebbe i vescovi che si sposano e non proibirebbe la pillola anticoncezionale
[Si trombaaaa, finalmente]

del Vaticano ne farebbe "un Oracolo di Delfi per ogni sapere"
[Difficile, quando basi tutta la conoscenza su un raccontino da quattro soldi]

"Pe qualche tempo l'ho frequentato - afferma - puzza di sodoma e arroganza"
[Botta di arterio, oppure boutade per farsi pubblicare]

"Sostituirei le sottane paonazze con professionisti laici e sposati"
[Professionisti in cosa, esattamente?]

se prese tutte e messe in un fascio non posso che quotarti ... al contrario, se presa una a una quelle che veramente quoto, in quanto superflue o idiote o quant'altro sono in grassetto ....

papitosky
03/09/2010, 11:35
io con il cristianesimo non voglio averci a che fare

Prakks
03/09/2010, 11:36
Scusate l'ignoranza, ma perchè la sede al Quirinale??? :blink:

noris
03/09/2010, 13:04
:dry: dopo queste dichiarazioni guarda se questo si ammala presto!!!

Probabile

Intrip
03/09/2010, 13:09
se io fossi papa abolirei la religione ISLAMICA!

:dry:

357magnum
03/09/2010, 14:02
....s'i fosse papa, allor serei giocondo,
ché tutti cristiani imbrigarei;
s'i fosse 'mperator, ben lo farei;
a tutti tagliarei lo capo a tondo....

:biggrin3::biggrin3::biggrin3: