Visualizza Versione Completa : Quali accorgimenti PRE-PISTA?
OK è tutto pronto....ho smontato il smontabile e la moto è all'ordine per domani a Vairano :w00t:
l'unico sono io che vago un pò tra l'eccitazione della mia prima volta in pista alla preoccupazione della mia prima volta in pista.........:unsure:
Ma vi volevo chiedere....quali accorgimenti e quali controlli fare alla moto per una pistata coi fiocchi?
per esempio a che pressione van tenute le gomme...? tensione catena....sospensioni.....liquidi vari.....insomma tutto quello che sarebbe meglio fare prima di una giornata in pista e chi + ne ha + ne metta perché ho solo oggi per metterla a punto :tongue:
ringrazio i + esperti, è ben accetto QUALSIASI CONSIGLIO.......:supremo:
simone pd
03/09/2010, 11:45
la moto deve essere a posto, con gomme possibilmente nuove o seminuove, i freni devono essere almeno al 50% delle pastiglie.
una volta tolto il superfluo non ci sono accorgimenti particolari e poi essendo la prima volta non devi per forza cercare il tempo.
la pressione di solito è a 2.1 davanti e 1.9 dietro.
in pista fai turni da 5-6 giri e non cercare il limite, cerca di guardare che traiettoria fa quello che hai davanti e cerca di imparare la pista.
controlla tutti i livelli, per la pressione varia in base alle gomme che monti, è buona cosa comunque abbassarle di qualche decimo rispetto all'uso stradale.
generalmente si sta attorno agli 2,1ant e 1.9post.
fai i primi 2-3 giri a scaldar le gomme poi divertiti
1 livello olio al max
2 controlla che le viti siano serrate, tutte! inizia da quelle delle piastre della forcella, poi quelle del manubrio, poi le pedane, insomma controlale tutte!
3 pulisci e ringrassa la catena
4 controlla i freni, che siano più del 50%
5 se hai i fanali, mettici del nastro adesivo.
6 pulisci la moto, sarà più facile notare perdite o rotture.
buon divertimento! :wink_:
controlla tutti i livelli, per la pressione varia in base alle gomme che monti, è buona cosa comunque abbassarle di qualche decimo rispetto all'uso stradale.
generalmente si sta attorno agli 2,1ant e 1.9post.
fai i primi 2-3 giri a scaldar le gomme poi divertiti
ciao katta hai visto il tuo scarico in 3 in 1....?!
le gomme monto le mtzeler k3 e si pensavo proprio di fare 2.1 e 1.9
non sarebbe meglio anche indurire un pò le sospensioni....? ovviamente la taratura è una cosa + che personale ma cm base di partenza pensavo proprio di indurirle un pò
intanto grazie a tutti
Mr Frowning
03/09/2010, 13:10
per me era troppo morbida e per la pista ho indurito le sospensioni
ti hanno detto tutto...comincia con calma,memorizza la pista e aumenta il ritmo gradualmente...
ciao katta hai visto il tuo scarico in 3 in 1....?!
le gomme monto le mtzeler k3 e si pensavo proprio di fare 2.1 e 1.9
non sarebbe meglio anche indurire un pò le sospensioni....? ovviamente la taratura è una cosa + che personale ma cm base di partenza pensavo proprio di indurirle un pò
intanto grazie a tutti
in teoria si, ma dipende sia da come le hai settate adesso, sia da quello che farai in pista.
essendo la prima volta ti consiglio di concentrarti su traiettorie e posizione in sella
magari dopo qualche turno sentirai l'esigenza di irrigidire un po'
esatto le sospensioni aspetta, un pelo sul morbido ti aiuta a capire come si comportano gomme e freni quando sono molto sollecitati....poi se ne sentirai il bisogno puoi irrigidire qualcosina, fai sempre una regolazione alla volta, prima di buttarti a capofitto sui registri idraulici setta correttamente la molla, è molto sottovalutata come regolazione
Disagiato
03/09/2010, 21:35
e mi raccomando..... la cosa più importante.....
DAGLI DEL GASSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!
togli gli spekkietti:wink_: