Visualizza Versione Completa : Disavventura del 3 settembre
Triple Peo
03/09/2010, 11:54
Oggi prima di andare a lavoro in moto passo dal benzinaio a mettere 10 euri....peccato che invece di mettere la benza ho messo il gasolio....PORCA PUTT!!!:mad::mad:Bestemmie a non finire!!!:mad::mad:
Alla esso hanno pensato bene di mettere dello stesso colore la pompa della benza e dell eco diesel....
Per fortuna non ho acceso la moto...il benzinaio mi ha fermato in tempo e esattamente di fianco al benzinaio cè una concessionaria di moto....
Oggi mi svuotano e puliscono il serbatoio e stasera la vado a prendere!! Speriamo che vado tutto a posto...sono parecchio in ansia....scrivo a voi perchè mi potete capire!!
MORALE DELLA FAVOLA: se andate alla esso il mattino prima di andare a lavoro mezzi rincoglioniti state attenti perchè la pompa dell verde ha quasi lo stesso colore della pompa dell'ecodiesel!!
Teo Mito
03/09/2010, 12:05
Dai può capitare, meno male che non l'hai accesa
Vedrai che risolvono senza far danni :)
tranquillo, se non l'hai accesa non c'è pericolo, basta svuotare il serbatoio e rifare il pieno con della benzina sta volta. :biggrin3:
anche dovesse rimanere qualche traccia di gasolio si miscelerà con la benzina, vai tranquillo :wink_:
se non l' hai accesa non hai fatto nessun danno . . .
a me stavano mettendo la super nella mia macchina diesel, per fortuna li ho fermati in tempo
pensa che invece qui cè un distributore che sia dalla pompa benza che gasolio esce acqua ahahahh
2877paolo
03/09/2010, 12:35
se non l' hai accesa non hai fatto nessun danno . . .
a me stavano mettendo la super nella mia macchina diesel, per fortuna li ho fermati in tempo
quoto. se non hai acceso la moto, oppure se l'hai accesa solo per poco, non può succedere nulla. :rolleyes:
tempo fa, comunque, ho fatto un bel pionozzo di benzina sulla macchina diesel. :botteee:
risultato? carro attrezzi e macchina in officina. ma nessun danno. hanno svuotato il serbatoio e rimesso il pieno... :risate2::piango_a_dirotto:
Mr Frowning
03/09/2010, 13:10
:ph34r:
Monacograu
03/09/2010, 13:15
quoto. se non hai acceso la moto, oppure se l'hai accesa solo per poco, non può succedere nulla. :rolleyes:
tempo fa, comunque, ho fatto un bel pionozzo di benzina sulla macchina diesel. :botteee:
risultato? carro attrezzi e macchina in officina. ma nessun danno. hanno svuotato il serbatoio e rimesso il pieno... :risate2::piango_a_dirotto:
Però secondo me la tua moto va a gasolio e non a benza Paolo! :tongue:
PS: sorry, ieri non ce l'ho fatta!!!:cry:
Hai fatto serata ieri? :P
vedrai che risolvono tutto senza Problemi
Triple Peo
03/09/2010, 13:19
Grazie ragazzi...sono veramente un picio ma ahimè ogni tanto può capitare....in 15 anni di moto è la prima volta....e ieri sera sono pure andato a dormire presto!!!
Dai al mattino mezzi rinco può capitare; fortuna che ti sei accorto in tempo Peo!
paolino73
03/09/2010, 14:11
Grazie ragazzi...sono veramente un picio ma ahimè ogni tanto può capitare....in 15 anni di moto è la prima volta....e ieri sera sono pure andato a dormire presto!!!
già, nessuno potrebbe mai e poi mai garantire che non succeda anche al più scaltro!!! sono azioni automatiche di routine che danno la possibilità di errore per l'alta frequenza in cui si eseguono, io per esempio mi trovo alcune settimane in cui alterno la mia auto a gasolio, l'auto di mia moglie a benzina, poi utilizzo l'auto aziendale nuovamente a gasolio e torno a casa per un giro in moto con la mia speed.... potrebbe succedere e di certo i colori abbinati alle pompe favoriscono l'errore.
ma non potrebbero esserci solo colori standardizzati e comuni a tutte le marche di carburanti??? troppo semplice???? :blink::ph34r:
Triple Peo
03/09/2010, 14:29
già, nessuno potrebbe mai e poi mai garantire che non succeda anche al più scaltro!!! sono azioni automatiche di routine che danno la possibilità di errore per l'alta frequenza in cui si eseguono, io per esempio mi trovo alcune settimane in cui alterno la mia auto a gasolio, l'auto di mia moglie a benzina, poi utilizzo l'auto aziendale nuovamente a gasolio e torno a casa per un giro in moto con la mia speed.... potrebbe succedere e di certo i colori abbinati alle pompe favoriscono l'errore.
ma non potrebbero esserci solo colori standardizzati e comuni a tutte le marche di carburanti??? troppo semplice???? :blink::ph34r:
Si purtroppo sono gesti automatici con elevato rischio di errore... di fatti, pur avendo fatto una putt..colossale non me la sono presa con me stesso perchè dato il colore molto simile delle pompe era veramente facile cadere nell'errore...tanto è vero che dopo 5 minuti che era capitato il fattaccio a me stava per succedere la stessa cosa ad un automobilista...il benzinaio per sua fortuna lo ha fermato prontamente!!
Sono gli uomini del marketing della esso (penso profumatamente pagati...) che hanno avuto la geniale idea di associare alle pompa del diesel eco (che oltretutto nessuno utilizza...) un colore quasi identico al classico verde benzina.... Ma con tutti i colori che ci sono non potevano scelgierne un altro????:mad::mad:
....e ieri sera sono pure andato a dormire presto!!!
..secondo me il problema è proprio questo, se bevevi 4 bibite e facevi il giro del letto e ti rialzavi eri molto più all'erta:ph34r:
Hola
d.tamagna
03/09/2010, 18:31
meno male dai...te la cavi con poco...
pensa che invece qui cè un distributore che sia dalla pompa benza che gasolio esce acqua ahahahh
Solo uno? :ph34r:
secondo me avevi dormito troppo...
Si purtroppo sono gesti automatici con elevato rischio di errore... di fatti, pur avendo fatto una putt..colossale non me la sono presa con me stesso perchè dato il colore molto simile delle pompe era veramente facile cadere nell'errore...tanto è vero che dopo 5 minuti che era capitato il fattaccio a me stava per succedere la stessa cosa ad un automobilista...il benzinaio per sua fortuna lo ha fermato prontamente!!
Sono gli uomini del marketing della esso (penso profumatamente pagati...) che hanno avuto la geniale idea di associare alle pompa del diesel eco (che oltretutto nessuno utilizza...) un colore quasi identico al classico verde benzina.... Ma con tutti i colori che ci sono non potevano scelgierne un altro????:mad::mad:
Stando nel settore ti dico come sarà andata a grandi linee
Art director agenzia pubblicitaria incaricata : "...e poi guardate come stanno bene in fila queste tonalità di verde di benzina e diesel,....sottolineano proprio come Esso stia attenta all'ecosostenibilità dei propri servizi!"
Direttore marketing ESSO:".. questo mi piace! quei verdi li mi fanno tanto prati di montagna... cosi la gente si sentirà ancora piu a proprio agio a venir a far benzina da Noi...."
:ph34r::dry:
Disagiato
03/09/2010, 21:27
io faccio benza sempre alla Q8 e non sbaglio mai!! i colori sono giusti.. poi il mio benzinaio di fiducia ha sempre le pistole ben pulite...e non mi sporco mai!!
parisarc
04/09/2010, 01:37
Ma che bella discussione .....
Due considerazioni:
1- secondo me non c'e' niente da fare. La moto e' da buttare. Mi spiace tanto ... ma il gasolio avra' corroso le pareti interne del serbatoio ed anche se non l'hai accesa i vapori del gasolio sono senz'altro penetrati nel motore attraverso gli iniettori danneggiandolo irrimediabilmente. LA PUOI ROTTAMARE.
2- Anche a me oggi e' successa una disavventura micidiale che volevo condividere. Dopo aver bevuto due birrette mi sono dovuto fermare presso una piccola frasca dove alleggerirmi dei liquidi in eccesso. Purtroppo a causa dei jeans stretti e dell'attrezzatura voluminosa gli schizzetti mi hanno bagnato le TODS nuove,.... una cosa incredibile. Sono VERAMENTE preoccupato. Le ho pulite con un panno di lino ed acqua pura di fonte ... e stasera le rimetto !! Speriamo che vado tutto a posto...sono parecchio in ansia....scrivo a voi perchè mi potete capire!!
france56
04/09/2010, 09:17
Oggi prima di andare a lavoro in moto passo dal benzinaio a mettere 10 euri....peccato che invece di mettere la benza ho messo il gasolio....PORCA PUTT!!!:mad::mad:Bestemmie a non finire!!!:mad::mad:
Alla esso hanno pensato bene di mettere dello stesso colore la pompa della benza e dell eco diesel....
Per fortuna non ho acceso la moto...il benzinaio mi ha fermato in tempo e esattamente di fianco al benzinaio cè una concessionaria di moto....
Oggi mi svuotano e puliscono il serbatoio e stasera la vado a prendere!! Speriamo che vado tutto a posto...sono parecchio in ansia....scrivo a voi perchè mi potete capire!!
MORALE DELLA FAVOLA: se andate alla esso il mattino prima di andare a lavoro mezzi rincoglioniti state attenti perchè la pompa dell verde ha quasi lo stesso colore della pompa dell'ecodiesel!!
:wink_: ... è successo anche a me circa un anno fa su una pompa SELF dell'AGIP, stessa confusione con i colori. Per fortuna che il benzinaio se ne è accorto subito, e così ho proceduto allo svuotamento completo del serbatoio, e al suo riempimento "pieno"di benzina.
RISULTATO? VA MEGLIO DI PRIMA!!!!!!!:bravissimo_: