PDA

Visualizza Versione Completa : AFFIDABIILITA ROCKET

razzo 62
03/09/2010, 12:14
Scusate se vi rompo ancora ma essendo prossimo all acquisto vorrei capire cosa sto x mettermi in garage :wacko:
spulciando nel forum qua e la ho letto di radiatori che sparano tappi ,pinze freno da allargare ogni tot km ,pezzi che si staccano ecc...e non mi sembrano casi isolati !!:blink:
insomma gente voglio tutta la verità nientaltro che la verità ,confessate sono casi isolati come hanno tutte le case o riguardano det. modelli magari fino ad una certa annata ? in particolare la storia dei freni mi inquieta non poco ! dipende dal tubo non in treccia o da cosa ?:ph34r:
...insieme alla roadster devo ordinare anche una botte di vaselina ???::cry::cry:

erita

MACIGNO
03/09/2010, 12:57
:coool: io arrivo da bmw boxer... quelle de fero... allora scordarsi la qualità delle finiture... ma prepararsi ad una moto da coccolare... è una signora esigente di attenzioni, è un punto d'arrivo, una moto da affrontare con un po' di km e di esperienza alle spalle soprattutto se ci vuoi fare della strada... io ho fatto 28milakilometri da metà luglio dello scorso anno, ho fatto durante le ferie di quest'anno delle tappe da 950/1050 km con zavorrina e più bagagli di un suv e la moto non ha dato problemi... poi certo se sei accorto ed allarghi le pinze va meglio, se fai l'occhio alla spia della riserva che si accende a metà serbatoio va meglio, se la tieni ascoltata ed accudita regala sensazioni che nessun'altra può permettersi...

poi è chiaro che dipende dall'utilizzo che ti prometti di fare... :rolleyes:
in ogni caso quì trovi esperienze e consigli di ogni genere ma tutti ancora innamorati del mostro....

N.B. i tubi freni in treccia la mia li ha di serie e lo spippolo delle pinze è roba da 15 secondi se ti fermi anche a rispondere alle gnocche che si fermano a fare i complimenti....:biggrin3::biggrin3:

Odino
03/09/2010, 13:17
:coool: io arrivo da bmw boxer... quelle de fero... allora scordarsi la qualità delle finiture... ma prepararsi ad una moto da coccolare... è una signora esigente di attenzioni, è un punto d'arrivo, una moto da affrontare con un po' di km e di esperienza alle spalle soprattutto se ci vuoi fare della strada... io ho fatto 28milakilometri da metà luglio dello scorso anno, ho fatto durante le ferie di quest'anno delle tappe da 950/1050 km con zavorrina e più bagagli di un suv e la moto non ha dato problemi... poi certo se sei accorto ed allarghi le pinze va meglio, se fai l'occhio alla spia della riserva che si accende a metà serbatoio va meglio, se la tieni ascoltata ed accudita regala sensazioni che nessun'altra può permettersi...

in ogni caso quì trovi esperienze e consigli di ogni genere ma tutti ancora innamorati del mostro....

N.B. i tubi freni in treccia la mia li ha di serie e lo spippolo delle pinze è roba da 15 secondi se ti fermi anche a rispondere alle gnocche che si fermano a fare i complimenti....:biggrin3::biggrin3:

esatto come una donna! Da ascoltare per capire i suoi desideri, da coccolare per avere il massimo, da ammirare e accarezzare per vederla felice :wub:

Chelito
03/09/2010, 13:36

Quoto in pieno Macigno...
La Rocket è una vera moto,grande e grossa,potentissima,velocissima e allo stesso tempo,docile e guidabile come nessun'altra (forse solo Honda GW o Valkyrie ma con moolta moolta meno birra..).
E' inglese,perciò sotto quell'eleganza un pò retrò,lei è decisamente "carne e patate";senza fronzoli,non per tutti.
Trasmette emozioni fortissime.
Per tutti c'è la GW,ma guarda che cosa guidi e che prezzo..
Sull'affidabilità di una moto,resto dell'idea che dipende da come viene usata.
Devo essere sincero e dico che la mia,dopo 97000 km,và come quando la ritirai anzì ,forse meglio..anche se vado deciso e non sono mai andato da gufo impagliato,ma non l'ho mai tirata da fredda,le ho sempre fatto scrupolosa manutenzione,mai benzina 98 ottani e sempre olio Mobil sintetico.
Nonostante ciò la uso tutto l'anno,in tutte le condizioni possibili,anche sotto "importanti" acquazzoni e mai a piedi (toccatina alle maracas..)..solo una volta per causa del filo del blocchetto dissaldatosi.
Penso anche che le ultime serie siano forse più affidabili delle prime,e quindi non posso fare altro che dirti che se hai deciso per questa moto non ne sarai MAI deluso.:wink_:..

CICCIOSBILL
03/09/2010, 15:45
mai benzina 98 ottani e sempre olio Mobil sintetico.

Ciao Chelito
perchè mai benza 98? Io ci metto quasi sempre la V-Power e olio Shell sintetico.
Intendi che è meglio la benza Normale?

Circa l'affidabilità: manutenzione "regolare" e vai...:wink_:Ci ho fatto 50000km :w00t: ed una volta mi si è bruciata una bobina perchè dopo il lavaggio non ho soffiato bene via l'acqua dalla cima del motore. Per il resto manco la lavo...:sick:o quasi...

MACIGNO
03/09/2010, 19:29
Per il resto manco la lavo...:sick:o quasi...

:botteee::botteee::botteee: eretico che non sei altro... corri a lucidarla e recita pure un paio di rosari...:biggrin3:

legend78
03/09/2010, 20:23
Per il resto manco la lavo...:sick:o quasi...
:wub:quando piove basta stare fuori in starda e fai pure la centrifuga!!!!

Chelito
03/09/2010, 23:54
Ciao Chelito
perchè mai benza 98? Io ci metto quasi sempre la V-Power e olio Shell sintetico.
Intendi che è meglio la benza Normale?

..secondo me si...mi è capitato di sentire strani sbuffi al minimo accellerando di colpo con la 98;poi ognuno fà quel che vuole,ma sul manuale c'è scritto di mettere la 95..che trovo già cara :rolleyes:...
Ah,dimenticavo;domani .....Bonneville!!!!!!:wink_:

Geez
04/09/2010, 07:22
:ph34r:

olè, complimenti chelito :D

MACIGNO
04/09/2010, 07:26
:rolleyes:...
Ah,dimenticavo;domani .....Bonneville!!!!!!:wink_:

:w00t: apperò... foto subito... e complimenti:wink_:

Chelito
04/09/2010, 08:32
Vado adesso a ritirarla!!!
A dopo!

razzo 62
04/09/2010, 18:50
Grazie ragazzi è proprio quello che volevo sentirmi dire !:roll
eyes: quindi continuerò a torturarvi con altri dubbi che mi assillano :biggrin3:

Antriple
05/09/2010, 15:33
quoto chielito!!!

poi ci vogliono le foto!

giorgio porri
06/09/2010, 09:12
Ti posso dire che nei miei primi 16000 km non ho avuto nessun problema, la seconda serie è stata aggirnata sui difetti che affliggevano i primi modelli, cambio, trasmissione e vari particolari, dopo sono d' accordo con Chelito che conta la maniera come l ' usi.

CICCIOSBILL
08/09/2010, 08:27
:wub:quando piove basta stare fuori in starda e fai pure la centrifuga!!!!

E che centrifuga..! C'ho pure i parafanghi che più corti non si può...

[QUOTE=chelito;3751065]..secondo me si...mi è capitato di sentire strani sbuffi al minimo accellerando di colpo con la 98;poi ognuno fà quel che vuole,ma sul manuale c'è scritto di mettere la 95..che trovo già cara :rolleyes:...

Grazie C.,
avevo infatti dei dubbi...ma in tal caso, pensavo, punto sulla qualità