PDA

Visualizza Versione Completa : cercasi bike tuner a torino e dintorni

thesmoker82
03/09/2010, 12:26
ciao a tutti ,vorrei avere un'elenco delle officine piemontesi e lombarde(ma anche gente che lo fa in garage) che si occupano di bike tuning.....gente che fa moto special,modificatori radicali e roba del genere,qualcuno mi potrebbe aiutare?

SaMp3i
03/09/2010, 12:43
tun ing estetico o tuning alle prestazioni? per il secondo ne ho uno qui a milano che dispone di un banco prova e di un banco flussaggio... nel caso mandami un MP

di seguito le modifiche eseguite:

Step 1 tipo Stock cc 600 – cc1000
- bilancitura albero motore
- lavorazione bielle (eguagliare i pesi) *
- scorrevolezza albero motore
- tolleranze alberi e ingranaggi cambio
- scorrevolezza alberi a cammes
- guarnizione testa *
- sostituzione gruppo frizione di serie
- prova motore al banco da effettuarsi prima e dopo le lavorazioni
- scarico completo *
- mappa al banco
- giochi valvole aspirazione e scarico
* valevole solo per chi partecipa a competizioni dove queste lavorazioni potrebbero rientrare nella fiches di omologazione.

Step 2 tipo Supersport cc 600 / Superbike - Stock cc1000
- bilanciatura albero motore
- alleggerimento albero motore dove possibile
- volano con rotore leggero
- lavorazione o sostituzione bielle *
- lavorazione o sostituzione cambio
- trattamento per scorrevolezza ingranaggi cambio
- eventuale lavorazione carter motore
- scorrevolezza alberi cambio
- scorrevolezza albero motore
- sostituzione pistoni di serie
- sostituzione bielle di serie
- sostituzione guarnizioni gruppo termico
- lavorazione testa al banco di flussaggio con grafici prima e dopo
- sostituzione valvole *
- lucidatura condotti dove necessario
- lucidatura cupola testa dove necessario
- sostituzione molle e bicchierini valvole
- eventuale gruppo frizione antisaltellamento

* valevole solo per chi partecipa a competizioni dove queste lavorazioni potrebbero rientrare nella fiches di omologazione.

Preparazione Testata Superbike cc1000 / Supersport cc600 con motore smontato dal telaio:
• Smontaggio testata
• Disincrostazione
• Lavaggio dei pezzi
• Lavorazione camera di combustione
• Lavorazione condotti di aspirazione
• Lavorazione condotti di scarico
• Raccordatura sedi valvole
• Rettifica sedi valvole
• Valutazione rapporto di compressione e spianatura testa se opportuno
• Valutazione area di squish
• Smerigliatura valvole e controllo tenuta
• Controllo e registrazione pacchi molle valvole
• Montaggio vari componenti della testa
• Accoppiamento della testata con il basamento
• Registrazione valvole
• Montaggio organi distribuzione
• Fasatura
• Finitura
• Serraggi

SOSPENSIONI strada e racing

Forcelle anteriori
REVISIONE COMPLETA: sostituzione paraoli di tenuta ed olio, ripristino scorrevolezza, lucidatura steli, pulizia interna.
SOSTITUZIONE MOLLE, POMPANTI e PISTONI(compressione e/o estensione) e TARATURA: modifica sulla parte idraulica per personalizzare la taratura, incremento della scorrevolezza, sostituzione pistoni e pompanti, molle, paraoli ed olio

Ammortizzatore posteriore
REVISIONE COMPLETA CON MODIFICA TARATURA: sostituzione guarnizioni, tenuta, boccola guida, ricarica olio ed azoto. Modifica sulla parte idraulica per ottimizzare e personalizzare la taratura

aggiungo che il preparatore in questione segue due piloti della triumph cup... x cui sa dove metter le mani :)

dekeron
03/09/2010, 12:51
Io conosco un preparatore racing di Torino. Se però cerchi, come mi sembra, preparatore di special allora.... non so che dirti. cia'

Folle
03/09/2010, 14:00
innanzi tutto per special tu cosa intendi? se intendi aprire il catalogo rizoma, barracuda o altro e comprare tutto ciò ke è disponibile per la tua moto allora ti rechi da un meccanico qualsiasi tanto uno vale l'altro....

se invece hai in mente un progetto ben preciso di adattamento di altri pezzi beh allora li la scelta dell'officina è piu ardua

thesmoker82
03/09/2010, 17:45
nello specifico cerco preparatori "estetici",piu per me che per la moto...infatti
sono un designer freelance,e cerco officine che modifichino moto o auto a livello estetico,al fine di propormi come "stilista"

appena posso posto qualche disegno fatto da me,cosi per farvi capire meglio cosa vorrei fare e con chi potrei collaborare