Visualizza Versione Completa : Adventure differenze tecniche con il BMW F800 GS
Marco Manila
03/09/2010, 12:49
Ciao ragazzi, vi metto al corrente di alcune news tecniche rilasciate da mamma Triumph e prontamente comparate con la diretta concorrente tedesca, la BMW F800 GS:
Adventure: nuove rivelazioni dalla rivista MCN | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/09/adventure-breve-comparativa-tecnica-con-la-bmw-f800-gs/)
Che ne dite?
cardinero76
03/09/2010, 14:30
1 - 0 palla al centro . . . . :wink_::wink_:
Bene bene, la cosa si fa molto interessante... Senza contare che ha 3 cilindri!!!!
SadShape
03/09/2010, 19:28
I dati la fan sembrare quello che tanti motociclisti stanno aspettando... vedremo dal vivo se meriterà!!:coool:
Lelehellas
03/09/2010, 20:29
Per dire che supera in prestazioni la tedesca direi che ad oggi è ben prematuro...
wailingmongi
03/09/2010, 23:57
beh non ci voleva molto a fare meglio del gs :P
Su queste moto conta anche(o sopratutto)l'affidabilità,secondo me estremizzare un motore per tirargli fuori tutti quei cavalli potrebbe essere controproducente,consideriamo pure che con quel peso tanta gente ci farà raid e sterrato,in quei casi rimanere a piedi è molto più problematico che in altre situazioni....
fitzcarraldo
05/09/2010, 06:25
Su queste moto conta anche(o sopratutto)l'affidabilità,secondo me estremizzare un motore per tirargli fuori tutti quei cavalli potrebbe essere controproducente,consideriamo pure che con quel peso tanta gente ci farà raid e sterrato,in quei casi rimanere a piedi è molto più problematico che in altre situazioni....aumentare la ciindrata del 20 % e nello stesso tempo diminuirne di altrettanto la potenza non lo chiamerei esattamente estremizzare......
aumentare la ciindrata del 20 % e nello stesso tempo diminuirne di altrettanto la potenza non lo chiamerei esattamente estremizzare......
In effetti il 675 della street, da cui sembra deriverà l'800 dell'adventure, ha una potenza di 160 cv/litro (Non parliamo del daytona 190 cv :wub:) Dando per buoni i 100 cv di MCN, il nuovo motore avrà 125 cv/litro
Non mi sembra l'abbiano estremizzato... Io sinceramente spero abbia tanto tiro ai bassi!!!!
avrà anche il regolatore della street? :ph34r:
Scusate, ma mamma Triumph lancerà anche un 1200? avevo capito che c'erano solo gli 800 in versione on e off.. MCN parla di nuova rivale della 1200GS..
ancora più interessante..
G.
sembra di si ma se l'estetica è quella :sick: ... 1000 volte meglio la tigrotta :wub:
A regolatori di tensione, bobine, alternatori e centraline come siamo messi? perchè la verà adventure sarà quella... tornare a casa in moto e non a piedi...
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Lelehellas
10/09/2010, 08:25
Infatti... invece che fare modelli nuovi farebbero bene a migliorare gli esistenti.... pieni zeppi di problemi!
avrà anche il regolatore della street? :ph34r:
Mi hai preceduto! stavo per scriverlo io!
In realta' io ho una Street R del 2009 e non ho mai avuto problemi elettrici.
Solo un problema al cambio prontamente risolto in garanzia.
nardone81
01/10/2010, 18:34
...riprendendo il discorso dei cavalli...credo che gli 85 cavalli o giù di lì che ha il gs800 siano pochini....specialmente per fare lunghi viaggi!sarà che ormai sò abituato bene con il tiger!!!i cavalli sono come una droga!!!!più ne hai più ne vuoi!!!
marcoquezoncity
01/10/2010, 19:40
riporto delle perplessita' di alcuni che fanno fuoristrada. Secondo loro le pedane passeggero saldate al telaio sono un controsenso. alla prima caduta crack...
Il Franky
02/10/2010, 00:44
Scusate, ma mamma Triumph lancerà anche un 1200? avevo capito che c'erano solo gli 800 in versione on e off.. MCN parla di nuova rivale della 1200GS..
ancora più interessante..
G.
beh, rivedere il 1050 per portarlo a 1200 e non pensare di adottarlo anche in un altra moto oltre la nuova speed, sarebbe a dir poco impensabile, viste le economie di scala che oggi deve rispettare un'industria per ammortizzare i costi..:wink_:
headless
02/10/2010, 09:48
beh la cilindrata penso sia stata porta a 800cc proprio per aumentare la coppia ai bassi-medi quindi si avrà un motore più fruibile nell'uso quotidiano oltre che fuori strada.
Comunque se il peso sarà effettivamente quello sarà una goduria da guidare ! tra l'altro 18 litri penso che permettano un'autonomia di almeno 300 km prima di andare in riserva con una guida normale.
potrei tornare all'enduro stradale il prossimo anno.. :wub:
Per me sono già molti i cv della 800 GS.....tant'è vero che mi sto dirigendo su una moto molto più tranquilla: la scrambler!:biker:
nardone81
17/10/2010, 13:51
cento somari di questi tempi non sono troppi....ma non dimentichiamoci della coppia!!!è lei che rende la moto veramente divertente e sfruttabile ad ogni regime...
Lelehellas
17/10/2010, 17:31
cento somari di questi tempi non sono troppi....ma non dimentichiamoci della coppia!!!è lei che rende la moto veramente divertente e sfruttabile ad ogni regime...
Beh... i CV sono proprio il risultato della coppia moltiplicata la velocità di rotazione dell'albero... è per questo che 100 CV a 5000 rpm e 100 CV a 10000 rpm sono due valori paragonabili solo numericamente e nient'altro! Infatti il primo motore avrà molta più coppia del secondo...
Lelehellas
30/10/2010, 09:31
C'è da correggere la pagina del blog....
..............BMW....... TRIUMPH
Potenza ........85 cv........95 cv (anzichè 100 cv)
Coppia .........81 Nm.......79 Nm (anzichè 88 Nm)
Peso ...........185 kg.......210 kg (anzichè 185 kg)
Serbatoio.......16 litri.......19 litri (anzichè oltre 18 litri)
fonte:
Eicma 2010: Triumph Tiger 800, fuori e dentro la strada - Moto News - Moto - Virgilio Auto e Moto (http://auto-moto.virgilio.it/moto/news/eicma-2010-triumph-tiger-800-fuori-dentro-strada.html)
giancarlo
30/10/2010, 11:24
il successo di una moto viene decretato dal numero di moto vendute non da una tabella dati.
Fra un anno sarò curioso di vedere quante moto saranno vendute da entrambe le case motociclistiche.
:wink_:
C'è da correggere la pagina del blog....
..............BMW....... TRIUMPH
Potenza ........85 cv........95 cv (anzichè 100 cv)
Coppia .........81 Nm.......79 Nm (anzichè 88 Nm)
Peso ...........185 kg.......210 kg (anzichè 185 kg)
Serbatoio.......16 litri.......19 litri (anzichè oltre 18 litri)
fonte:
Eicma 2010: Triumph Tiger 800, fuori e dentro la strada - Moto News - Moto - Virgilio Auto e Moto (http://auto-moto.virgilio.it/moto/news/eicma-2010-triumph-tiger-800-fuori-dentro-strada.html)
Vedremo coppia massima e cavalli a che numero di giri verranno erogati, contando che siamo ingrassati di 25kg!!!
Fonte MOTOCICLISMO-novembre:
Il peso 210kg(215kg XC)e' dichiarato con tutti i liquidi e con pieno di benziana(19lt).
Da tenerne conto,non e' il solito peso a secco:wink_:
Lelehellas
31/10/2010, 15:03
Togli anche 20 kg tra benzina, olio e liqudo radiatore.... sempre che i 215 siano veri e non solo dichiarati andiamo a 195 kg a secco, +10 kg da quelli originariamente detti... e non sono pochi 10 kg su una moto
headless
01/11/2010, 10:06
su motorbox ho letto nuovi dettagli interessanti.. tipo mono regolabile nel precarico anche nella versione stradale, sella regolabile in altezza (810-830 per la base 845-865 xc) e regolazione della distanza del manubrio dalla seduta. ottimo direi anche se non è sicuramente una moto per nanetti ;)
Triumph Tiger 800 | Moto (http://www.motorbox.com/moto/triumph-tiger-800-tutte-le-foto)
su motorbox ho letto nuovi dettagli interessanti.. tipo mono regolabile nel precarico anche nella versione stradale, sella regolabile in altezza (810-830 per la base 845-865 xc) e regolazione della distanza del manubrio dalla seduta. ottimo direi anche se non è sicuramente una moto per nanetti ;)
Triumph Tiger 800 | Moto (http://www.motorbox.com/moto/triumph-tiger-800-tutte-le-foto)
Dici?:blink:
Io che sono un diversamente alto,circa 1.70,guido la v-strom 650,altezza sella 82cm,e che di sicuro non e' la street..:biggrin3::biggrin3:
headless
01/11/2010, 14:24
Dici?:blink:
Io che sono un diversamente alto,circa 1.70,guido la v-strom 650,altezza sella 82cm,e che di sicuro non e' la street..:biggrin3::biggrin3:
naturalmente la può guidare chiunque ma essere sopra a 1.70 può facilitare le cose più che altro quando si devono poggiare i piedi a terra :wink_:
il cambio come sarà? io ho la speed e non è proprio il massimo
anche se non ho mai provato quella di una BMW
io spero di provarla dal concessionario a fine novembre sperando che non nevichi....
nessuno13
14/11/2010, 18:24
aumentare la ciindrata del 20 % e nello stesso tempo diminuirne di altrettanto la potenza non lo chiamerei esattamente estremizzare......
q8 in primavera ho provato il gs 800, va e va bene... però quando sono sceso il conce bmw mi ha chiesto:"visto non manca niente!" io ho risposto:"mancano cavalli"
ora triumph mi risponde tirando fuori una moto con 100 cv un cilindro in più e un prezzo concorenziale...i primi di gennaio vado a provarla...poi vediamo se riesco ad affiancarla alla bonny :biggrin3:
q8 in primavera ho provato il gs 800, va e va bene... però quando sono sceso il conce bmw mi ha chiesto:"visto non manca niente!" io ho risposto:"mancano cavalli"
ora triumph mi risponde tirando fuori una moto con 100 cv un cilindro in più e un prezzo concorenziale...i primi di gennaio vado a provarla...poi vediamo se riesco ad affiancarla alla bonny :biggrin3:
100 cv se togli il db killer,comunque penso che abbia,per l'architettura del propulsore,un po' di birra in piu' del GS pari cilindrata:wink_:
100 cv se togli il db killer,comunque penso che abbia,per l'architettura del propulsore,un po' di birra in piu' del GS pari cilindrata:wink_:
Secondo me i paragoni con "la sacra vacca"non si devono manco pensare
PS:scusate ma il termine "sacra vacca"mi fa troppo ridere e lo volevo usare anche per la 800:biggrin3:
il tuo discorso non fa' una piega!!!!!anch'io dopo aver provato l'800 GS sono rientrato dal conce e gli ho detto la moto é molto equilibrata e divertente peccato solo che manca un pò di potenza e agli alti regimi vibra un pò troppo x i miei gusti considerata l'indole della moto....
credo proprio che in triumph hanno pensato gusto...:wink_: