PDA

Visualizza Versione Completa : DIO non esiste



Richymbler
03/09/2010, 12:22
Hawking: "Non fu Dio a creare l'universo"
La teoria nel nuovo libro dello scienziato: "Il Big Bang deriva solo dalle leggi della fisica"

L'universo ha bisogno di un Creatore? "No". La perentoria risposta arriva dal professor Stephen Hawking, l'astrofisico più famoso del mondo, considerato da molti l'erede di Newton, del quale ha per così dire ereditato la prestigiosa cattedra all'università di Cambridge. In un nuovo libro che esce in questi giorni, l'autore del best-seller internazionale Dal Big Bang ai buchi neri sostiene, sulla base di nuove teorie, che "l'universo può essersi creato da sé, può essersi creato dal niente" e dunque "non è stato Dio a crearlo".

La sua affermazione occupava ieri tutta la prima pagina del Times di Londra, come una sfida, l'ennesima, della scienza alla religione. "Così come Darwin ha smentito l'esistenza di Dio con la sua teoria sull'evoluzione biologica della nostra specie", commenta Richard Dawkins, biologo difensore dell'ateismo, "adesso Hawking la nega anche dal punto di vista della fisica". Nel suo libro più famoso, l'astrofisico aveva cercato di spiegare che cosa accadeva "prima" del Big Bang, ossia prima che nascesse il tempo, lasciando il quesito irrisolto. Il capitolo conclusivo conteneva un ragionamento che alcuni interpretarono come l'idea che Dio non fosse incompatibile con una comprensione scientifica dell'universo: scoprire cosa c'era prima Big Bang, arrivare a una "completa teoria" dell'universo - scriveva Hawking - "sarebbe il più grande trionfo della ragione umana, perché a quel punto conosceremmo la mente di Dio".

Ma nella sua nuova opera, intitolata The Grand Design (Il grande disegno o progetto) e scritta insieme al fisico americano Leonard Mlodinow, lo scienziato offre la risposta: anziché essere un evento improbabile, spiegabile soltanto con un intervento divino, il Big Bang fu "una conseguenza inevitabile delle leggi della fisica". Scrive Hawking: "Poiché esiste una legge come la gravità, l'universo può essersi e si è creato da solo, dal niente. La creazione spontanea è la ragione per cui c'è qualcosa invece del nulla, il motivo per cui esiste l'universo, per cui esistiamo noi". Nel libro, lo studioso predice inoltre che la fisica è vicina a formulare "una teoria del tutto", una serie di equazioni che possono interamente spiegare le proprietà della natura, la scoperta considerata il Santo Graal della fisica dai tempi di Einstein.

E' tuttavia la sua asserzione che Dio non ha creato l'universo, e dunque non esiste, a suscitare eco e polemiche. "Se uno ha fede", osserva il professor George Ellis, docente di matematica applicata alla University of Cape Town, "continuerà a credere che sia stato Dio a creare la Terra, l'Universo o perlomeno ad accendere la luce, a innescare il meccanismo che ha messo tutto in moto, prima del Big Bang o del presunto nulla che lo ha preceduto". Ma il campo dell'ateismo accoglie la pubblicazione del libro di Hawking come una vittoria della ragione e della scienza, da celebrare a due settimane dalla visita in Inghilterra di papa Benedetto XVI, che non sarà per niente d'accordo con Hawking.

Nel nuovo libro, l'astrofisico rivela che il riferimento alla "mente di Dio" nel suo precedente volume sul Big Bang era stato male interpretato. Hawking non ha mai creduto che scienza e religione fossero conciliabili. "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento", conclude. "E la scienza vincerà perché funziona".

Hawking: "Non fu Dio a creare l'universo" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/scienze/2010/09/03/news/hawking_universo-6721699/?ref=HREC2-6)

papitosky
03/09/2010, 12:28
non sono un fisico, ma sul titolo sono daccordo

Bikerneofita
03/09/2010, 12:30
Hawking: "Non fu Dio a creare l'universo"
La teoria nel nuovo libro dello scienziato: "Il Big Bang deriva solo dalle leggi della fisica"


Hawking: "Non fu Dio a creare l'universo" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/scienze/2010/09/03/news/hawking_universo-6721699/?ref=HREC2-6)

il libro deve essere fantastico!! me lo vado a comperare:biggrin3:

Medoro
03/09/2010, 12:30
Ho letto,e seguo un suo programma a sky,ma non mi convince del tutto questa cosa,anche perchè il tutto non è sostenuto da prove ma è solo su base teorica,quindi ci potrebbero essere delle variabile che non conosciamo che potrebbero cambiare l'esito della ricerca,lui parte da delle considerazione che consideriamo vere,ma che realmente non sappiamo se lo siano o no

Richymbler
03/09/2010, 12:34
Ho letto,e seguo un suo programma a sky,ma non mi convince del tutto questa cosa,anche perchè il tutto non è sostenuto da prove ma è solo su base teorica,quindi ci potrebbero essere delle variabile che non conosciamo che potrebbero cambiare l'esito della ricerca,lui parte da delle considerazione che consideriamo vere,ma che realmente non sappiamo se lo siano o no

ah beh se Bibbia e Vangelo ti convincono di più...

memento
03/09/2010, 12:34
....noooo che notizia....e mo se una signora al cellulare facendo marcia in dietro mi scaraventa la tigre dal cavalletto dicendo "voi con queste motorette occupate i posti delle macchine" a chi bestemmio??!! :dry:

Mr. Noisy
03/09/2010, 12:34
un politico italiano piuttosto noto :rolleyes: una volta durante un comizio disse: se Dio esiste ha un minuto per folgorarmi.
Guardò l'orologio in silenzio e alla fine del minuto sentenziò: questa è la prova che Dio non esiste!

Black Death
03/09/2010, 12:36
un politico italiano piuttosto noto :rolleyes: una volta durante un comizio disse: se Dio esiste ha un minuto per folgorarmi.
Guardò l'orologio in silenzio e alla fine del minuto sentenziò: questa è la prova che Dio non esiste!

ma tutto cio' prima o dopo il 1994?????


;)

Medoro
03/09/2010, 12:37
ah beh se Bibbia e Vangelo ti convincono di più...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
si io proprio sono un fido seguace:tongue:

Richymbler
03/09/2010, 12:37
ma tutto cio' prima o dopo il 1994?????


;)

quello è stato folgorato ma non lo sa...

Mr. Noisy
03/09/2010, 12:37
ma tutto cio' prima o dopo il 1994?????


;)

è stato prima....escluso il nano adesso è chiara l'identità del politico :rolleyes:

Herbie 53
03/09/2010, 12:37
ma tutto cio' prima o dopo il 1994?????


;)

:dry:la smettete?

Richymbler
03/09/2010, 12:38
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
si io proprio sono un fido seguace:tongue:

è Dio tramite la discepola Gelmini che ti ha aumentato le tasse

Lo scrofo
03/09/2010, 12:38
un politico italiano piuttosto noto :rolleyes: una volta durante un comizio disse: se Dio esiste ha un minuto per folgorarmi.
Guardò l'orologio in silenzio e alla fine del minuto sentenziò: questa è la prova che Dio non esiste!

mmmmmm

ogni riferimento a fatti o persone e' puramente casuale :rolleyes:

XantiaX
03/09/2010, 12:38
vi sbagliate...

DIO CE'..

o alla meglio...

CI FA'... :D

zivago
03/09/2010, 12:39
ma tutto cio' prima o dopo il 1994?????


;)

siccome prima del 1944 non c'era la televisione, quello che è venuto dopo ha voluto replicare per passare la notizia sulle reti mediaset....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Rai1 invece tace............................................:cry:

Medoro
03/09/2010, 12:39
è Dio tramite la discepola Gelmini che ti ha aumentato le tasseho gia bestemmiato abbastanza prima:biggrin3:

armageddon
03/09/2010, 12:40
Hawking: "Non fu Dio a creare l'universo"
La teoria nel nuovo libro dello scienziato: "Il Big Bang deriva solo dalle leggi della fisica"


Hawking: "Non fu Dio a creare l'universo" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/scienze/2010/09/03/news/hawking_universo-6721699/?ref=HREC2-6)

è arrivato secondo:
io lo dico da anni

DocHollyday
03/09/2010, 12:45
vi sbagliate...

DIO CE'..

o alla meglio...

CI FA'... :D

Come scrivono sulle magliette, però: ma nn sei tu, quindi rilassati! :laugh2:

Aggiungo: il posto te l'ha fregato un piccoletto proveniente da Arcore.... :rolleyes:

natan
03/09/2010, 12:49
Ho letto,e seguo un suo programma a sky,ma non mi convince del tutto questa cosa,anche perchè il tutto non è sostenuto da prove ma è solo su base teorica,quindi ci potrebbero essere delle variabile che non conosciamo che potrebbero cambiare l'esito della ricerca,lui parte da delle considerazione che consideriamo vere,ma che realmente non sappiamo se lo siano o no

il mistero non ci vuole lasciare ... ed é bello così ...

forse non é di scenza esatta che si tratta ma anche le sacre scritture, sulla creazione, lasciano al quanto perplessi ... si va avanti a tastoni, come si può ... non saranno certamente le uniche possibilità esistenti ... spero! :rolleyes:

Fooldancer
03/09/2010, 12:53
La fede non ha ragione...
La ragione non ha fede...

E' inutile ostinarsi a volerne fare un cocktail a mio modesto avviso.

massimio
03/09/2010, 12:54
sempre sostenuto che non esista alcun Dio

Intrip
03/09/2010, 12:55
la terra è piatta, han ragione i preti

Mr. Noisy
03/09/2010, 12:57
La fede non ha ragione...
La ragione non ha fede...


e la figa non ha problemi....aggiungerei io :rolleyes:

zivago
03/09/2010, 13:03
e la figa non ha problemi....aggiungerei io :rolleyes:

:supremo::supremo::supremo:

Intrip
03/09/2010, 13:05
e la figa non ha problemi....aggiungerei io :rolleyes:

allora Dio esiste rivedo tutta la mia ipotesi :biggrin3:

zivago
03/09/2010, 13:05
La fede non ha ragione...
La ragione non ha fede...

E' inutile ostinarsi a volerne fare un cocktail a mio modesto avviso.

credo che ci sia molta più ragione nella religione di quanto si creda...:wink_:

Mrmc
03/09/2010, 13:06
quindi tutte le mie imprecazioni vanno a vuoto? :(

Richymbler
03/09/2010, 13:06
allora Dio esiste rivedo tutta la mia ipotesi :biggrin3:

esiste pure Mary Dell'orso se è per quello...

massimio
03/09/2010, 13:07
esiste pure Mary Dell'orso se è per quello...

e l'orso pure?:blink:

Intrip
03/09/2010, 13:07
esiste pure Mary Dell'orso se è per quello...

solo tu sei virtuale :ph34r:

miss_valentine
03/09/2010, 13:08
Non è vero!

Dio esiste e oggi s'è incarnato in un meraviglioso semifreddo al cioccolato e rhum :D

http://img801.imageshack.us/img801/9125/dolceu.jpg

Intrip
03/09/2010, 13:09
Non è vero!

Dio esiste e oggi s'è incarnato in un meraviglioso semifreddo al cioccolato e rhum :D

http://img801.imageshack.us/img801/9125/dolceu.jpg

x un istante credevo muttley avesse prodotto all'aperto :laugh2::laugh2:

XantiaX
03/09/2010, 13:11
no anch'io sono virtualo :D

miss_valentine
03/09/2010, 13:11
x un istante credevo muttley avesse prodotto all'aperto :laugh2::laugh2:


Ok, forse dal vivo faceva un'impressione migliore :tongue:


:laugh2::laugh2::laugh2:

XantiaX
03/09/2010, 13:18
dovessi descriverne il miss-gusto?

roberto70
03/09/2010, 13:19
peccato.....la storia di adamo ed eva che trombavano e facevano nascere tutti era più romantica di un'equazione....:rolleyes:

miss_valentine
03/09/2010, 13:20
La poesia non si spiega, bisogna provarla :rolleyes:

Mr Frowning
03/09/2010, 13:20
Ho letto,e seguo un suo programma a sky,ma non mi convince del tutto questa cosa,anche perchè il tutto non è sostenuto da prove ma è solo su base teorica,quindi ci potrebbero essere delle variabile che non conosciamo che potrebbero cambiare l'esito della ricerca,lui parte da delle considerazione che consideriamo vere,ma che realmente non sappiamo se lo siano o no

q8...una teoria deve essere supportata da prove

XantiaX
03/09/2010, 13:21
ma tu prova a descriverla chiribbio!

Intrip
03/09/2010, 13:22
ma tu prova a descriverla chiribbio!

eccovi il mio Dio, qui sopra

spantax
03/09/2010, 13:25
Secondo me se ti metti fuori una sera e guardi il cielo stellato, pensando che non sai neanche dove sei, puoi credere praticamente a tutto, tranne a persone come i fisici che tentano di spiegare l'inspiegabile.

Bikerneofita
03/09/2010, 13:26
Secondo me se ti metti fuori una sera e guardi il cielo stellato, pensando che non sai neanche dove sei, puoi credere praticamente a tutto, tranne a persone come i fisici che tentano di spiegare l'inspiegabile.

però è anche vero che l'inspiegabile è tale solo perchè noi siamo infinitamente ignoranti ..... la conoscenza è la strada per spiegare l'inspiegabile non credi?

XantiaX
03/09/2010, 13:27
Secondo me se ti metti fuori una sera e guardi il cielo stellato, pensando che non sai neanche dove sei, puoi credere praticamente a tutto, tranne a persone come i fisici che tentano di spiegare l'inspiegabile.

sei un mito... :laugh2:

Richymbler
03/09/2010, 13:28
Secondo me se ti metti fuori una sera e guardi il cielo stellato, pensando che non sai neanche dove sei, puoi credere praticamente a tutto, tranne a persone come i fisici che tentano di spiegare l'inspiegabile.

sarà perchè quel fisico le stelle le vede dalla sedia a rotelle.

Intrip
03/09/2010, 13:29
Secondo me se ti metti fuori una sera e guardi il cielo stellato, pensando che non sai neanche dove sei, puoi credere praticamente a tutto, tranne a persone come i fisici che tentano di spiegare l'inspiegabile.

ora con l'Iphone lo punti sul cielo stellato e ti dice tutti i nomi delle costellazioni,
che amarezza...............:cry:

Richymbler
03/09/2010, 13:32
ora con l'Iphone lo punti sul cielo stellato e ti dice tutti i nomi delle costellazioni,
che amarezza...............:cry:

Jobs è un semidio

albizo74
03/09/2010, 13:35
... ed e' derivabile!

Misha84
03/09/2010, 13:36
Ho letto,e seguo un suo programma a sky,ma non mi convince del tutto questa cosa,anche perchè il tutto non è sostenuto da prove ma è solo su base teorica,quindi ci potrebbero essere delle variabile che non conosciamo che potrebbero cambiare l'esito della ricerca,lui parte da delle considerazione che consideriamo vere,ma che realmente non sappiamo se lo siano o no
tecnicamente tutta la fisica sviluppata negli ultimi anni ha solo ed esclusivamente delle dimostrazioni teoriche, basate su osservazioni e deduzioni matematiche. credo che si sia arrivati ad un livello di specializzazione tale che solo pochi eletti, nonchè addetti ai lavori, siano in grado di comprendere realmente queste deduzioni/osservazioni. vorrei ricordarvi che la teoria della relatività, la base di tutta la moderna indagine scientifica, fino ai primi anni 60 la capivano solo 3 persone al mondo..

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs093.snc4/35994_135160599839775_132893730066462_228585_5677732_n.jpg

miss_valentine
03/09/2010, 13:40
però è anche vero che l'inspiegabile è tale solo perchè noi siamo infinitamente ignoranti ..... la conoscenza è la strada per spiegare l'inspiegabile non credi?

Dipende dal tipo di conoscenza: non credo che quella razionale sia lo strumento per spiegare l'inspiegabile.

E inoltre, è davvero importante spiegare l'inspiegabile? :rolleyes:

XantiaX
03/09/2010, 13:41
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs093.snc4/35994_135160599839775_132893730066462_228585_5677732_n.jpg
:laugh2:

albizo74
03/09/2010, 13:42
vorrei ricordarvi che la teoria della relatività, la base di tutta la moderna indagine scientifica, fino ai primi anni 60 la capivano solo 3 persone al mondo..

Pensa che, ad ascoltare il mio vecchio prof di fisica tecnica, la termodinamica l'hanno capita solo quattro persone in tutta la storia della fisica. Indovina chi e' l'ultimo di quella lista? :ph34r:

roberto70
03/09/2010, 13:43
Dipende dal tipo di conoscenza: non credo che quella razionale sia lo strumento per spiegare l'inspiegabile.

E inoltre, è davvero importante spiegare l'inspiegabile? :rolleyes:

per qualcuno si.....altrimenti oggi non avresti l'energia elettrica, l'acqua calda, una moto con motore a scoppio un cellulare...ecc..ecc...ma saremmo ancora sotto un albero ad aspettare che piova o che esca il sole....:coool:

Misha84
03/09/2010, 13:46
Pensa che, ad ascoltare il mio vecchio prof di fisica tecnica, la termodinamica l'hanno capita solo quattro persone in tutta la storia della fisica. Indovina chi e' l'ultimo di quella lista? :ph34r:
sono indeciso tra il tuo professore e Dio (non il cantante, R.I.P.). anche io appena vedo le equazioni di maxwell rabbrividisco però...

Fooldancer
03/09/2010, 13:50
credo che ci sia molta più ragione nella religione di quanto si creda...:wink_:

Ritengo che la religione sia una cosa... la fede un'altra... anche queste non sono da confondere.

Intrip
03/09/2010, 13:51
fool is cool

miss_valentine
03/09/2010, 13:52
per qualcuno si.....altrimenti oggi non avresti l'energia elettrica, l'acqua calda, una moto con motore a scoppio un cellulare...ecc..ecc...ma saremmo ancora sotto un albero ad aspettare che piova o che esca il sole....:coool:


Ma ci sono anche forme di conoscenza che non portano a risultati "tangibili" come ... un cellulare ... ma a livelli di consapevolezza che hanno la forza di far evolvere un essere umano non attraverso i secoli ma in un istante :rolleyes:

albizo74
03/09/2010, 13:52
sono indeciso tra il tuo professore e Dio (non il cantante, R.I.P.). anche io appena vedo le equazioni di maxwell rabbrividisco però...

Ah beh, era il classico professore che sapeva farsi ben volere dai propri studenti. Pensa che una volta e' arrivato a lezione con quasi un'ora di ritardo (ma e' stata un'eccezione, perche' solitamente tardava di appena 40 minuti) e, lamentandosi del fatto che la media di laureati in ing meccanica a Cagliari entro i primi sei anni era pari a 0.0, ci ha illuminati spiegandoci che secondo lui la ragione e' che all'universita' si perde troppo tempo :sick:


Ritengo che la religione sia una cosa... la fede un'altra... anche queste non sono da confondere.

si puo' anche avere fede nella scienza :wink_:

roberto70
03/09/2010, 13:53
Ma ci sono anche forme di conoscenza che non portano a risultati "tangibili" come ... un cellulare ... ma a livelli di consapevolezza che hanno la forza di far evolvere un essere umano non attraverso i secoli ma in un istante :rolleyes:

non avendoci capito niente quoto!:biggrin3:
in effetti hai ragione!:tongue:
ma vedrai che troveranno un'equazione anche per le emozioni!:coool:

Mr. Number
03/09/2010, 13:56
esiste un solo DIO:

http://img291.imageshack.us/img291/1604/dioq.jpg (http://img291.imageshack.us/i/dioq.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Misha84
03/09/2010, 13:56
Ah beh, era il classico professore che sapeva farsi ben volere dai propri studenti. Pensa che una volta e' arrivato a lezione con quasi un'ora di ritardo (ma e' stata un'eccezione, perche' solitamente tardava di appena 40 minuti) e, lamentandosi del fatto che la media di laureati in ing meccanica a Cagliari entro i primi sei anni era pari a 0.0, ci ha illuminati spiegandoci che secondo lui la ragione e' che all'universita' si perde troppo tempo :sick:



si puo' anche avere fede nella scienza :wink_:
ma parli di quel minchione di bernardini?????

Intrip
03/09/2010, 13:56
Non avrai altro Dio all'infuori di me spesso mi hai fatto pensare;
genti diverse venute dall'est dicevano che in fondo era uguale:
credevano ad un altro diverso da te, non mi hanno fatto del male
Non nominare il nome di Dio, non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco gridai la mia pena ed il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato, non ascolto il mio dolore;
ma forse era stanco, forse troppo lontano, davvero lo nominai invano.:laugh2:
Onora il padre ed onora la madre, e onora anche il loro bastone:
bacia la mano che ruppe il tuo naso perche' le chiedevi un boccone.
Quando a mio padre si fermo' il cuore, non ho provato dolore,
quando a mio padre si fermo' il cuore, non ho provato dolore.
Ricorda di santificare le feste, facile per noi ladroni,
entrare nei templi che rigurgitan salmi di schiavi e dei loro padroni,
senza finire legati agli altari sgozzati come animali,
senza finire legati agli altari sgozzati come animali.
Il quinto dice "non devi rubare", e forse io l'ho rispettato
vuotando in silenzio le tasche gia' gonfie di quelli che avevan rubato:
ma io senza legge rubai in nome mio, quegli altri nel nome di Dio,
ma io senza legge rubai in nome mio, quegli altri nel nome di Dio.:papa:
Non commettere atti che non siano puri, cioe' non disperdere il seme... :rolleyes:
Feconda una donna ogni volta che l'ami cosi' sarai uomo di fede.
Poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame.
Io forse ho confuso il piacere e l'amore ma non ho creato dolore.
Il settimo dice "non ammazzare se del cielo vuoi essere degno",
guardatela oggi questa legge di Dio tre volte inchiodata nel legno.
Guardate la fine di quel Nazzareno, un ladro non muore di meno!
Guardate la fine di quel Nazzareno, un ladro non muore di meno!
Non dire falsa testimonianza ed aiutali ad uccidere un uomo...
Lo sanno a memoria il diritto Divino, ma scordano sempre il perdono.
Ho spergiurato su Dio e sul mio onore e no non ne provo dolore,
ho spergiurato su Dio e sul mio nome e no non ne provo dolore.
Non desiderare la roba degli altri, non desiderarne la sposa...
Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi che hanno una donna e qualcosa...
Nei letti degli altri gia' caldi d'amore non ho provato dolore.
L'invidia di ieri non e' gia' finita, sta' sera v'invidio la vita.
Ma adesso che viene la sera ed il buio, mi toglie il dolore dagli occhi.
E scivola il sole al di la' delle dune a violentare altre notti:
io nel vedere quest'uomo che muore, madre io provo dolore;
nella pieta' che non cede al rancore, madre ho imparato l'amore.

il mio Dio musicale, De Andrè :wub:

albizo74
03/09/2010, 13:58
ma parli di quel minchione di bernardini?????

No, parlo dell'altro minchione. His Royal Majesty P.G. Mura (io ero matricola dispari)...

Misha84
03/09/2010, 13:59
non avendoci capito niente quoto!:biggrin3:
in effetti hai ragione!:tongue:
ma vedrai che troveranno un'equazione anche per le emozioni!:coool:
c'è da tempo quella...
http://media.libero.it/c/img66/fg/09/9525/2008/11/f_donna_in_croce.jpg


No, parlo dell'altro minchione. His Royal Majesty P.G. Mura (io ero matricola dispari)...
azzo, me lo son perso quello.. la storia della termodinamica l'avevo già sentita, come i 3 quarti d'ora accademici..

albizo74
03/09/2010, 14:04
azzo, me lo son perso quello.. la storia della termodinamica l'avevo già sentita, come i 3 quarti d'ora accademici..

Erano due facce della stessa moneta. O se preferisci, possiamo dire che i c******i girano sempre a coppie :wink_:
Le uniche cose che condividevo di PGM erano le sue sparate sul dipartimento di meccanica.
Per curiosita', tu che corso hai frequentato e quando ne sei uscito?
Io ho fatto meccanica, e ho lasciato quella valle di lacrime nel 2002...

Misha84
03/09/2010, 14:07
Erano due facce della stessa moneta. O se preferisci, possiamo dire che i c******i girano sempre a coppie :wink_:
Le uniche cose che condividevo di PGM erano le sue sparate sul dipartimento di meccanica.
Per curiosita', tu che corso hai frequentato e quando ne sei uscito?
Io ho fatto meccanica, e ho lasciato quella valle di lacrime nel 2002...
io giunsi nel 2004 in meccanica, abbandonai nel 2005 e incontrai il fenomeno bernardini frequentando architettura al secondo anno mi pare..

albizo74
03/09/2010, 14:08
io giunsi nel 2004 in meccanica, abbandonai nel 2005 e incontrai il fenomeno bernardini frequentando architettura al secondo anno mi pare..

Cazzarola, hanno tentacoli ovunque :sick:

Rientriamo in topic, che e' meglio :wink_:

Bikerneofita
03/09/2010, 15:07
Dipende dal tipo di conoscenza: non credo che quella razionale sia lo strumento per spiegare l'inspiegabile.

E inoltre, è davvero importante spiegare l'inspiegabile? :rolleyes:

ho capito cosa intendi dire e concordo con te ....

il mio intervento voleva solo significare che in realtà quando non conosciamo le cose o l'origine delle stesse spesso è solo per nostra ignoranza ...

la religione e la chiesa hanno spesso usato l'ignoranza dell'essere umano per far passare per divine cose che in realtà di divino non hanno nulla ... pur conservando la loro magnificenza

votalele
03/09/2010, 15:19
Veramente Hawkins da quello che capisco, non dice proprio così, ma solo che l'universo, per la sua creazione, non ha bisogno di Dio, in un certo senso è come un processo di autocombustione.

Semplicemente l'universo esiste in quanto non potrebbe non esistere.

Più che scienza direi che si tratta di filosofia, il pensiero alto e molto ben argomentato di una persona che non ha tutte le ragioni per essere grato ad un eventuale Dio.


Tutto questo senza aver letto il libro, per cui magari ha detto proprio così.

Intrip
03/09/2010, 15:21
+ Fede x tutti

miss_valentine
03/09/2010, 15:33
ho capito cosa intendi dire e concordo con te ....

il mio intervento voleva solo significare che in realtà quando non conosciamo le cose o l'origine delle stesse spesso è solo per nostra ignoranza ...

la religione e la chiesa hanno spesso usato l'ignoranza dell'essere umano per far passare per divine cose che in realtà di divino non hanno nulla ... pur conservando la loro magnificenza

Concordo soprattutto sull'ultima parte :wink_:

natan
03/09/2010, 18:54
Dipende dal tipo di conoscenza: non credo che quella razionale sia lo strumento per spiegare l'inspiegabile.

E inoltre, è davvero importante spiegare l'inspiegabile? :rolleyes:

non é necessario spiegare l'inspiegabile ma é anche un bel gioco cercare di farlo ... l'importante é non prendersi troppo sul serio e tantomeno creare dei solchi tra gli umani solo perché non la si vede nello stesso modo.

la conoscenza é un grande mezzo ma non é tutto, bisogna saper sviluppare anche un po' di sesto senso, se non si vuole finire succubi del sapere.

D74
03/09/2010, 19:03
io credo all'arca di noè....

:D

Richymbler
03/09/2010, 19:08
io credo all'arca di noè....

:D

Sergio Endrigo è vivo e lotta assieme a noi !

Lelehellas
03/09/2010, 19:12
Parlo da ex professore di fisica.... Hawking è un presuntuoso!


un politico italiano piuttosto noto :rolleyes: una volta durante un comizio disse: se Dio esiste ha un minuto per folgorarmi.
Guardò l'orologio in silenzio e alla fine del minuto sentenziò: questa è la prova che Dio non esiste!

Chiunque sia siamo rappresentati da un (o meglio più) idioti....

MR-T
03/09/2010, 19:47
non sono un fisico, ma sul titolo sono daccordo

io lo sono e non sono d'accordo

:smoke_:

alcide
04/09/2010, 01:36
io lo sono e non sono d'accordo

:smoke_:

io c'ho il fisico e sono d'accordo


alcide

natan
04/09/2010, 04:22
io opto per i fisici .... e splendidi occhi .... sorrisi solari e nessuna certezza sull'esistenza di chi, pur essendo nominato invano, non mi ha dato mai motivo per credere in lui ...

alcide
04/09/2010, 05:45
babbo natale esiste e chi dice il contrario è in malafede.

alcide

Intrip
04/09/2010, 06:00
http://www.diacoblog.com/wp-content/uploads/2008/06/dio.jpg

votalele
04/09/2010, 06:14
http://a.imageshack.us/img266/1927/12angelinajolie30450792.jpg (http://img266.imageshack.us/i/12angelinajolie30450792.jpg/)



Dio esiste!!

Intrip
04/09/2010, 06:16
quella potrebbe essere al limite la madonna :ph34r:

natan
04/09/2010, 06:17
quella potrebbe essere al limite la madonna :ph34r:

o Maria Maddalena .... :wub:

Intrip
04/09/2010, 06:20
o Maria Maddalena .... :wub:

:wub:

in ogni caso è dimostrato che


http://claudiomussolin.altervista.org/_altervista_ht/20070412_026.jpg

natan
04/09/2010, 06:24
solo per le emergenze o anche nelle arie di servizio? :cipenso:

Intrip
04/09/2010, 06:26
solo per le emergenze o anche nelle arie di servizio? :cipenso:

solo x le emergenze e come canta De Andrè a volte manco per quelle :cry:


"Non avrai altro Dio all'infuori di me spesso mi hai fatto pensare;
genti diverse venute dall'est dicevano che in fondo era uguale:
credevano ad un altro diverso da te, non mi hanno fatto del male
Non nominare il nome di Dio, non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco gridai la mia pena ed il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato, non ascolto il mio dolore;
ma forse era stanco, forse troppo lontano, davvero lo nominai invano" :D

natan
04/09/2010, 06:37
solo x le emergenze e come canta De Andrè a volte manco per quelle :cry:


"Non avrai altro Dio all'infuori di me spesso mi hai fatto pensare;
genti diverse venute dall'est dicevano che in fondo era uguale:
credevano ad un altro diverso da te, non mi hanno fatto del male
Non nominare il nome di Dio, non nominarlo invano.
Con un coltello piantato nel fianco gridai la mia pena ed il suo nome:
ma forse era stanco, forse troppo occupato, non ascolto il mio dolore;
ma forse era stanco, forse troppo lontano, davvero lo nominai invano" :D

:wub::wub::wub:

451eYJjiYdU

miss_valentine
04/09/2010, 06:38
:wub::wub::wub:

451eYJjiYdU

:wub:

oldbonnie
04/09/2010, 17:18
Dio non esiste...? Bella consolazione...Voltaire diceva che... "Se Dio non esistesse bisognerebbe inventarlo"... ma purtroppo la nostra sola ed unica speranza di dare un senso alla propria esistenza risiede proprio in quella improbabilissima possibilità che Dio esista.

Sfigatto
04/09/2010, 22:01
(certo che quel Voltaire era un discreto coglione...)

alcide
04/09/2010, 22:26
Dio non esiste...? Bella consolazione...Voltaire diceva che... "Se Dio non esistesse bisognerebbe inventarlo"... ma purtroppo la nostra sola ed unica speranza di dare un senso alla propria esistenza risiede proprio in quella improbabilissima possibilità che Dio esista.

perchè? Un fiore ha valore anche se nasce e muore nel prato, diceva il filosofo esistenzialista Marco Predolin.

alcide

rookie
04/09/2010, 22:54
Einstein si domandava se Dio quando creò il mondo aveva scelta...

natan
05/09/2010, 05:21
Einstein si domandava se Dio quando creò il mondo aveva scelta...

e noi dovremmo chiederci se si abbia o meno scelta nel rapportarsi sempre a Dio ... nel crederci o non crederci ...

morospeed
05/09/2010, 06:16
Quoto tutti con immensa tristezza e chiedo se non avete vergogna a scriver certe cose,anzi no diciamo pure stronzate..
Chiedete a un certo "Padre PIO" se Dio non esiste..ma probabilmente la vostra superbia e la vostra alta cultura non ha nemmeno bisogno di sapere chi è "Padre Pio"....
chiedete a mio zio "Padre Enzo",79 anni,,missionario in Senegal e in Laos da soli 43,che ha sempre vissuto nel nome del Signore...
informatevi su quello che accade tutti i giorni,da anni,a Meadjgorie,ma penso sarete troppo impegnati a scoprire se è nato prima l'uovo o la gallina...
potrei continuare all'infinito ma,da come vedo,chi conosce gia' le verita' dell'universo non ha bisogno di fede..
ci hanno creato con due orecchie ed una bocca solo perchè dobbiamo,dovremmo,ascoltare il doppio di quel che parliamo...mi sa che molti di noi hanno due bocche..
non voglio offendere e non è mia intenzione giudicare nessuno,ma questo post è molto offensivo e mi mette tristezza..
mi spiace per voi..

natan
05/09/2010, 06:45
Quoto tutti con immensa tristezza e chiedo se non avete vergogna a scriver certe cose,anzi no diciamo pure stronzate..
Chiedete a un certo "Padre PIO" se Dio non esiste..ma probabilmente la vostra superbia e la vostra alta cultura non ha nemmeno bisogno di sapere chi è "Padre Pio"....
chiedete a mio zio "Padre Enzo",79 anni,,missionario in Senegal e in Laos da soli 43,che ha sempre vissuto nel nome del Signore...
informatevi su quello che accade tutti i giorni,da anni,a Meadjgorie,ma penso sarete troppo impegnati a scoprire se è nato prima l'uovo o la gallina...
potrei continuare all'infinito ma,da come vedo,chi conosce gia' le verita' dell'universo non ha bisogno di fede..
ci hanno creato con due orecchie ed una bocca solo perchè dobbiamo,dovremmo,ascoltare il doppio di quel che parliamo...mi sa che molti di noi hanno due bocche..
non voglio offendere e non è mia intenzione giudicare nessuno,ma questo post è molto offensivo e mi mette tristezza..
mi spiace per voi..

felice di leggerti ... chiederei volentieri a tuo zio, missionario in Senegal e in Laos che fine ha fatto Dio da quelle parti ...

Io sono uomo di fede e dovresti averne rispetto come io ho rispetto della tua e di quella di molti altri fedeli, ma questo non implica un atteggiamento di sudditanza uno verso l'altro ... é sicuro che la mia fede non é la tua, non credendo io in un Dio che, se mai dovesse esistere, avrebbe molti particolari da spiegarci sulla sua creazione e il suo senso di bontà e giustizia .... se é vero che siamo stati a sua immagine e somiglianza com'é possibile che il nostro senso comune di bontà e di giustizia, parlando giustappunto di Senegal, di Laos, siano così discordanti? Avremo due bocche e un solo orecchio ma non é per diffamare nessuno che usiamo il nostro cervello, ma per capire, al di la dell'indottrinamento ricevuto ... non sarà che forse, se Dio dovesse esistere per davvero, i primi a calpestarne il nome sono proprio coloro che le venerano, dimenticandosi quasi sempre che non basta fare un po' d'elemosina per aver rispetto di lui e del suo creato ma forse bisognerebbe cominciare a costruire un mondo veramente più giusto per tutti?

massimio
05/09/2010, 07:07
Quoto tutti con immensa tristezza e chiedo se non avete vergogna a scriver certe cose,anzi no diciamo pure stronzate..
Chiedete a un certo "Padre PIO" se Dio non esiste..ma probabilmente la vostra superbia e la vostra alta cultura non ha nemmeno bisogno di sapere chi è "Padre Pio"....
chiedete a mio zio "Padre Enzo",79 anni,,missionario in Senegal e in Laos da soli 43,che ha sempre vissuto nel nome del Signore...
informatevi su quello che accade tutti i giorni,da anni,a Meadjgorie,ma penso sarete troppo impegnati a scoprire se è nato prima l'uovo o la gallina...
potrei continuare all'infinito ma,da come vedo,chi conosce gia' le verita' dell'universo non ha bisogno di fede..
ci hanno creato con due orecchie ed una bocca solo perchè dobbiamo,dovremmo,ascoltare il doppio di quel che parliamo...mi sa che molti di noi hanno due bocche..
non voglio offendere e non è mia intenzione giudicare nessuno,ma questo post è molto offensivo e mi mette tristezza..
mi spiace per voi..

su padre pio mi riservo qualsiasi commento per non essere bannato....per padre enzo in africa,avrei un paio di domande da fargli;la prima,che fine ha fatto in africa il suo dio.................

morospeed
05/09/2010, 07:09
Natan,le tue son parole belle e giuste.Credo anch'io che in questi tempi e soprattutto a certi piani alti,chi venera la chiesa alla fine fa proprio l'opposto di quel che dovrebbe fare,e calpesta cose come l'umilta',il sacrificio,la carita',tutti valori fondamentali per un cristiano.
Pero' credo anche che in questo mondo "moderno,civile" ormai è luogo comune collegare dei comportamenti sbagliati,gravi,da punire,con la non esistenza del Signore.
C'è un prete pedofilo..bene ecco allora com'è possibile che esista il Signore se fan cosi anche loro??!
la chiesa è ricca e sperpera un sacco di soldi mentre la gente muore di fame??ecco son loro i primi che vivono nel lusso e quindi io dovrei credere a questi qui!!
Questo,Natan,ormai è il modo di ragionare che si è diffuso,ed èanche quello che fa piu' comodo.Dare le colpe al "Signore" per le cose brutte che succedono in questo mondo non è corretto,almeno per me.
Se un uomo si droga,o uccide,o stupra o fa del male,viene forse data la colpa alla madre???
Noi,uomini figli di Dio,siamo sempre stati liberi di portare avanti il mondo,nel bene e nel male.La fame,la miseria,la poverta',se ci pensi potrebbe essere risolta' dall'uomo in 10 giorni,ma l'avidita'non ci permette di farlo.Poi le disgrazie,le calamita' naturali e quant'altro fanno parte di questo mondo,del suo ciclo,e devono succedere.
E' comodo pensare che se dovesse esistere Dio,tutti a questo mondo dovremmo essere ricchi e sereni sempre!
Rispetto te e tutti coloro che hanno idee diverse dalle mie,ma fa male sentire tanta superficialita',umorismo,su cose dove la gente ci butta un'intera vita,e a volte ci butta la vita stessa.


su padre pio mi riservo qualsiasi commento per non essere bannato....per padre enzo in africa,avrei un paio di domande da fargli;la prima,che fine ha fatto in africa il suo dio.................

in Africa il suo Dio ha mandato lui,a suo nome,e credimi,c'è molto piu' Dio in quei posti che qui da noi,nel benessere e nella "civilta'".

massimio
05/09/2010, 07:30
in Africa il suo Dio ha mandato lui,a suo nome,e credimi,c'è molto piu' Dio in quei posti che qui da noi,nel benessere e nella "civilta'".

come glie la spiega ai bambini che muoiono di dissenteria la presenza del suo dio,come la giustifica la morte di fame di migliaia di bambini ogni giorno,che risposta da ad un bambino orfano perchè i suoi genitori sono stati massacratia colpi di machete da chissà chi....

natan
05/09/2010, 07:42
Natan,le tue son parole belle e giuste.Credo anch'io che in questi tempi e soprattutto a certi piani alti,chi venera la chiesa alla fine fa proprio l'opposto di quel che dovrebbe fare,e calpesta cose come l'umilta',il sacrificio,la carita',tutti valori fondamentali per un cristiano.
Pero' credo anche che in questo mondo "moderno,civile" ormai è luogo comune collegare dei comportamenti sbagliati,gravi,da punire,con la non esistenza del Signore.
C'è un prete pedofilo..bene ecco allora com'è possibile che esista il Signore se fan cosi anche loro??!
la chiesa è ricca e sperpera un sacco di soldi mentre la gente muore di fame??ecco son loro i primi che vivono nel lusso e quindi io dovrei credere a questi qui!!
Questo,Natan,ormai è il modo di ragionare che si è diffuso,ed èanche quello che fa piu' comodo.Dare le colpe al "Signore" per le cose brutte che succedono in questo mondo non è corretto,almeno per me.
Se un uomo si droga,o uccide,o stupra o fa del male,viene forse data la colpa alla madre???
Noi,uomini figli di Dio,siamo sempre stati liberi di portare avanti il mondo,nel bene e nel male.La fame,la miseria,la poverta',se ci pensi potrebbe essere risolta' dall'uomo in 10 giorni,ma l'avidita'non ci permette di farlo.Poi le disgrazie,le calamita' naturali e quant'altro fanno parte di questo mondo,del suo ciclo,e devono succedere.
E' comodo pensare che se dovesse esistere Dio,tutti a questo mondo dovremmo essere ricchi e sereni sempre!
Rispetto te e tutti coloro che hanno idee diverse dalle mie,ma fa male sentire tanta superficialita',umorismo,su cose dove la gente ci butta un'intera vita,e a volte ci butta la vita stessa.



in Africa il suo Dio ha mandato lui,a suo nome,e credimi,c'è molto piu' Dio in quei posti che qui da noi,nel benessere e nella "civilta'".


hai voluto toccare il clero, la santa sede e le sue anomalie ... i preti pedofili e quant'altro ma io non intendevo questo / perché concordo con te che gli errori di un padre non devono ricadere su un figlio, anche se non sempre é vero il contrario. Spesso gli errori di un figlio sono ricollegabili con l'educazione dei propri genitori, e quando dico spesso non voglio dire sempre, sia ben chiaro. Non concordo con il tuo Dio se ha pensato di creare un mondo così ingiusto .... ma se é vero che tutto questo viene da un dono assoluto, il libero arbitrio, allora che lo sia su tutto, ma proprio su tutto ....
la mia esperienza mi dice che coloro che credono in Dio, spesso, e non sempre, sono i primi a fare differenze tra gli umani, ad additare interi popoli come il male ... ora non venirmi a parlare di missionari perché anche loro non sono tanto disinteressati nel fare del bene, Madre Teresa in testa .... senza la presunzione che salvare delle vite é in primis fare conoscere la loro fede non aiuterebbero neppure una vecchietta ad attraversare la strada ... fermorestando che sto generalizzando e non voglio per niente pensare che non ci siano persone nel mondo che possano contraddirmi ... ma non é di certo la regola. Nella mia vita non ho mai preso nulla per scontato. Berlusconi si mise in politica e lo guardai con interesse. Andai in un collegio avventista e mi interessai con serietà. Ho creduto e poi non ho più creduto. Se un Dio dovesse esistere, ripeto, non mi piace ... ma non percepisco volontà supreme in tutto questo e oggi preferisco dedicarmi all'umanità e alle sue sofferenze, ma anche alle sue gioie, ai suoi godimenti. Se siamo veramente figli di Dio, aiutando i miei fratelli non potrò che essere sulla retta via .... :wink_:

morospeed
05/09/2010, 07:52
come glie la spiega ai bambini che muoiono di dissenteria la presenza del suo dio,come la giustifica la morte di fame di migliaia di bambini ogni giorno,che risposta da ad un bambino orfano perchè i suoi genitori sono stati massacratia colpi di machete da chissà chi....

Pregando..ho visto genori che hanno perso figli in incidenti stradali non metter piu' piede in chiesa,altri invece si son messi a pregare per il loro figlio..gente malata affidarsi cecamente al Signore,altri maledirlo per quel che gli era capitato.Se tu vuoi incolpare a tutti i costi qualcuno per le disgrazie,perchè non dai dei meriti a questo qualcuno quando succedon delle cose belle??

Da Natan..
Se siamo veramente figli di Dio, aiutando i miei fratelli non potrò che essere sulla retta via ....

Natan,hai scritto che credevi e hai smesso di credere..con la tua ultima frase dimostri che non hai mai smesso..:wink_:

massimio
05/09/2010, 07:56
Pregando..ho visto genori che hanno perso figli in incidenti stradali non metter piu' piede in chiesa,altri invece si son messi a pregare per il loro figlio..gente malata affidarsi cecamente al Signore,altri maledirlo per quel che gli era capitato.Se tu vuoi incolpare a tutti i costi qualcuno per le disgrazie,perchè non dai dei meriti a questo qualcuno quando succedon delle cose belle??
Da Natan..
Se siamo veramente figli di Dio, aiutando i miei fratelli non potrò che essere sulla retta via ....

Natan,hai scritto che credevi e hai smesso di credere..con la tua ultima frase dimostri che non hai mai smesso..:wink_:

è proprio qui il punto...perchè incolpare o dare i meriti a qualcuno?certe cose succedono,punto e basta,senza cercare risposte a domande che non ne avranno se non dietro la presenza di un assioma

natan
05/09/2010, 07:58
Pregando..ho visto genori che hanno perso figli in incidenti stradali non metter piu' piede in chiesa,altri invece si son messi a pregare per il loro figlio..gente malata affidarsi cecamente al Signore,altri maledirlo per quel che gli era capitato.Se tu vuoi incolpare a tutti i costi qualcuno per le disgrazie,perchè non dai dei meriti a questo qualcuno quando succedon delle cose belle??

Da Natan..
Se siamo veramente figli di Dio, aiutando i miei fratelli non potrò che essere sulla retta via ....

Natan,hai scritto che credevi e hai smesso di credere..con la tua ultima frase dimostri che non hai mai smesso..:wink_:

vedi? per te il fatto che una persona cerchi di aiutare il suo prossimo é riferito ad un atto divino, di fede ... magari nascosta, inconsapevole ma pur sempre riferita al tuo Dio .... e questo, scusa se mi permetto, lo trovo un atto di arroganza ... :wink_:

Intrip
05/09/2010, 08:02
davvero lo nominani invano :senzaundente:

Chelito
05/09/2010, 08:04
...a mia maniera,da omino della strada,credo in quello che c'è scritto sulla Bibbia e sul Vangelo..
..pertanto non me ne frega nulla delle supposizioni di certi uomini colti...
..anche i pesci dell'acquario del ristorante cinese sono convinti che il loro universo finisca dietro al vetro..

natan
05/09/2010, 08:06
...a mia maniera,da omino della strada,credo in quello che c'è scritto sulla Bibbia e sul Vangelo..
..pertanto non me ne frega nulla delle supposizioni di certi uomini colti...
..anche i pesci dell'acquario del ristorante cinese sono convinti che il loro universo finisca dietro al vetro..

hai avuto contatti ravvicinati con dei pesci in un ristorante cinese? :cipenso:

massimio
05/09/2010, 08:10
...a mia maniera,da omino della strada,credo in quello che c'è scritto sulla Bibbia e sul Vangelo..
..pertanto non me ne frega nulla delle supposizioni di certi uomini colti...
..anche i pesci dell'acquario del ristorante cinese sono convinti che il loro universo finisca dietro al vetro..

e chi sei,il dottor dolittle?:blink:

Intrip
05/09/2010, 08:11
...a mia maniera,da omino della strada,credo in quello che c'è scritto sulla Bibbia e sul Vangelo..
..pertanto non me ne frega nulla delle supposizioni di certi uomini colti...
..anche i pesci dell'acquario del ristorante cinese sono convinti che il loro universo finisca dietro al vetro..

ciao Chelito, non so se sulla Bibbia ma in passato la Chiesa ammetteva che la terra era piatta e Galileo finì in galera quando disse le sue teorie sulla sfericità del mondo.......

forse è la chiesa che non vede al di là del vetro colorato :oook:

morospeed
05/09/2010, 08:15
ciao Chelito, non so se sulla Bibbia ma in passato la Chiesa ammetteva che la terra era piatta e Galileo finì in galera quando disse le sue teorie sulla sfericità del mondo.......

forse è la chiesa che non vede al di là del vetro colorato :oook:


quoto e vado a far un giro in Speed!

natan
05/09/2010, 08:16
[/COLOR]


quoto e vado a far un giro in Speed!

abbi fede! e buon giro ... :wink_:

massimio
05/09/2010, 08:18
[/COLOR]


quoto e vado a far un giro in Speed!

che il signore sia con te......sempre che tu non abbia un monoposto..................................................................................

Richymbler
05/09/2010, 08:21
ciao Chelito, non so se sulla Bibbia ma in passato la Chiesa ammetteva che la terra era piatta e Galileo finì in galera quando disse le sue teorie sulla sfericità del mondo.......

forse è la chiesa che non vede al di là del vetro colorato :oook:

sulla bibbia c'è scritto ben di peggio.

ma anche che prima è nato Adamo e il mondo era già bel che fatto altro che evoluzione della specie. Ma qui di solito fanno finta di niente.

Intrip
05/09/2010, 08:22
[/COLOR]


quoto e vado a far un giro in Speed!

il 3 cilindri è divino, l'ho dico io non la Bibbia, buon giro :D


sulla bibbia c'è scritto ben di peggio.

ma anche che prima è nato Adamo e il mondo era già bel che fatto altro che evoluzione della specie. Ma qui di solito fanno finta di niente.

vabbè non volevo infierire troppo :dry:

Chelito
05/09/2010, 08:24
ciao Chelito, non so se sulla Bibbia ma in passato la Chiesa ammetteva che la terra era piatta e Galileo finì in galera quando disse le sue teorie sulla sfericità del mondo.......

forse è la chiesa che non vede al di là del vetro colorato :oook:



..a me della chiesa,intesa come istituzione umana,non me ne frega nulla;parlo di cose che sento dentro di me da semplicissimo omino della strada.
Prendetemi pure per il culo,non c'è problema;ci sono abituato:biggrin3:.
...combinazione vuole che si incazzano tutti a bestia quando si parla di Dio...
Non ho scritto questo per fare il santo martire;semplice punto di vista personale.
Però ho conosciuto moltissimi che nel momento "topico" della loro vita hanno cambiato idea..
..ora vado a farmi un giretto in moto...ciao!

massimio
05/09/2010, 08:27
..a me della chiesa,intesa come istituzione umana,non me ne frega nulla;parlo di cose che sento dentro di me da semplicissimo omino della strada.
Prendetemi pure per il culo,non c'è problema;ci sono abituato:biggrin3:.
...combinazione vuole che si incazzano tutti a bestia quando si parla di Dio...
Non ho scritto questo per fare il santo martire;semplice punto di vista personale.
Però ho conosciuto moltissimi che nel momento "topico" della loro vita hanno cambiato idea..

tranquillo nessuno prende per il culo nessuno,credi e fai benissimo a credere,ci mancherebbe:wink_:

Intrip
05/09/2010, 08:27
..a me della chiesa,intesa come istituzione umana,non me ne frega nulla;parlo di cose che sento dentro di me da semplicissimo omino della strada.
Prendetemi pure per il culo,non c'è problema;ci sono abituato:biggrin3:.
...combinazione vuole che si incazzano tutti a bestia quando si parla di Dio...
Non ho scritto questo per fare il santo martire;semplice punto di vista personale.
Però ho conosciuto moltissimi che nel momento "topico" della loro vita hanno cambiato idea..

si ma il Dio a cui crede un cattolico è quello,
se nacevi in Iraq probabilmente il "tuo" Dio sarebbe stato un altro ;)

io non ti piglio x il culo, abbiamo vedute diverse :wink_:

natan
05/09/2010, 08:28
..a me della chiesa,intesa come istituzione umana,non me ne frega nulla;parlo di cose che sento dentro di me da semplicissimo omino della strada.
Prendetemi pure per il culo,non c'è problema;ci sono abituato:biggrin3:.
...combinazione vuole che si incazzano tutti a bestia quando si parla di Dio...
Non ho scritto questo per fare il santo martire;semplice punto di vista personale.
Però ho conosciuto moltissimi che nel momento "topico" della loro vita hanno cambiato idea..
..ora vado a farmi un giretto in moto...ciao!

nel momento topico della vita se non si é risolto, o almeno approfondito il tema (non di Dio ma della vita e della morte) é facile attaccarsi a quel che si ha per cultura .... da noi ci si attacca a Dio, altrove ci si attacca ad altre figure o insegnamenti ... cosa cambia? :rolleyes:

massimio
05/09/2010, 08:29
nel momento topico della vita se non si é risolto, o almeno approfondito il tema (non di Dio ma della vita e della morte) é facile attaccarsi a quel che si ha per cultura .... da noi ci si attacca a Dio, altrove ci si attacca ad altre figure o insegnamenti ... cosa cambia? :rolleyes:

cè anche chi si attacca al c@z...................

natan
05/09/2010, 08:34
cè anche chi si attacca al c@z...................

quello lo facciamo tutti ... chi più e chi meno .... :D

Chelito
05/09/2010, 08:46
si ma il Dio a cui crede un cattolico è quello,
se nacevi in Iraq probabilmente il "tuo" Dio sarebbe stato un altro ;)

io non ti piglio x il culo, abbiamo vedute diverse :wink_:



..ma io proprio non mi dafinisco nè cattolico,nè testimone di geova ...
Sfondi una porta aperta;se fossi nato in Iraq il mio Dio si chiamerebbe in modo diverso,ma penso sia lo stesso..
..per finire;non si può accusare Dio per il cattivo esempio degli uomini.
...a stasera!
..vado a provare la Bonnie!

Intrip
05/09/2010, 08:49
..ma io proprio non mi dafinisco nè cattolico,nè testimone di geova ...
Sfondi una porta aperta;se fossi nato in Iraq il mio Dio si chiamerebbe in modo diverso,ma penso sia lo stesso..
..per finire;non si può accusare Dio per il cattivo esempio degli uomini.
...a stasera!
..vado a provare la Bonnie!

nel mondo ci sono + di 70 religioni diverse, a seconda di dove nasci credi :cry: poi ci sono le mosche bianche e atee che non fanno testo :sleep2:

ciao

natan
05/09/2010, 09:01
nel mondo ci sono + di 70 religioni diverse, a seconda di dove nasci credi :cry: poi ci sono le mosche bianche e atee che non fanno testo :sleep2:

ciao

e tra queste decisioni ci sono poi milioni di teste pensanti e non che dicono la loro ... é un mondo complesso, il nostro :D

Intrip
05/09/2010, 09:04
e tra queste decisioni ci sono poi milioni di teste pensanti e non che dicono la loro ... é un mondo complesso, il nostro :D

si ma è difficile che in suissera uno nasca islamico :D:D

natan
05/09/2010, 09:15
si ma è difficile che in suissera uno nasca islamico :D:D

é difficile ma non impossibile ... :wink_:

io sono nato in svizzera e se non lo dico non si accorge nessuno :D

Intrip
05/09/2010, 09:17
é difficile ma non impossibile ... :wink_:

io sono nato in svizzera e se non lo dico non si accorge nessuno :D

io cos'ho detto ? difficile NON impossibile :coool:

Richymbler
05/09/2010, 11:47
io comunque non credo in dio ma ho il mio personal jesus

Notturno
05/09/2010, 11:50
cNd4eocq2K0


:coool: