PDA

Visualizza Versione Completa : La "libertà di opinione" è una cosa seria...



AVP191
06/04/2006, 07:10
Leggendo tutto il post "Lettera di un Napoletano", originata da una provocazione evidentemente offensiva (al di là di funambolismi dialettici e di giustificazioni ancher un po' goffe, passatemi il termine: l'offesa è tale per chi la percepisce o recepisce come tale....non può non essere considerata tale se chi la fa ritiene che non lo sia), sento la necessità di fare le seguenti considerazioni. Chi un po' mi conosce sa che mi piace scherzare (qualcuno, forse, non lo ha capito..ha frainteso..non ha saputo cogliere...me ne duole siceramente...peccato!), ma so anche essere serio.
Appare evidente che si sta facendo un po' di confusione (non accade mica solo in questo forum!) tra la libertà di esprimere le proprie opinioni ed il fatto che queste opinioni siano o meno compatibili non solo con le norme di convivenza (parlo di quelle minime), ma, se vogliamo, con tutto il quadro normativo che governa le società organizzate. Evidentemente c'è qualcuno che non sa che il razzismo, nelle sue varie espressioni e sfumature, è un reato e come tale sanzionabile, non solo da regole etiche, morali, individuali, ma anche da norme specifiche di carattere generale (che valgono cioè per tutti, piaccia o no). Tant'è che, se una persona si sentisse offesa da una affermazione di tipo razzista, potrebbe sporgere denuncia-querela. Il ragionamento è, ovviamente, più ampio e meriterebbe tempo, ma mi rendo conto che qualcuno, leggendo, si sarà già annoiato. Tengo a sottolineare che non è ammissibile (ripeto: non è ammissibile) spacciare la "libertà di pensiero" come il passepartout che apre ogni porta o che può assicurare impunità ai propri "mal di pancia" o ai propri disagi esternati in forme eccessive ed intolleranti. Non è così. E per fortuna che non è così. E sarebbe bene che qualcuno meditasse su questo. E meditasse anche sul fatto che nascondersi dietro un nickname è inutile. Se mi sentissi offeso la collettività civile e le norme che la regolano mettono a mia disposizione (a disposizione di chiunque) gli strumenti per sapere chi è la persona fisica che utilizza una determinata postazione informatica e, conseguentemente, un nickname.
Le regole del forum si possono accettare o meno, ma sono regole più circoscritte, rispetto a quelle della collettività sociale. Ci sono regole, infatti, che dentro o fuori il forum valgono e valgono sempre. L'offesa è un'offesa ed il razzismo è razzismo; come l'ingiuria è un'ingiuria. Io, per quanto mi riguarda, scegliendo di aderire ad una comunità come quella del forum, accetto le regole e cerco dirispettarle, ma non mi privo (meglio dire: non potrei privarmi) del diritto di reagire e tutelarmi, nel modo legittimo (=secondo le regole) che riterrei opportuno, nei confronti di chi, ad esempio, minacciasse o di chi si esprimesse nei miei confronti con toni e contenuti oggettivamente offensivi e lesivi.
Ci sono, infine, principi non scritti, aurei, per così, dire, tanto preziosi quanto facilmente smarriti da noi stessi in alcune occasioni: la ragionevolezza, il buon senso e la solidarietà. Sarebbe il caso che, almeno in un "luogo" virtuale, ma anche pregno di umori, di sentimenti, di passioni e di valori, ancora dignitoso e pulito come questo forum, noi pensassimo, davvero, che vale la pena di affermarle e di difenderle. A vantaggio di tutti.

Buona giornata a tutti.

Darius4475
06/04/2006, 07:15
Bravo Avp ! ti quoto in pieno, un voce Amica e proffessionale che per quanto mi riguarda meglio non poteva esprimersi!!

Grazie

Ghino
06/04/2006, 07:20
ho letto tutto il post...è inutile sorprendersi dell'imbecillità...sono sicurissimo che chi è aggressivo nascondendosi dietro un nickname, per di più introducendo un elemento di disturbo quale può essere una fede politica ostentata...nella quotidianità prende le tottò da mamma e papà...si chiama frustrazione...disagio sociale...
mi piacerebbe fare due chiacchiere con queste persone...ma a 4 occhi...sai gli schiaffoni "verbali" che partono!!!

Belle parole ....
MA il tuo intervento nell' altro post mi pareva gettare benzina sul fuoco....
O sbaglio :wink_:
Anzi di sicuro mi sbaglio.
Buona giornata a Tutti !!

AVP191
06/04/2006, 07:29
!!!

Belle parole ....
MA il tuo intervento nell' altro post mi pareva gettare benzina sul fuoco....
O sbaglio :wink_:
Anzi di sicuro mi sbaglio.
Buona giornata a Tutti !!



In genere se una persona offende un'altra, per di più senza una particolare provocazione, non sono molto contento. A volte l'offesa rivolta ad un altro può essere percepita anche come un'offesa rivolta ad una terza persona (per esempio io). Mi sembra improprio parlare di "benzina" sul fuoco, quanto di "irritazione". Forse ti è sfuggita la mia sequenza di risate a fronte di una risposta del tale El Ghigno al mio primo intervento: mi pare che io sia stato molto magnanimo e abbia sdrammatizzato (in genere ad uno che mi dice: "io sono qui se hai qualcosa da dire vieni", normalmente trovo il tempo di andarlo a trovare, in un modo o in un altro...diciamo che non sopporto l'arroganza quando è gratuita). L'intervento offensivo, a mio avviso, presentava tutti gli elementi per essere sanzionato.
Peraltro, ritengo che nel mio intervento non vi sia stato alcun elemento offensivo.

Ghino
06/04/2006, 07:31
Ottima difesa ;-)

citygym1984
06/04/2006, 07:49
bravo!:biggrin3:

81rap
06/04/2006, 07:59
non ho letto il post sotto accusa...pero' posso dirti che condivido le tue idee espresse su questo post...

anche se credimi amico dovuto rileggere per piu' volte il tutto per comprenderlo...
mi sento appena appena ignorante...:rolleyes:

Filomao
06/04/2006, 08:01
Che arringa...."!!!!! Sei proprio un re del foro....:wink_: :biggrin3:
A parte gli scherzi...parole sante!

AVP191
06/04/2006, 08:02
non ho letto il post sotto accusa...pero' posso dirti che condivido le tue idee espresse su questo post...

anche se credimi amico dovuto rileggere per piu' volte il tutto per comprenderlo...
mi sento appena appena ignorante...:rolleyes:


rap...a te si giustifica tutto...mica sei sciagurato come chi so io..!!!!!!!!!!!!:laugh2: :laugh2:
...e poi...da quando ti sei alleato con me...hai guadagnato punti!!!!!!!!!!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

GreenArrow
06/04/2006, 08:13
Condivido. Anche se ognuno di noi può esternare le proprie "minchiate" è sempre valida la regola del rispetto reciproco. Sinceramente ho provato a smorzare i toni con il bene che ci accomuna tutti (la gnocca), ma c'è chi vuole sempre affermare la propria ideologia e prova a farlo ad ogni costo. Molto tempo fa, nel vecchio forum, dissi che non ha senso portare dentro questo contesto virtuale, opinioni e sentimenti esterni alla passione che ci rende fratelli.
Per il resto... fate m'bo comm vè pare.

El Ghigno
06/04/2006, 08:18
Ho già risposto in privato ad AVP....
Ci tengo a sottolineare che direttamente, nn ho rancori personali con nessuno! ne tanto meno credo di aver offeso una persona platealmente, se nn dopo provocazione!........nn era mia intenzione alzare un vespaio nel forum, ne tanto meno andare alla ricerca di consensi! è vero nn bisogna generalizzare, su questo sono daccordo, ma ho i miei validi motivi per pensarla in un determinato modo!.......... ergo, ufficialmente se alcune persone si sentono offese da me, porgo le mie più sentite scuse, nn ho problemi a farlo, solo che gradirei se in futuro si dovesse parlare ancora di politica, di riflettere sul fatto, che nn tutti la pensano e la vedono allo stesso modo, quindi onde evitare polemiche, meditate gente meditate............se si parla di moto è meglio! bgiornata a tutti:rolleyes:

Turbo-555
06/04/2006, 08:19
AVP...fai l'avvocato??:biggrin3: :biggrin3:


A parte gli scherzi, sono perfettamente d'accordo con quello che hai scritto!!


Ciaoo

Turbo-555

AVP191
06/04/2006, 08:21
[QUOTE=Turbo-555]AVP...fai l'avvocato??:biggrin3: :biggrin3:


...brutta razza...(opss...sto diventando razzista:ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: )....:biggrin3:

MadMax
06/04/2006, 08:29
Ho già risposto in privato ad AVP....
Ci tengo a sottolineare che direttamente, nn ho rancori personali con nessuno! ne tanto meno credo di aver offeso una persona platealmente, se nn dopo provocazione!........nn era mia intenzione alzare un vespaio nel forum, ne tanto meno andare alla ricerca di consensi! è vero nn bisogna generalizzare, su questo sono daccordo, ma ho i miei validi motivi per pensarla in un determinato modo!.......... ergo, ufficialmente se alcune persone si sentono offese da me, porgo le mie più sentite scuse, nn ho problemi a farlo, solo che gradirei se in futuro si dovesse parlare ancora di politica, di riflettere sul fatto, che nn tutti la pensano e la vedono allo stesso modo, quindi onde evitare polemiche, meditate gente meditate............se si parla di moto è meglio! bgiornata a tutti:rolleyes:


mio caro, ho letto tutto d'unfiato i tre topic "incriminati" e mi preme farti notare: fino al tuo intervento poco felice e lusinghiero, mi pare , una discussione anche se su temi di politica(?) stava scorrendo con toni tutto sommato corretti, quindi ritengo che il problema qui dentro come nella vita nn sia parlare o meno di qualcosa quanto farlo tenendo tuttavia sempre presente il fondamentale ma spesso dimentico rispetto x le idee altrui, e soprattutto avendo il buon senso di nn entrare nelle discussioni che trattano di argomenti che, infiammndocci troppo, finiscono x farci perdere il controllo e ci fanno nn solo andare OT ma soprattutto ci fanno offendere i nostri interlocutori.



MM

Dottor.Lacki
06/04/2006, 08:30
El Ghigno,credo molto nel fatto che non volevi offendere nessuno è normale che se nella vita si hanno brutte esperienze come credo di aver capito si finisce per fare di tutta un'erba un fascio,io non conosco di persona ne te ne tanto meno MCBART ecc ecc,ma credo davvero che tutti siete dei Signori,purtoppo capita anche a me che vivo al nord di subire le conseguenze di chi come me meridionale negli anni passati e forse ancora oggi si comporta male,più di una volta siamo visti male e discriminati te lo posso garantire e la cosa non è affatto bella,poi dopo che mi conoscono cambiano idea,intanto la strada si fa sempre in salita,,
le tue scuse ufficiali sul forum conferamno ripeto che sei un Signore e non lo dico per lavarti la faccia,in certi momenti si fanno errori,io ne faccio davvero tanti,l'importante è rendersi conto din quanto accaduto,,
spero di essermi spiegato bene ee di non aver fatto errori di orografia da creare equivoci,,
Ciao Lacki,,,,

Dottor.Lacki
06/04/2006, 08:34
Invito tutti a chiudere questa discussione e di voltare pagina senza più pensarci,la politica che faccia il propio dovere e ci faccia stare bene tutti,,,

81rap
06/04/2006, 08:37
Invito tutti a chiudere questa discussione e di voltare pagina senza più pensarci,la politica che faccia il propio dovere e ci faccia stare bene tutti,,,

Bravo laki! Quoto al cento per cento!!!

e poi questo non e' un FORUM di 2RUOTE?????:w00t: :w00t:

Dai amici!!!!!!!:w00t: :w00t: :w00t:

Focus
06/04/2006, 08:38
Vi ricordo che siamo tutti Triumphisti (chi solo dentro e chi pure fuori ;) ), percui non possiamo essere delle cattive persone...siamo i migliori!

AVP191
06/04/2006, 08:39
Ho già risposto in privato ad AVP....
Ci tengo a sottolineare che direttamente, nn ho rancori personali con nessuno! ne tanto meno credo di aver offeso una persona platealmente, se nn dopo provocazione!........nn era mia intenzione alzare un vespaio nel forum, ne tanto meno andare alla ricerca di consensi! è vero nn bisogna generalizzare, su questo sono daccordo, ma ho i miei validi motivi per pensarla in un determinato modo!.......... ergo, ufficialmente se alcune persone si sentono offese da me, porgo le mie più sentite scuse, nn ho problemi a farlo, solo che gradirei se in futuro si dovesse parlare ancora di politica, di riflettere sul fatto, che nn tutti la pensano e la vedono allo stesso modo, quindi onde evitare polemiche, meditate gente meditate............se si parla di moto è meglio! bgiornata a tutti:rolleyes:


Ho risposto in privato, come dici, esprimendo le mie sensazioni ed opinioni. Spero che a questo tuo intevento, che, mi auguro, sarà apprezzato (non significa affatto rinunciare alla propria identità ed anche alle proprie convinzioni - giuste o sbagliate che siano -, né dimostrarsi "deboli"), seguano - concretamente - fatti e comportamenti coerenti. Il temperamento, a volte, ci penalizza: o troppo miti o arrendevoli, o troppo irruenti e aggressivi. E' anche vero, e va sottolineato, che scrivere da dietro una tastiera a volte può fare perdere la percezione della "fisicità" anche delle parole e dei concetti, che sono, normalmente, accompagnati da gesti, espressioni del volto, ecc. che sono essi stessi parte complementare ed imprescindibile dei significati.
Per me si riparte da zero. Ma deve essere zero.

AVP

81rap
06/04/2006, 08:43
Ho risposto in privato, come dici, esprimendo le mie .........

AVP
:rolleyes:

OK quindi adesso si va tutti a smanettare su qualche altro post...:w00t:

questo ce lo dimentichiamo ok??!:wink_:

AVP191
06/04/2006, 08:44
:rolleyes:

OK quindi adesso si va tutti a smanettare su qualche altro post...:w00t:

questo ce lo dimentichiamo ok??!:wink_:

già fatto

Volpe
06/04/2006, 08:47
Bravo AVP, complimenti per il post.

Ciao

Volpe

giuva
06/04/2006, 08:47
credo che sia utile discutere con persone che non la pensano sempre come me, perchè ciò arricchisce comunque un'opinione.
Chiaro, parlo di discutere, non di offendere e nè di denigrare, cerchiamo anche di essere superiori a tutta una classe politica che, sia a destra che a sinistra, non ha certo brillato per una campagna elettorale intelligente.
Non condivido del tutto il pensiero di AVP perchè, posto che non si deve offendere nessuno in nessuna maniera, non vorrei estremizzare certi atteggiamenti con querele ecc quando magari nel mondo dei forum basta pure anche bannare un nickname, dove magari sotto quel nick si nasconde un bambino o chissachi.
Non è sicuramente questo il caso del ghigno che si è spiegato e ha chiesto scusa.
Questo mio intervento semplicemente perchè odio il politically correct dove ognuno deve esprimersi sempre e comunque come in una televisione piatta dove sono tutti buoni, caritatevoli, antirazzisti, pacifisti....

AVP191
06/04/2006, 09:12
credo che sia utile discutere con persone che non la pensano sempre come me, perchè ciò arricchisce comunque un'opinione.
Chiaro, parlo di discutere, non di offendere e nè di denigrare, cerchiamo anche di essere superiori a tutta una classe politica che, sia a destra che a sinistra, non ha certo brillato per una campagna elettorale intelligente.
Non condivido del tutto il pensiero di AVP perchè, posto che non si deve offendere nessuno in nessuna maniera, non vorrei estremizzare certi atteggiamenti con querele ecc quando magari nel mondo dei forum basta pure anche bannare un nickname, dove magari sotto quel nick si nasconde un bambino o chissachi.
Non è sicuramente questo il caso del ghigno che si è spiegato e ha chiesto scusa.
Questo mio intervento semplicemente perchè odio il politically correct dove ognuno deve esprimersi sempre e comunque come in una televisione piatta dove sono tutti buoni, caritatevoli, antirazzisti, pacifisti....

Ciao Giuva. Premesso che El Ghigno è intervenuto DOPO l'apertura del mio post, con quelli che definisci "estremismi" intendevo anche portare all'attenzione comune alcuni aspetti che, assolutamente al di là del caso concreto e specifico, sono rappresentativi di una realtà che ha varie sfaccettature. Ti dirò di più: era anche un modo, dettato da esperienza, di suggerire - a tutti - di non lasciarsi troppo andare oltre con le parole, pensando di poterlo fare come e quando pare perché si crede di godere di un (apparente) anonimato, come di una maschera. Per esperienza, non solo professionale, ho avuto modo in varie coccasioni di imbattermi in situazioni del genere e ti assicuro che dopo aver dato questi "suggerimenti", la casistica di queli che sono tornati sui propri "passi" e hanno rivisto alcuni atteggiamenti è di 100 su 100. Mi pare che la percentuale sia rispettata anche in questo caso specifico.
Non credo, infine, di rientrare nelle tue "categorizzazioni", cioè tra quelli che si esprimono "sempre e comunque come in una televisione piatta dove sono tutti buoni, caritatevoli, antirazzisti, pacifisti....". E tantomeno sono iscritto a questo splendido forum per guadagnarmi un posto tra di loro.
Scuserai la pecca di presunzione, ma ho avuto suffiiciente fortuna - quindi senza alcun merito mio - nella vita per poter affermare che sono una persona abbastanza libera (abbastabnza è riferito alle compatibilità oggettive della vita). Mi pare, al contrario, che, ultimamente, abbia connotato la mia linea "editoriale" (per usare un'espressione credo simpatica) con interventi goliardici, e spassionatamente ironici e spensierati! Ho avuto e sto avendo suffiiciente fortuna nella vita per potermi sentire libero, al punto da non cercare a tutti i costi di volere essere catalogato in una categoria piuttosto che in un'altra per compiacere qualcuno o, peggio ancora, me stesso.

andraus
06/04/2006, 09:20
...Discorso completo!!...non aggiungo altro!!!!(strano ma e' cosi'):wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

AVP191
06/04/2006, 09:21
...Discorso completo!!...non aggiungo altro!!!!(strano ma e' cosi'):wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

che ci posso fare...per me è chiuso..ma se mi chiedono spiegazioni...io le do..che problema c'è...:rolleyes:

El Ghigno
06/04/2006, 09:29
credo che sia utile discutere con persone che non la pensano sempre come me, perchè ciò arricchisce comunque un'opinione.
Chiaro, parlo di discutere, non di offendere e nè di denigrare, cerchiamo anche di essere superiori a tutta una classe politica che, sia a destra che a sinistra, non ha certo brillato per una campagna elettorale intelligente.
Non condivido del tutto il pensiero di AVP perchè, posto che non si deve offendere nessuno in nessuna maniera, non vorrei estremizzare certi atteggiamenti con querele ecc quando magari nel mondo dei forum basta pure anche bannare un nickname, dove magari sotto quel nick si nasconde un bambino o chissachi.
Non è sicuramente questo il caso del ghigno che si è spiegato e ha chiesto scusa.
Questo mio intervento semplicemente perchè odio il politically correct dove ognuno deve esprimersi sempre e comunque come in una televisione piatta dove sono tutti buoni, caritatevoli, antirazzisti, pacifisti....

Sono daccordo con quello che dici!, ed aggiungo, che personalmente nn cambio il mio modo di vedere le cose, magari il modo di esternarle, quello si!

andraus
06/04/2006, 09:34
che ci posso fare...per me è chiuso..ma se mi chiedono spiegazioni...io le do..che problema c'è...:rolleyes:



Vabbe' adesso non ti montare la testa pero' !!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

GreenArrow
06/04/2006, 09:35
Ok siamo tutti bravi... Ora possiamo tornare a parlare di gnocca e motori?:tongue: :tongue: :tongue:

giuva
06/04/2006, 09:37
Ricevuta la tua opinione, se il tuo intervento è quello di responsabilizzare il forum ed evitare che questo diventi valvola di sfogo di persone che, tramite il nickname e l'anonimato, si divertino a fare i bulletti hai ben fatto.
A parte il caso concreto discusso credo però che una bella discussione tra persone corrette che hanno opinioni differenti non va smorzato se questo rimane nei binari del senso civile

81rap
06/04/2006, 09:38
Ok siamo tutti bravi... Ora possiamo tornare a parlare di gnocca e motori?:tongue: :tongue: :tongue:



!!!!!!!100%!!!!!!!!

AVP191
06/04/2006, 09:47
Ok siamo tutti bravi... Ora possiamo tornare a parlare di gnocca e motori?:tongue: :tongue: :tongue:



evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:biggrin3:

andraus
06/04/2006, 10:39
..ma la gnocca non la vedo!!!

AVP191
06/04/2006, 10:46
..ma la gnocca non la vedo!!!


HAI SBAGLIATO TOPIC!!!!Fatti vedere da un oculista!!!!?????????????????????????????????????:laugh2: :laugh2:

andraus
06/04/2006, 10:48
HAI SBAGLIATO TOPIC!!!!Fatti vedere da un oculista!!!!?????????????????????????????????????:laugh2: :laugh2:


Cazzzzo ma tu ci sei sempre pero' eh!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

...Sai che bello...cercare la gnocca .......
e trovare..........AVP:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

AVP191
06/04/2006, 10:57
Cazzzzo ma tu ci sei sempre pero' eh!!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

...Sai che bello...cercare la gnocca .......
e trovare..........AVP:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:


oo..ma più guardo sta foto e più mi pare di averti visto..mmm... ORA RICORDO!!!!!!!!!!!!ma ti ho visto con il tuo gruppo...a MTV..il vedo musicale...tre minuti...certo ti eri rasato la testa...quello dei NEGRAMARO!!!!!!!!???:w00t: :w00t:



...se..magari per te!!????avresti i sodli per fari la nuova speeddddd!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

Maurus
06/04/2006, 10:58
ormai sono diventato un ectoplasma.... ma quando ogni tanto riappaio mi accorgo di essermi perso sempre qualcosa....porco cane....devo cambiare lavoro!!:dry:

andraus
06/04/2006, 11:00
...se..magari per te!!????avresti i sodli per fari la nuova speeddddd!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:



Gia' la ho!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
E me la stai trattando proprio bene:wink_: :wink_: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:

AVP191
06/04/2006, 11:00
ormai sono diventato un ectoplasma.... ma quando ogni tanto riappaio mi accorgo di essermi perso sempre qualcosa....porco cane....devo cambiare lavoro!!:dry:


beh...visto che tu ed altri "vecchi" ci avete abbandonato (:biggrin3: )...mi distraggo prendendo di mira il primo che capita...ad esempio Andraus...ho scommesso con un amico che lo faccio impazzire entro l'estate!!:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:


no... a parte tutto....stiamo dando un po' di relax...senza perdere di vista le meraviglie del forum (informazione, notizie, aggiornamenti, scambio di opinioni, ecc.). certo, al tua mancanza si sente, eccome!!
cambia lavoro....fai il giocatore di superenalotto!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
...saremmo in due!!!:biggrin3: :wink_:

AVP191
06/04/2006, 11:01
Gia' la ho!!!:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
E me la stai trattando proprio bene:wink_: :wink_: :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:



leggi bene: ho scritto "NUOVA"...:coool:

andraus
06/04/2006, 11:09
leggi bene: ho scritto "NUOVA"...:coool:



Vabbe' ok...quanti km avra'!!!!:laugh2: :biggrin3: :biggrin3:

Doctor Triple
06/04/2006, 12:50
Ok su tutto quello che avete postato. Ci vorrebbe, per chiudere il tutto, anche l'intervento sereno di mcbart...

mcbart
06/04/2006, 12:52
Ok su tutto quello che avete postato. Ci vorrebbe, per chiudere il tutto, anche l'intervento sereno di mcbart...


L'ho postato qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?t=1487

bikerlatin
06/04/2006, 13:39
a me qualcuno osa dire "sporco argentino" o dire "tornatene in argentina" quando dissi che ero contento di non essere italiano ma solo perche' qui la mentalita' e' tartassare tasse..cosa che non succede altrove....siete tutti razzisti allora...no? ma io sono tranquillo in fondo e me ne frego dei giudizi eheh