PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto sulla moto

Guido Z
04/09/2010, 06:52
Ciao a tutti
stò litigando sull' assetto della moto da qualche mese.
Sono alto 1,81 uso la Street su strada e in pista.
Ho il modello N con le seguenti modifiche:
Mono Day
Kit Matrix forcelle
Pedane day

Il problema: la sella tende a farmi "incassare" sul serbatoio e quando devo muovermi agilmente sono impacciato perchè devo superare la resistenza di una sella che non è piatta come in una qualsiasi sportiva.
Ho provato con un tampone sul serbatoio per allontanarni ma i risultati sono scarsi.
La soluzione sarebbe cambiare il codone ma prima di arrivare a questo vorrei provare ad alzare l'avantreno sfilando le forcelle.
Considerando che il mono day alza il posteriore tornerei ad un assetto piu' neutro. La moto potrebbe perdere in agilità ma non mi sembra che la nostra moto sia lenta in inserimento.
Qualcuno ha già provato? Qualche suggerimento?

Ciao Guido

Disagiato
04/09/2010, 06:58
è una cosa che succede anche a me... sbatto le palle contro il serbatoio... e a fine giornata ho male più lì che al resto..

la via più veloce, penso che sia di mettere del neoprende spesso davanti al serbatoio...

quest'inverno metto il codone in vtr... voglio vedere prima i cambiamenti, visto che cmq il codone che voglio mettere non è quello della street..

Mrmc
04/09/2010, 07:41
è la N che fa cagare

prendi la R

sulla N non hai speranze

Guido Z
04/09/2010, 07:50
Ciao con i tamponi in neoprene (ne ho messo uno doppio da 2 cm) sul serbatoio non sono riuscito a risolvere un gran che.
Non credo che si un problema di N o di R visto che il telaio è lo stesso e la posizione "incassata sul serbatoio" c'e' anche da fermo. Ho la sensazione che la moto sia stata studiata per piloti un pò piu' bassi di noi e comunque la sella è studiata per una guida turistica. Sulla daytona dove la sella è parallela al terreno e non tende a farti scendere sul serbatoio la posizione è perfetta.

Disagiato
04/09/2010, 08:09
metti una carena in vtr e fai la sella in neoprene piatta!!

Bio R87
04/09/2010, 10:19
Ciao con i tamponi in neoprene (ne ho messo uno doppio da 2 cm) sul serbatoio non sono riuscito a risolvere un gran che.
Non credo che si un problema di N o di R visto che il telaio è lo stesso e la posizione "incassata sul serbatoio" c'e' anche da fermo. Ho la sensazione che la moto sia stata studiata per piloti un pò piu' bassi di noi e comunque la sella è studiata per una guida turistica. Sulla daytona dove la sella è parallela al terreno e non tende a farti scendere sul serbatoio la posizione è perfetta.

la sella della daytona non è per niente parallela, dell belle smaronate le prendi anche li ( esperienza persolane :cry: )... forse è l' impostazione generale che riesci a restare piu staccato dal serbatoio...secondo me...

giova66
04/09/2010, 10:36
la daytona ha il telaietto reggisella più in altro, quindi la sella risulta spostata più in alto rispetto al serbatoio.... comunque anch'io vorrei provare a far imbottire, alzare ed indurire un po' la sella della mia R.....anche per avere un assetto un po' meno infossato e più caricato sul manubrio.... boh vedremo st'inverno.....

Loris Triple
04/09/2010, 11:05
secondo me potresti comprare una sella usata e farla modellare in un negozio specializzato in base alle tue esigenze...
puoi richiedere un imbottitura più rigida e meno inclinata e farla ricoprire con il materiale che preferisci più o meno scorrevole!
Totale spesa 200 euro... ( anche meno se usi la tua sella invece di comprarne una usata! )

giova66
04/09/2010, 11:07
secondo me potresti comprare una sella usata e farla modellare in un negozio specializzato in base alle tue esigenze...
puoi richiedere un imbottitura più rigida e meno inclinata e farla ricoprire con il materiale che preferisci più o meno scorrevole!
Totale spesa 200 euro... ( anche meno se usi la tua sella invece di comprarne una usata! )

io pensavo proprio a questo....

Loris Triple
04/09/2010, 11:32
io pensavo proprio a questo....

Ho solo definito la cosa...

...Sono puntiglioso...:ph34r::dry:

giova66
04/09/2010, 11:35
Ho solo definito la cosa...

...Sono puntiglioso...:ph34r::dry:

allora chiedo umilmente venia per la mia scarsa precisione nel definire l'intervento in questione......

:tongue::tongue::tongue: