Visualizza Versione Completa : CONSIGLI PER GLI ACQUISTI sto cercando la mia prima moto
cioppe86
04/09/2010, 15:47
Ciao, sono nuovo e sto cercando la mia prima moto, mi sono innamorato dell STREET e ne voglio assolutamente una, usata però,
ho guardato un po' di annunci e mi sembra di aver trovato buone offerte.
però chiedo a voi che di sicuro siete molto più esperti di me.
-una del 2007 con 38000 km a 5200€ tutta originale (bianca come piace a me) sono troppi come KM?? quanti ne può fare prma finire il motore??
- una del 2007 con 10000 km a 5200€ nera accessori: telaietti laterali con borse morbide;presa da 12v accendi sigari,maniglione passeggero triumph
io per la stessa spesa opterei per la nera perchè la differenza di chilometraggio è molta...
avete consigli??
grazie mille
papitosky
04/09/2010, 15:50
vanno viste ma di primo acchitto sì; certo per iniziare forse un po' impegnativa
cioppe86
04/09/2010, 15:56
dici che sia troppo impegnativa???
cazzo è l'unica che come linee mi piaccia ovviamente delle nacked...
altri mi hanno consigliato la Yamaha MT03 ma non mi piace mica...
tu hai la street triple?? è tanto scorbutica alla guida??
io per iniziare proverei con una suzuki Hayabusa, si fanno ottimi affari
cioppe86
04/09/2010, 16:10
non mi piace e mi sembra onestamente esagerata come moto...mr simatia...
sagyttar
04/09/2010, 16:14
E' anche probabile che a quella nera siano stati tolti un po' d km.
Non ti sembra strano che uno che monta accessori touring faccia poi "solo" 10.000km in tre anni?
Io ne ho fatti 47.000 su una Hornet del 2007 senza dover montare quella roba e contemporaneamente la mia Daytona ne ha percorsi circa 20.000
Pensaci bene prima di farti abbagliare dagli specchietti per le allodole
cioppe86
04/09/2010, 16:25
in effetti quella del chilometraggio "dichiarato" è la cos che mi preoccupa di più...ma siamo italiani e l'onestà non è per tutti...=(
grazie delle dritte cmq..
non mi piace e mi sembra onestamente esagerata come moto...mr simatia...
e si scherza.....:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
vai sicuro che la street è un'ottima moto per iniziare
Mr Frowning
04/09/2010, 16:53
in effetti quella del chilometraggio "dichiarato" è la cos che mi preoccupa di più...ma siamo italiani e l'onestà non è per tutti...=(
grazie delle dritte cmq..
basta farla vedere prima ad un meccanico triumph e sai di sicuro se i km sono reali o meno
e si scherza.....:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
vai sicuro che la street è un'ottima moto per iniziare
q8...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/71044-quelli-che-han-cominciato-la-street.html
38.000 km sono un po tantini nel poco tempo che ha, però se usata bene può essere cmq un'ottima moto
Ti condiglierei cmq di cercare qualcosa con meno km, e se hai pazienza la trovi anche alla stessa cifra e magari accessoriata.
p.s. la street come prima moto la vedo impegnativa.. io inizierei con qualche cavallo in meno, magari prenditi un usato da 1500€ e fai pratica per qualche mese, poi ti pigli una street
cioppe86
04/09/2010, 16:58
basta farla vedere prima ad un meccanico triumph e sai di sicuro se i km sono reali o meno
q8...http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/71044-quelli-che-han-cominciato-la-street.html
ok, beh grazie per il q8...
io credo che con un po di testa si possa imparare ad andarci ..grazie dei consigli..
Mr Frowning
04/09/2010, 17:09
ok, beh grazie per il q8...
io credo che con un po di testa si possa imparare ad andarci ..grazie dei consigli..
il problema non è il tipo di moto ma come la usi :wink_:
ovviamente il fatto che la Street sia una nacked con più di 100 cavalli mi fa pensare anche a me che forse come prima moto potrebbe anche mtterti in difficoltà.
Certo che bisogna valutare molte cose tra cui la tua età e se è veramente la prima esperienza su due ruote....
Oltre la linea potresti valutare la tua prima moto dalla potenza e dal peso,che sono elementi che comprmettono la facilità di guidaper chi non ha eperienza..
Io fossi in te opterei per una moo che abbia una cinquantina di cavlli e che non pesi molto.
e la speed come prima moto e un po troppo pero tocca a te decidere
cioppe86
04/09/2010, 17:34
di esperienza in moto zero a parte gli scooter 50
quindi dovrei prendere confidenza con marce e peso notevole,
adesso mi mettete in difficoltà...è che mi rompe buttare i soldi su una moto che non mi piace, preferisco farmi 2 mesi (un numero a caso) di apprendistato per i fatti miei su strade tranquille e imparare già...
lo so che c'è il rischio che possa cadere magari da fermo, per il peso ...
poi altri mille difficoltà ci saranno di sicuro all'inizio..ma la STREET che mi prende come moto...se dovessi verdermi sopra a un'altra moto non saprei proprio ...
grazie comunque dei consigli...sono e saranno utilissimi..
adesso mi mettete in difficoltà...è che mi rompe buttare i soldi su una moto che non mi piace, preferisco farmi 2 mesi (un numero a caso) di apprendistato per i fatti miei su strade tranquille e imparare già...
poi altri mille difficoltà ci saranno di sicuro all'inizio..ma la STREET che mi prende come moto...se dovessi verdermi sopra a un'altra moto non saprei proprio ...
potresti fare pratica su un usato da prezzo....tipo un enduro e poi prenderti la Street...
cioppe86
04/09/2010, 17:44
problema altezza sella, gli enduro vecchi tipo tenereeper esempio sono alti e io sono alto 1.70
una moto troppo alta mi spaventa un pochino...
mi consigliresti qualcosa???
problema altezza sella, gli enduro vecchi tipo tenereeper esempio sono alti e io sono alto 1.70
una moto troppo alta mi spaventa un pochino...
mi consigliresti qualcosa???
con pochi soldi potresi trovare questa
Suzuki DR 350 SE Usata in Puglia a 1200 Euro.Dettagli Annuncio e foto - Motousate.it (http://www.motousate.it/annunci/dettagli/?id=26072)
Moto Suzuki DR 350 se in vendita su Motousate.it Id: 141919 (http://www.motousate.it/annunci/photos/?id=141919)
roberto70
04/09/2010, 17:50
se ti piace la street prendila, come prima moto non è certo impossibile!
prendine una con pchi km ....nell'usato c'è ampia scelta....perchè prenderne una con 40 mila km?:wink_:
se ti piace la street prendila, come prima moto non è certo impossibile!
prendine una con pchi km ....nell'usato c'è ampia scelta....perchè prenderne una con 40 mila km?:wink_:
quoto ma sempre il cervello collegato alla manopola del gas :wink_:
passaggio da uno scooter alla street? mi pare azzardato.
io sono passato dallo scooter alla street
0 problemi , basta avere un po di testa
su dai mica è una busa turbo
e poi il peso piuma aiuta i primi tempi
Mr Frowning
04/09/2010, 18:10
prendi quella che ti piace e non farti troppe paranoie...le altre nacked sono meno maneggevoli e più pesanti quindi...
poi tutti quelli che l'hanno presa come prima moto non credo abbiano avuto problemi quindi non farti problemi se è la prima moto :oook:
io sono passato dallo scooter alla street
0 problemi , basta avere un po di testa
su dai mica è una busa turbo
e poi il peso piuma aiuta i primi tempi
si certo, il mio è un discorso generale e se vogliamo stupido. quello che conta è la testa, ma questo vale come prima o come decima moto.
Ma proprio triunz?:fisch:
Non ti sembra strano che uno che monta accessori touring faccia poi "solo" 10.000km in tre anni?
Io ne ho fatti 47.000 su una Hornet del 2007 senza dover montare quella roba e contemporaneamente la mia Daytona ne ha percorsi circa 20.000
Pensaci bene prima di farti abbagliare dagli specchietti per le allodoleSi hai ragione potrebbe essere,ma basta controllare il libretto tagliandi quello dice tutto o quasi:wink_:
Cmq secondo me non devi avere fretta anche perchè cmq il periodo della moto sta x passare e molti come arriva l'inverno la danno via quindi riesci a trovare qualche occasione,non avere fretta:wink_:
io per iniziare proverei con una suzuki Hayabusa, si fanno ottimi affari
:laugh2::biggrin3:
winter1969
04/09/2010, 20:06
:laugh2::biggrin3:
juvemerda
gran bella moto
può essere impegnativa come molto agevole... dipende da te ;)
senz'altro è agilissima ;)
buon divertimento
:laugh2::biggrin3:CAGNACCIO HO SCRITTO BENE:tongue:
Io non mi farei troppi prob anche se è la prima moto,io ho iniziato con la speed four che cmq aveva 100 cv e dopo un anno sono passato alla speed che ne ha 130,certo non sono un campione però neppure m'interessa esserlo,la cosa fondamentale non è la moto ma la testa di chi la guida:wink_:
quindi per me devi essere consapevole che la street è una bella motina mooooooooooooooooolto divertente ma può essere anche mooooooooooooolto pericolosa,e devi avere la pazienza di imparare gradualmente senza strafare se no sono cazzi:wink_:
CAGNACCIO HO SCRITTO BENE:tongue:
Io non mi farei troppi prob anche se è la prima moto,io ho iniziato con la speed four che cmq aveva 100 cv e dopo un anno sono passato alla speed che ne ha 130,certo non sono un campione però neppure m'interessa esserlo,la cosa fondamentale non è la moto ma la testa di chi la guida:wink_:
quindi per me devi essere consapevole che la street è una bella motina mooooooooooooooooolto divertente ma può essere anche mooooooooooooolto pericolosa,e devi avere la pazienza di imparare gradualmente senza strafare se no sono cazzi:wink_:
...ora và bene:wink_:... ma preferisco quando sbagli...:tongue::wub:
...ora và bene:wink_:... ma preferisco quando sbagli...:tongue::wub::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
cioppe86
05/09/2010, 14:16
beh grazie dei mile consigli, in effetti ho parlato con mio cugino triumphista in pensione (dopo nascita bimba) =) mi ha detto che per prima cosa di aspettare un po che i prezzi si abbasseranno ancora un pochino...
e poi paura non ne ho , imparerò ad andarci, voglio e avrò la STREET...=) imparerò costi quel che costi...
Mr Frowning
05/09/2010, 14:17
beh grazie dei mile consigli, in effetti ho parlato con mio cugino triumphista in pensione (dopo nascita bimba) =) mi ha detto che per prima cosa di aspettare un po che i prezzi si abbasseranno ancora un pochino...
e poi paura non ne ho , imparerò ad andarci, voglio e avrò la STREET...=) imparerò costi quel che costi...
bene così :oook:
bene:wink_:
Prendi la street e buon divertimento!:wink_:
Antriple
05/09/2010, 14:58
Cagiva mito!
Lordsinclair
05/09/2010, 16:27
se ti piace la street prendila, secondo me non ha senso prendere una moto che non ti piace solo per imparare ad andare ..:wink_:
cioppe86
05/09/2010, 16:33
concordo...e poi ho giusto trovato un'amico cha ha una moto da cross 250 vecchia che usa in campagna...tanto per prendere confidenza con le marce andrà benissimo qualche giro per i campi...
farò un po di pratica tanto per riuscire a portare a casa la moto da dove la comprerò =)
massimio
05/09/2010, 17:56
Pensaci bene prima di farti abbagliare dagli specchietti per le allodole
l'ho pensato pure io:wink_:
io ho iniziato con la speed ....ma sono un ragaaaazzoooooo.....
Vai di street,nel segmento e' la migliore(confermato in agosto da una comparativa di Inmoto):propulsore,freni ciclistica:wink_:
Quoto chi ti dice che il problema e' la testa:se ce l'hai sul collo puoi far benissimo il passo scooter-street.Buona strada.
cioppe86
05/09/2010, 18:17
Vai di street,nel segmento e' la migliore(confermato in agosto da una comparativa di Inmoto):propulsore,freni ciclistica:wink_:
Quoto chi ti dice che il problema e' la testa:se ce l'hai sul collo puoi far benissimo il passo scooter-street.Buona strada.
si dai di testa ne ho un pochino...ma terrò bene a mente le vs raccomandazioni, oltre aquelle della mamma (ancora contraria all'acquisto, ma ormai rassegnata) :tongue:
vai tranquillo con una street...gran bella moto..
c'è chi inizia con la speed 1050...